Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Caressa: "Il licenziamento di Thiago Motta è il crollo di un'ideologia"

Post in rilievo

1 minuto fa, onetime ha scritto:

Non so se tu e altri potete dire lo stesso.

mai esultato in 42 anni di tifo (e ne ho 50)  per una sconfitta della Juventus

sono tornato da 3 finali di Cl a casa piangendo come un bambino.

l'ho vista in parecchi stadi d'Europa dominare o perdere ma sempre con l'ossessione della vittoria.

Ma quando la vedo vilipesa, tradita, umiliata, svenduta da chi dovrebbe amarla (JJPE parlo di te!) o

affidata a perfetti incapaci non posso certo stare zitto.

4 minuti fa, onetime ha scritto:

consiglio un ripassino sul periodo di Lippi

Lippi - sempre sia lodato - ha perso 2 finali di CL su 3 con una squadra MOSTRUOSA.

e non faceva certo filosofia Marcello....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

L'ideologia del possesso palla si è scontrata con la realtà, non si è incarnata nella storia della Juve nel giusto modo perché la Juve ha sempre avuto un suo modo di essere, un suo Dna e quindi quell'idea andava adattata al sistema Juventus.

Questa bestialità sul DNA non poteva che uscire da Caressa.

Se ne leggono di deliri, ma questo è imbattibile.

La parodia di un giornalista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AST ha scritto:

mai esultato in 42 anni di tifo (e ne ho 50)  per una sconfitta della Juventus

Si ma infatti parlavo dell'ultimo anno

2 minuti fa, AST ha scritto:

Ma quando la vedo vilipesa, tradita, umiliata, svenduta da chi dovrebbe amarla (JJPE parlo di te!) o

E qua possiamo essere d'accordo in qualche modo, anche se io andrei meno peso coi termini  .asd

Anche perché tanto non ti legge, quindi è inutile che scrivi ste cose ahah

4 minuti fa, AST ha scritto:

Lippi - sempre sia lodato - ha perso 2 finali di CL su 3 con una squadra MOSTRUOSA.

e non faceva certo filosofia Marcello....

Ave Marcello pieno di grazia.

Non faceva filosofia, come non la fa nessuno nel mondo del calcio giocato. La fanno solo quelli che non praticano più questo sport, ma sono stati relegati a parlarne in TV o su Twitch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Non è andata bene, per ora. Perché purtroppo in questi lidi la pazienza non esiste. E si preferisce rincorrere i fantasmi invece di guardare avanti. Ma va bene così eh, io continuerò a tifare Juventus in qualunque momento, e di certo non esulterò per eventuali sconfitte. Non so se tu e altri potete dire lo stesso.

Riguardo st'altra, stantìa, storia di Trevisani e Adani, è scaduta da un tot. Nessuno ha mai seguito quello che dicono quei personaggi, semplicemente ci si era un po' stancati di vivere le partite chiusi in area di rigore. La nostra area di rigore.

EDIT: la storia della Juve la conosciamo tutti, consiglio un ripassino sul periodo di Lippi

Dici che anche nello spogliatoio hanno poca pazienza?

Io personalmente smetterei di ricorrere a questo aspetto per trovare una sorta di scusante, come se il tifoso del forum condizioni le scelte poi…non venirmi a dire della contestazione allo stadio, perché questa è arrivata dopo figure pessime e non in maniera preventiva, mi ricordo benissimo l’accoglienza e l’euforia dell’ambiente a inizio stagione.

Semplicemente Motta non è attualmente adatto a stare in una big, capita e magari fra un tot di anni lo sarà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, onetime ha scritto:

Vai a fare il senza giacca con il camerata Aliprando, lo Zio Beppe, Marchegiani e il poeta Bucciantini và 😁

Bucciantini quanto e' odioso con quella logorrea insopportabile, Dio santo, non ce la faccio ad ascoltarlo,

crede davvero di essere un poeta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Dici che anche nello spogliatoio hanno poca pazienza?

Io aspetto come sempre che escano voci più concrete e non gli spifferi che arrivano di sguincio dalla Continassa, o dal Brasile, per dire qualcosa al riguardo. Di certo Motta non ha saputo tenere in pugno il gruppo, ma d'altro canto siamo da anni nelle mani di giocatori che fanno il c che gli pare, come il Polo delle Libertà di Guzzanti.

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io personalmente smetterei di ricorrere a questo aspetto per trovare una sorta di scusante, come se il tifoso del forum condizioni le scelte poi…non venirmi a dire della contestazione allo stadio, perché questa è arrivata dopo figure pessime e non in maniera preventiva, mi ricordo benissimo l’accoglienza e l’euforia dell’ambiente a inizio stagione.

E su questo non siamo d'accordo manco di sfuggita Marco, e ne abbiamo discusso varie volte, quindi non rientrerei in argomento.

Semplicemente Motta non è attualmente adatto a stare in una big, capita e magari fra un tot di anni lo sarà.

D'accordo su questo. Infatti il problema è stato nell'essere arrivato in una società che non ha saputo fare quadrato intorno a lui, perché quasi inesistente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Io aspetto come sempre che escano voci più concrete e non gli spifferi che arrivano di sguincio dalla Continassa, o dal Brasile, per dire qualcosa al riguardo. Di certo Motta non ha saputo tenere in pugno il gruppo, ma d'altro canto siamo da anni nelle mani di giocatori che fanno il c che gli pare, come il Polo delle Libertà di Guzzanti.

Non c’è bisogno di spifferi, è lampante che abbia perso lo spogliatoio e non depone a suo favore, con la pazienza dei tifosi non ci azzecca nulla.

E su questo non siamo d'accordo manco di sfuggita Marco, e ne abbiamo discusso varie volte, quindi non rientrerei in argomento.

Non è stato accolto con euforia il nuovo corso? 🤔

D'accordo su questo. Infatti il problema è stato nell'essere arrivato in una società che non ha saputo fare quadrato intorno a lui, perché quasi inesistente.

Non so, per me ha anche delle sue importanti responsabilità, errori gravi, sia di gestione che tattiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Bucciantini quanto e' odioso con quella logorrea insopportabile, Dio santo, non ce la faccio ad ascoltarlo,

crede davvero di essere un poeta

stupido non è sicuramente ma, quella sua cantilena quando parla, è sul fastidioso spinto. Tra lui e Buffa, è una bella gara come dizione "poetica" 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però anche noi. Mi ci metto anche io perché intervengo. Anche se soltanto con questo msg e non me ne voglia chi ha aperto la discussione. 

Siamo all'interno di una tempesta e discutiamo di cosa pensa Caressa di noi ?

Mi ricorda il "cosa pensa quiz".

È vero che è cambiato tutto e non contano i fatti ma la social opinion di chi conta mediaticamente. Ma permettetemi un " 'sti cassi di cosa pensa caressa !"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

stupido non è sicuramente ma, quella sua cantilena quando parla, è sul fastidioso spinto. Tra lui e Buffa, è una bella gara come "poeti" 😄

non e' stupido, anzi si sente che e' colto ma non puoi sbrodolare discorsi ininterrotti di 3 quarti d'ora ogni volta che ti viene data la parola, quando e' ospite

a radio sportiva  per ogni domanda che gli viene fatta da un ascoltatore (quindi puoi immaginare il livello della domanda) comincia 

a recitare l Odissea per rispondere, infatti nelle trasmissioni dove c'e' lui al massimo riescono ad ascoltare un paio di radioascoltatori

poi la trasmissione finisce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non c’è bisogno di spifferi, è lampante che abbia perso lo spogliatoio e non depone a suo favore, con la pazienza dei tifosi non ci azzecca nulla.

Certo che è lampante, parlo delle motivazioni per cui si è arrivati a questa situazione. Per ora abbiamo "sentito" (per modo di dire) solo la campana dei giocatori.

Non è stato accolto con euforia il nuovo corso? 🤔

Quoto

Come ti ho detto varie volte, io ho sentito più diffidenza che euforia. Altrimenti non ci sarebbero stati mugugni già al primo pareggio.

10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non so, per me ha anche delle sue importanti responsabilità, errori gravi, sia di gestione che tattiche. 

Sulle questioni tattiche, te che mi sembra hai fatto qualche salto nel Vs Cafè, ne abbiamo parlato varie volte.

Sulla gestione, io l'unica cosa che gli imputo è di essersi impuntato troppo su Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

non e' stupido, anzi si sente che e' colto ma non puoi sbrodolare discorsi ininterrotti di 3 quarti d'ora ogni volta che ti viene data la parola, quando e' ospite

Soprattutto se poi gli interlocutori che hai davanti sono zio Aliprando e Caressa. Io al posto di Bucciantini abbasserei un po' il livello  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero di non dover mai piu sentire parlare di filosofia..imporre il gioco...alla juve

tutte queste amenita ci hanno sempre letteralmente distrutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di Thiago Motta ha avuto gli stessi motivi di quelli che portarono alla scelta di Sarri: la moda del gioco.

Questa ideologia che sta andando di moda dal post Barcellona di Guardiola anche grazie ai social sta effettivamente snaturando i capisaldi del calcio, ovvero fare un gol in più dell'avversario. 

A tutti piace assistere a belle partite ma poi nei fatti contano i risultati. Quindi la ricerca ossessiva di una specifica corrente è sbagliata a mio avviso. Ciò non significa dover puntare sul gioco difensivista ma significa puntare sul pragmatismo. No sui talebani.

Inoltre ogni squadra è composta da un tot di giocatori che non sempre possono applicare qualsiasi tipologia di gioco, ed è anche per questo che ci vuole adattabilità da parte del mister.

La Juve non può permettersi di rivoluzionare la propria identità e puntare su uno stile di gioco spettacolare. Per far ciò ci vorrebbero tanti investimenti, tanti soldi. Bisogna invece puntare sulle cose pratiche, sulle cose importanti: i risultati. Se poi si riesce a vincere giocando bene e dominando, ancora meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Rocket man said:

La storia della Juve parla di vittorie ottenute in tantissimi modi diversi, perché così è il calcio.

Sarebbe ora di finirla di parlare a vanvera del DNA Juve come se avessimo avuto un solo filo conduttore in 128 anni di storia

Mi piacerebbe pensare che questa puerile narrativa continua sia perpetrata solo ad acchiappare click e nel frattempo destabilizzare ulteriormente l'ambiente a Torino, il che non guasta mai, ma è probabile che io esageri nel beneficio del dubbio sulla lucidità di questi esimii commentatori. Ossessionati peraltro dalle nostre vicende, quando un Italia c'è un club sfacciatamente (campione in carica e primo in classifica!) e totalmente fuori legge in ogni modo possibile. Della loro ideologia e della loro pratica però non parla nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, De$mo ha scritto:

io spero di non dover mai piu sentire parlare di filosofia..imporre il gioco...alla juve

tutte queste amenita ci hanno sempre letteralmente distrutti

Ma cosa c'è di grave a dire questo?

Imporre il gioco significa semplicemente saper cosa fare quando si ha il pallone tra i piedi e non farsi palleggiare in faccia come con Ajax o PSV. 

Perchè fa schifo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Certo che è lampante, parlo delle motivazioni per cui si è arrivati a questa situazione. Per ora abbiamo "sentito" (per modo di dire) solo la campana dei giocatori.

Come ti ho detto varie volte, io ho sentito più diffidenza che euforia. Altrimenti non ci sarebbero stati mugugni già al primo pareggio.

Siamo su due posizioni differenti, ci sta. Sinceramente a inizio anno sia qui che alla Continassa si sono lette e viste euforia e ambiente sereno e unito, se poi tu ti riferisci a qualche piccolo numero sul forum, beh quelli ci saranno sempre ma è anche normale che sia così. Non siamo tutti uguali.

10 minuti fa, onetime ha scritto:

Sulle questioni tattiche, te che mi sembra hai fatto qualche salto nel Vs Cafè, ne abbiamo parlato varie volte.

Sulla gestione, io l'unica cosa che gli imputo è di essersi impuntato troppo su Koop.

Per me ha toppato la lettura della rosa a disposizione, mettendo le sue idee davanti a chi le doveva poi andare a realizzare sul campo, non ha mai provato nulla di diverso anche davanti a evidenze importanti. 

sulla gestione, più che sul essersi imputato su di un giocatore piuttosto che un altro, non mi convinceva dall’inizio questa “sparizione” programmata che aveva anche a Bologna, in una big ero convinto non funzionasse, a maggior ragione se devi costruire da zero e con una squadra profondamente rinnovata. La fascia itinerante non lo reputo un problema fondamentale ma na cavolata si può dire ?😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Ti Strappo Le Orecchie said:

E vogliamo prendere Gasperini? Un alto presuntuoso? 🤣

Gasperini è presuntuoso ma almeno sa fare il proprio lavoro, Thiago motta si sentiva già arrivato senza aver combinato un * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supercazzola solo per dire che avevano ragione lui e il suo amico.

Ovviamente ignorando che, al posto di TM, hanno preso uno che fa un calcio più offensivo del predecessore, spostando il focus sul falso problema ideologico del possesso palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Rocket man ha scritto:

La storia della Juve parla di vittorie ottenute in tantissimi modi diversi, perché così è il calcio.

Sarebbe ora di finirla di parlare a vanvera del DNA Juve come se avessimo avuto un solo filo conduttore in 128 anni di storia

La colpa è di Allegri e Chiellini che hanno spacciato la loro filosofia del menga tale per cui alla Juve si vince 1-0 e non 4-3 come fosse la filosofia di 128 anni di storia del club, quando invece le Juve di Trap e Lippi, giusto per citarne due, erano completamente diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Piango ha sempre avuto un ottimo rapporto con i suoi calciatori, lo rimpiangono tutti...

image.thumb.jpeg.0c33bcfe7097ef31aaa2ddb16555fd7b.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti