Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io su Gasperini ho grossi dubbi.

Diciamo sempre (giustamente) che allenare la Juve è diverso da allenare altre squadre...perché se alla Juve non vinci c'è pressione, da altre parti molto meno.

Al netto delle capacità indiscutibili di Gasperini, il salto dall'ambiente Atalanta all'Ambiente Juve per pressioni, aspettative ecc è GIGANTE.

quoto e aggiungo che stiamo parlando di un personaggio prossimo alla quota 100 che è riuscito a vincere qualcosa dopo quasi 30 anni di carriera.

ma anche no grazie

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

se conte non si fosse dimostrato un fenomeno in panchina,anche marotta e paratici a quest'ora forse erano tornati a fare i dirigenti in provincia dopo il primo anno di disastri fatti con del neri.La loro ascesa dirigenziale si evolve con antonio conte in panchina.Cosa significa?che il dirigente può mettere a disposizione una buona squadra ma se canni l'allenatore sono cavoli amari.Ripeto avrei voluto vedere marotta che è considerato il top dei dirigenti cosa sarebbe diventato oggi senza il triennio di conte.In un momento dove c'è una dirigenza che balbetta un allenatore forte è indispensabile.

Il dopo Delneri sarebbe comunque andato bene.

Forse non avremmo vinto subito, Ma loro, anche nell'anno di Delneri, avevano lavorato bene...e hanno lavorato meglio ancora nell'estate che è arrivato Conte, indipendentemente dall'arrivo del Salentino...Pirlo, Vidal, Lichsteiner ecc sarebbero arrivati comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Quindi cacciano i tizi ingaggiati neanche un anno fa? 

...................Secondo quanto ci racconta Momblano, non io :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Fino a poche settimane fa si diceva la stessa cosa di Giuntoli nei confronti di Motta

Quindi cambiamo un ds all'anno in attesa di trovare a * quello che ha la pietra filosofale?Spiaze,ma non funziona così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

lo storico però dice che lavorammo due mesi per prestarlo al frosinone (dove  avrebbe fatto il titolare) per poi doverlo prestare alla roma (dove alla terza cappella finì, giustamente, in panchina) a causa dei capricci suoi e del padre. gestibile fino a d un certo punto...

lì comunque mi convinsi che sarebbe stato ceduto

e lui voleva una chance in prima squadra. 

Un difensore che voleva lavorare con Mourinho invece che con Di Francesco... Scəmo il ragazzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Parliamo però di un allenatore che è da 9 stagioni uno dei migliori.

Verissimo che allenare in provincia o alla Juve è diverso, però gli allenatori liberi a Giugno 2025 (e ad essere onesti non lo è nemmeno Gasperini) che hanno allenato squadre per vincere sono Pioli e Mancini...

Secondo me uno come Mancini è 100 volte più pronto mentalmente per allenare un club come il nostro rispetto a Gasperini.

A Giugno non lo vorrei, però secondo me bisogna ricercare quel tipo di esperienza...gente che ha già vinto, che ha allenato personalità forti, squadre di vertice, spogliatoi anche difficili e che già si è misurato con certi tipi di pressioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Forse non avremmo vinto subito, Ma loro, anche nell'anno di Delneri, avevano lavorato bene...e hanno lavorato meglio ancora nell'estate che è arrivato Conte, indipendentemente dall'arrivo del Salentino...Pirlo, Vidal, Lichsteiner ecc sarebbero arrivati comunque.

oddio fra krasic martinez marco motta,armand traorè rinaudo non è che abbiano brillato in efficienza il primo anno,bidoni ne hanno portati eh.su pirlo molti erano convinti fosse un rottame,poi andato in mano a conte è tornato ad essere un fenomeno anche fisicamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche quest'anno sono arrivati Koopminers, Nico Gonzalez, Conceicao, Douglas Luiz, Thuram.... guarda che sono giocatori forti eh

il problema sta nel manico

Bonucci e Marchisio con Conte sono diventati Beckembauer e Gerrard, magari anche Koopminers (ripeto, forte) può diventare Nedved

Ma se li rimbambisci con le scalate e le corsettine occupa-spazio c'è poco da fare.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

oddio fra krasic martinez e marco motta non è che abbiano brillato in efficienza il primo anno,su pirlo molti erano convinti fosse un rottame,poi andato in mano a conte è tornato ad essere un fenomeno anche fisicamente.

Krasic in realtà con Delneri è stato il migliore, se non uno dei migliori...Poi comunque avevano preso Bonucci, Storari, Barazgli, Pepe, Matri, Quagliarella gente che è stata importante anche nel costruire la Juve di Conte.

Su Pirlo molti erano convinti fosse un rottame, poi invece Marotta e Paratici ci hanno creduto e hanno avuto ragione loro, indipendentemente da Conte (che all'inizio non voleva perché non c'entrava con il suo 424)..Come hanno avuto poi ragione con Khedira, con Llorente, con Pogba ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupit ha scritto:

anche quest'anno sono arrivati Koopminers, Nico Gonzalez, Conceicao, Douglas Luiz, Thuram.... guarda che sono giocatori forti eh

Bonucci e Marchisio con Conte sono diventati Beckembauer e Gerrard, magari anche Koopminers (ripeto, forte) può diventare Nedved

Ma se li rimbambisci con le scalate e le corsettine occupa-spazio c'è poco da fare.   

Coincecao è in prestito.

DL è rotto quindi per me è ingiudicabile

Thuram è forte

Koopmeiners probabilmente può essere forte ma è stato pagato troppo per il suo reale valore, è stata un'operazione senza senso, come quella di Nico Gonzalez.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me uno come Mancini è 100 volte più pronto mentalmente per allenare un club come il nostro rispetto a Gasperini.

A Giugno non lo vorrei, però secondo me bisogna ricercare quel tipo di esperienza...gente che ha già vinto, che ha allenato personalità forti, squadre di vertice, spogliatoi anche difficili e che già si è misurato con certi tipi di pressioni.

L'unica incognita di Mancini è che sono 7 anni che non allena una squadra di club e che calcisticamente sono un enormità.

Amico, senza offesa, ma grazie al caxxo, allenatore di esperienza, che ha già vinto, che ha allenato personalità forti, squadre di vertice, spogliatori difficili e sotto pressione, ti accontenti di pochissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lupit ha scritto:

Il problema allenatore è amplificato dalla mancanza di leader. 

Conte ha fatto un lavoro straordinario ma quella era una squadra con Buffon, Chiellini, DelPiero, Pirlo. 

Oggi ancora di più non possiamo permetterci di sbagliare la scelta dell'allenatore perché serve qualcuno che sia in prima linea nel guidare il gruppo sulla strada giusta per tornare a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, peter parker ha scritto:

quoto e aggiungo che stiamo parlando di un personaggio prossimo alla quota 100 che è riuscito a vincere qualcosa dopo quasi 30 anni di carriera.

ma anche no grazie

E cosa avrebbe dovuto vincere perdonami ?!

Considerando le squadre che ha allenato, giudicare Gasperini in base alle vittorie o sconfitte ottenute mi sembra parecchio superficiale.

Capisco ci possano essere dubbi sull'impatto di Gasp alla Juventus e probabilmente pure io ne avrei qualcuno.

Ma questi dubbi non sono sicuramente legati al suo palmarès considerando che non c'è una singola competizione in cui sia partito con i favori del pronostico da quando allena in Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupit ha scritto:

Per me si da troppa importanza ai metodi dell'allenatore

puoi avere delle buone intuizioni e far rendere meglio un giocatore (sia come posizione in campo che come empatia)

ma Koop non può essere sembrato così scarso solo per colpa di TM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Un difensore che voleva lavorare con Mourinho invece che con Di Francesco... Scəmo il ragazzo...

se al posto di Giuntoli ci fosse stato Moggi dopo quello che ha fatto non avrebbe più giocato a pallone, altro che Real Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SUPERMOZ ha scritto:

una curiosità

mi pare di ever visto che solo  3 giocatori hanno dato un saluto a Motta via social... mi confermate? o mi sono perso gli altri?

Stanno stilando lettere e organizzando un party d'addio dato che a quanto pare c'era un'armonia che pareva di essere a Monterey nel '67 .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, peter parker ha scritto:

mammagari, Maldini sarebbe oro colato

image.gif

Mah, tutto da verificare. Capisce di calcio, bello, elegante ma di cappelle anche tante . 

Non dimentichiamo che Inter Napoli e forse Milan (Paratici) prendono i nostri ex per provare a vincere , noi i loro per perdere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, lupit said:

A me sembra che da troppi anni si abbia la speranza che gli allenatori siano incompetenti, mentre invece la rosa composta da fenomeni allenati male.

Fosse così sarebbe tutto semplicissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Il problema allenatore è amplificato dalla mancanza di leader. 

Conte ha fatto un lavoro straordinario ma quella era una squadra con Buffon, Chiellini, DelPiero, Pirlo. 

Oggi ancora di più non possiamo permetterci di sbagliare la scelta dell'allenatore perché serve qualcuno che sia in prima linea nel guidare il gruppo sulla strada giusta per tornare a vincere

ragazzi, son 4 anni che lo dico e, per ora, continuo a non sbagliare.

la squadra sarà migliorabile, ma per l'allenatore le cose sono due:

-  Antonio Conte

-  Conte Antonio

Programma lungo e ambizioni alte in Italia ed Europa.

Lui vive a Torino ed è juventino, avrà i suoi difetti ma è il migliore in circolazione.

Riportiamolo a casa.

Ogni altra scelta (a parte un Tudor che diventa un Rolex, e ne sarei il primo contento) è altra perdita di tempo.

ovviamente, IMHO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Horus_juve1897 ha scritto:

Se fossi io il miliardario mi comprerei la Juventus domani mattina...terrei solo Bremer per i titolari ...e per la panchina thuram conceicao e yldiz.... insomma squadra da rifare. Lato dirigenza stessa cosa.... purtroppo i problemi sono tanti 

Massimo sei tu? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Per me si da troppa importanza ai metodi dell'allenatore

puoi avere delle buone intuizioni e far rendere meglio un giocatore (sia come posizione in campo che come empatia)

ma Koop non può essere sembrato così scarso solo per colpa di TM

ok, ma allora nemmeno così bravo solo per merito di Gasp. Delle due l'una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'unica incognita di Mancini è che sono 7 anni che non allena una squadra di club e che calcisticamente sono un enormità.

Amico, senza offesa, ma grazie al caxxo, allenatore di esperienza, che ha già vinto, che ha allenato personalità forti, squadre di vertice, spogliatori difficili e sotto pressione, ti accontenti di pochissimo...

Siamo la Juventus non il Lumezzane .ghgh

Capisco che certi nomi siano inarrivabili (Kloop, Guardiola e Zidane ecc) ma tra loro e gente che non ha mai allenato a certe latitudini ci sono tante sfumature e possibilità in mezzo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.