Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

Di Gregorio o Perin

Post in rilievo

già il fatto che si ponga la domanda è grave, vuol dire che non c'è un gran gap tra il primo e il secondo portiere.. il livello di Perin lo conosciamo, è Di Gregorio che non ha la qualità per essere il primo portiere alla Juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Astarac ha scritto:

Col massimo rispetto, passi la tua preferenza per Perin (che non condivido per nulla ma tant'è, la rispetto), ma dire che Pinsoglio sia meglio di Di Gregorio sa proprio di boutade. Pinsoglio bisogna sperare che entri a fine anno per 20/25 minuti. Significherebbe che siamo tornati a vincere il campionato.

In qualunque altra circostanza parliamo di un portiere da serie B "bassa".

Non ho detto che sia meglio per abilità .. ho detto che mi dà più sicurezza data la sua lunga esperienza.. cosa che non mi dà di Gregorio .. lui mi dà ansia ogni volta che la palla transita nella nostra difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è piccoletto per un portiere e questo dovrebbe favorirlo sulle palle rasoterra o angolate, invece avendo riflessi lenti e poca spinta nelle gambe spesso e volentieri, sarà per il tipo di costituzione particolare, non ci arriva. Perin alto uguale è più longilineo e rapido nei cambi di posizione e nelle uscite. Dando piu presenza in campo.

Di Gregorio non ha elevazione, è strano ma lui nemmeno saltando, sarà sempre a causa della costituzione o del peso, arriva facilmente sopra la testa degli avversari. Si deve letteralmente lanciare in uscite fuori controllo che provocano panico.

Spesso la palla gli rimbalza addosso, che sia su un piede, una gamba o dalle mani. Sembra sempre in affanno anche sulle palle alte ci va coi pugni perché non ha equilibrio e tecnica nell'uscita.

Altro difetto è quando si tuffa sembra trasparente non riesce semplicemente con la figura a coprire bene la porta.

Per dire Peruzzi era simile fisicamente ma tra i pali era un gatto, a livello di potenza fisica era una bestia e la presa era d'acciaio. Allora si ha senso un portiere non gigante.

Di Gregorio non è nemmeno sto Drago coi piedi , io lo vedo andare sempre e solo sul piede forte , come tutti.

Perin è leggermente meglio in tutto, non è un fenomeno ma è più sicuro nelle uscite, comanda meglio la difesa , è più presente in partita, ha riflessi migliori, trattiene di norma meglio i palloni.

Poi posso dire che in Di Gregorio si avverte la non juventinità? Per carità chi se ne frega chi tifano i calciatori ma lui sembra proprio un corpo estraneo. Lui semplicemente lavora per la Juventus . Ma ci vorrebbe altro.

Ovviamente sono miei considerazioni. Considerazioni che mi spingono a valutare economicamente questo giocatore intorno agli 8/10 milioni di mercato massimo , che se ci pensate un attimo sono in linea col suo rendimento.  Pagarlo 20 è pagarlo il doppio del suo valore.

Giuntoli dovrebbe cambiare mestiere.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti