Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minutes ago, Tricarico10 said:

Preferisco un "low cost" difensore maturo dalla Serie A (tipo Ismajli del Empoli) per poi dirottare i soldi che rimane dal non acquisto di Hancko direttamente a Lione per Cherki .ok 

Vedrai che ismajli se lo prenderà a p0 Marotta mentre il nostro giuntolone andrà a sborsare una ventina di milioni per qualche difensore esotico...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SuperT ha scritto:

Tu sei Allegriano, parti prevenuto

uhuh 

Rispetto anche a Marotta e Paratici, nonostante vincessimo scudetti e coppe Italia.

Marotta, ai tempi, fù anche tacciato di essere un'emissario dell'inter perchè veniva dalla Sampdoria di Garrone, ed essendo entrambi i presidenti legati a livello economico alla raffinazione del petrolio non potevano non essere collegati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Kelly non è Bremer, verissimo, ma secondo me state giudicando un discreto difensore di piede sn messo a giocare da terzino non avendone né passoskill tecnico-tattiche DOVUTE in un campionato come il nostro o nel suo ruolo ma in un contesto che dire fosse serialkillerale è voler dir poco...:d

Giudichiamo i nostri a fine campionato, con un allenatore meno cerebrale (e quindi difficile da interpretare per i giocatori),  più semplice, diretto, da concetti facili e ripetuti che farà esaltare o affondare soprattutto chi gioca nel ruolo di braccetto (causa praterie tipiche tudoriane nella fase di contropiede avversario) ruolo in cui  a mio modestissimo avviso il buon Lloyd farà ricredere in molti.

Io ho speso i miei ultimi centesimi di euro per acquistare un carretto un po' scassato per il nostro Kelly, Voi continuate ad agognare Beckenebauer o Maldini...:patpat:

kelly è un giocatore normodotato pagato come un rolex daytona....

Fosse arrivato a 0 la scorsa estate, nessuno averebbe avuto da ridire. Il problema è spendere quanto abbiamo speso nelle nostre condizioni economiche. tutto qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Irrilevante. In entrambi i casi la responsabilità è sua e lo sa benissimo

A me è sembrato che lo abbia scelto solo per via dei risultati ottenuti a Bologna senza informarsi sul modo di gestire una rosa e approcciarsi ai giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Dark Side said:

solite guerre di religione, prese di posizione marcate, patenti di tifo... ordinaria amministrazione in tutte le tifoserie. Ci sarà sempre qualcuno che impone le sue idee con tanto di giudizio, ma c'è comunque chi riesce a parlare serenamente anche su idee divergenti.

Conte non è l'unico allenatore con cui si gioca a pallone, me è sicuramente una delle migliori alternative che abbiamo per ripartire. Sarri (che comunque ha vinto), Pirlo, Motta... su allegri non parlo... Nomi come Gasperini, de zerbi, italiano ecc... aspetterei prima di vederli in una grande e poi semmai ne parliamo.

Lo stesso tudor con l'affetto e il sostegno che gli darò e che sarà il massimo, mi preoccupa non poco.

Concordo anche sulle virgole. Pensa te, io prenderei anche Ranieri pur di non prendere un'altra scommessa (pur bravo che sia)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Vedi per me ha fatto tanti errori, però resta uno dei migliori Ds, questo è il problema, bisogna affiancargli qualcuno. Invece sento critiche oltre i suoi errori, guarda caso prevalentemente da una parte, ma ci sta, siamo esseri umani con passioni è pregiudizi

Perdonami però... se ha commesso tanti errori come può restare uno dei migliori DS?

Diciamocela tutta, Giuntoli è arrivato con la stigmate dell'anti-Allegri, tanto che si vociferava che Giuntoli in - Manna e Allegri out. Basta ricordare le discussioni dell'epoca.

Poi sono iniziate le giustificazioni del DS, perchè senza CL non aveva fondi da spendere sul mercato e quindi Weah o Alcaraz era il meglio che potessimo permetterci...ok.

Caccia Allegri e prende Motta, diventando l'idolo del forum.

Mercato estivo faraonico, grandi aspettative, il "progetto", ecc. ecc.

Direi che è il secondo anno in cui Giuntoli non cava un ragno dal buco, siamo a 3 allenatori in un anno e mezzo con metà rosa svalutata e l'altra metà che non si sa che fine farà a giugno.

Rimango convinto che se non fosse il DS che ha mandato via Allegri ci sarebbero già i forconi in strada.

Per quel che mi riguarda m'importa poco, ha fallito il "progetto" ed è sotto gli occhi di tutti. Poi se verrà confermato tiferò per lui sperando migliori i nostri risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Trevisani e co accostano Conte e Paratici al Milan

Allora è fatta alla Juve 

Ma chi è che ascolta trevisani se non per prenderlo per il *? Incompetente a livelli massimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Speriamo che dopo Motta passi questa moda angolare degli allenatori "giochisti".

Motta era il meno giochista tra gli ultimi allenatori che abbiamo avuto (Allegri a parte...).

Ma io penso che nessuno voglia il giochista che fa Tiki taka, anche perché senza giocatori di un certo tipo non si può fare quel gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Attorney @ Law ha scritto:

Qui dentro purtroppo c'è gente che se "speri" in Conte a prescindere dalle parabole all'inter e a napoli, oppure a prescindere da come se ne sia andato l'ultima volta, sei senza dignità.

Voglio rivedere la Juve vincere, come non mi importa. Se Conte è la soluzione, da parte mia, ben venga

Qua insomma. Il tifo prevede anche una certa dose di dignità secondo me. Conte lo ritengo certamente il miglior profilo per la ricostruzione di un club in decadenza ma il modo in cui ci lasciato, traditi ed umiliati me lo farebbe mal digerire. Però tanto starebbe uno\due anni e se bisogna ingoiare la medicina amara per tornare dove ci compete ci potrei anche pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma siamo così sicuri che dopo solo 3 giorni con la rosa al completo il buon Tudor partirà da subito con la difesa a tre?! .fuma

Anche io lo dicevo giorni fa però adesso tutti i giornali e insider vanno sulla difesa a 3 .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

A me è sembrato che lo abbia scelto solo per via dei risultati ottenuti a Bologna senza informarsi sul modo di gestire una rosa e approcciarsi ai giocatori.

Il bello è che pure a bologna si stanno levando i sassolini dalle scarpe, vedi orsolini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

A parte che praticamente nessuno qui voleva la conferma di allegri, se mai le critiche fatte sono state per il modo ignobile in cui ha trattato allegri.

Quindi finiamola con questa storiella che metà del forum covava rancore per giuntoli ed è per questo che adesso lo critica.

Ha sbagliato due anni di fila, ha toppato tutte le finestre di mercato, ha sbagliato allenatore... Io direi innanzitutto che sia logico evitare di scrivere che sia uno dei migliori dirigenti in circolazione perché va contro i fatti.

Non lo era neanche ai tempi del napoli dove è stato 8 anni senza fare nulla di strabiliante se non l'ultima annata dove ha azzeccato una serie di acquisti, Spalletti poi non fu farina del suo sacco.

Scusa ma stai rigirando la frittata. Hai scritto che Giuntoli gode di un credito infinito per avere esonerato Allegri. Giuntoli non gode di nessuno credito infatti, pur non essendo un estimatore di Allegri, sono estremamente incaxxato con Giuntoli e mi pare di essere in ottima e foltissima compagnia. Non capisco proprio questa narrazione perché non è reale, perché il 99% dei tifosi lo stanno inchiodando alle sue responsabilità: aver sbagliato allenatore, non aver gestito la situazione, aver regalato Huijsen, aver strapagato calciatori normalissimi come Koop e Nico... non mi pare che ci stiamo andando leggeri. Mi pare che questa narrazione serva solo a voler fare rientrare dalla porta l'Allegri uscito dalla finestra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Mah, secondo me giuntoli pensa solo a salvarsi le chiappe.

Motta andava di moda e sinceramente a luglio è andato bene a tutti (me compreso eh).

Per me ha peccato di superficialità. 

Dimmi te sefz scegliere in maniera superficiale l'allenatore della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

kelly è un giocatore normodotato pagato come un rolex daytona....

Fosse arrivato a 0 la scorsa estate, nessuno averebbe avuto da ridire. Il problema è spendere quanto abbiamo speso nelle nostre condizioni economiche. tutto qui.

E questo che io proprio non capisco del tifoso bilancista non professionista del 2025...........

Ma al tifoso cosa frega se la società l'ha pagato 20ml o 175? Il tifoso medio juventino ha una quota importante di Exor rodendogli il birillone se John devia risorse verso la Juventus spa per ripianre i debiti fatti?

Il tifoso dovrebbe essere solo interessato se il giocatore rende o meno sul campo di gioco perché se il calcio è uno spettacolo che si consuma dentro lo stadio il tifoso è lo spettatore pagante che vuole vedere i suoi beneamini giocare bene e vincere, certo non sapere quanto siano stati pagati a livello di cartellino.

My 2 cent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Speriamo che dopo Motta passi questa moda angolare degli allenatori "giochisti".

Minghia ancora con ste storie? Non èche si chiedeva una Juve zemaniana eh, almeno però un qualcosa di umano... qualche volta s'era pure visto.

è andata male, succede quando si cambia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maifredi ha detto che Tudor è solo un traghettatore e che questa estate la Juve andrà su Guardiola, che lui come molti bresciani conosce. Lui avrebbe voglia di allenare in Italia e la Juve sarebbe la.prima scelta. Stavolta mi spiace ma il carro Guardiola non mi avrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Txarren said:

Qua insomma. Il tifo prevede anche una certa dose di dignità secondo me. Conte lo ritengo certamente il miglior profilo per la ricostruzione di un club in decadenza ma il modo in cui ci lasciato, traditi ed umiliati me lo farebbe mal digerire. Però tanto starebbe uno\due anni e se bisogna ingoiare la medicina amara per tornare dove ci compete ci potrei anche pensare 

non lo metto in dubbio, io criticavo quei tifosi che se non la pensano come te ti etichettano subito come uno senza dignità. Poi dipende, uno puo tifare una squadra in modo intenso ma non prenderla sul personale. Io ad esempio tifo Juve, la segue sempre e mi piace discuterne, ma sinceramente non sto qui a fare i conti di quanto spende Elkann o se un giocatore/allenatore che è andato via ritorna o meno. Non perché non ho dignità, ma perché sinceramente seguo piu che altro il calcio giocato. Comprendo chiaramente che invece ci sono tifosi che seguono molto di più che solo il campo: i conti, l'identità, il calciomercato (quello lo seguo pure io), le vicende extracalcistiche, etc. e va benissimo così, anzi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

ma giuntoli è rimasto fregato da motta o sapeva come era di carattere e credeva di cambiarlo?

In questo Giuntoli mi ha deluso: un professionista del genere deve sapere cosa si porta in casa.

Col senno di poi (vabbè così è facile) era meglio prendere Conte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Maifredi ha detto che Tudor è solo un traghettatore e che questa estate la Juve andrà su Guardiola, che lui come molti bresciani conosce. Lui avrebbe voglia di allenare in Italia e la Juve sarebbe la.prima scelta. Stavolta mi spiace ma il carro Guardiola non mi avrà 

Maifredi ultimamente esagera con le grappette.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.