Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Baian84

Giuntoli come Marotta: stesso errore, stessa rinascita?

Post in rilievo

Marotta sbagliò la scelta di Delneri e in parte il mercato estivo del 2010 (lui arrivò a maggio). Era inevitabile che non venisse fatto fuori e ha sfruttato l'occasione alla grande. Giuntoli dopo un anno e mezzo se ne esce con l'accoppiata Kelly-Costa, che fa pensare che abbia perso la testa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il budget di Marotta appena insediato era infinitamente inferiore, infatti di quegli acquisti toppati il più caro costava 15 milioni.

Giuntoli personalmente non credevo fosse il salvatore della patria che tutti decantavano, ma comunque un ottimo dirigente da valutare su un orizzonte di medio termine. Tuttavia non mi sarei mai aspettato che cannasse praticamente tutte le scelte, ma con l'aggravante di sperperare risorse ingenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma, da uno che non so per quanti anni ha fatto da scendiletto al pappone, cosa ti aspettavi? L'errore marchiano, oltre alle cose che hai messo in evidenza (ma ne hai dimenticate parecchie), è stato quello di avergli messo il portafogli della Juventus in mano, permettendogli di sperperare soldi a gogo...

Adesso speriamo di arrivare quarti ma poi le decisioni non le deve prendere più da solo, altrimenti, credendosi in fenomeno perché è arrivato quarto, chissà cosa combina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ovviamente parlo di quelli in attività oggi .ok 

Vabbé potrebbero farlo scegliere ad Agnelli con una telefonata :d 

Se allarghiamo il discorso agli inibiti allora anche Moggi potrebbe sceglierlo, perché escluderlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Acquisti sensati come Nico Gonzales,Kelly,Costa,Alcaraz... ecc. .ehm

Quelli che hai citato tu stanno avendo difficoltà, ma sono acquisti sensati a livello economico. 

Gli 80 per Arthur o i 90 per Vlahovic (con 24 lordi di stipendio) sono insensati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che nel 2011 leggevo le stesse identiche cose che si leggono di Giuntoli, ma riferite a Marotta (che ora è una divinità scesa in terra).

Ma, notoriamente, il tifoso juventino ha l'occhio lungo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sempre lo stesso errore. Siccome con Conte ci è andata bene allora tutti gli allenatori giovani andranno bene. Siccome Marotta ha sbagliato la prima stagione allora tutti i bravi dirigenti sbaglieranno la prima

Ma no, assolutamente, il calcio non è una scienza o matematica, la mia è più una speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia non insegna nulla, purtroppo.
Cacciato Giuntoli, qualcun altro prenderà il suo posto, azzererà il suo operato e avrà bisogno di un altro periodo di assestamento. Se le cose non andranno come tutti si aspettano, sarà lapidato anche lui in pubblica piazza per lasciare il posto ad un altro e via discorrendo. Fino alla fine. Come giustamente fa notare l'autore, anche Marotta ha incominciato come Giuntoli, ma la società ha commesso l'imperdonabile errore di credere in lui e sono arrivati successi del tutto inattesi. Fino a quando la magia non si è leggermente affievolita e tutti a tirar pietre a Marotta e a chiedere la sua testa.
Ci rendiamo conto che dovremmo imparare a fare i tifosi e basta?
Certo, quando le situazioni sono insanabili come è accaduto con Allegri e Motta, è anche giusto che ci facciamo sentire, ma quando ci sono errori dettati da contingenze sfortunate o da necessità irrinunciabili, dovremmo anche provare ad accettarli e a capirli. Abbiamo dimenticato l'infortunio di Bremer? Possiamo dire che se non fosse accaduto, oggi le cose sarebbero diverse? Prima che tutto franasse nello spogliatoio, i nostri giocavano e segnavano, ma puntualmente si facevano raggiungere a causa di una difesa improponibile. Una difesa che con Bremer avrebbe probabilmente subito qualche gol in meno. 
Certo, possiamo anche pensare che il crociato di Gleison lo abbia rotto Giuntoli e che abbia fatto altrettanto con quello di Cabal per il solo piacere di portare a Torino Renato Veiga e Kelly. Le consegne che arrivavano dalla proprietà, poi, erano rigorose ed erano quelle di far cassa. Cosa che è stata fatta con cessioni che probabilmente in condizioni normali lo stesso Giuntoli non avrebbe mai fatto. Kean? Quando era con noi ci ha fatto disperare, azzeccava una partita ogni quattro. Io l'avrei venduto. Fagioli? Molle e svagato. Quando andava bene in una partita faceve due/tre passaggi molto belli. Null'altro. Io l'avrei venduto.
Adesso però è tutta colpa di Giuntoli.
Mettiamo un attimo da parte i nostri istinti alla Torquemada e smettiamola di mandare al rogo o alla tortura chi, a nostro insindacabile giudizio, non merita di restare nel gruppo dirigente della Juventus solo perché ha sbagliato la scelta dell'allenatore, ha ascoltato i diktat della proprietà e non è stato particolarmente fortunato. Neanche Marotta lo meritava. Il tempo gli ha dato ragione, perché il tempo è galantuomo. Diamo tempo al tempo. Molto presto ci chiarirà le idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non so chi sia ma, meglio dello Chef, ci potrebbe essere anche Maldini nel caso che, i 3 che ho poco sopra nominato, si rivelassero (purtroppo) irraggiungibili...

Io voglio uno che faccia spendere soldi a quel Tirchione di Elkann!! E cmq bro spero in Ardoino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Quelli che hai citato tu stanno avendo difficoltà, ma sono acquisti sensati a livello economico. 

Gli 80 per Arthur o i 90 per Vlahovic (con 24 lordi di stipendio) sono insensati.

Per me la differenza sta negli allenatori.Ora vediamo Dusan con Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ma che problema c’è? Un bel prestito secco e lo sostituisci 

poi il prestito secco gioca bene e tu lo valorizzi per chi ha il cartellino, durante la stagione i giornali titoleranno che Giuntoli sta già lavorando per il riscatto, quando il riscatto non è previsto essendo un prestito secco. Finirà che il giocatore che valeva 15 e che tu hai valorizzato andrà in una big a 50/60 e Giuntoli che si era presentato con 20/25 milioni credendo di “riscattarlo” tornerà a casa a pensare a quali altri prestiti secchi prendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parallelismo e Marotta nella stessa frase... suona come body shaming.

Vediamo se al secondo anno arrivano giocatori come Pirlo, Vidal, Lichtsteiner.  

E se l'allenatore sarà in grado di valorizzare i giocatori di adesso.

Poi giudicheremo.

speriamo bene

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io Giuntoli lo considero un buon ds. Chiunque poteva toppare nella scelta di Thiago Motta. Gli darei una prova d'appello 

A gennaio dell anno scorso è andato a cercare un giocatore della B inglese che non aveva sentito nominare neanche la madre e quando gli hanno chiesto 4 milioni di prestito e un diritto di riscatto a 40 invece di ridergli in faccia ha detto si..se riesce a dare una spiegazione razionale a questa follia merita una prova d appello😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fa una grinza il ragionamento, adesso però in una sessione di mercato mi deve portare 4 giocatori del calibro di Pirlo, Vidal, Lichsteiner e Vucinic.
E dobbiamo capire chi sono i novelli Buffon, Chiellini, Barzagli e Bonucci.
Per me per quello che ha fatto sino ad ora Giuntoli sarà già un miracolo se a Giugno è sempre li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

io avrei cacciato Giuntoli prima di Motta ma molto prima.

diciamocela pure tutta, senza star lì a girarci troppo attorno. Una persona con un minimo di dignità, immediatamente dopo aver cacciato Motta, avrebbe DOVUTO presentare le sue dimissioni a chi di dovere.

Agendo nel modo che ha agito (non perdere la sua di poltrona), ha voluto fare il "fenomeno" scaricando la colpa dei disastri, esclusivamente sull'allenatore!

Tanto, è la Juve che continuerà a pagarlo, mica lui...

Infine, sai come le distribuisco io le colpe? 70% a Giuntoli e 30% al povero Motta, il quale, secondo me, non ha quasi mai messo becco sul mercato (e se l'ha messo, allo Chef, entrava da una parte e usciva dall'altra). L'unico suo difetto, l'aver un ego troppo elevato ed esser un tirocinante per un top club come il nostro (cosa che Giuntoli avrebbe dovuto capire prima di metterlo a libro paga!)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Kelly, Costa, Alcaraz sensati a livello economico? In quale universo parallelo? Al momento dell acquisto sembravano insensati, alla prova del campo si sono rivelati demenziali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

A gennaio dell anno scorso è andato a cercare un giocatore della B inglese che non aveva sentito nominare neanche la madre e quando gli hanno chiesto 4 milioni di prestito e un diritto di riscatto a 40 invece di ridergli in faccia ha detto si..se riesce a dare una spiegazione razionale a questa follia merita una prova d appello😂

E tu credi che Delaurentis noto filantropo, famoso per delegare ad altri le scelte entrando sempre con discrezione e in punta di piedi nelle questioni del Napoli abbia subito messo mano al portafogli esclamando: "...eeeh beh se lo dice Giuntoli....".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sempre lo stesso errore. Siccome con Conte ci è andata bene allora tutti gli allenatori giovani andranno bene. Siccome Marotta ha sbagliato la prima stagione allora tutti i bravi dirigenti sbaglieranno la prima…

Per chi non avesse compreso: per me non funziona così. Non esistono questi automatismi 

Che poi Giuntoli non è alla prima stagione ma alla seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti