Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica) "Le prime parole di Tudor alla squadra: Prima di schemi e idee dobbiamo ricordarci che siamo la Juventus e dobbiamo ritrovare l'orgoglio"

Post in rilievo

Forse off topic, ma del calciatore Tudor che ricordi avete? Secondo voi è stato sottovalutato o sopravvalutato come difensore?

Quanto a ciò che ha detto, è verità. La Juventus deve riunirsi, ricostruire uno spirito e poi, messe le fondamenta dell'anima, appoggiarci sopra delle idee tattiche. È una sconfitta totale per i giochisti, perché anche un'ipotetica filosofia giochista (qualsiasi cosa significhi, per me nulla) non può attecchire senza delle basi umane. 

Giuntoli e Motta hanno fallito fin dal principio umanamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DOJ ha scritto:

Forse off topic, ma del calciatore Tudor che ricordi avete? Secondo voi è stato sottovalutato o sopravvalutato come difensore?

Quanto a ciò che ha detto, è verità. La Juventus deve riunirsi, ricostruire uno spirito e poi, messe le fondamenta dell'anima, appoggiarci sopra delle idee tattiche. È una sconfitta totale per i giochisti, perché anche un'ipotetica filosofia giochista (qualsiasi cosa significhi, per me nulla) non può attecchire senza delle basi umane. 

Giuntoli e Motta hanno fallito fin dal principio umanamente.

Sottovalutato, prezioso jolly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ecco, ricordiamoci chi e cosa siamo.

Non certo quella roba lì che si vede ultimamente. 

"La Juventus è come un drago a sette teste. Gliene tagli una e ne spunta un'altra. Non molla mai.“

Hai perfettamente ragione la Juve è questa ( nel senso che ha sempre avuto un suo modo di giocare), ogni volta che abbiamo provato a cambiare abbiamo fatto una brutta fine . 

Però con questo non voglio dire che non si debba provare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DOJ ha scritto:

Io me lo ricordo spesso infortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Hai perfettamente ragione la Juve è questa ( nel senso che ha sempre avuto un suo modo di giocare), ogni volta che abbiamo provato a cambiare abbiamo fatto una brutta fine . 

La prima Juve di Lippi aggrediva l'avversario dal primo minuto fino all'ultimo. Che spettacolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

La Juve di Lippi aggrediva l'avversario dal primo minuto fino all'ultimo. Che spettacolo. 

La ricordo bene bei tempi quelli, anche la prima Juventus di Antonio Conte devo dire che mi piaceva molto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la persona giusta per tornare ad essere la Juve e guadagnare la qualificazione per la CL. Poi se lo meriterà proseguirà con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

La ricordo bene bei tempi quelli, anche la prima Juventus di Antonio Conte devo dire che mi piaceva molto 

Vero. Torneremo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

in realtá Lippi era un giochista.

E anche Allegri , un anno, svoltó quando schieró contemporaneamente tutti i migliori in attacco, non facendo certo un gioco di rimessa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Dobbiamo solo sperare che tudor gli stia simpatico e che lo seguano tutti. 

Non esiste questa cosa... sono alla Juve, non è che devono provare simpatia per l'allenatore per mettere tutto in campo e onorare la maglia della JUVENTUS. Lo devono fare e basta, oppure vadano via. A me, a dirla tutta, ha fatto girare le palle pure che solo Mbangula abbia scritto due righe per il mister esonerato. Non è andata... ok. Non era quello giusto... ok. Gli stava sulle palle... ok. Ma la mia sensazione è che abbiamo in squadra un po' troppe teste di... (ci siamo capiti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DOJ ha scritto:

Per me è stato un ottimo difensore, non direi sottovalutato, ma piuttosto frenato da un infortunio (mi pare alla caviglia) da cui non si è mai ripreso del tutto.

Ragion per cui ne è uscita una carriera comunque buona, ma inferiore alle sue possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non esiste questa cosa... sono alla Juve, non è che devono provare simpatia per l'allenatore per mettere tutto in campo e onorare la maglia della JUVENTUS. Lo devono fare e basta, oppure vadano via. A me, a dirla tutta, ha fatto girare le palle pure che solo Mbangula abbia scritto due righe per il mister esonerato. Non è andata... ok. Non era quello giusto... ok. Gli stava sulle palle... ok. Ma la mia sensazione è che abbiamo in squadra un po' troppe teste di... (ci siamo capiti).

Però c'è da dire una cosa, non è la prima volta nel calcio che non creandosi alchimia nello spogliatoio si creano spaccature, litigi ecc... il compito primario della società e poi del mister è creare una squadra in tutti i sensi prima che parlare di tattiche ecc per me ce stato un modo di porsi visto anche in alcune interviste, che ha fatto veder l'allenatore come fosse prima di tutto e tutti in modo non di esempio ma da "io sono il leader" cit di motta.... poi i giocatori hanno responsabilità però e anche vero che si diceva sono giovani non hanno personalità ecc l'altra volta con sarri erano troppi "senatori" ecc.... per me a cosa più difficile in un top club e non solo è creare un gruppo e saperlo gestire perché è fatto da tante teste diverse e a parte le retoriche che sappiamo bene poi cmq tenerle insieme e farle andare tutte dalla stessa parte non è facile e devi daperlo fare.... per me gia dall'estate con certe mosse e modi di fare non è ce stata la giusta alchimia.. tosti bisogna esserlo ma non padroni secondo me (rapportato a quelle che è uno sport cmq con tutti i loro privilegi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, giampy_style ha scritto:

A me questi articoli fanno ridere. Riportano discorsi e virgolettati come se fossero anche loro lì. Un po’ come quello di Albanese dove riportava addirittura il virgolettato dello scazzo di Giuntoli contro Motta. Adesso l’ovvietà del discorso di Tudor, mancava solo “forza Juve ale”.

Cose da pazzi, questi fanno lettori sulle dicerie.

Non si può dire che siano presenti fisicamente all'interno del club, ma c'è sempre qualche piccolo spiraglio da cui trapelano informazioni. I giornalisti, infatti, hanno spesso conoscenze o contatti diretti all'interno delle società calcistiche, e non serve poi molto perché riescano ad ottenere dettagli interessanti. Da lì, naturalmente, ci costruiscono sopra le loro narrazioni, amplificando o interpretando ciò che apprendono, ma la realtà è che le indiscrezioni e i passaparola hanno sempre fatto parte di questo mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E' difficile non averne in squadra al giorno d'oggi, guarda ad es. il Milan.

(Ovviamente non parliamo di casi limite alla Cassano, ma di gente che a 20 anni si sente semi-divina e perde il senso delle cose).

Per cui diviene sempre più importante la capacità di allenatore e dirigenza sportiva di gestire queste situazioni.

Evidentemente nel ns caso questo aspetto è mancato o è stato sottovalutato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Però c'è da dire una cosa, non è la prima volta nel calcio che non creandosi alchimia nello spogliatoio si creano spaccature, litigi ecc... il compito primario della società e poi del mister è creare una squadra in tutti i sensi prima che parlare di tattiche ecc per me ce stato un modo di porsi visto anche belle conferenze che ha mostrato come l'allenatore fosse prima di tutto e tutti in modo non di esempio ma da "io sono il leader" cit di motta.... poi i giocatori hanno respoanbilità però e anche vero che si diceva sono giovani non hanno personalità ecc l'altra volta con sarri erano troppi "senatori" ecc.... per me a cosa più difficile in un top club e non solo è creare un gruppo e saperlo gestire perché fatto fa tante teste diverse e a parte le retoriche che sappiamo bene poi cmq tenerle insieme e farle a dare tutte dala stesse parte non è facile e devi daperlo fare.... per me gia dall'estate con certe mosse e modi di fare non èmce stata la giusta alchimia.. tosti biosgna esserlo ma non padroni secondo me (rapportato a quelle che è uno sport cmq con tutti i loro privilegi)

Che Motta abbia sbagliato quasi tutto è fuori discussione. Ma uno come Koop, per dirne uno su tutti, spero lo abbia ringraziato in privato perché ha giocato una stagione ridicola, penosa, clownesca e questo lo difendeva sempre... speciale si, peccato che alla Cavese non vedrebbe il campo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per me è stato un ottimo difensore, non direi sottovalutato, ma piuttosto frenato da un infortunio (mi pare alla caviglia) da cui non si è mai ripreso del tutto.

Ragion per cui ne è uscita una carriera comunque buona, ma inferiore alle sue possibilità.

L'anno della finale di Champions a Manchester giocava titolare, come c'era il 5 maggio, però viene ricordato con  quel percepito di cui parli effettivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ecco, ricordiamoci chi e cosa siamo.

Non certo quella roba lì che si vede ultimamente. 

"La Juventus è come un drago a sette teste. Gliene tagli una e ne spunta un'altra. Non molla mai.“

Tudor c era il 5 maggio 2002.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AST ha scritto:

BILL perchè nella "vendetta" da compiere per liberare la Juventus è l'obiettivo finale

(hai visto Kill Bill di Tarantino immagino con la "dead list" della Sposa?)

no, mai visto, ma immaginavo ti riferissi al ferrarista... .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

E' difficile non averne in squadra al giorno d'oggi, guarda ad es. il Milan.

(Ovviamente non parliamo di casi limite alla Cassano, ma di gente che a 20 anni si sente semi-divina e perde il senso delle cose).

Per cui diviene sempre più importante la capacità di allenatore e dirigenza sportiva di gestire queste situazioni.

Evidentemente nel ns caso questo aspetto è mancato o è stato sottovalutato.

Ma infatti... per dire, a due come Leao e Theo se fosse per me li prenderei a schiaffi a due a due fino a che non diventano dispari. Con me allenatore finirebbero ogni allenamento gonfi come zampogne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

la prima Juve di Conte era spettacolo puro e aggrediva maggiormente rispetto alle Juventus di Lippi, che già aggredivano di suo...

Mai più rivista una Juventus del genere... 😭

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

i primi 3 immagino sia questi ma... chi * è BILL? O meglio, dal momento che ne manca solo uno all'appello, perchè lo chiami BILL? Cosa mi son perso? :d

Quando Facundo Roncaglia - Il blog dei tifosi viola con le notizie sulla  Fiorentina - Violanews

Sull’incapace credo di aver percepito chi sia dei tre. Riguardo il dormiente e il contabile credo che i due aggettivi si possono utilizzare per entrambi ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti