Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Capisco il voler sparare sulla croce rossa (Giuntoli) e sono il primo a farlo, però analizzando a 360° la situazione è un pò diversa.

Exor decidere di chiudere i rubinetti e chiede una parità di bilancio per la stagione 2025/2026, per ottenere questo obiettivo primario decidere di mettere a capo della società i suoi uomini di fiducia e contabili (Ferrero e Scanavino) che a loro volta a cascata formano la società.

Fossi in Exor prima di prendermela con Giuntoli me la prendere con gli uomini che ho nominato per gestire la Juve, sono loro i primi che hanno fallito, e di conseguenza tutti gli altri che formano l'attuale società.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, peter parker ha scritto:

non c'è stato nessun contenzioso; Allegri ha rinunciato ed ha accettato quello che gli hanno proposto.

Dovesse tornare AA io la vedo una possibilità 

si va bhè c'era una causa di mezzo e si sono accordati....il concetto non cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Capisco il voler sparare sulla croce rossa (Giuntoli) e sono il primo a farlo, però analizzando a 360° la situazione è un pò diversa.

Exor decidere di chiudere i rubinetti e chiede una parità di bilancio per la stagione 2025/2026, per ottenere questo obiettivo primario decidere di mettere a capo della società i suoi uomini di fiducia e contabili (Ferrero e Scanavino) che a loro volta a cascata formano la società.

Fossi in Exor prima di prendermela con Giuntoli me la prendere con gli uomini che ho nominato per gestire la Juve, sono loro i primi che hanno fallito, e di conseguenza tutti gli altri che formano l'attuale società.

Paradossalmente ci sono aspetti in cui la Società Juventus sta crescendo (social, Juventus Woman, creation Lab ecc)

È la squadra a fare schifo, e lì il responsabile è Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

si va bhè c'era una causa di mezzo e si sono accordati....il concetto non cambia

confondi la causa, con gli avvocati che si parlano.

la causa si tiene in un tribunale, gli avvocati si parlano e si accordano senza dover andare in tribunale.

poi credi quello che vuoi o ti fa stare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

devo essere sincero, io lo Hujsen che avevo visto a Roma ero contento di averlo ceduto. Non l'ho seguito ultimamente. Però resto dell'idea che aspettare i giovani difensori, per una big, sia pressoché impossibile. A differenza di giocatori di altri ruoli, che mal che vada sbagliano qualche gol. Inoltre non conosciamo i dettagli della trattativa col padre. Quanto voleva di contratto? Avrebbe accettato di andare in prestito un altro anno a fare le ossa, oppure voleva giocare titolare?

Poi, va da sè, finisci per giocare con Lelly Kelly e ti incarognisci. Però ad inizio di stagione i centrali erano Gatti, Kalulu, e Bremer, a vai a levare loro il posto. 

però stiamo parlando di un 2005 con un contratto fino al 2029, il coltello dalla parte del manico lo aveva la società non il padre del giocatore, lasciarselo scappare è stato un errore imperdonabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non mi pare una figura di *. sono balle che i ds raccontano continuamente. moggi ne raccontava di peggiori e clamorose. anzi, meglio che sappiano raccontarne. 

Nedved confermò Pirlo, per esempio.

Certo è che Giuntoli avrebbe potuto essere meno diretto...ma tant'è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Nedved confermò Pirlo, per esempio.

Certo è che Giuntoli avrebbe potuto essere meno diretto...ma tant'è 

Che infatti finì la stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Paradossalmente ci sono aspetti in cui la Società Juventus sta crescendo (social, Juventus Woman, creation Lab ecc)

È la squadra a fare schifo, e lì il responsabile è Giuntoli

Però ragazzi mettiamoci d'accordo.

Se l'allenatore fa schifo è colpa di Giuntoli che lo ha scelto.

Se Giuntoli fa schifo è colpa di Giuntoli e non di chi lo ha scelto.

Delle due solo una può essere corretta e coerente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Bianchi e Neri said:

Italiano ha vinto playoff di serie D, serie C e serie B consecutivamente, con la Viola in due anni ha fatto tre finali, sai che significa? Che la squadra a fine anno fisicamente arriva alla grande. A livello tattico gioca sempre alla stessa maniera, solo che a Bologna ha trovato una squadra organizzata difensivamente e l'ha adattata alle sue idee, così come Thiago a La Spezia aveva trovato una squadra organizzata per il lavoro di Italiano, si sono ricambiati il favore. Non è che ora Thiago è scarso, semplicemente non era ancora pronto, Italiano lo è perché ha fatto gavetta e ha fatto il triplo impegno settimanale. La delusione più grossa di Thiago è nel rapporto con la squadra, in quello Italiano è un grande, difficile che trovi un giocatore che ne parla male.

L'anno scorso, fra gli allenatori italiani sarei andato su lui o de Zerbi...italiano mi piace proprio perché sa gestire più competizioni, e fra i papabili in serie A era l'unico con tale caratteristica...ed è una competenza molto difficile da affinare come spiegava @baggio18 

Poi ha sicuramente un approccio più europeo rispetto ad altri, ma questa sia qualità è ciò che più mi intriga...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che infatti finì la stagione

E infatti lo confermò come futuro allenatore, fini la stagione e poi ciao, altro che futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elpanteron ha scritto:

però stiamo parlando di un 2005 con un contratto fino al 2029, il coltello dalla parte del manico lo aveva la società non il padre del giocatore, lasciarselo scappare è stato un errore imperdonabile.

Concordo. Se un dirigente non sa gestire una situazione del genere è quantomeno legittimo avere dei dubbi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Però ragazzi mettiamoci d'accordo.

Se l'allenatore fa schifo è colpa di Giuntoli che lo ha scelto.

Se Giuntoli fa schifo è colpa di Giuntoli e non di chi lo ha scelto.

Delle due solo una può essere corretta e coerente.

Giuntoli lo ha scelto Elkann, dubito che Elkann si licenzi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

confondi la causa, con gli avvocati che si parlano.

la causa si tiene in un tribunale, gli avvocati si parlano e si accordano senza dover andare in tribunale.

poi credi quello che vuoi o ti fa stare meglio

ho detto solo che per come ci si è lasciati la vedo difficile che possa tornare

"Dopo che la Juventus ha fatto recapitare ad Allegri la lettera di licenziamento per giusta causa, il tecnico toscano ha trovato un'intesa col club per la risoluzione contrattuale"

...a me non mi fa star ne meglio ne peggio...

ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

Però diamo scontato una cosa, che Hujisen da noi sarebbe emerso e non sprofondato con il resto della squadra, cosa secondo me abbastanza utopistica.

Si poteva cedere in prestito (avrebbe giocato con la stessa continuità pure in prestito?) ma può essere che sia stato lui il primo a volere la cessione definitiva.

Si poteva cedere con diritto di riacquisto ma bisogna vedere se trovi una squadra disposta ad accettare questa condizione e soprattutto se pure il giocatore era d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

E infatti lo confermò come futuro allenatore, fini la stagione e poi ciao, altro che futuro

Lo ha confermato a Marzo, doveva finire la stagione...e l'ha finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Concordo. Se un dirigente non sa gestire una situazione del genere è quantomeno legittimo avere dei dubbi 

ma poi non era neanche una situazione estrema, alla fine voleva andare alla Roma e non al Frosinone bastava dirgli che o andava al Frosinone o si faceva la seconda parte di stagione in next gen, ripeto aveva un contratto bello lungo per cui alla fine avrebbe dovuto fare quello che voleva la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Da capire chi ha dato a Giuntoli in mano tutta l'area tecnica: Scanavino o è un suggerimento di Elkann stesso? Questo è l'unico dubbio, dopo le scelte sono state tutte di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, peter parker ha scritto:

dopo quasi dua anni direi che ha dimostrato il meglio del suo repertorio; e non. mi riferisco agli acquisti o alle cessioni (Hujisen è solo la punta dell'iceberg imho, io non gli perdono Fagioli per es), mi riferisco al suo comportamento volto più a salvare se stesso che a fare il bene della società.

io non lo apprezzo

esatto! 

i giocatori vanno e vengono, l'infamità resta.

puoi anche andare davanti le telecamere e non dire nulla come faceva Moggi.

Non chiede nessuno di confermare allegri per 20 anni o motta.

Fai solo la figura da lercio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele De Blasis: "A Giovanni Manna sarebbe stato detto di tenersi libero in caso di addio di Giuntoli".

Momblano invece parla di Tognozzi...

Ora su Juventibus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

il capo ha sempre ragione (cit)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda seria, ma secondo te Elkann (con tutto il caos che comporta gestire Exor) sapeva chi era Giuntoli?

Nel caso lo avesse scelto lui ha quindi ben poco da lamentarsi visto che la colpa è principalmente sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilsenzasonno7 ha scritto:

Michele De Blasis: "A Giovanni Manna sarebbe stato detto di tenersi libero in caso di addio di Giuntoli".

Momblano invece parla di Tognozzi...

Ora su Juventibus

Sarà contento De Laurentiis che proviamo a fottergli insieme DS e allenatore .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

ma poi non era neanche una situazione estrema, alla fine voleva andare alla Roma e non al Frosinone bastava dirgli che o andava al Frosinone o si faceva la seconda parte di stagione in next gen, ripeto aveva un contratto bello lungo per cui alla fine avrebbe dovuto fare quello che voleva la società.

Ma si potevi prenderlo con le buone. La realtà è che il dirigente non ci ha voluto puntare ed ha fatto una caxxata macroscopica. Il resto sono chiacchiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.