Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica) "Le prime parole di Tudor alla squadra: Prima di schemi e idee dobbiamo ricordarci che siamo la Juventus e dobbiamo ritrovare l'orgoglio"

Post in rilievo

3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il problema è che diversi di questi sono sul mercato o di passaggio. Dusan, Cambiaso, Veiga, Kolo, Chico sono in situazioni contrattuali precarie. Daranno il massimo per una qualificazione che potrebbe non riguardarli ? E Yildiz già in pratica messo sul mercato ? Non sono problemi da poco nella motivazione di un gruppo. Diverso sarebbe se lottassimo per dei trofei.

Io non voglio pensare che Yildiz e Cambiaso siano sul mercato perché sono il futuro della Juventus. Mi rifiuto di intavolare un ragionamento su queste basi.

Anche Conceicao può e deve essere recuperato. Vlahovic credo uscirà ma è anche nel suo interesse trovare una squadra a suon di gol.

Resta da capire chi giocherà in attacco al Mondiale per club perché non è chiarissima la situazione...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Io non voglio pensare che Yildiz e Cambiaso siano sul mercato perché sono il futuro della Juventus. Mi rifiuto di intavolare un ragionamento su queste basi.

Anche Conceicao può e deve essere recuperato. Vlahovic credo uscirà ma è anche nel suo interesse trovare una squadra a suon di gol.

Resta da capire chi giocherà in attacco al Mondiale per club perché non è chiarissima la situazione...

Ma neanche io voglio privarmi di questi giocatori, ma questi pensano solo al bilancio e secondo me hanno pure firmato un accordo capestro con la Uefa nel 2023, mentre il Barcellona con molti più debiti di noi lotta per la Liga e per la Champions. E tutto questo è riconducibile solo ad una persona. Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DennyBoy88 ha scritto:

Scontato che si punti sull'orgoglio e la testa in primis...la squadra non è così scarsa come sembra ;)

Ma neanche così forte. A centrocampo manca un cervello pensante. Avrebbe forse dovuto essere Luiz, ma questo giocatore sta ripercorrendo la parabola di Rush per chi se lo ricorda. In attacco l'unico bomber sarebbe Dusan, ma come tutti i balcanici va a corrente alternata. Un giorno Trezeguet, un altro Pacione. Questi sono i nostri più seri problemi. E aggiungiamoci l'assenza di Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma cosa avremo fatto mai per sospettare di essere a pezzi fisicamente?

Siamo una squadra che era stata costruita e si era allenata per fare strada in 3 competizioni e per giocarsi una Supercoppa e un Mondiale per Club.
Oggi dobbiamo preoccuparci solo di 9 gare di campionato, abbiamo giocatori che non hanno certo giocato molto ultimamente che sono pronti per essere buttati nella mischia (Vlahovic, Conceicao, Luiz, Yildiz).

Abbiamo giocato meno partite dell'Inter e grossomodo lo stesso numero di gare della Roma, che sta andando a mille.

Io ho paura degli strascichi mentali, a livello fisico mi sembra non ci siano i presupposti per pensare a un crollo.

Per gli strascichi mentali credo che un cambio di guida tecnica a 9 partite dalla fine abbia soprattutto come obiettivo quello di eliminarli. Anzi, secondo me questa scelta ridà entusiasmo ad un ambiente in depressione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ma neanche io voglio privarmi di questi giocatori, ma questi pensano solo al bilancio e secondo me hanno pure firmato un accordo capestro con la Uefa nel 2023, mentre il Barcellona con molti più debiti di noi lotta per la Liga e per la Champions. E tutto questo è riconducibile solo ad una persona. Elkann.

Vedo più in bilico la situazione di Douglas Luiz, se vuole andarsene libera una bella fetta di spazio a bilancio.

Poi immagino che ci saluterà Milik e si parla anche di Perin.

Per il resto abbiamo già detto di Vlahovic, ma sono da chiarire (dipenderà anche da chi sarà l'allenatore) le situazioni su Kolo Muani e Renato Veiga.

Insomma mi aspetto un mercato in entrata da un minimo di 4 giocatori a un massimo di 6. Per me la rosa deve essere sostanzialmente confermata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, chigen ha scritto:

Ah bene, giustamente finora non c'era più nessuno ad insegnare/ricordare cos'è la Juve 

Quei pochi che lo sapevano so stati cacciati 

Posso arrivare a rimpiangere Dybala, Pjanic o Mandzukic... sinceramente se devo rimpiangere Danilo perché mi dovrebbe rappresentare la Juventus preferisco vedermi un film la sera che impiego meglio il mio tempo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, Gion Gis Kann said:

Beh alcuni giornalisti hanno contatti diretti coi giocatori. C'è sempre qualche giocatore che spiffera

Detto questo non vedo come una frase possa cambiare la testa dei giocatori. Non è che se tu dici oh.. Da oggi dobbiamo onorare la maglia... Subito scatta la molla. 

Dobbiamo solo sperare che tudor gli stia simpatico e che lo seguano tutti. 

Con Motta hanno mollato. Ma non credo Motta sia un cattivo allenatore onestamente, piuttosto un pessimo gestore di gruppo. La squadra non era un colabrodo fino a 2-3 settimane fa, anzi, in difesa eravamo solidi, faticavamo a trovare il tiro (e stavamo anche migliorando in questo tra gennaio e febbraio). Per questo c'e' da essere positivi... Tudor deve cambiare poco adesso, atteggiamento, qualche istruzioni, piu' focus sul "dobbiamo fare gol" che "ci passiamo la palla e il gol arriva". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, jurgen kohler said:

Posso arrivare a rimpiangere Dybala, Pjanic o Mandzukic... sinceramente se devo rimpiangere Danilo perché mi dovrebbe rappresentare la Juventus preferisco vedermi un film la sera che impiego meglio il mio tempo.

Esattamente quando qua dentro Danilo prendeva insulti ogni partita e si sperava lo cacciassero!!! Riposterei volentieri tutti i commenti...

Kean che ora metà forum rimpiange da noi aveva i piedi al contrario... lo odiavano tutti...

Fagioli ha fatto UNA e dico UNA partita buona...

Semplicemente certi giocatori migliorano quando la pressione scende e nelle grandi squadre non posso giocare..

Sempre che noi siamo ancora una grande squadra eh... premetto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Motta abbia colpe è anche importanti nessuno lo può mettere in minima discussione, ma io ero allo stadio con l’Atalanta e anche con l’arrivo di Tudor non dimentico l’’infamità’ vigliacca di molti giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso dalle parole ai fatti.

Nota a margine sarri alla domanda per chi ha votato per la panchina d'oro ha risposto motta beh Adesso possono discutere al parco quanto vogliono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dominio ha scritto:

Che Motta abbia colpe è anche importanti nessuno lo può mettere in minima discussione, ma io ero allo stadio con l’Atalanta e anche con l’arrivo di Tudor non dimentico l’’infamità’ vigliacca di molti giocatori 

C'è da dire però che l'allenatore non ha fatto niente per cambiare lo stato delle cose nelle due partite contro Atalanta e Fiorentina. E poi perché intervenire in difesa se sei sotto di 2-3 gol? Sicuramente i giocatori non erano motivati, ma ho visto un allenatore incapace di reagire, quasi a voler dimostrare al mondo che la formazione iniziale era quella giusta, purtroppo la dimostrazione in entrambi i casi è fallita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, djgiorgio91 ha scritto:

Al di là della veridicità di quest'episodio, l'unica cosa certa è che questi qui si giocano la faccia. 

Io sinceramente non capisco sto fatto che si giocano la faccia, ma quando sono stati piallati dal psv o presi a pallonate dalla primavera dell’Empoli oppure da Venezia,Parma e Cagliari che si giocavano? Ovessero vincere tutte le ultime 9, cosa che fortemente dubbio, rimarranno un manipolo di senza cojoni che con la juventus, quella Vera si intende, non quella di Giuntoli, scanavino ed Elkan ,non c’entra un beneamato caxxo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Con Motta hanno mollato. Ma non credo Motta sia un cattivo allenatore onestamente, piuttosto un pessimo gestore di gruppo. La squadra non era un colabrodo fino a 2-3 settimane fa, anzi, in difesa eravamo solidi, faticavamo a trovare il tiro (e stavamo anche migliorando in questo tra gennaio e febbraio). Per questo c'e' da essere positivi... Tudor deve cambiare poco adesso, atteggiamento, qualche istruzioni, piu' focus sul "dobbiamo fare gol" che "ci passiamo la palla e il gol arriva". 

La crescita di un allenatore (parlando in generale e non del caso specifico) non passa solo sotto il profilo tecnico, ma anche quello gestionale.
Crescere significa anche smussare alcuni aspetti caratteriali, migliorare nell'approccio di gruppo e individuale, capire che col tale giocatore devi usare il bastone e con l'altro la carota, capire che a volte frutta di più la crescita delle motivazioni di un gruppo piuttosto che uno schema imparato alla perfezione.

Quindi che Motta abbia la possibilità di crescere e diventare un ottimo allenatore, ho pochi dubbi.

Mi spiace solo che nei momenti difficili diventiamo la palestra di allenatori che cercano di affermarsi o crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna ritrovare quello spirito che ha messo in campo Veiga quando è arrivato. Ora la responsabilità passa ai giocatori. Vogliono giocare in Champions l’anno prossimo o si accontentano di guardarla sul divano?

Nella mia testa la Juve si è fermata a Lipsia quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia vero, ma ho letto che domenica Tudor si sia fatto 10 ore di macchina da Spalato a Torino appena avuta la notizia pur di arrivare in serata senza aspettare un volo il giorno successivo, questo vuol dire che ha una voglia assurda di iniziare questa avventura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

C'è da dire però che l'allenatore non ha fatto niente per cambiare lo stato delle cose nelle due partite contro Atalanta e Fiorentina. E poi perché intervenire in difesa se sei sotto di 2-3 gol? Sicuramente i giocatori non erano motivati, ma ho visto un allenatore incapace di reagire, quasi a voler dimostrare al mondo che la formazione iniziale era quella giusta, purtroppo la dimostrazione in entrambi i casi è fallita.

Infatti ribadisco le colpe di Motta, ma fratello le partite con Empoli primavera e psv sono precedenti, così come le partite con benfica  e bruges o lille dove c’hanno asfaltato squadre abbastanza abbordabili, per me i calciatori hanno colpe al pari di Motta,  non esiste calpestare la maglia in questo modo per nessun motivo, soprattutto quella  di una squadra che ha fatto dello stile e del sacrificio la sua storia, spesso abbiamo vinto non essendo i più forti ma sicuramente eravamo i più determinati, Ferguson faceva vedere la juventus di Lippi e diceva “ Non guardate la tecnica quella c’è l’abbiamo anche noi , guardate la cattiveria di arrivare sul pallone prima degli altri”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

A Barcellona non sono più padroni neanche dell’aria che respirano, si sono ipotecati tutto per i prossimi decenni. Potrebbe farlo pure Elkann no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Rimpiangere è una parola grossa, comunque un Danilo e uno Szczesny in squadra per me avrebbero fatto comodo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti