Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor alla guida della Juventus con uno staff essenziale: ai suoi Javorcic e Rogic aggiunti gli uomini Juve Pertusio, Orsini e Scirea

Post in rilievo

Insieme a Thiago Motta, hanno lasciato la Juventus anche i collaboratori del tecnico italo-brasiliano. L'ex allenatore del Bologna infatti si era portato alla Continassa tanti uomini di fiducia con cui aveva già lavorato nella passata stagione o comunque in passato. Dal preparatore atletico, Simon Colinet all'allenatore in seconda Hugeux e i preparatori dei portieri ovvero Lozano e Yovo ma anche Colasante, il match analyst. Nessuno di loro è rimasto alla Juventus come normale che fosse essendo stati "portati" da Motta

Igor Tudor non sostituirà tutti loro, non "personalmente" uno per uno almeno. A "seguire" l'allenatore croato in questa esperienza saranno per il momento solo due persone, ovvero Ivan Javorcic e Tomislav Rogic. Saranno loro gli uomini di fiducia di Tudor, che sono già arrivati ed hanno iniziato a lavorare con la squadra. Una scelta dettata anche da questioni tempistiche considerando che è arrivato a stagione in corso e non ha certezze su quale sarà il futuro, con la possibilità che possa rimanere in bianconero per solo due mesi e mezzo, ovvero il tempo che manca alla fine del campionato. Ovviamente però ci saranno altri elementi che aiuteranno Tudor e completeranno lo staff del tecnico da qui alla fine della stagione. Saranno però collaboratori che già c'erano alla Juventus e che il club mette a disposizione agli allenatori. Questo quanto scrive la Stampa a proposito: "Con Tudor uno staff essenziale, composto dal vice Ivan Javorcic e il preparatore dei portieri Tomislav Rogic, il club ha poi promosso Tommaso Orsini e Andrea Pertusio al loro fianco 
con Riccardo Scirea match analyst di riferimento"

Il Bianconero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo Mister!

Umilmente, ti chiederei di "resuscitare" i pori Vlahovic e Yldiz.

Panchinare Nico Gonzalez.

E, già che ci sei, rispolverare un minimo di gioco offensivo di cui non abbiamo più traccia.

.ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, è normale che subentrino dipendenti Juve e non esterni nello staff. Da quello che ho capito, oltre al vice, il secondo nome è il preparatore dei portieri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

…. facci ALMENO pensare che potremmo sognare …..

ci hanno tolto tutta la poesia ….

In effetti la grande mitologia bianconera ha risentito molti delle disavventure degli ultimi 5 anni. Allegri personalmente mi aveva tolto il gusto di guardare la mia Juve.  Ma Motta, soprattutto quello più recente, mi aveva avvelenato la passione. Anche perché non c'era nessun gioco offensivo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedevo così tanto entusiasmo nella faccia e nell' animo di un mister (che arriva solo per 3 mesi) dai tempi dell' arrivo di Conte. Simbolo del fatto che ci tiene tantissimo a fare bella figura e a fare ripartire il motore bianconero. Zero alibi adesso per i calciatori. È assodato che se fallisce anche Tudor deve saltare giuntoli.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

…. facci ALMENO pensare che potremmo sognare …..

ci hanno tolto tutta la poesia ….

Mi accontenterei riuscisse a fare 27 punti. Ah..ah…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Da juventino ti auguro di fare talmente bene da tenerti stretto quella panchina per tanti anni. Forza Igor, cuore bianconero. 

Lo spero anche io. In primis per la juve ma anche per tudor che mi sembra si sia immerso con molto entusiasmo in una missione breve e tutt'altro che facile, prendendo in eredità una stagione altamente compromessa. Solo per questo meriterebbe un plauso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Bene, è normale che subentrino dipendenti Juve e non esterni nello staff. Da quello che ho capito, oltre al vice, il secondo nome è il preparatore dei portieri.

Qualcosa non torna. Sia Rogic che Orsini sono preparatori dei portieri. Non credo ce ne vogliano ben due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Qualcosa non torna. Sia Rogic che Orsini sono preparatori dei portieri. Non credo ce ne vogliano ben due.

Motta ne aveva due, o sbaglio? Non so, magari Orsini avrà altri incarichi... vedremo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mister, qualunque cosa succederà ti applaudirò, perchè hai preso in mano una patata non bollente ma da ustionarsi proprio e aver preso in mano una situazione del genere, vuol dire che la Juve la ami e non guardi solo ai soldi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Motta ne aveva due, o sbaglio? Non so, magari Orsini avrà altri incarichi... vedremo .sisi

Non lo so, non è poi così importante, probabile che l'articolo contenga errori.

Che Orsini abbia iniziato la stagione come allenatore dei portieri l'ho trovato su juventus.com.

Rogic risulta essere un ex-portiere, ma magari avrà altre mansioni... who cares, lo staff c'è e pare che Tudor sia stato contatto già a gennaio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Non lo so, non è poi così importante, probabile che l'articolo contenga errori.

Che Orsini abbia iniziato la stagione come allenatore dei portieri l'ho trovato su juventus.com.

Rogic risulta essere un ex-portiere, ma magari avrà altre mansioni... who cares, lo staff c'è e pare che Tudor sia stato contatto già a gennaio...

Io ho la sensazione che sia stato contattato, diciamo per sondare l'eventuale disponibilità, già quando c'era Allegri a un certo punto della stagione passata. Non ho prove, ma nessuno me lo leva dalla testa... ora speriamo faccia bene, sia in campionato che al Mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Poteva chiamare Pirlo come vice, così proviamo tutte le combinazioni possibili... :d 

Questa era buona sefz 

10 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quello che "non c'è riposo" ora riposa

Si ma non in pace 

16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Come è normale che sia.

Non penso ci sia bisogno di uno staff di 10 persone per due mesi di partite. Bastano e avanzano quelli che ci sono.

Il pranzo glielo danno o se lo portano da casa ? 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti