Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Caressa: "Il licenziamento di Thiago Motta è il crollo di un'ideologia"

Post in rilievo

Sinceramente gli innumerevoli discorsi pieni di retorica made in Caressa, Sabbatini e personaggi affini, ha stancato.

Come ha detto correttamente Tudor, in campo non ci va il DNA!

La Juve deve tornare ad essere la squadra che, attraverso il lavoro, eccelleva in campo e metteva soggezione a tutta la serie A.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/03/2025 Alle 16:53, AlexLeStrange ha scritto:

Motta è stato inevitabilmente ideologia.  Credo calcistico, filosofia, ambizione. Il progetto vincente per una Juve vincente.  Progetto ahimè fallito miseramente. Ma Thiago ce l'ha messa tutta 

Tu ti sei accorto che la Juve faceva ca*are in campo sì? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È più sfacciato Tudor nel modo di giocare che Motta. Ma quale ideologia... lui e altri giornalisti hanno francamente rotto con questa storia del dna venuta fuori da Allegri per pararsi il sedere in un momento in cui non ci capiva più nulla. La Juve è dominio famelico nella testa di giocatori dotati di carisma calcistico, mica mettiamoci dietro e speriamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

È più sfacciato Tudor nel modo di giocare che Motta. Ma quale ideologia... lui e altri giornalisti hanno francamente rotto con questa storia del dna venuta fuori da Allegri per pararsi il sedere in un momento in cui non ci capiva più nulla. La Juve è dominio famelico nella testa di giocatori dotati di carisma calcistico, mica mettiamoci dietro e speriamo.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/03/2025 Alle 09:54, Mouchette ha scritto:

Ma cosa c'è di grave a dire questo?

Imporre il gioco significa semplicemente saper cosa fare quando si ha il pallone tra i piedi e non farsi palleggiare in faccia come con Ajax o PSV. 

Perchè fa schifo?

Perché imporre il gioco non significa certo quello che hai scritto, se stiamo discutendo di una competizione sportiva a livello professionistico. Se io lascio la palla all'avversario, volutamente o meno, mi difendo a oltranza e poi peró vinco quattro a zero in contropiede, ho davvero dominato il gioco, se vuoi chiamare così una vittoria larga e mai in discussione.  Lo decide il risultato chi ha dominato il gioco e non le statistiche al contorno. L'ideologia é quella di leggere le statistiche a contorno e, se collimano col proprio credo, parlar poi di progetti ben avviati e percorsi virtuosi. Alla Juve questi meriti autoreferenziali falliscono, in maniera fragorosa, perché conta solo vincere. La Juventus é una società sportiva seria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente caressa con questi sue arringhe calcistiche da saputello mi innervosisce altamente, ma quale ideologia, si parla di calcio mica di filosofia o di politica, motta ha toppato perché inadeguato ad allenare la juve, al momento, poi se tra due tre anni diventa un fenomeno della panchina è difficile prevederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Perché imporre il gioco non significa certo quello che hai scritto, se stiamo discutendo di una competizione sportiva a livello professionistico. Se io lascio la palla all'avversario, volutamente o meno, mi difendo a oltranza e poi peró vinco quattro a zero in contropiede, ho davvero dominato il gioco, se vuoi chiamare così una vittoria larga e mai in discussione.  Lo decide il risultato chi ha dominato il gioco e non le statistiche al contorno. L'ideologia é quella di leggere le statistiche a contorno e, se collimano col proprio credo, parlar poi di progetti ben avviati e percorsi virtuosi. Alla Juve questi meriti autoreferenziali falliscono, in maniera fragorosa, perché conta solo vincere. La Juventus é una società sportiva seria.

Ok sono scemi tutti gli altri in europa, inclusi quelli con 4 champions in più di noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mouchette ha scritto:

Ok sono scemi tutti gli altri in europa, inclusi quelli con 4 champions in più di noi. 

Nella tua storia hai fatto 9 finali giocando un buon calcio (senza andare a tirare fuori la scienza ) il milan ne ha fatte 11. Il fatto che ne abbiate vinte solo 2 e’ rilevante solo ai fini storici ( e di sfotto’ avversari) ma quando devi andare ad analizzare i cicli di lavoro non puoi far finta di nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte balle. Non cade nessuna ideologia, come al solito i giornalisti tentato di fare la storia. Scende solo dal pero un allenatore che si è dimostrato non adatto, allo stato attuale, alla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti