Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 25/03/2025 Alle 11:51, Tricarico10 ha scritto:

L'esonero di Motta pesa sui conti della Juve, a giugno servono cessioni illustri

Sportmediaset

Eh figurati, gli altri invece possono sempre comprare senza vendere, tipo a Milano .ghgh 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 08:41, vamos ha scritto:

Tudor se ci porta al quarto posto farà un miracolo e meriterà la conferma (e questo lo dico perché il calendario non è dei più semplici)

Siamo a un punto dal quarto posto non a dieci, non servono miracoli. Tudor se confermato non arriva a giugno 2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:47, baggio18 ha scritto:

Nella partita più importante della stagione, cioè lo scontro con il PSV, Yildiz è stato relegato in panchina. titolare in quel ruolo Mckennie , e cmq da lì l'utilizzo di Yildiz è stato sempre più ridotto fino agli 0 minuti di Firenze.

Voglio dire è pur sempre il tuo numero 10 eh 

Così come Vlahovic il tuo 9

Sarà anche inadatto ma un conto è una gestione più concorrenziale, un alto discorso è l'accantonamento totale

Così come quello di Fagioli 

La fascia di capitano ha cambiato tipo 7-8 giocatori , sono cominciate a uscire le voci riguardo le incertezze dei giocatori (il virgolettato diceva letteralmente "non sai mai cosa aspettarti da lui") . 

Sono tutte cose che sommate hanno disgregato il gruppo attorno all allenatore. Aldilà del fatto che gatti sia il giocatore con più minutaggio in assoluto 

Mister, secondo me diciamo praticamente le stesse cose. Solo che a me non sembrano (e ripeto, dati dei minutaggi alla mano) comportamenti fuori dal mondo, ma semplici rotazioni, considerati anche momenti di flessione di forma (Yildiz). Possiamo portare l’esempio di Savona, prima sempre titolare, poi quando la forma è scesa giustamente panchinato o schierato solo in emergenza. Solo che di Savona non frega niente a nessuno, mentre il turco o Thuram in panca fanno più scalpore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:16, garrison ha scritto:

Motta non é un pazzo, a Bologna aveva fatto benissimo e non risultava affatto fosse "un sociopatico" e/o odiato dai giocatori, anzi, era descritot come uno che aveva legato con tutto l'ambiente e che si era rapportato in modo umile con tutti, magazzinieri inclusi.

Ne deduco che se alla Juve non ha funzionato, al netto degli evidenti limiti tecnici della squadra che per me contano di più dei presunti scazzi con l'allenatore, che:

A) i giocatori della Juve forse non erano così propensi a farsi guidare/assumersi responsabilità, come del resto già si era visto negli ultimi anni;

B) anche Giuntoli e la stuttura tecnica forse doveva fare di più, non limitarsi, se lo hanno fatto, a guardare gli allenamenti.

Quindi non é che Motta ha fallito perché era un pazzo incapace di autocritica che guidava degli ottimi giocatori frastornati da un despota, hanno fallito tutti, Giuntoli incluso.

Pero' onestamente... come fa il bologna a starci davanti? tecnicamente non credo abbia una rosa superiore alla nostra... alla Juve Motta non ha funzionato mai salvo forse per qualche periodo... diciamo a inizio anno e forse in qualche altra piccola serie di partite in cui non siamo stati troppo fortunati... sicuramente la rosa ha dei limiti ma per me ad oggi potevamo tranquillamente stare punto a punto con quelle davanti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:53, ArturoFC93 ha scritto:

A causa di una società che non riesce a generare attaccamento alla maglia e alla causa 

perdonami ma nn sono d'accordo.

la società ha molteplici colpe che tt sappiamo, ma l'attaccamento alla maglia e alla causa parte da dentro gli uomini...qui si parla di sentimenti di amor proprio di voglia di lottare , di dare tutto ecc

è come se si incolpasse qualcuno perché nn ti ama, e tu che ci puoi fa?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 08:41, vamos ha scritto:

Tudor se ci porta al quarto posto farà un miracolo e meriterà la conferma (e questo lo dico perché il calendario non è dei più semplici)

In realtà rispetto alle contendenti abbiamo uno dei calendari migliori. La Roma affronterà solo big, il Milan ha le prossime tre complicate, il Bologna idem e se farà 3/4 punti nelle prossime 3 sarà un miracolo. Forse la Lazio ma non conosco il loro calendario. Non serve, per quanto mi riguarda, un miracolo, sia per punti di distacco (solo uno), sia per  calendario

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:47, LibeLibeccio ha scritto:

Le certezze c'erano negli anni scorsi e abbiamo visto tutti che indegnità si sono viste.

"Le problematiche erano svariegate", direbbe Cangini.

Beh, le dovevi sostituire meglio, non peggio sefz 

Il 25/03/2025 Alle 11:47, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Le certezze sarebbero un brasiliano della premier, un olandese dall'Atalanta e un giocatore che nella partita più importante della Fiorentina è stato il peggiore in campo?

Ambe'...belle certezze.

Chiesa prende di stipendio il triplo di Nico...venderlo aveva perfettamente senso...

Infatti, son stati sbagliati gli acquisti e la gestione degli stessi.

Chiesa prende il triplo di Nico, vero, ma non per questo bisognava pagare Nico più di 30 milioni..

Il 25/03/2025 Alle 11:47, baggio18 ha scritto:

Aldilà del fatto che gatti sia il giocatore con più minutaggio in assoluto

Anche perché avevamo due difensori, se non avesse giocato Gatti avrebbe dovuto metter Pinsoglio centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 09:08, Bill Carson ha scritto:

coi tifosi che disertano quando non ti infamano e una società assente che non ti protegge dalle intemperie è dura per chiunque, se sei alla Juve e devi far rendere una rosa sopravvalutata più che mai. Comunque avanti coi prossimi, quelli che dovranno far diventare attori da scudetto dei caratteristi di grido.

hai capito tutto come al solito, quindi secondo te dire che Motta ha sbagliato il modo di gestire il gruppo perdendolo alla lunga, significa automaticamente dire che il prossimo allenatore debba portare lo scudetto, ma sul serio fai o ti piace semplicemente trollare? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:57, VincentJuventus ha scritto:

Ah però... nella chiosa finale dice "ora che è tutto finito, potrò passare ad altre cose". E allora mi sa che potrebbe pure venire a Torino...  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 07:40, non dire Gatti ha scritto:

PERCHÉ IL CAMBIO PESA COSÌ TANTO? SI
ACCANTONA TUTTO LO STIPENDIO
RESIDUO

In caso di esonero, il club è tenuto ad appostare a bilancio,
come accantonamento, l'intero stipendio spettante
all'allenatore fino alla fine del contratto. Questa scrittura
contabile è indipendente da tempi e forme di pagamento
degli emolumenti residui. Qualora le parti risolvessero poi il
contratto, l'eventuale importo non pagato (per esempio, se
il tecnico firma con un altro club) emergerebbe nel bilancio
successivo come sopravvenienza attiva

Si ma infatti è un non problema se trova squadra questa estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:43, marko77 ha scritto:

la squadra ha bisogno di certezze, pero sembra che demandi le responsbalita di questo disastro solo e solamente al di fuori dei calciatori, ma la domanda che ci dobbiamo fare, facendo rifereminto a questo parco di calciatori: come si diventa una certezza? e sopratutto questi hanno voglia di esserlo?

Nono, sono anche dei calciatori. Infatti a giugno molto partiranno. Il problema è che rischiano di partire i più talentuosi e di rimanere chi ha fallito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:28, Darknoize ha scritto:

La follia più che altro è dare via Kean a meno della metà di Nico, trading pazzesco della Fiorentina.

Ma Kean aveva solo un anno di contratto ed avevi tra le balle Milik che, giustamente, non se lo prendono nemmeno i parenti stretti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:01, Lisippo ha scritto:

Ho ottime sensazioni, si respira un'aria diversa  

Speriamo bene .ok 

Grazie per le news che dai a noi @@ 

Solo per capire meglio, perche Dusan puo clamorosamente rinnovare adesso secondo te?

Se e vero che Tudor rimane per 3 mesi (fonte: Sky Italia) e se @Sebastianito ha ragione (che viene Conte), non capisco perche adesso Dusan va rinnovare sinceramente.

Non penso che Giuntoli ha alzato il rinnovo neanche ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 09:26, Bundesliga ha scritto:

Mi sembra chiaro, da quello che si legge e si desume, che Motta debba crescere tantissimo, soprattutto nelle faccende empatiche, di coesione gruppo, di creazione di un team solido e unito (oltre a migliorare la comprensione delle gare in corso, altro tasto dolente).

Ottobre, conferenza stampa pre-Lazio, un giornalista gli chiede di Douglas Luiz, arrivato in estate in pompa magna ma poco utilizzato dal mister e piuttosto fuori fase.
Risposta di Thiago: "Sinceramente ho parlato pochissimo con lui, però ho visto un buon atteggiamento in allenamento".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:57, Victor Sullivan ha scritto:

In realtà rispetto alle contendenti abbiamo uno dei calendari migliori. La Roma affronterà solo big, il Milan ha le prossime tre complicate, il Bologna idem e se farà 3/4 punti nelle prossime 3 sarà un miracolo. Forse la Lazio ma non conosco il loro calendario. Non serve, per quanto mi riguarda, un miracolo, sia per punti di distacco (solo uno), sia per  calendario

Finalmente qualcuno che lo dice...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:09, Lisippo ha scritto:

Onestamente per Mancini a me risulta qualche contatto esplorativo, non di più.  Tudor invece era  stato contattato già a Gennaio ed era pronto a subentrare già dopo Juve Empoli ( partita vinta rimontando).   

E perche hazzo nn' l'hanno fatto, di grazia??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:53, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Vero tutto.

Io avevo dei dubbi sulla strategia di mercato ma ho sempre detto che mi fidavo di Motta e Giuntoli.

Ho sempre detto che non avrei preso né Luiz né Koop e avrei punto sui giovani in rosa.

Se hai una squadra giovane ti servono più i Giaccherini e pepe che i brasiliani dalla premier o i giocatori dell' Atalanta.

Ho sempre difeso motta e Giuntoli ma ora possiamo dire che è stata sbagliata la strategia, non sono stato scelti o giocatori giusti e l'allenatore non ha dato carattere alla squadra.

Come dicevo, una delle problematiche di quest’anno è stata quella della resa di calciatori reputati “chiave” e sui quali si è basato il grosso del calciomercato.

Col senno di poi si può dire che sono state scelte sbagliate, ma a fine della scorsa stagione il mantra era “rinforziamo il centrocampo”.

Dire oggi che “avremmo dovuto puntare sui giovani un rosa” quando fino a qualche mese fa gli bestemmiavamo dietro in tutte le lingue del mondo mi sembra un po’ azzardato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 11:51, velas ha scritto:

Mi mostri allora le SUE competenze e forse potrò interagire con lei. Più facilmente la spedirò in lista ignore per il SUO inutile puntiglio. :siciao:

Non servono basta consultare il DSM manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Testo più o meno universalmente di riferimento in ambito di classificazione dei disturbi psichiatrici. Evidentemente se so queste cose e ne parlo con sicurezza e cognizione di causa qualche competenza l'avrò che ne dici?

Poi inutile .... potrebbe essere utile per te , uno può anche non sapere ,ma se pensa veramente che dire di una persona che ha tratti sociopatici ( di solito si dice tratti per indicare tratti di personalità cioè che la personalità è strutturata così ) e andare  in giro sui social a sparare simili sentenze su persone che non conosce non sia grave , meglio dirglielo, prima o poi rischia seriamente una querela. E' come se andassi in giro a dire completamente a casaccio che uno ha l' aids, o altra patologia pure senza sapere che cosa significhi. Poi fai come vuoi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 25/03/2025 Alle 12:00, SuperT ha scritto:

Nono, sono anche dei calciatori. Infatti a giugno molto partiranno. Il problema è che rischiano di partire i più talentuosi e di rimanere chi ha fallito.

E l'unico che ha reale responsabilità rimane...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.