Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Chi dovrebbe fare il capitano alla Juve?

Chi dovrebbe fare il capitano alla Juve?  

1. 1. Chi dovrebbe fare il capitano nella Juve di Tudor?

• Di Gregorio
      2
    • Gatti
      265
    • Kalulu
      0
    • Cambiaso
      9
    • Weah
      1
    • McKennie
      17
    • Locatelli
      149
    • Koopmeiners
      2
    • Thuram
      8
    • Yildiz
      6
    • Vlahovic
      24

Post in rilievo

Nessuno in questa squadra ha il pedigree, il carisma e l'anzianità di servizio per vestire i gradi di capitano. Ho votato Locatelli perchè, nella mancanza di alternative solide, ritengo irrispettoso e controproducente declassare un giocatore, indipendentemente da quanto soggettivamente si possa ritenerlo meritevole di questa responsabilità.

In termini assoluti, comunque, riterrei Bremer il profilo potenzialmente più adatto ad indossare la fascia, sia per l'atteggiamento mostrato in campo, sia per il valore tecnico del calciatore. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Locatelli, più per esclusione che altro, ma i motivi ci sono:

1. è il giocatore con più presenze tra quelli in rosa, con 171 (segue McKennie a 169, Vlahovic a 135, Gatti 102). Tra l'altro Tudor stesso ne ha 174 e sarà superato quasi certamente dai primi 2

2. gioca in una zona di campo che gli permette di essere sempre vicino all'arbitro

3. è italiano e, purtroppo, al momento giochiamo solo in Italia con arbitri italiani

4. è tendenzialmente calmo e lucido, al contrario di altri che forse per "ardore" sarebbero idonei al ruolo

poi, i "capitani di fatto" si trovano negli spogliatoi indipendentemente dal fatto di avere la fascia. Il problema è che al momento non ne vedo nessuno. Vedo giocatori che si incupiscono facilmente (Vlahovic), troppo focosi e quindi non lucidi (Gatti), troppo timidi (Koopmeiners, Yildiz).
L'unico altro candidato è Bremer.
Tra i nuovi arrivati potrebbero esserci Kalulu, Thuram, Di Gregorio. Il primo, soprattutto...che però è ancora proprietà del Milan finché non lo riscattiamo. Thuram ancora troppo giovane.
Mi piacerebbe veder emergere Kenan. Alex prese la fascia da Conte quando aveva quasi 27 anni e le prime partite con la fascia le fece nel 1997, a 23. Kenan ne ha ancora 19...c'è tempo

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Pinsoglio

Esatto

vista la mancanza di questa opzione nel sondaggio ho messo Gatti

Quando esce Gatti passa a Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

L’importante è che ne scelgano uno, sta pagliacciata della fascia volante speriamo di non vederla più. 

Ma quello è ovvio, nessun allenatore al mondo lo farebbe oltre la categoria "Esordienti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a ieri avrei detto subito Gatti e lo penso anche ora ma da qualche ora sto pensando che la scelta più logica ( per uno che però vive dall’esterno ) sia quella di metterla al braccio di Dusan. Darebbe una spinta incredibile a lui e tutti . 

Quello che mi soprende ma neppure tanto ormai da quando frequento il forum è vedere che per poco meno della metà andrebbe bene “ gonadi moscie” Locatelli . E allora penso che non si sia capito molto di quello che è successo 

1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Locatelli ha 10 parenti? .ghgh

La mamma di Loca è sempre incinta 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Loz ha scritto:

Ho votato Locatelli, più per esclusione che altro, ma i motivi ci sono:

1. è il giocatore con più presenze tra quelli in rosa, con 171 (segue McKennie a 169, Vlahovic a 135, Gatti 102). Tra l'altro Tudor stesso ne ha 174 e sarà superato quasi certamente dai primi 2

2. gioca in una zona di campo che gli permette di essere sempre vicino all'arbitro

3. è italiano e, purtroppo, al momento giochiamo solo in Italia con arbitri italiani

4. è tendenzialmente calmo e lucido, al contrario di altri che forse per "ardore" sarebbero idonei al ruolo

poi, i "capitani di fatto" si trovano negli spogliatoi indipendentemente dal fatto di avere la fascia. Il problema è che al momento non ne vedo nessuno. Vedo giocatori che si incupiscono facilmente (Vlahovic), troppo focosi e quindi non lucidi (Gatti), troppo timidi (Koopmeiners, Yildiz).
L'unico altro candidato è Bremer.
Tra i nuovi arrivati potrebbero esserci Kalulu, Thuram, Di Gregorio. Il primo, soprattutto...che però è ancora proprietà del Milan finché non lo riscattiamo. Thuram ancora troppo giovane.
Mi piacerebbe veder emergere Kenan. Alex prese la fascia da Conte quando aveva quasi 27 anni e le prime partite con la fascia le fece nel 1997, a 23. Kenan ne ha ancora 19...c'è tempo

Il punto 2 è stratosferico … mettiamolo pure in marcatura a uomo sull’arbitro 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ai miei tempi si dava a quello con più presenze e/o carisma, chi ha più presenze li in mezzo è Locatelli, sarà lui (se gioca)

Loca spero sia bruciato . Penso Gatti abbia più presenze comunque e forse anche Mckennie ( ma avere capitano l’Americano mi saprebbe tanto da ammutinamento del Bounty)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti