Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

una curiosità

mi pare di ever visto che solo  3 giocatori hanno dato un saluto a Motta via social... mi confermate? o mi sono perso gli altri?

io ero a conoscenza di 2, Mbangula e Bremer...chi è il terzo? Immagino l'olandese(poco)volante... :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

può essere ma se sbagli l allenatore come l abbiamo cannato i risultati possono essere peggiori o i medesimi

La colpa principale di Giuntoli è stata quella di non aver considerato il carattere di allenatore ed acquisti....e lo trovo molto grave 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi io il miliardario mi comprerei la Juventus domani mattina...terrei solo Bremer per i titolari ...e per la panchina thuram conceicao e yldiz.... insomma squadra da rifare. Lato dirigenza stessa cosa.... purtroppo i problemi sono tanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Lungi da me voler difendere Motta, giustamente esonerato, però con lo spessore dei giocatori bisogna anche farci i conti ad una certa. Anzi, direi con lo spessore della Juve a tutti i livelli, a partire da quello dirigenziale, perché se ci si limita a fare fuori il Thiago Motta senza iniziare a costruire le cose come si deve di turno tra un anno siamo punto e a capo. 

di giocatori ne hai cambiati a frotte, è praticamente una nuova squadra. Sono d'accordo a dire che i problemi siano altri ma non puoi manco stare a fare provini di continuo e cambiare 10/15 giocatori a sessione fino a quando non trovi quelli compatibili coi metodi dell'allenatore. 

dire che Motta ha fatto male non significa che i giocatori sono fenomeni o che Tudor con questa squadra le vince tutte. Non è un sillogismo . Le premesse non portano necessariamente a quella conclusione derivata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

beh intanto per cominciare ti cali nella parte vedi dove ti trovi ecc. Sembra che motta non si sia reso conto, oppure conosce solo un modo di fare e non ha alternative, ecc. Può essere un valore aggiunto ma anche un limite, siccome non tutte le squadre sono uguali non tutti i contesti sono gli stessi, perché il calcio è fatto di uomini,di persone, qui non ha funzionato.

Se avesse cambiato approccio forse non l'avrebbero esonerato e avrebbe ancora in mano la squadra.  Questo a prescindere da altri altri problemi . Il rapporto giocatori allenatore dipende solo da allenatore e giocatori. 

Sì ma non credo che a Bologna fossero tutti dei bonzi tibetani ed a Torino solo gente sotto psicofarmaci.

Mediamente i calciatori sono tutti uguali.

Poi, come ti dicevo, la grandezza di un allenatore sta nel riuscire a seguire il "verso del pelo" e creare un rapporto con i calciatori...oltre alle parti squisitamente tecniche.

Motta probabilmente non ce l'ha 'sta grandezza...ma non ce l'aveva manco a Bologna.

Solo che lì l'ambiente aveva meno pressioni, non c'erano aspettative, non c'era mezza tifoseria ad aspettarsi il Barcellona di Guardiola e l'altra mezza che non vedeva l'ora di fare le tabelle con la stagione passata.

Credo che questo contesto non sia proprio il migliore per esprimersi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Dalla fiorentina? Dubito uum

E allora non lo si comprava.. .boh 

Speriamo che con Tudor faccia bene, ormai ci resta solo la speranza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SpaceOddity said:

Non servono basta consultare il DSM manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Testo più o meno universalmente di riferimento in ambito di classificazione dei disturbi psichiatrici. Evidentemente se so queste cose e ne parlo con sicurezza e cognizione di causa qualche competenza l'avrò che ne dici?

Poi inutile .... potrebbe essere utile per te , uno può anche non sapere ,ma se pensa veramente che dire di una persona che ha tratti sociopatici ( di solito si dice tratti per indicare tratti di personalità cioè che la personalità è strutturata così ) e andare  in giro sui social a sparare simili sentenze su persone che non conosce non sia grave , prima o poi rischia seriamente una querela. E' come se andassi in giro a dire che uno ha l' aids, o altra patologia. Poi fai come vuoi.

Entro un secondo nell' OT perché mi tocca leggermente questa discussione...

Sono neurodiverso, nella forma che fino a poco fa si chiamava sindrome di Asperger...sono stato uno dei primi a essere diagnosticati in Italia negli anni 80, hanno scritto pure un paio di libri sul mio caso...

Come puoi immaginare non è stata un'esperienza facile (più per i miei genitori e famiglia che per me, o almeno ormai la sento così), e di situazioni rocambolesche e assurde ne ho vissute...

Una di queste riguarda proprio lo scenario che hai delineato in questi post..una persona, non conoscendo le mie caratteristiche e stranezze, ha iniziato a darmi del sociopatico e a diffondere tale sua percezione (sulla base del nulla eh, non era un terapeuta o un professionista della salute mentale) rendendomi per qualche mese la vita estremamente complessa...al dì là di come si risolse questo episodio, ci tengo a confermare quanto possa essere indelicato utilizzare impropriamente certi termini...

Ti ringrazio quindi per l'appunto...

Fine ot e forza Juve sempre! ❤️ 

• Grazie 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il punto è che magari quel che funzionava a Bologna non è detto funzioni anche qui. Anche l'esempio della fascia che gira a Bologna poteva essere intesa come un modo giusto di rendere tutti protagonisti o non so cosa alla Juve non ha funzionato, e così via 

Motta benché sec me sia un buon tecnico è stato grande giocatore ecc, secondo me ha valutato male cosa c'era bisogno di fare qui oppure conosce solo quel modo di fare e lo farebbe dovunque. Comunque non si è adattato e pian piano la squadra si è disgregata soprattutto nell' ultimo periodo, dal PSV in poi 

Proprio stamattina Orsolini ha definito Italiano "il miglior allenatore in Italia". Ha aggiunto "Con lui si può parlare".
Uno spunto interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, é un campionato strano, molto equilibrato.

L'Atalanta che ci ha piallati e che sembra aver fatto benissimo ha sei punti in più di noi, alla fine, il Napoli 9.

Roma. e Milan che sembravano fuori da tutto hanno ancora margini, per me.

Dando un occhiata al calendario per me è molto difficile per Roma e Milan... la più pericolosa per noi resta la Lazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Comunque il fatto che nessun giocatore tranne Mbangula abbia salutato Motta, specialmente in un'epoca dominata dai social e in cui il pensiero dei protagonisti arriva in tempo reale, secondo me è parecchio significativo del clima venutosi a creare nello spogliatoio.

Non è una sciocchezza da influencer o roba da gossip, ecco.

Forse davvero nessuno ne poteva più, sarebbe utile saperne di più. 

Anche Bremer....

Pero' mi sorprende il silenzio del cocco Koop.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nono, assolutamente ma se i giocatori diventano incapaci dopo 2 mesi, forse un problema c’è. Di certo, Nico a 32 milioni è un errore.

Su questo non ci piove.

E neanche sulla cessione di Hujsen a 4 spicci o all'acquisto di Kelly.

Andando un po' più a fondo potremmo pensare a Douglas Luiz che rientra tardi dalla Copa America, che fatica ad inserirsi, che nel mezzo del rodaggio si rompe per un bel po'.

O Koop che arriva tardi, dopo un'estate fermo e con un fardello psicologico importante e anche lui nel mezzo dell'inserimento si rompe.

Credo che in un discorso ampio sono concetti che andrebbero inclusi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

E allora non lo si comprava.. .boh 

Speriamo che con Tudor faccia bene, ormai ci resta solo la speranza 

Ma infatti.

Secondo me in un 3421 può fare bene.

Il problema suo e degli altri è anche nel carattere... ecco perché credo che Giuntoli abbia molte responsabilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, SuperT said:

Nono, sono anche dei calciatori. Infatti a giugno molto partiranno. Il problema è che rischiano di partire i più talentuosi e di rimanere chi ha fallito.

perche' molti partiranno? ogni anno una rivoluzione?

comunque e' una vita che vendiamo chi ha mercato e teniamo chi vorremmo vendere....non e' che con marotta e paratici fosse diverso. finche' non cambiamo questo avoglia a mettere su una squadra che ha continuita'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Platini per Ferrero

DelPiero per Scanavino

sarebbero due discreti upgrade

Troppo intelligente per i lor signori di Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi pare che c'è un notevole divario di punti in calssifica fra noi e il Como.

La Juventus ha giocatori di maggior spessore,anche in difesa e in attacco,non significa nulla,globalmente e’ ovvio che loro sono inferiori.

ma poi in partita come accaduto,magari ti fanno ballare la samba e tu non tocchi palla 

Poi se a te fa piacere vedere una squadra inferiore e provinciale che ha giocatori di maggior tecnica e ti palleggia in faccia anche se magari vinci tu con un gol di uno che costa come tutto il Como(per dire),buon per te

A me fa agghiacciare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Di tenere fagioli, Rovella, Locatelli, Barrenechea + un acquisto che poteva anche essere Thuram.

Miretti in prestito 

Io credo che con un centrocampo del genere (posto che Rovella era già stato venduto l'anno precedente) si sarebbero viste 5000 persone alla Continassa con i forconi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Motta non é un pazzo, a Bologna aveva fatto benissimo e non risultava affatto fosse "un sociopatico" e/o odiato dai giocatori, anzi, era descritot come uno che aveva legato con tutto l'ambiente e che si era rapportato in modo umile con tutti, magazzinieri inclusi.

Ne deduco che se alla Juve non ha funzionato, al netto degli evidenti limiti tecnici della squadra che per me contano di più dei presunti scazzi con l'allenatore, che:

A) i giocatori della Juve forse non erano così propensi a farsi guidare/assumersi responsabilità, come del resto già si era visto negli ultimi anni;

B) anche Giuntoli e la stuttura tecnica forse doveva fare di più, non limitarsi, se lo hanno fatto, a guardare gli allenamenti.

Quindi non é che Motta ha fallito perché era un pazzo incapace di autocritica che guidava degli ottimi giocatori frastornati da un despota, hanno fallito tutti, Giuntoli incluso.

Garrison sai perfettamente che la proprietà transitiva non esiste nel calcio. Il fatto che abbia fatto bene a Bologna non è sufficiente per essere certi che poi un grande club faccia lo stesso, considerando l’enorme differenza di pressione psicologica che può mandare in bambola chiunque. È vero che lui ha giocato alti livelli quindi conosce quella pressione ma sai anche perfettamente che non è lo stesso di quando si è allenatore.

Se è stato bravo ne farà tesoro dell’esperienza maturata alla Juve e sarà più bravo la prossima volta che gli capiterà l’occasione di allenare in un grande club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LibeLibeccio said:

O Koop che arriva tardi, dopo un'estate fermo e con un fardello psicologico importante e anche lui nel mezzo dell'inserimento si rompe.

Oppure si può pensare in maniera diversa: ossia che Koop che è partito a fine Agosto alla stessa cifra richiesta dall'Atalanta ad inizio Luglio. Quindi poteva saltare l'estate ferma e il fardello psicologico importante. Chiedere a Giuntoli per informazioni addizionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi questa mattina ha scritto che Michel non verrebbe mai a fare il presidente.

Persona squisita ma lontano da questo calcio, probabilmente molto stanco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yanzot ha scritto:

Oppure si può pensare in maniera diversa: ossia che Koop che è partito a fine Agosto alla stessa cifra richiesta dall'Atalanta ad inizio Luglio. Quindi poteva saltare l'estate ferma e il fardello psicologico importante. Chiedere a Giuntoli per informazioni addizionali.

Sicuro, ma questo non cambia niente riguardo le prestazioni del calciatore e/o le responsabilità dirette dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.