Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

Di Gregorio o Perin

Post in rilievo

Tra i 2 è meglio perin..non di molto perché il livello è simile e questa è una delle tante assurdità della stagione 

Di Gregorio ha buoni riflessi ma inesistente nelle uscite alte ed ha una preoccupante tendenza a respingere sempre il pallone 

Mi ricorda lorieri 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/03/2025 Alle 12:39, Scirea68 ha scritto:

Siamo passati da Combi, Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon a due portieri, bravi per carità, ma come tanti altri.

In altre epoche sarebbero stati degli ottimi secondi.

Analisi perfetta. Per oltre 50 anni , se escludiamo la breve parentesi dell'olandese, abbiamo avuto il miglior portiere del campionato. In altre epoche qualche secondo era, a mio giudizio, addirittura superiore ai due attuali.  Se circa la metà si divide su chi preferire , o abbiamo due fenomeni, o abbiamo due portieri normali ,in cui uno è superiore in alcuni fondamentali e l'altro in altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/03/2025 Alle 16:55, PlatiniMichel ha scritto:

E allora "sai" male  ;)

Può essere, solo che lo avevo sentito dire da lui in un'intervista. Probabilmente nemmeno lui è informato abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/27/2025 at 4:50 AM, Forza Juve 78 said:

Di Gregorio va venduto subito. È scarso in tutto pure coi piedi. Ma poi io dico ha il sapone sulle mani?

Son sempre più convinto di questo.

Anche ieri Meret e Sommer hanno fatto fare i 3 punti alle proprie squadre grazie alle loro parate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2025 Alle 11:01, saxon ha scritto:

Tra i 2 è meglio perin..non di molto perché il livello è simile e questa è una delle tante assurdità della stagione 

Di Gregorio ha buoni riflessi ma inesistente nelle uscite alte ed ha una preoccupante tendenza a respingere sempre il pallone 

Mi ricorda lorieri 

soprattutto non dà sicurezza al reparto difensivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, furea ha scritto:

Può essere, solo che lo avevo sentito dire da lui in un'intervista. Probabilmente nemmeno lui è informato abbastanza.

Direi che avevi senriro male. Non tifa inda.

E comunque invece di continuare ad insistere basterebbe una ricerca google con le parole "Di Gregorio tifoso". Non ti pare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fjgt ha scritto:

Anche ieri Meret e Sommer hanno fatto fare i 3 punti alle proprie squadre grazie alle loro parate.

Meret in questi anni quanti ne ha fatti perdere? Occorre ricordare tutto, non soltanto ciò che é successo ieri 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco ..Perin mi dà più sicurezza.. ma pure pinsoglio mi dà più sicurezza.. reputo di Gregorio abbastanza scarso pure come secondo portiere.. non sa posizionarsi ed è abbastanza lento nei riflessi oltre che non sa uscire sulle palle alte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei rientrasse definitivamente Perin che è molto + forte di Di Gregorio anche Sabato a tratti irritante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Di Gregorio al momento non trasmette sicurezza e con i piedi non sa mai cosa fare rallentando il gioco 

Evidentemente non guardate le partite, ma parlate per partito preso. Non c'è altra spiegazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Evidentemente non guardate le partite, ma parlate per partito preso. Non c'è altra spiegazione.

Concordo, come ho detto spesso è estremamente più veloce e ispirato di Perin nel far ripartire il gioco trovando l'uomo libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Concordo, come ho detto spesso è estremamente più veloce e ispirato di Perin nel far ripartire il gioco trovando l'uomo libero.

Sono le menate del forum. DiGre è evidentemente superiore a Perin, salvo che qui. :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Oltre al fatto che trovo strano che un ottimo portiere faccia il secondo da anni e anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Oltre al fatto che trovo strano che un ottimo portiere faccia il secondo da anni e anni...

Diciamo che Perin è un ottimo secondo portiere, sempre pensato così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ribadisco ..Perin mi dà più sicurezza.. ma pure pinsoglio mi dà più sicurezza.. reputo di Gregorio abbastanza scarso pure come secondo portiere.. non sa posizionarsi ed è abbastanza lento nei riflessi oltre che non sa uscire sulle palle alte

se sto thread dura ancora a lungo, mi sa che viene fuori che persino io, portiere arrivato al massimo in prima categoria dò più sicurezza di Di Gregorio bah 

comunque per me si potrebbe anche chiudere... tanto Tudor ha fatto la sua scelta... 

mi pare inutile andare avanti a scrivere "per me è più forte quello" o "a me da più sicurezza quell'altro".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

se sto thread dura ancora a lungo, mi sa che viene fuori che persino io, portiere arrivato al massimo in prima categoria dò più sicurezza di Di Gregorio bah 

comunque per me si potrebbe anche chiudere... tanto Tudor ha fatto la sua scelta... 

mi pare inutile andare avanti a scrivere "per me è più forte quello" o "a me da più sicurezza quell'altro".

Si chiede un opinione , do la mia opinione.. che problema c'è ? Per me è inadeguato.. Perin gli è superiore nelle uscite basse, nelle uscite alte , nei riflessi, nella velocità d'inizio dell'azione, nel bloccare la palla, nel posizionamento , nel comandare la difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrambi due buoni secondi. Nessuno dei due è all'altezza dei portieri del passato (parlo dell'ultimo mezzo secolo).... Ma forse, ahimè, non dobbiamo più paragonare la Juventus di oggi a quella che ricordiamo, perché il discorso fatto sui portieri può essere esteso al 90% della rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che per quanto riguarda la componente tecnica e il gioco con i piedi DiGregorio sia superiore a Perin, che per smistare un pallone ci mette una vita. Detto questo anche il DiGre se pressato non ha quella freddezza che serve per smistare il pallone in modo tale da eludere il pressing avversario. 

Per quanto riguarda la parte puramente difensiva e quindi tra i pali, DiGregorio non dà sicurezza, sia nelle palle alte sia nel posizionamento durante le parate, almeno questa è la mia percezione. Molto meglio nelle parate d'istinto e nei tu per tu con l'avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, fjgt ha scritto:

È scarso e già in fase calante, l'altro ieri ha respinto coi pugni un pallone ridicolo, e l'ha messo sul piede di uno che al volo a momenti segnava. Siccome il pallone gli rimbalza addosso lo respinge coi pugni. Acquisto veramente folle di un Ds più egocentrico che capace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Col massimo rispetto, passi la tua preferenza per Perin (che non condivido per nulla ma tant'è, la rispetto), ma dire che Pinsoglio sia meglio di Di Gregorio sa proprio di boutade. Pinsoglio bisogna sperare che entri a fine anno per 20/25 minuti. Significherebbe che siamo tornati a vincere il campionato.

In qualunque altra circostanza parliamo di un portiere da serie B "bassa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti