Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Baian84

Giuntoli come Marotta: stesso errore, stessa rinascita?

Post in rilievo

6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non so chi sia ma, meglio dello Chef, ci potrebbe essere anche Maldini nel caso che, i 3 che ho poco sopra nominato, si rivelassero (purtroppo) irraggiungibili...

Maldini raggiungibilissimo invece

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono più un estimatore di Marotta 

Ma Marotta era DG comunque e ci metteva la faccia ad ogni problema.... 

Giuntoli se è DS si occupa solo di mercato e non è nelle sue mansioni fare il frontman 

Esiste il direttore tecnico e il DG per questo penso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, th3 fool ha scritto:

Non vedo alcun parallelismo sinceramente.
Marotta ha preso una Juve che veniva dal settimo posto. Rosa mediocre e completamente da rifondare, società allo sbando. Si è portato dietro l'allenatore che conosceva e con cui aveva fatto un mezzo miracolo alla samp. E' comprensibile, era una nuova esperienza e voleva qualcuno che conosceva bene. Tra il primo e il secondo anno ha comprato diversi elementi che si sono dimostrati delle colonne della Juve nei successivi anni di trionfo (molti a parametro 0 o comunque con pochi milioni). Di fatto in due anni ha creato lo scheletro della squadra che è durato un decennio. Il secondo anno si è vinto lo scudetto.

Giuntoli ha preso una Juve che sistematicamente arrivava nei primi 4 posti da 15 anni. Era una rosa che necessitava una svecchiata con diversi giocatori in scadenza, ma non c'era certo bisogno di una rivoluzione. Il primo mercato ha visto solo weah, uno dei peggiori mercati della nostra storia. Ha fatto di tutto per mandare via Allegri e, pur non conoscendo Motta, ha deciso di fare all in su di lui...un allenatore con nessuna esperienza, assecondandolo in tutto.
Nel secondo anno decide che la rosa va completamente rivoluzionata e ora siamo a rischio qualificazione in champions dopo aver investito cifre importanti su diversi giocatori. Non posso saperlo per certo, ma dubito fortemente che i giocatori acquistati in questi due anni avranno una grande carriera alla Juve. Ad oggi, dopo due anni di mercato, ci ritroviamo con elementi chiave in prestito senza sapere se saranno riscattati, un attacco (reparto più costoso da sistemare) da rifare completamente.

Perfetto. Questo è un post supportato da dati di fatto. Altro che le chiacchiere dei soliti noti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta aveva Agnelli che lo ha guidato e che lo ha fatto crescere almeno nella gestione mediatica . Ci ricordiamo Agnelli per la super lega ( delle plusvalenze non voglio nemmeno parlare perché è stato fatto una piccola calciopoli per ricolpirci e colpire lui …. Perché non ci siamo difesi allora e mai lo faremo con questa proprietà!) ma ci dimentichiamo al di là degli scudetti dell’impianto organizzativo che ha creato, della next gen , del calcio femminile…e altro ancora . Mi ricordo ancora le dichiarazioni con Del Neri di Marotta … degli spifferi che venivano fuori dall’ambiente soprattutto sugli obbiettivi di mercato . Ma Agnelli lo supportava e disse che era il migliore acquisto che aveva fatto fino ad allora. Qui oltre Giuntoli ci sono revisori di conti . E Giuntoli è stato lasciato libero di fare e disfare senza alcun controllo se no. Quando la situazione è precipitata. Per me è bene che vada ma non per quello che ha combinato ma per quello che potrebbe combinare . Certo un colpo ogni tanto lo becca ma a che prezzo e intendo non solo economico . Rinnovare il Ds e cambio del Cda ad iniziare dal Presidente per aggiungere un DG . Basta poco . Bisogna vederlo come investimento per il futuro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, th3 fool ha scritto:

Non vedo alcun parallelismo sinceramente.
Marotta ha preso una Juve che veniva dal settimo posto. Rosa mediocre e completamente da rifondare, società allo sbando. Si è portato dietro l'allenatore che conosceva e con cui aveva fatto un mezzo miracolo alla samp. E' comprensibile, era una nuova esperienza e voleva qualcuno che conosceva bene. Tra il primo e il secondo anno ha comprato diversi elementi che si sono dimostrati delle colonne della Juve nei successivi anni di trionfo (molti a parametro 0 o comunque con pochi milioni). Di fatto in due anni ha creato lo scheletro della squadra che è durato un decennio. Il secondo anno si è vinto lo scudetto.

Giuntoli ha preso una Juve che sistematicamente arrivava nei primi 4 posti da 15 anni. Era una rosa che necessitava una svecchiata con diversi giocatori in scadenza, ma non c'era certo bisogno di una rivoluzione. Il primo mercato ha visto solo weah, uno dei peggiori mercati della nostra storia. Ha fatto di tutto per mandare via Allegri e, pur non conoscendo Motta, ha deciso di fare all in su di lui...un allenatore con nessuna esperienza, assecondandolo in tutto.
Nel secondo anno decide che la rosa va completamente rivoluzionata e ora siamo a rischio qualificazione in champions dopo aver investito cifre importanti su diversi giocatori. Non posso saperlo per certo, ma dubito fortemente che i giocatori acquistati in questi due anni avranno una grande carriera alla Juve. Ad oggi, dopo due anni di mercato, ci ritroviamo con elementi chiave in prestito senza sapere se saranno riscattati, un attacco (reparto più costoso da sistemare) da rifare completamente.

Post che non avrei saputo scrivere meglio ( non so se sia un complimento sefz ) . Chiedo per le mie coronarie : ditemi che Kean è riprendibile o è stato venduto a titolo definitivo ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pie 34 ha scritto:

giuntoli ha costruito una squadra da quarto posto, rimettendo i conti in ordine (visto l'utile della semestrale) 

l'errore è stato fatto sull'allenatore

Ma che utile ? Dai. E comunque vediamo il prossimo di semestrale per capire meglio … ma a quel punto non ci sarà più e non avremo la soddisfazione neppure di potercela prendere con il responsabile 

31 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Uno che spende 100 mln per il duo Koop-Nico direi che si qualifica da solo.

Non parliamo di qualificazione che mi sto grattando già da ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma che utile ? Dai. E comunque vediamo il prossimo di semestrale per capire meglio … ma a quel punto non ci sarà più e non avremo la soddisfazione neppure di potercela prendere con il responsabile 

Non parliamo di qualificazione che mi sto grattando già da ora 

sono dati pubblicati dalla società 

c'è una riduzione degli ingaggi del 18%, gli ammortamenti sono invariati 

altro che "Giuntoli ha speso un patrimonio..." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mi sembra come il topic aperto dopo l'ennesimo mercato assurdo fatto a gennaio, quando venne pubblicato un articolo di Calcio e Finanza sulle relative spese/costi. Cioè, in definitiva, ormai qui si vive di giustificazioni e automatismi/suggestioni che hanno dell'incredibile .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creare un progetto vincente nel calcio è difficilissimo. Alle volte manco soldi e idee sono sufficienti. In una società che funziona tutto deve girare alla perfezione e le decisioni più importanti devono avere unanimità. Marotta pescò il jolly con Conte, che insieme allo stadio furono un binomio vincente, che anche quando finì lascio un eredità enorme. Giuntoli non ha ancora avuto questa fortuna. Non so se Tudor può essere il suo uomo, la vedo un po difficile come cosa, ma mai dire mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pie 34 ha scritto:

sono dati pubblicati dalla società 

c'è una riduzione degli ingaggi del 18%, gli ammortamenti sono invariati 

altro che "Giuntoli ha speso un patrimonio..." 

sul primo semestre … la riduzione degli ingaggi del 18% è niente . NIENTE. Soprattutto se hai riscatti e pagherò da spalmare nei prossimi esercizi e hai svenduto giocatori che si sono rivelati avere un rendimento superiore e hai poi smembrato i giovani provenienti dalla next a parte Savona e Mbangula . I valori li vedremo questa estate ma lui penso non ci sarà già più 

6 minuti fa, re david ha scritto:

Creare un progetto vincente nel calcio è difficilissimo. Alle volte manco soldi e idee sono sufficienti. In una società che funziona tutto deve girare alla perfezione e le decisioni più importanti devono avere unanimità. Marotta pescò il jolly con Conte, che insieme allo stadio furono un binomio vincente, che anche quando finì lascio un eredità enorme. Giuntoli non ha ancora avuto questa fortuna. Non so se Tudor può essere il suo uomo, la vedo un po difficile come cosa, ma mai dire mai

È tanto il suo uomo che non lo ha scelto lui … lui era per Mancini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

sul primo semestre … la riduzione degli ingaggi del 18% è niente . NIENTE. Soprattutto se hai riscatti e pagherò da spalmare nei prossimi esercizi e hai svenduto giocatori che si sono rivelati avere un rendimento superiore e hai poi smembrato i giovani provenienti dalla next a parte Savona e Mbangula . I valori li vedremo questa estate ma lui penso non ci sarà già più 

queste sono cose tutte da dimostrare. Non vedo chi abbia potuto scegliere l'allenatore se non Giuntoli in accordo col resto della dirigenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

ditemi che Kean è riprendibile o è stato venduto a titolo definitivo ?

Kean è diventato della Fiorentina a titolo definitivo nel luglio scorso.

Peccato, se no potevamo riprenderlo e ricominciare a criticarlo ferocemente da questi schermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, re david ha scritto:

queste sono cose tutte da dimostrare. Non vedo chi abbia potuto scegliere l'allenatore se non Giuntoli in accordo col resto della dirigenza. 

Parole di Zuliani che asseriva che è stata fatta una scelta non dal Ds perché il Ds è già fuori 

1 minuto fa, todienomore ha scritto:

Kean è diventato della Fiorentina a titolo definitivo nel luglio scorso.

Peccato, se no potevamo riprenderlo e ricominciare a criticarlo ferocemente da questi schermi.

Io non l’ho mai criticato . E neppure Fagioli . Chiesa forse ma non i due giovani che andavano aspettati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Giuntoli non ha sbagliato solo allenatore, si è mosso male sul mercato, arrivando agli ultimi giorni di mercato, estivo e invernale con tanti obiettivi falliti per ripiegare su decime scelte. Quando è arrivato agli obiettivi lo ha fatto all'ultimo strapagandoli. I giocatori azzeccati sono quasi tutti in prestito. 

Anche lo scorso anno zero mercato in estate, più Djalò e il tennista a Gennaio.

Ha abbandonato a sè stessi Allegri e Motta. Motta non avendo esperienza ad alti livelli si è fatto mettere sotto dai giocatori.

In sostanza è meglio se Giuntoli viene cacciato.

Un DS può fallire l’obiettivo solo in due modi: il giocatore rifiuta la destinazione, oppure qualcuno offre molto di più. Nel caso degli obiettivi falliti da Giuntoli, altre squadre hanno offerto di più (al club venditore, al giocatore o a entrambe le parti).

Se per Calafiori stanzio 30 e arriva qualcuno con 50, si può parlare di fallimento? Perché a fare il DS con il budget in bianco è capace pure mio nipote di 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Parole di Zuliani che asseriva che è stata fatta una scelta non dal Ds perché il Ds è già fuori 

Io non l’ho mai criticato . E neppure Fagioli . Chiesa forse ma non i due giovani che andavano aspettati 

Bel caos...mi chiedo a sto punto chi sceglierà l'eventuale nuovo allenatore, più che altro le tempistiche.

E poi anche il Ds...ma chi lo sceglie? Bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Bel caos...mi chiedo a sto punto chi sceglierà l'eventuale nuovo allenatore, più che altro le tempistiche.

E poi anche il Ds...ma chi lo sceglie? Bah

Da qui a giugno penso che lavoreranno . Ma l’allenatore e il Ds saranno scelti dalla proprietà e non la proprietà che sceglie il Ds che sceglie l’allenatore. Insomma come è ovvio che sia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono 4 mesi che mi chiedo come diavolo è riuscito a farsi infinocchiare cosí bene per prendere sto assurdo Allenatore. 

Assurdo sto tipo, mi ha letteralmente sconvolto sotto tutti i punti di vista.

Non è perdonabile per quanto sono convintissimo che volesse sollevarlo da Gennaio.

Mi auguro che vada via a Giugno o che come minimo venga stra ridimensionato.

Ormai cmq è marcato a vista, non ha più margine.

Ci va il lanternino per trovare Gente da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Giuntoli non ha sbagliato solo allenatore, si è mosso male sul mercato, arrivando agli ultimi giorni di mercato, estivo e invernale con tanti obiettivi falliti per ripiegare su decime scelte. Quando è arrivato agli obiettivi lo ha fatto all'ultimo strapagandoli. I giocatori azzeccati sono quasi tutti in prestito. 

Anche lo scorso anno zero mercato in estate, più Djalò e il tennista a Gennaio.

Ha abbandonato a sè stessi Allegri e Motta. Motta non avendo esperienza ad alti livelli si è fatto mettere sotto dai giocatori.

In sostanza è meglio se Giuntoli viene cacciato.

Ottima sintesi

👍

1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Marotta sbagliò il primo anno. Giuntoli siamo già a due anni su due che fa danni allucinanti. Deve andarsene! 

Altra sintesi perfetta

👍 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, zacmayo ha scritto:

mbe niente no, non sono d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

mbe niente no, non sono d'accordo 

Come percentuale è inutile ai fini del bilancio soprattutto se associato

ad una svalutazione generale del patrimonio giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Amadir ha scritto:

Un DS può fallire l’obiettivo solo in due modi: il giocatore rifiuta la destinazione, oppure qualcuno offre molto di più. Nel caso degli obiettivi falliti da Giuntoli, altre squadre hanno offerto di più (al club venditore, al giocatore o a entrambe le parti).

Se per Calafiori stanzio 30 e arriva qualcuno con 50, si può parlare di fallimento? Perché a fare il DS con il budget in bianco è capace pure mio nipote di 10 anni.

Vendere uisen a 18 e comprare kelly il 31 gennaio a 25…quando in estate lo prendevi a zero…

Manco un bambino di 10 anni….in effetti…..

e comunque non è esattamente così semplice il lavoro del ds,se ho i soldi son figo,mentre senza smiliardare costruisco per forza una ciofeca…

quelli bravi,costruiscono ottime squadre anche senza puntare esclusivamente all’offro di più io…

o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti