Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Caressa: "Il licenziamento di Thiago Motta è il crollo di un'ideologia"

Post in rilievo

Ecco un altro amico del pr allegri , le cavolate su DNA ecc poi fanno ridere e fanno enorme danno a questa società, nei fatti con Motta abbiamo giocato male come si giocava male col biesonerato , sto cambio di ideologia ancora non l'ho visto infatti vorrei allenatore straniero alieno al calcio italiano 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa che continuo a sentire da anni proprio non la capisco, alla Juve l'unica cosa che piace e che ha quasi sempre fatto è vincere. Ci sono state Juventus molto diverse in più di 100 anni, alcune giocavano meglio altre peggio, molte hanno vinto, qualcuna ha fallito.

Se vinci e giochi pure bene ovviamente siamo tutti contenti, se vinci e basta va bene uguale. Motta è stato esonerato per molti motivi penso, sembra quasi che sia colpa della Juve perchè non vuole cambiare e non sa aspettare, ma le cose non sono andate proprio così.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Domanda. Motta è stato preso per far giocar bene la  juve e far divertire i tifosi. Quanti di voi si sono divertiti?

Con questi risultati quanto sarebbe durato a Madrid e Barcellona?

I fiorentini si sono divertiti tantissimo, sono a posto per altri 10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo nel crollo dell'ideologia, credo che motta non fosse all'altezza.. Il suo gioco era sterile e per niente offensivo come immaginavo... Inoltre nonostante la sterilità in difesa era sbilanciato e non c'era filtro a centrocampo.. Motta non era all'altezza e basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Aveva ragione per la prima volta quel minus habens di Cassano...

Persino i Cassano hanno capito 😂

21 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ecco un altro amico del pr allegri , le cavolate su DNA ecc poi fanno ridere e fanno enorme danno a questa società, nei fatti con Motta abbiamo giocato male come si giocava male col biesonerato , sto cambio di ideologia ancora non l'ho visto infatti vorrei allenatore straniero alieno al calcio italiano 

Dai prendiamo il nostro Hogdson …. E poi il cerchio si chiude 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale ideologia e ideologia?

Non mi sembra che Motta proponesse calcio champagne

Alla juve devi vincere, ma lui quest'anno godeva di un bel jolly perché  quasi tutti eravamo disposti a non vincere, consapevoli divessere in ricostruzione

Ma un conto è non vincere, un conto è fare quello che ha fatto lui: eliminazioni vergognose nelle coppe e sconfitte storiche mai viste in campionato creandosi terra bruciata intorno

Il motivo del fallimento di Motta è Motta stesso: una confusione totale con i giocatori, aggravata dall'arroganza che lo ha portato a litigare con tutti ed essere odiato da tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senso delle parole di Caressa è stato in parte frainteso, secondo me il punto è che Motta rappresenta un' ideologia nel senso di essere un integralista, uno per cui prima vengono le idee ( costruzione dal basso, possesso palla, schemi, etc.) e poi gli uomini ( e infatti sul piano umano ha fallito).

Ora si torna con Tudor a mettere l'uomo al centro, finalmente. Che poi è questo " il dna" Juventus,  inteso cone impegno, sacrificio, dedizione, agonismo prima che altro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehh certo , per questi personaggi è  una sconfitta perché  sconfigge la filosofia antijuventina , quella di passare i weekend e serate europee di godimento puro con davanti agli occhi questa squadra sbriciolarsi e umiliarsi nel peggiore dei modi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the killing hand ha scritto:

Gli altri invece giocano per passare il tempo perché non hanno un caz@o di meglio da fare….

Motta non giocava certo per vincere ma per ottenere la prestazione, secondo i suoi canoni. Passava piú tempo a convincerci che avevamo fatto pochi punti giocando benissimo in alcune partite e molti punti giocando male in altre. Queste sciocchezze sono ideologiche. Alla Juventus, come ambiente, i meriti elargiti da qualche entità, asportiva ma morale, che valuta la bontà del gioco, sono destinati a essere catalogati per quello che sono. Delle enormi panzane ideologiche autoreferenziali. Finché leggo gli utenti dei forum straconvinti di avere la capacità di elargire i meriti andando oltre il risultato ci può stare. Anche al bar sotto casa ci può stare. Alla Juventus non ci può stare perché siamo una cosa seria, e lo siamo storicamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, forteflo ha scritto:

Si fa con quel che si ha, pochi xazzi. 

Se ho iniesta xavi applico la filosofia del possesso palla

Se ho contropiedisti mi chiudo e riparto

Se ho altro faccio altro

Fissarsi si una ideologia senza concretezza e sempre sbagliato, ma nella vita in genere, non solo nel calcio

Isi end sinpol

basta anche solo guardare il recente passato,abbiamo visto Juve molto diverse con lo stesso allenatore 

almeno un paio con Conte e 3/4 con Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Il senso delle parole di Caressa è stato in parte frainteso, secondo me il punto è che Motta rappresenta un' ideologia nel senso di essere un integralista, uno per cui prima vengono le idee ( costruzione dal basso, possesso palla, schemi, etc.) e poi gli uomini ( e infatti sul piano umano ha fallito).

Ora si torna con Tudor a mettere l'uomo al centro, finalmente. Che poi è questo " il dna" Juventus,  inteso cone impegno, sacrificio, dedizione, agonismo prima che altro.

Si, leggendola io anche l'ho interpretata così.

Critica l'approccio ideologico più che il contenuto.

Poi c'è da dire che sul concetto di DNA Juve è rimasto molto vago.

Perchè se ci si soffermasse sopra si scoprirebbe che anche il concetto di DNA applicato ad una squadra è un concetto prevalentemente ideologico e a priori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

impazzisco quando leggo che la Juve ha il suo dna, come se da noi non si può giocare bene. Anzitutto ci sono state Juventus bellissime nel passato, e che hanno anche vinto. Detto questo ma poi precisamente quale calcio avrebbe portato TM? io non ho visto niente. Se non una lentissima ragnatela di passaggi che non ti porta manco a tirare. TM è arrivato a Torino pieno di se, lo hanno accontentato in tutto e per tutto, e lui come ringraziamento ha distrutto lo spogliatoio. Ma quale ideologia crollata? abbiamo estirpato un male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che meraviglia Caressa. Non capisce nulla di calcio, di storia o di politica ma questo non gli impedisce di fare un video in cui sproloquia di tutto ciò mischiando sapientemente questi argomenti ad mentula canis.

Che autostima quest'uomo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Motta è stato inevitabilmente ideologia.  Credo calcistico, filosofia, ambizione. Il progetto vincente per una Juve vincente.  Progetto ahimè fallito miseramente. Ma Thiago ce l'ha messa tutta 

Si, ce l'ha messa tutta... a farlo fallire il progetto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ah sì?

Si..che poi non si sia visto è un altro discorso.. ma si ..allegri arriva in porta tramite sponde per lo più , motta tramite inserimenti .. un po' una versione temu del Barcellona .. ovviamente conosci temu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo si è messo a straparlare di Hegel e di cose che nemmeno lui sa pur di partorire un analisi complessa e farsi pensare come uomo di cultura. Per dire cosa? Che la Juve ha provato a seguire un idea di calcio diversa e che Motta ha sbagliato nel voler perseguire con troppa intransigenza le proprie idee? 
Ma ci facesse il piacere Caressa che se ha tutta sta voglia di fare l’opinionista forbito ha salotti di talk show che lo aspettano. Parla di DNA inamovibile e lui in primis si è messo a fare i video su YouTube per non morire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto solo che Caressa risdogani nuovamente il grande Max con una serata in studio come quattro anni fa  .... .... destinazione Milanello, stavolta vediamo di non fare scherzi neh  😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti