Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ascoltavo un reel di caressa che ho trovato perfetto.

I cambi radicali di ideologia , se non assimilati, portano sempre al fallimento del progetto ed alla "Morte" dell'Ideologo.

Alla Juventus non cambi ideologia, è parte della sua natura....è l'ideologia e l'ideologo che debbono adeguarsi alla storia del Club.

Che ci serva di lezione.

Non sono d'accordo, Lippi e Conte hanno cambiato la mentalità Juve che hanno trovato molto di più di quanto non si proponesse di fare TM, la differenza è la qualità del messaggio che proponi e le capacità con cui le realizzi. Con Lippi abbiamo vinto il primo scudetto senza avere la miglior difesa e siamo poi andati per anni in Europa a dominare, altro che difesa e contropiede di mentalità Trapattoniana, con Conte stessa cosa, squadra che pressava altissimo e voleva il controllo del gioco. TM non è semplicemente stato in grado di farsi seguire, ma non lo avrebbero seguito nemmeno al milan o al Barca, giusto nelle squadrette di media  classifica dove 1 vale 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Può farlo ma il Presidente del Napoli può respingerle, questo sulla carta ovviamente. Se c'è un vincolo contrattuale si è legati a quel vincolo fino alla scadenza naturale del contratto, in teoria e sottolineo in teoria de Laurentis potrebbe tenerlo vincolato a quel contratto fino a giugno 2027 qualora presentasse le dimissioni non volendo più allenare.

Ripeto, questo sulla carta. In realtà credo che Conte si farà i suoi due anni di contratto al Napoli dato che la qualificazione in champions più i proventi delle cessioni di Kvara e Osimehn permetteranno al Napoli di fare il mercato che Antonio si aspetta.

Io non vedo in tutta sincerità come Conte potrebbe venire a Torino anzi, mi sento di escluderlo, Felice di sbagliarmi ovviamente.

Se ci fosse la certezza di venire da noi, Conte pagherebbe di tasca sua la clausola d'uscita. Nessuno tiene un allenatore che non vuole rimanere...ci fu una situazione simile di lui all'inter....Se prendi Conte sai che rimane finchè lo vuole lui. Se te lo metti contro, ti distrugge la squadra. Non ha senso.

Anche se c'è da dire che il pappone su queste cose va a nozze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Stiamo parlando di Antonio Conte? sanno chi è Antonio Conte? Se ADL non lo lascia andare alla Juve li fa retrocedere schierando la primavera .ghgh

Parliamo sempre di Napoli e De Laurentis, quindi non c'è nulla da stupirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Gatti, Vlahovic e Nico Gonzalez già alla Continassa rinunciando al giorno di riposo.

"Non c'è più riposo!" Cit.

Si comincia già a capire chi mal digeriva TM😄😄 ( non che ce ne fosse bisogno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lupit ha scritto:

Dal forum del Napoli (nel quale mi pare che in molti si stiano rassegnando all'ideqa di perderlo a fine anno...):

"Con le dimissioni unilaterali non si può andare da nessuna parte.

L'unico modo che un ha un allenatore di allenare un'altra squadra e con una risoluzione consensuale.

Nel caso di Conte quindi può allenare un'altra squadra solo con una clausola particolare e da quel che leggo c'è quella clausola.

Da quello che so la clausola parte dal 2026.

E mi sembrerebbe pure plausibile come cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lupit ha scritto:

Dal forum del Napoli (nel quale mi pare che in molti si stiano rassegnando all'ideqa di perderlo a fine anno...):

"Con le dimissioni unilaterali non si può andare da nessuna parte.

L'unico modo che un ha un allenatore di allenare un'altra squadra e con una risoluzione consensuale.

Nel caso di Conte quindi può allenare un'altra squadra solo con una clausola particolare e da quel che leggo c'è quella clausola.

Facciamo un po' di chiarezza.

Il Mattino qualche mese fa tirò fuori la storia della presenza di una clausola risolutiva a favore di entrambe le parti, clausola da attivare entro la fine di aprile del primo anno di rapporto.

Poi, fonti molto attendibili (Romano e altre, non ricordo) hanno escluso categoricamente la presenza di questa liberatoria.

Se fosse presente basterebbe attivarla, se non lo fosse invece Conte sarebbe vincolato ad allenare il Napoli fino a giugno 2027, senza possibilità di "liberarsi".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, W.W. "Eisenhower" ha scritto:

Si, ma il pappone potrebbe non accettarle. Soprattutto sapendo i motivi delle dimissioni.

Sarebbe come se la moglie non accettasse la richiesta di divorzio del marito che la cornifica. Non proprio raccomandabile come situazione eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Se ci fosse la certezza di venire da noi, Conte pagherebbe di tasca sua la clausola d'uscita. Nessuno tiene un allenatore che non vuole rimanere...ci fu una situazione simile di lui all'inter....Se prendi Conte sai che rimane finchè lo vuole lui. Se te lo metti contro, ti distrugge la squadra. Non ha senso.

Anche se c'è da dire che il pappone su queste cose va a nozze...

Se si firma un contratto le parti sono tenute a rispettarne il contenuto, se una delle parti volesse liberarsi prima della scadenza naturale potrebbe farlo ma facendo nascere nell'altra il diritto a chiedere dei danni proporzionati al quantum contrattuale e parliamo di svariati milioni di euro se non decine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Sarebbe come se la moglie non accettasse la richiesta di divorzio del marito che la cornifica. Non proprio raccomandabile come situazione eh

ADL lo farebbe, l’abbiamo visto con Giuntoli e l’ha visto Spalletti (che non voleva dar alla nazionale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, W.W. "Eisenhower" ha scritto:

Si, ma il pappone potrebbe non accettarle. Soprattutto sapendo i motivi delle dimissioni.

Che fa poi? Lascia allenare la squadra ad uno che non è più motivato, rischiando di compromettere l'intera stagione?

È chiaro che se un allenatore (a prescindere da Conte), vuole andare via, un modo lo trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pip77 ha scritto:

Certo...forse hai frainteso il mio pensiero, sono sicurissimo anch'io che Tudor raddrizzerà la barca , le sue idee sono molto più identitarie della nostra natura rispetto a quelle del recente passato....

Se ai tre mister che citi ci accosti Motta....chi getteresti dalla torre (intendo dire chi reputi differente dagli altri).

Vabbè, che quesito è? Ovvio che Motta si è rivelato indifendibile. E ti dirò, curando il topic della rosa, ci fu un passaggio a inizio stagione che trovai rischiosissimo e che alla fine si è rivelato tale. Ricordo bene come Motta avvallò l'idea di una rosa "ridotta" come numero di elementi, lo dichiarò esplicitamente. E invece, visti tutti gli impegni, era auspicabile un uomo extra per reparto. In difesa, in particolar modo, ne avevamo solo otto e due erano Savona e Rouhi! Ora, ovviamente ci ha detto sfaiga con gli infortuni di Bremer e Cabal, ma tenersi un Rugani non avrebbe certo pesato troppo a bilancio, anzi, aveva pure innovato a cifre ridotte (segno che Giuntoli non lo voleva necessariamente allontanare).

Solo che TM viaggiava sulle ali delle sue teorie... E tra dicembre e gennaio ci siamo trovati in seria difficolta proprio nel numero di giocatori a disposizione. Perché intendiamoci, oltre agli infortuni gravi, giocando ogni tre giorni, basta un qualsiasi acciacco per saltare cinque partite di fila. E se ci arrivo io, doveva arrivarci anche lui. Sto impedito.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Nessuno può impedire ad un altro di dimettersi, è contro la legge, a meno che non sia prevista una clausola che preveda una penale da un lato ed una remunerazione dintale clausola dall'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Può farlo ma il Presidente del Napoli può respingerle, questo sulla carta ovviamente. Se c'è un vincolo contrattuale si è legati a quel vincolo fino alla scadenza naturale del contratto, in teoria e sottolineo in teoria de Laurentis potrebbe tenerlo vincolato a quel contratto fino a giugno 2027 qualora presentasse le dimissioni non volendo più allenare.

Ripeto, questo sulla carta. In realtà credo che Conte si farà i suoi due anni di contratto al Napoli dato che la qualificazione in champions più i proventi delle cessioni di Kvara e Osimehn permetteranno al Napoli di fare il mercato che Antonio si aspetta.

Io non vedo in tutta sincerità come Conte potrebbe venire a Torino anzi, mi sento di escluderlo, Felice di sbagliarmi ovviamente.

quello che dici è oggettivamente giusto, ma queste dinamiche cambiano repentinamente e i modi si trovano. Conte è juventino dentro, anche se molti pensano il contrario e continuano ad etichettarlo come un fuggitivo, c'è tanto altro dietro a quella dinamica. Ovviamente nemmeno a me piacquero i modi e i tempi con i quali se ne andò, ma aveva le sue ragioni, che non sono di certo il mancato acquisto dell'Iturbe di turno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Branson~ ha scritto:

provo a spiegarti i dettagli del contratto, 

contratto fino al termine della stagione, in caso di qualificazione in champions , scatta il rinnovo automatico fino al 30 Giugno 2026, ma la Juve può esercitare il recesso entro il 31 Luglio 2025 pagando un piccolo indennizzo.

perchè questo?

per regolamento , l'allenatore che siederà sulla panchina di una qualsiasi partecipante al mondiale per club, deve avere un contratto di almeno un anno, quindi scadenza 30 Giugno 2026

per come la vedo io, la società ha fatto un contratto a Tudor da traghettatore fino al mondiale per club , in questi mesi, lavoreranno per il  sostituto o un'eventuale conferma

Applausi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Che fa poi? Lascia allenare la squadra ad uno che non è più motivato, rischiando di compromettere l'intera stagione?

È chiaro che se un allenatore (a prescindere da Conte), se vuole andare via, un modo lo trova.

Lo so, io rispondevo solo dal punto di vista contrattuale, poi sarebbero da vedere tutti gli scenari possibili. Con DeLa tutto è possibile, anche l'assurdo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gai ha scritto:

E cosa avrebbe dovuto vincere perdonami ?!

Considerando le squadre che ha allenato, giudicare Gasperini in base alle vittorie o sconfitte ottenute mi sembra parecchio superficiale.

Capisco ci possano essere dubbi sull'impatto di Gasp alla Juventus e probabilmente pure io ne avrei qualcuno.

Ma questi dubbi non sono sicuramente legati al suo palmarès considerando che non c'è una singola competizione in cui sia partito con i favori del pronostico da quando allena in Serie A.

ha allenato solo ed esclusivamente, escluso inter dove è durato meno di un gatto in tangenziale (ok Moratti ecc ecc, comunque un fallimento), provinciali senza nessuna ambizione se non salvarsi e fare cassa rivendendo i giocatori (dove si prende la percentuale).

Se in 30 anni non è stato chiamato o non è andato in squadre di prima fascia ci sarà un motivo o no ?

qui si inneggia a questo allenatore come fosse il salvatore della patria, uno che ha 68 anni e spesso ha avuto problemi coi giocatori e non si discosta dal suo schema manco sotto tortura.

non è bastato Motta ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Se si firma un contratto le parti sono tenute a rispettarne il contenuto, se una delle parti volesse liberarsi prima della scadenza naturale potrebbe farlo ma facendo nascere nell'altra il diritto a chiedere dei danni proporzionati al quantum contrattuale e parliamo di svariati milioni di euro se non decine.

questa è teoria, nella pratica sai che non funziona così. Conte è l'esempio vivente. Guarda da noi e con l'inter. E di esempi è piena la storia del calcio.

Se l'allenatore vuole andare via e lo trattieni, l'anno dopo perdi soldi veri. L'allenatore non è un giocatore che puoi mettere fuori rosa. Soprattutto uno con quel contratto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

ADL lo farebbe, l’abbiamo visto con Giuntoli e l’ha visto Spalletti (che non voleva dar alla nazionale).

Ma infatti, come se non conoscessimo certi elementi che venderebbero moglie e figli pur di guadagnare 1€ o farci un dispetto, poi fa niente se noi liberiamo Manna 2 mesi prima per farlo andare a Napoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, major ha scritto:

quello che dici è oggettivamente giusto, ma queste dinamiche cambiano repentinamente e i modi si trovano. Conte è juventino dentro, anche se molti pensano il contrario e continuano ad etichettarlo come un fuggitivo, c'è tanto altro dietro a quella dinamica. Ovviamente nemmeno a me piacquero i modi e i tempi con i quali se ne andò, ma aveva le sue ragioni, che non sono di certo il mancato acquisto dell'Iturbe di turno..

Ho cercato di spiegare la mia amico mio, lungi da me avere la verità in tasca, ci mancherebbe :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Mah, tutto da verificare. Capisce di calcio, bello, elegante ma di cappelle anche tante . 

Non dimentichiamo che Inter Napoli e forse Milan (Paratici) prendono i nostri ex per provare a vincere , noi i loro per perdere. 

forse sbagliamo noi a mandare via o lasciar andare le persone sbagliate ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

questa è teoria, nella pratica sai che non funziona così. Conte è l'esempio vivente. Guarda da noi e con l'inter. E di esempi è piena la storia del calcio.

Se l'allenatore vuole andare via e lo trattieni, l'anno dopo perdi soldi veri. L'allenatore non è un giocatore che puoi mettere fuori rosa. Soprattutto uno con quel contratto. 

Ho scritto una decina di volte "sulla carta" non a caso. :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.