Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

Di Gregorio o Perin

Post in rilievo

già il fatto che si ponga la domanda è grave, vuol dire che non c'è un gran gap tra il primo e il secondo portiere.. il livello di Perin lo conosciamo, è Di Gregorio che non ha la qualità per essere il primo portiere alla Juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Astarac ha scritto:

Col massimo rispetto, passi la tua preferenza per Perin (che non condivido per nulla ma tant'è, la rispetto), ma dire che Pinsoglio sia meglio di Di Gregorio sa proprio di boutade. Pinsoglio bisogna sperare che entri a fine anno per 20/25 minuti. Significherebbe che siamo tornati a vincere il campionato.

In qualunque altra circostanza parliamo di un portiere da serie B "bassa".

Non ho detto che sia meglio per abilità .. ho detto che mi dà più sicurezza data la sua lunga esperienza.. cosa che non mi dà di Gregorio .. lui mi dà ansia ogni volta che la palla transita nella nostra difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è piccoletto per un portiere e questo dovrebbe favorirlo sulle palle rasoterra o angolate, invece avendo riflessi lenti e poca spinta nelle gambe spesso e volentieri, sarà per il tipo di costituzione particolare, non ci arriva. Perin alto uguale è più longilineo e rapido nei cambi di posizione e nelle uscite. Dando piu presenza in campo.

Di Gregorio non ha elevazione, è strano ma lui nemmeno saltando, sarà sempre a causa della costituzione o del peso, arriva facilmente sopra la testa degli avversari. Si deve letteralmente lanciare in uscite fuori controllo che provocano panico.

Spesso la palla gli rimbalza addosso, che sia su un piede, una gamba o dalle mani. Sembra sempre in affanno anche sulle palle alte ci va coi pugni perché non ha equilibrio e tecnica nell'uscita.

Altro difetto è quando si tuffa sembra trasparente non riesce semplicemente con la figura a coprire bene la porta.

Per dire Peruzzi era simile fisicamente ma tra i pali era un gatto, a livello di potenza fisica era una bestia e la presa era d'acciaio. Allora si ha senso un portiere non gigante.

Di Gregorio non è nemmeno sto Drago coi piedi , io lo vedo andare sempre e solo sul piede forte , come tutti.

Perin è leggermente meglio in tutto, non è un fenomeno ma è più sicuro nelle uscite, comanda meglio la difesa , è più presente in partita, ha riflessi migliori, trattiene di norma meglio i palloni.

Poi posso dire che in Di Gregorio si avverte la non juventinità? Per carità chi se ne frega chi tifano i calciatori ma lui sembra proprio un corpo estraneo. Lui semplicemente lavora per la Juventus . Ma ci vorrebbe altro.

Ovviamente sono miei considerazioni. Considerazioni che mi spingono a valutare economicamente questo giocatore intorno agli 8/10 milioni di mercato massimo , che se ci pensate un attimo sono in linea col suo rendimento.  Pagarlo 20 è pagarlo il doppio del suo valore.

Giuntoli dovrebbe cambiare mestiere.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere il titolo di questa discussione subito dopo quella intitolata "Messi o Maradona" fa un certo effetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà stato sempre impeccabile, e non c'è grande differenza con Perin, concordo. Ma Di Gregorio, e il portiere in generale, è davvero l'ultimo dei problemi della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei portieri più scarsi che la Juve abbia mai avuto... come si fa a respingere quel pallone in area rimettendolo in mezzo non lo so, invece di deviarlo lateralmente. Ritornasse al Monza quello è il suo posto, non tra i pali della Juventus, li non può proprio starci.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

E anche oggi abbiamo preso punti a causa di questo bidone di portiere 

Chiamarlo bidone non va bene, ha fatto tanti miracoli in tante occasioni.

Stasera ha sbagliato, ma non capisco perché esca così poco e si posiziona spesso sulla riga di porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me tra i tanti orrori di mercato perpetrati dal duo giuntoli-motta la questione portiere è stata la più imbarazzante di tutti, e ho detto tutto...

Svincoli un portiere che adesso sta facendo prestazioni eccellenti al Barcellona, pur di svincolarlo oltre a non prendere un euro dal cartellino gli dai pure una lauta buonauscita... E tutto questo per cosa? Per prendere il nuovo buffon? No, per prendere un portiere di 27 anni dal Monza.

Di Gregorio nella Juve di qualche anno fa avrebbe fatto il terzo portiere dietro a secondi portieri come storari e neto, questo è il livello della Juve attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Chiamarlo bidone non va bene, ha fatto tanti miracoli in tante occasioni.

Stasera ha sbagliato, ma non capisco perché esca così poco e si posiziona spesso sulla riga di porta

Non fa nessun miracolo prende palloni normali ma essendo sempre scoordinato e messo male sembrano paratone.

Non sa:

1) coprire la porta 

2) non sa saltare (incredibile) e arrivare coi pugni 

3) non ha tempo nelle uscite 

4) non ha presa, ha il sapone tra le mani 

5) non ha forza nelle respinte , lui appoggia la palla dove capita 

6) è talmente goffo che ogni uscita sembra un all in.

È ovvio Giuntoli ha chiesto a Tudor di farlo giocare. Ma non credo durerà molto questo dictat. 

4 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

qua si rasenta la FOLLIA

Tu , e te lo ripeto per l'ennesima volta, nel valutare i giocatori sei altamente carente. Non fa per te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un portiere normale...non un bidone ma di certo niente di più che un medioman...!Altri punti persi a causa sua...ma d'altronde non è che il termine di paragone possa essere sempre Buffon...altrimenti perde chiunque!

Perin titolare..lo preferirei....!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/04/2025 Alle 01:55, Forza Juve 78 ha scritto:

Di Gregorio è piccoletto per un portiere e questo dovrebbe favorirlo sulle palle rasoterra o angolate, invece avendo riflessi lenti e poca spinta nelle gambe spesso e volentieri, sarà per il tipo di costituzione particolare, non ci arriva. Perin alto uguale è più longilineo e rapido nei cambi di posizione e nelle uscite. Dando piu presenza in campo.

Di Gregorio non ha elevazione, è strano ma lui nemmeno saltando, sarà sempre a causa della costituzione o del peso, arriva facilmente sopra la testa degli avversari. Si deve letteralmente lanciare in uscite fuori controllo che provocano panico.

Spesso la palla gli rimbalza addosso, che sia su un piede, una gamba o dalle mani. Sembra sempre in affanno anche sulle palle alte ci va coi pugni perché non ha equilibrio e tecnica nell'uscita.

Altro difetto è quando si tuffa sembra trasparente non riesce semplicemente con la figura a coprire bene la porta.

Per dire Peruzzi era simile fisicamente ma tra i pali era un gatto, a livello di potenza fisica era una bestia e la presa era d'acciaio. Allora si ha senso un portiere non gigante.

Di Gregorio non è nemmeno sto Drago coi piedi , io lo vedo andare sempre e solo sul piede forte , come tutti.

Perin è leggermente meglio in tutto, non è un fenomeno ma è più sicuro nelle uscite, comanda meglio la difesa , è più presente in partita, ha riflessi migliori, trattiene di norma meglio i palloni.

Poi posso dire che in Di Gregorio si avverte la non juventinità? Per carità chi se ne frega chi tifano i calciatori ma lui sembra proprio un corpo estraneo. Lui semplicemente lavora per la Juventus . Ma ci vorrebbe altro.

Ovviamente sono miei considerazioni. Considerazioni che mi spingono a valutare economicamente questo giocatore intorno agli 8/10 milioni di mercato massimo , che se ci pensate un attimo sono in linea col suo rendimento.  Pagarlo 20 è pagarlo il doppio del suo valore.

Giuntoli dovrebbe cambiare mestiere.

Mi auto quoto. C'è chi parla prima e chi ha bisogno di vedere con i propri occhi. Mille volte, alla nausea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio ha delle sbavature tecniche che in una grande squadra non si possono avere. Sono piccole cose ma che nella Juve fanno la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda vera è come mai abbiamo deciso di comprare Di Gregorio per qualche millioni quando avevamo ancora un portiere di Barcelona per un anno.

Giuntoli è un incapace, non dico che Di Gregorio non è da Juve perché secondo me è forte, ma sono operazioni di mercato senza senso, sia questa che quasi ogni operazione di questo stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Non fa nessun miracolo prende palloni normali ma essendo sempre scoordinato e messo male sembrano paratone.

Non sa:

1) coprire la porta 

2) non sa saltare (incredibile) e arrivare coi pugni 

3) non ha tempo nelle uscite 

4) non ha presa, ha il sapone tra le mani 

5) non ha forza nelle respinte , lui appoggia la palla dove capita 

6) è talmente goffo che ogni uscita sembra un all in.

È ovvio Giuntoli ha chiesto a Tudor di farlo giocare. Ma non credo durerà molto questo dictat. 

Tu , e te lo ripeto per l'ennesima volta, nel valutare i giocatori sei altamente carente. Non fa per te.

Perché Giuntoli avrebbe chiesto di far giocare Di Gregorio?

Che ripeto alla Juventus solo la riserva potrebbe fare 

Ti do ragione nella tua analisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/03/2025 Alle 11:46, AST ha scritto:

In un mondo normale, con un DS normodotato, avremmo Tek in porta e Perin da secondo.

Be certo

Ma ti ricordo che parli di uno che è partito con 1 punta e Milik senza fare una piega

GIUNTOLI è un grosso problema

Solo un pazzo può preferire Di Gregorio al polacco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Warrior ha scritto:

Uno dei portieri più scarsi che la Juve abbia mai avuto... come si fa a respingere quel pallone in area rimettendolo in mezzo non lo so, invece di deviarlo lateralmente. Ritornasse al Monza quello è il suo posto, non tra i pali della Juventus, li non può proprio starci.

Oltre alla respinta comica a centro area anziché laterale che è il suo marchio di fabbrica , il calcio d’angolo arriva perché lui sulla copertura di Kalulu anziché uscire a prendere il pallone resta inchiodato sulla linea di porta, costringendo il difensore a spazzarla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Perché Giuntoli avrebbe chiesto di far giocare Di Gregorio?

Che ripeto alla Juventus solo la riserva potrebbe fare 

Ti do ragione nella tua analisi

Perché ha speso venti milioni per acquistarlo e ha bisogno di recuperare un briciolo di credibilità agli occhi della società.  Elkann è molto indispettito da alcune operazioni di Giuntoli, prima di tutto i prestiti, non li voleva per motivi di programmazione e bilancio, quindi Kolo e gli altri fatti a gennaio.  Il prestito era solo un più in caso di necessità. Il progetto era comperare giocatori validi da tenere nel tempo. Purtroppo Di Gregorio è un buco nell'acqua, che non sia da grande squadra è evidente al punto da essere quasi imbarazzante. Quindi Giuntoli che ha sbagliato con Motta, ha sbagliato con Koop, ha sbagliato con Douglas, ha sbagliato con Alcaraz , ormai in società è sotto l'occhio di ingrandimento. Di Gregorio rilanciato poteva essere per luì motivo di vanto e invece anche lì non ci siamo.  Tudor sta seguendo le linee di Giuntoli e società verso il mondiale per club, quindi Dusan e non Kolo che non ci sarà, fuori Conceicao che ormai non verrà riscattato ( troppo costoso). L'unica operazione certa è Kalulu. Veiga andrà via. Tudor ha due compiti portare la Juventus in Champions e ridare valore ai giocatori di proprietà della Juventus, come Vlahovic a discapito dei giocatori in prestito il cui riscatto è valutato troppo alto dalla dirigenza. Quindi Kalulu a parte, tutti gli altri in prestito, salvo prolungamento dei prestiti, torneranno a casa loro. Tradotto: 1) rivalutazione dei nostri capitali 2) gravi lacune in rosa Verso il mondiale per Club ( i prestiti termineranno prima dell'inizio della competizione).

A questo si aggiunge appunto il problema portiere. 20 milioni spesi male e che non riuscirai a recuperare mai nella vita. Giuntoli ora dovrebbe fare solo una cosa, dimettersi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto stupefatto dai 6,5 che sono stati dati a Di Gregorio da molti utenti nel topic delle pagelle. Nel prino tempo si è fatto sfuggire dalle mani un cross innocuo, su cui l'arbitro ha ravvisato una (inesistente) carica sul portiere...E sul gol ha colpe gravissime, non avendo respinto lateralmente un colpo di testa sicuramente insidioso, ma non irresistibile. In caso di offerta è da spedire all'istante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Di Gregorio sulla respinta ha sbagliato, può capitare ma l’errore c’è stato eccome.

In ogni caso nessuno dei due mi entusiasma, per quanto ci siano problemi maggiori in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Perché ha speso venti milioni per acquistarlo e ha bisogno di recuperare un briciolo di credibilità agli occhi della società.  Elkann è molto indispettito da alcune operazioni di Giuntoli, prima di tutto i prestiti, non li voleva per motivi di programmazione e bilancio, quindi Kolo e gli altri fatti a gennaio.  Il prestito era solo un più in caso di necessità. Il progetto era comperare giocatori validi da tenere nel tempo. Purtroppo Di Gregorio è un buco nell'acqua, che non sia da grande squadra è evidente al punto da essere quasi imbarazzante. Quindi Giuntoli che ha sbagliato con Motta, ha sbagliato con Koop, ha sbagliato con Douglas, ha sbagliato con Alcaraz , ormai in società è sotto l'occhio di ingrandimento. Di Gregorio rilanciato poteva essere per luì motivo di vanto e invece anche lì non ci siamo.  Tudor sta seguendo le linee di Giuntoli e società verso il mondiale per club, quindi Dusan e non Kolo che non ci sarà, fuori Conceicao che ormai non verrà riscattato ( troppo costoso). L'unica operazione certa è Kalulu. Veiga andrà via. Tudor ha due compiti portare la Juventus in Champions e ridare valore ai giocatori di proprietà della Juventus, come Vlahovic a discapito dei giocatori in prestito il cui riscatto è valutato troppo alto dalla dirigenza. Quindi Kalulu a parte, tutti gli altri in prestito, salvo prolungamento dei prestiti, torneranno a casa loro. Tradotto: 1) rivalutazione dei nostri capitali 2) gravi lacune in rosa Verso il mondiale per Club ( i prestiti termineranno prima dell'inizio della competizione).

A questo si aggiunge appunto il problema portiere. 20 milioni spesi male e che non riuscirai a recuperare mai nella vita. Giuntoli ora dovrebbe fare solo una cosa, dimettersi.

Per non parlare del mercato in uscita.

Kean

Fagioli

Huijsen 

Nicolussi Caviglia

Non tanto per le cessioni (svenduti) ma per il valore intrinseco dei giocatori che lui non è riuscito a percepire.

Disastro Giuntoli.... peggio di Secco.

Da silurare prima di subito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti