Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica) "Le prime parole di Tudor alla squadra: Prima di schemi e idee dobbiamo ricordarci che siamo la Juventus e dobbiamo ritrovare l'orgoglio"

Post in rilievo

18 minuti fa, curva_filadelfia ha scritto:

Ed è subito strategia di comunicazione alla Goebbels 😂.

Comunque va benissimo, dopo mesi di mosceria speriamo che Tudor riesca a mettere un po' di pepe in quello spogliatoio di fighette...

Diciamo che la moderna comunicazione in generale prende spunto ... i reel cosa sono se non il ripetere incessante.

Tudor ha poco tempo e nessun margine, sarà principalmente una questione di testa ... e personalmente il primo a cui penso è Dusan, da: bravo, si allena bene e messo in panchina a marcire ad un allenatore che lo stima sul serio, quindi si ... niente più retorica d'accatto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Anche a me, io ormai da dicembre speravo di perderle tutte per mandare via Motta e Giuntoli. Purtroppo Motta ha avuto la fortuna di aver incontrato Atalanta a Bergamo e Inter in casa in un loro momento di flessione e ha fatto 4 punti, poi Muani gli ha salvato le chiappe un paio di volte… senza questi episodi favorevoli magari saremmo ancora in champions o in coppa Italia perché avremmo cambiato allenatore per tempo.

ma qui c’era gente che mi accusava di non essere juventino e faceva i conti per lo scudetto 

Beh se ammetti di tifare contro non puoi non aspettarti che qualcuno ti accusi di non essere juventino. Come poi facciate a sperare nelle sconfitte della vostra squadra del cuore lo sapete solo voi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ecco, ricordiamoci chi e cosa siamo.

Non certo quella roba lì che si vede ultimamente. 

"La Juventus è come un drago a sette teste. Gliene tagli una e ne spunta un'altra. Non molla mai.“

Sì tutto molto bello ma questo non avviene in automatico solo perché si gioca nella Juve quindi il ragionamento che devono fare è:

1) ci pagano milioni di euro

2) giochiamo in una società piena di pressioni

3) possiamo e dobbiamo sputare saette per vincere 

Stop .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, krom ha scritto:

Leggo di formazioni iper offensive con Yildiz, Kolo e Vlahovic. 

Sì ho visto, no intendevo punte vere, insomma per capirci numeri 9. 

non credo giocheranno dall’inizio sia Vlahovic che Kolo Muani almeno se il modulo è quello che si vocifera. Per me più Nico Gonzalez e Yildiz dietro Vlahovic o Kolo Muani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ad ogni allenatore che arriva cominciano ad uscire questi articoli su discorsi alla Al Pacino, robaccia già vista. Tra poco uscirà l’hashtag #9finali…

Mai allenati così .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Comunque il suo vice (Javorcic) è passato qualche mese al Venezia come primo allenatore, salvo essere esonerato dopo un filotto di sconfitte e sostituito da Vanoli.

Ebbene, appartiene (e alla grande) alla stessa scuola "astrattista / onanista" di Motta.

L'auspicio quindi è che la retrocessione a secondo lo abbia reso meno dogmatico

Sì ma l’anno prima aveva fatto molto bene nel Sud Tirol. In generale penso che allenatori come Motta siano degli ottimi Match Analyst ma pessimi come allenatori perché non corrono l’aspetto emotivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

grande Igor!!! .allah  Mi stai facendo ritornare l'entusiasmo, ormai assopito, per colpa del tuo predecessore...

Mah, posso capire la delusione, l'insoddisfazione, la rabbia e la frustrazione, ma leggere o sentire gente che perde e poi ritrova subito l'entusiasmo, che smette e poi riprende a seguire le partite... non so. 

Vi invidio, a volte vorrei staccare anche io e fregarmene, ma non ci riesco. 

La Juventus è passione, è slancio, è amore e tutto dentro ti porta verso di lei. Per quanto vorresti mollare tutto dopo le tante delusioni, c'è sempre qualcosa che ti chiama verso i suoi colori. 

I robot possono staccarsi, non gli uomini, a meno che non abbiano l'acqua invece del sangue nelle vene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Beh alcuni giornalisti hanno contatti diretti coi giocatori. C'è sempre qualche giocatore che spiffera

Detto questo non vedo come una frase possa cambiare la testa dei giocatori. Non è che se tu dici oh.. Da oggi dobbiamo onorare la maglia... Subito scatta la molla. 

Dobbiamo solo sperare che tudor gli stia simpatico e che lo seguano tutti. 

Beh, vero quello che dici, ma ora la patata bollente passa nelle loro mani, sono loro che ci fanno una figura di emme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sì tutto molto bello ma questo non avviene in automatico solo perché si gioca nella Juve quindi il ragionamento che devono fare è:

1) ci pagano milioni di euro

2) giochiamo in una società piena di pressioni

3) possiamo e dobbiamo sputare saette per vincere 

Stop .ghgh 

Ho capito, ma quello che la Juve rappresenta storicamente sta in quella frase, non certo nel fatto che devono badare solo ai milioni che prendono. Purtroppo invece ultimamente si va in quella direzione. 

Lo spirito di appartenenza, sentirsi la maglia come una seconda pelle, il non arrendersi mai. Questo deve tornare ad essere. 

Poi chiaro, ci sono anche gli aspetti che elenchi tu. 

Serve gente che faccia comprendere cosa vuol dire indossare questa maglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Icarius ha scritto:

Mah, posso capire la delusione, l'insoddisfazione, la rabbia e la frustrazione, ma leggere o sentire gente che perde e poi ritrova subito l'entusiasmo, che smette e poi riprende a seguire le partite... non so. 

La Juventus è passione, è slancio, è amore e tutto dentro ti porta verso di lei. Per quanto vorresti mollare tutto dopo le tante delusioni, c'è sempre qualcosa che ti chiama verso i suoi colori. 

I robot possono staccarsi, non gli uomini, a meno che non abbiano l'acqua invece del sangue nelle vene. 

Non so tu, ma io le ultime due partite ho spento a 20 minuti dalla fine.

E non credo di essere diventato un robot, nè di avere perso la passione.

Semplicemente, proprio per il mio amore per la Juve, soffrivo troppo a vederla così disarmata, depressa, svogliata e totalmente in balia di avversari inferiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Icarius ha scritto:

Hai espresso alla perfezione anche il mio sentire. Ero reduce da un anno e mezzo di sciopero per i noti fatti, ma volevo credere al nuovo corso e ritornare a vedere i ragazzi. Purtroppo la delusione è stata tanta. Ora aspettiamo la riscossa. Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aspetto mentale è fondamentale, sia perchè la squadra è moralmente a pezzi, sia perchè in 9 partite Tudor non è che potrà fare chissà che rivoluzioni tattiche, magari metterà tutti al proprio posto in campo e questo sarà già tanto. Ma l'aspetto mentale è quello più importante per affrontare al meglio il finale di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Beh se ammetti di tifare contro non puoi non aspettarti che qualcuno ti accusi di non essere juventino. Come poi facciate a sperare nelle sconfitte della vostra squadra del cuore lo sapete solo voi.

Perché continuando con Motta guarda dove siamo arrivati, avessimo perso 6-0 a Bergamo a gennaio (invece di un pareggio perché loro erano in calo) magari avremmo affrontato il PSV con un altro allenatore e avremmo passato il turno. Con Motta era palese non saremmo andati da nessuna parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ad ogni allenatore che arriva cominciano ad uscire questi articoli su discorsi alla Al Pacino, robaccia già vista. Tra poco uscirà l’hashtag #9finali…

Si diciamo che poi alla fine, sono sempre gli stessi articoli, bastava vedere quello su motta ad inizio stagione... solite cose insomma ma credo che noi dobbiamo guardare alla concretezza e al campo che di parole ormai ne sentiamo anche troppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Allora passeggiamo in campo rassegnati,che ti devo dire....boh

Un po' di ottimismo suvvia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non so tu, ma io le ultime due partite ho spento a 20 minuti dalla fine.

E non credo di essere diventato un robot, nè di avere perso la passione.

Semplicemente, proprio per il mio amore per la Juve, soffrivo troppo a vederla così disarmata, depressa, svogliata e totalmente in balia di avversari inferiori

Spegnere durante partite insulse come le ultime due ci sta. Io mi riferisco a chi scrive roba del tipo "ora posso tornare a tifare Juventus". Per me la passione non va a comando. 

36 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Hai espresso alla perfezione anche il mio sentire. Ero reduce da un anno e mezzo di sciopero per i noti fatti, ma volevo credere al nuovo corso e ritornare a vedere i ragazzi. Purtroppo la delusione è stata tanta. Ora aspettiamo la riscossa. Speriamo.

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Tudor sia Juventino vero, nessuno può metterlo in discussione. E' un allenatore un pò fumantino, ma in questo momento è proprio di questo che abbiamo bisogno, serve juventinità e uno come lui può darla, nella sua completezza. L'ha giustamente detto, manca l'orgoglio dell'essere juventino, manca quel DNA Juve che con Motta si era perso. Non ho dubbi sul fatto che con lui la squadra rinascerà, non di certo arrivando chissà dove, ma rinascerà. E per ultimo aggiungo che Tudor appena arrivato ha detto: "LA MIA JUVE"; ecco a me è bastato questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi "la vittoria non deve essere un'ossessione" mi state dicendo essere un motto andato in soffitta?

Ci sono già evidenti passi avanti.....

3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

grande Igor!!! .allah  Mi stai facendo ritornare l'entusiasmo, ormai assopito, per colpa del tuo predecessore...

calma...prima devono andarsene

l'incapace

il dormiente

il contabile

BILL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ho capito, ma quello che la Juve rappresenta storicamente sta in quella frase, non certo nel fatto che devono badare solo ai milioni che prendono. Purtroppo invece ultimamente si va in quella direzione. 

Lo spirito di appartenenza, sentirsi la maglia come una seconda pelle, il non arrendersi mai. Questo deve tornare ad essere. 

Poi chiaro, ci sono anche gli aspetti che elenchi tu. 

Serve gente che faccia comprendere cosa vuol dire indossare questa maglia. 

Capisco quello che vuoi dire ma il fatto di non arrendersi, di puntare alla vittoria sono dinamiche comuni a tutte le grandi squadre o comunque a chi è abituato a dominare i propri tornei di riferimento. È la mentalità vincente e la capacità di superare gli ostacoli comune a chiunque abbia raggiunto i propri obiettivi più volte di altri. Ma non è la maglia che rende un giocatore vincente quanto piuttosto il contrario. 

È un discorso filosofico me ne rendo conto dai, forza Juve. Tutti con Igor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AST ha scritto:

calma...prima devono andarsene

l'incapace

il dormiente

il contabile

BILL

i primi 3 immagino sia questi ma... chi * è BILL? O meglio, dal momento che ne manca solo uno all'appello, perchè lo chiami BILL? Cosa mi son perso? :d

Quando Facundo Roncaglia - Il blog dei tifosi viola con le notizie sulla  Fiorentina - Violanews

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

i primi 3 immagino sia questi ma... chi * è BILL? O meglio, dal momento che ne manca solo uno all'appello, perchè lo chiami BILL? Cosa mi son perso? :d

Quando Facundo Roncaglia - Il blog dei tifosi viola con le notizie sulla  Fiorentina - Violanews

centro sui 3

BILL perchè nella "vendetta" da compiere per liberare la Juventus è l'obiettivo finale

(hai visto Kill Bill di Tarantino immagino con la "dead list" della Sposa?)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti