Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Baian84

Giuntoli come Marotta: stesso errore, stessa rinascita?

Post in rilievo

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Come ho premesso nell'altro post, era un giochino e non teneva minimamente in considerazione il grado di soddisfazione di Motta per quanto riguarda il mercato, la fattibilità delle operazioni che riguardano i nomi che ho indicato e così via.
Immagino che un pò tutti gli allenatori non vedano esauditi al 100% i loro "desiderata" di mercato, perché non sempre le operazioni sono fattibili (ragioni di denaro, di tempestività etc.) e in certi casi prevalgono le esigenze della società sulle richieste del tecnico. Immagino che anche il predecessore di Motta non sia stato entusiasta delle due sessioni di mercato della stagione 2023/24.

Probabilmente Motta avrebbe voluto Zirk e magari anche Calafiori, e non gli sono stati regalati: ci sta, ma non era oggetto del giochino.

Ho e avevo già capito, Zebra. La mia non era una critica a te ma una considerazione generale, dato che taluni sono usi scrivere che mai un allenatore ha avuto il mercato fatto su misura come Motta, cosa che non condivido.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi discorsi mi ricordano quelli di ambientamento di DL e i paragoni con Nedved e Zidane. Purtroppo sono eccezioni, non capitano spesso. E, soprattutto, Giuntoli é alla sua seconda stagione qui. Nella prima non fece niente, a parte fare uscire di testa Allegri. Nella seconda ha messo mano e sinora sembra abbia fatto solo danni.

Spero che invece sia tutto dovuto all'aver scelto un allenatore sbagliato e la maggior parte degli acquisti magicamente si rivelino azzeccati. Molte delle cessioni e le rescinsioni sembrano abbastanza toppate. A partire dal portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ho e avevo già capito, Zebra. La mia non era una critica a te ma una considerazione generale, dato che taluni sono usi scrivere che mai un allenatore ha avuto il mercato fatto su misura come Motta, cosa che non condivido.

Sì, capisco perfettamente.
Ch poi come facciano a sapere perfettamente, magari su 8 giocatori acquistati, quanti e quali siano arrivati su precisa richiesta del tecnico, quanti e quali siano stati semplicemente "avallati" dal tecnico, quanti e quali siano arrivati NONOSTANTE il parere del tecnico, e infine quanti e quali siano stati richiesti dal tecnico ma non siano potuti arrivare per varie ragioni, non è dato sapere.
O sono parenti dei vari allenatori che si succedono sulla panchina, o altrimenti non si spiega, anche perché non credo che Allegri e Motta (per dire gli ultimi 2) vadano spifferando in giro chi avrebbero voluto.
"Ehi, Gatti, sai che al tuo posto avrei voluto Calafiori, mannaggia alla miseria?" (Motta)
"Ehi, Chiesa, se mi prendevano Rushford, come avevo chiesto, tu saresti stato abbonato alla panchina" (Allegri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, zebra67 said:

Sì, capisco perfettamente.
Ch poi come facciano a sapere perfettamente, magari su 8 giocatori acquistati, quanti e quali siano arrivati su precisa richiesta del tecnico, quanti e quali siano stati semplicemente "avallati" dal tecnico, quanti e quali siano arrivati NONOSTANTE il parere del tecnico, e infine quanti e quali siano stati richiesti dal tecnico ma non siano potuti arrivare per varie ragioni, non è dato sapere.
O sono parenti dei vari allenatori che si succedono sulla panchina, o altrimenti non si spiega, anche perché non credo che Allegri e Motta (per dire gli ultimi 2) vadano spifferando in giro chi avrebbero voluto.
"Ehi, Gatti, sai che al tuo posto avrei voluto Calafiori, mannaggia alla miseria?" (Motta)
"Ehi, Chiesa, se mi prendevano Rushford, come avevo chiesto, tu saresti stato abbonato alla panchina" (Allegri)

Per dare contro ad un allenatore ed avvallare le proprie ipotesi alcuni fanno di tutto. Come la leggenda che Ranieri preferí Poulsen a Xabi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto Motta è stato gestito affinché si ottenesse il miglior risultato possibile. Non è andato a buon fine, ma per 8 mesi la dirigenza ci ha creduto. Non me la sento di crocifiggere nessuno in relazione al suddetto progetto, nemmeno Elkann. Semplicemente non ha funzionato,  punto e a capo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

a livello di bilancio sono entrati 65 milioni subito

e ne sono usciti 80 in 5 anni

quindi è costato 15 milioni,ma c'è stato un risparmio di almeno 20 milioni sull'ingaggio perchè pjanic guadagnava 13 milioni contro i circa 7 di Arthur...quindi operazione complessiva in attivo

il lavoro di Paratici ha contribuito a vincere 9 scudetti,dopodichè è stato abbattuto dal covid e dalle procure.

I 60 di Pjanic li ha buttai in 3 anni per Chiesa. Mentre Arthur lo paghiamo ancora adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

I 60 di Pjanic li ha buttai in 3 anni per Chiesa. Mentre Arthur lo paghiamo ancora adesso.

con i 65 di pjanic si è pagato le rate annuali di Arthur

se lo paghiamo ancora adesso è perchè qualche genio lo ha rinnovato

Chiesa è l'unico buono che abbiamo preso dalla fiorentina, ma Fabio non essendo un veggente non poteva prevedere che si rompesse i crociati...pensa che prima di lui c'era chi buttò milioni  per non so quanti anni per bernardeschi

sbagliò soltanto l'acquisto a zero di Ramsey

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti