Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica) "Le prime parole di Tudor alla squadra: Prima di schemi e idee dobbiamo ricordarci che siamo la Juventus e dobbiamo ritrovare l'orgoglio"

Post in rilievo

Tudor si è presentato con un discorso alla squadra, se pur in forma ridotta. È stata subito una questione di essere, la Juve e da Juve, il senso delle parole del croato come riporta Repubblica. "Prima ancora di avere, idee e schemi, dobbiamo ritrovare l'orgoglio per dimostrare il nostro valore, lavorando e giocando fino alla fine, anche per la maglia", il concetto espresso da Tudor, consapevole di come la cosa più importante sarà fin dall'inizio fare uno switch mentale rispetto alle ultime partite.
 D'altronde le prossime 9 partite saranno un po' tutte come finali per centrare la qualificazione in Champions. Un obiettivo che, si legge,  secondo l'allenatore è alla portata della squadra, per valori tecnici e la situazione che si è trovato. "Di certo, comanda Igor, pure per quell’aurea da juventino che ha già incendiato i tifosi ma i giocatori, in questi due mesi, si giocano la faccia, oltre che la classifica. Fine degli alibi. 

ilbianconero.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, ricordiamoci chi e cosa siamo.

Non certo quella roba lì che si vede ultimamente. 

"La Juventus è come un drago a sette teste. Gliene tagli una e ne spunta un'altra. Non molla mai.“

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente... Piuttosto ovvio, mi chiedo se e' un articoletto messo li " a supposizione" o già ieri qualche insider ha fatto dichiarazioni ai giornalisti. La strada, lo sanno anche i sassi, e' recuperare orgoglio, determinazione e gioia di entrare in campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ritrovare quello spirito che ha messo in campo Veiga quando è arrivato. Ora la responsabilità passa ai giocatori. Vogliono giocare in Champions l’anno prossimo o si accontentano di guardarla sul divano?

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questi articoli fanno ridere. Riportano discorsi e virgolettati come se fossero anche loro lì. Un po’ come quello di Albanese dove riportava addirittura il virgolettato dello scazzo di Giuntoli contro Motta. Adesso l’ovvietà del discorso di Tudor, mancava solo “forza Juve ale”.

Cose da pazzi, questi fanno lettori sulle dicerie.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato felice della nomina di Tudor perché so che dal punto di vista del carattere darà tutto. Se i calciatori non recepiscono niente da uno così, significa che sono vuoti dentro. Magari calcisticamente è tutto da scoprire, ma sono sicuro che Igor li metterà a proprio agio. Importante è dare tutto. Quello che non è successo nella gestione precedente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, krom ha scritto:

Scordiamoci (giustamente) le 3 punte. 

Non le abbiamo neanche tanto 😂

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bene, giustamente finora non c'era più nessuno ad insegnare/ricordare cos'è la Juve 

Quei pochi che lo sapevano so stati cacciati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giampy_style ha scritto:

A me questi articoli fanno ridere. Riportano discorsi e virgolettati come se fossero anche loro lì. Un po’ come quello di Albanese dove riportava addirittura il virgolettato dello scazzo di Giuntoli contro Motta. Adesso l’ovvietà del discorso di Tudor, mancava solo “forza Juve ale”.

Beh alcuni giornalisti hanno contatti diretti coi giocatori. C'è sempre qualche giocatore che spiffera

Detto questo non vedo come una frase possa cambiare la testa dei giocatori. Non è che se tu dici oh.. Da oggi dobbiamo onorare la maglia... Subito scatta la molla. 

Dobbiamo solo sperare che tudor gli stia simpatico e che lo seguano tutti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Igor. Ricordarglielo. E ricordalo anche ai nostri dirigenti perché anche loro se lo sono dimenticato. O più probabilmente non l'hanno proprio mai saputo. 

• Mi Piace 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto direi che è molto chiaro, ed è proprio quello che volevo sentire. Quello che Motta non ha mai capito. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia unica paura è che fisicamente potremmo essere a pezzi e non avere tempo per trovare una forma fisica decente,per il resto non abbiamo nulla da perdere rispetto a prima quindi abbiamo solo da guadagnarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Da sempre, non da oggi, il giornalista fa delle supposizioni e costruisce dei trafiletti nella logica del 2+2 = 4.

Di cosa era accusata la Juve di Motta, principalmente? Di aver smarrito l'identità, di non mostrare più quella voglia di non mollare mai tipica della Juve.

E cosa può aver detto nel primo allenamento il nuovo allenatore, juventino doc, ai giocatori? Semplice: recuperiamo l'orgoglio, ricordiamoci di essere della Juve.

Inutile che, ancor prima di conoscersi, Tudor infarcisca la testa dei giocatori di moduli, schemi, movimenti senza palla etc. E' più probabile che, per presentarsi, abbia usato un discorsetto motivazionale simile a quello scritto poco sopra.

Quindi è un trafiletto basato sull'ovvio e sullo scontato, ma credo non sia andato molto lontano dalla realtà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Beh alcuni giornalisti hanno contatti diretti coi giocatori. C'è sempre qualche giocatore che spiffera

Detto questo non vedo come una frase possa cambiare la testa dei giocatori. Non è che se tu dici oh.. Da oggi dobbiamo onorare la maglia... Subito scatta la molla. 

Dobbiamo solo sperare che tudor gli stia simpatico e che lo seguano tutti. 

Non è questione di simpatia ma di entrare in empatia con un gruppo squadra, certo non bastano due frasi fatte ma quello che si riesce a trasmettere nel lavoro quotidiano.

certo Igor non ha la “flemma” di Thiago…😁

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso è arrivato il momento di capire chi realmente ci tiene alla Juventus e chi si fotte solo lo stipendio. Tra finti infortuni e scenate da bambini capricciosi alcuni di loro hanno addossato le colpe solo al precedente allenatore. Questo alibi non lo tengono più. 

Sarei contento se Tudor li appendesse al muro facendo capire che se vogliono essere calciatori della Juventus devono sputare sangue e dare il massimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

La mia unica paura è che fisicamente potremmo essere a pezzi e non avere tempo per trovare una forma fisica decente,per il resto non abbiamo nulla da perdere rispetto a prima

Ma cosa avremo fatto mai per sospettare di essere a pezzi fisicamente?

Siamo una squadra che era stata costruita e si era allenata per fare strada in 3 competizioni e per giocarsi una Supercoppa e un Mondiale per Club.
Oggi dobbiamo preoccuparci solo di 9 gare di campionato, abbiamo giocatori che non hanno certo giocato molto ultimamente che sono pronti per essere buttati nella mischia (Vlahovic, Conceicao, Luiz, Yildiz).

Abbiamo giocato meno partite dell'Inter e grossomodo lo stesso numero di gare della Roma, che sta andando a mille.

Io ho paura degli strascichi mentali, a livello fisico mi sembra non ci siano i presupposti per pensare a un crollo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor non ha tempo per insegnare schemi e gioco e neanche per impostare i giocatori in posizioni diverse da quelle da loro preferite. Deve solo decidere un modulo, dare compiti ben chiari agli interpreti, metterli a giocare nelle loro posizioni naturali, mantenere meglio possibile le distanze tra i reparti, e soprattutto dare tanta grinta. Per pressare e recuperare palloni eventualmente presi.

Il dubbio è se avrà la credibilità sufficiente per farsi seguire da giocatori già abbastanza sfiduciati. Questa è la sua sfida.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma cosa avremo fatto mai per sospettare di essere a pezzi fisicamente?

Siamo una squadra che era stata costruita e si era allenata per fare strada in 3 competizioni e per giocarsi una Supercoppa e un Mondiale per Club.
Oggi dobbiamo preoccuparci solo di 9 gare di campionato, abbiamo giocatori che non hanno certo giocato molto ultimamente che sono pronti per essere buttati nella mischia (Vlahovic, Conceicao, Luiz, Yildiz).

Abbiamo giocato meno partite dell'Inter e grossomodo lo stesso numero di gare della Roma, che sta andando a mille.

Io ho paura degli strascichi mentali, a livello fisico mi sembra non ci siano i presupposti per pensare a un crollo.

Il problema è proprio il come ci siamo allenati fino ad ora,questo mi fa preoccupare per il lato fisico,ma spero che sia come dici tu

Mentre per gli strascichi mentali potrebbero benissimo esserci ma sono fiducioso che si possa fare una lavoro nel breve e che Igor sia l'uomo giusto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna ritrovare quello spirito che ha messo in campo Veiga quando è arrivato. Ora la responsabilità passa ai giocatori. Vogliono giocare in Champions l’anno prossimo o si accontentano di guardarla sul divano?

Il problema è che diversi di questi sono sul mercato o di passaggio. Dusan, Cambiaso, Veiga, Kolo, Chico sono in situazioni contrattuali precarie. Daranno il massimo per una qualificazione che potrebbe non riguardarli ? E Yildiz già in pratica messo sul mercato ? Non sono problemi da poco nella motivazione di un gruppo. Diverso sarebbe se lottassimo per dei trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

"Prima ancora di avere, idee e schemi, dobbiamo ritrovare l'orgoglio per dimostrare il nostro valore, lavorando e giocando fino alla fine, anche per la maglia",

grande Igor!!! .allah  Mi stai facendo ritornare l'entusiasmo, ormai assopito, per colpa del tuo predecessore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti