Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Chi dovrebbe fare il capitano alla Juve?

Chi dovrebbe fare il capitano alla Juve?  

1. 1. Chi dovrebbe fare il capitano nella Juve di Tudor?

• Di Gregorio
      2
    • Gatti
      265
    • Kalulu
      0
    • Cambiaso
      9
    • Weah
      1
    • McKennie
      17
    • Locatelli
      149
    • Koopmeiners
      2
    • Thuram
      8
    • Yildiz
      6
    • Vlahovic
      24

Post in rilievo

La fascia è un premio. Gatti e Locatelli meritano più degli altri perchè hanno dato sempre il massimo impegno nonostante i propri limiti, al contrario di tanti che hanno remato contro per far saltare Motta. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

La fascia è un premio.

La fascia non è un premio. E' una scelta del mister che decide su chi può sempre contare per affermare la sua leadership e guidare il gruppo. Una sorta di alleato forte e carismatico. Chi ha frequentato uno spogliatoio sa bene quanto sia temuto e rispettato "il Capitano".

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento lo faccia Locatelli e quale suo vice, Vlahovic;  poi a fine stagione si valuti chi altro abbia evidenziato vero carisma e conseguente autorevolezza, quindi meriti il ruolo definitivo di capitano della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dissidente ha scritto:

La fascia non è un premio. E' una scelta del mister che decide su chi può sempre contare per affermare la sua leadership e guidare il gruppo. Una sorta di alleato forte e carismatico. Chi ha frequentato uno spogliatoio sa bene quanto sia temuto e rispettato "il Capitano".

Leader tecnici che abbinino qualità e carattere non ne vedo, leader dal punto di vista del carattere vedo Gatti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si trova spazio per mckennie titolare, a lui la fascia 

Ha giocato praticamente ovunque manca solo DC e portiere 

Oppure Thuram (vado fuori dagli schermi) perché è molto intelligente tatticamente e comunque spero che rimanga almeno dieci anni 

Anche Vlahovic mi intriga, ma non questo Vlahovic e sopratutto se tra tre mesi lo vendi non avrebbe senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Capitano ha senso di esistere se è un titolare. E immaginare che Locatelli sia il titolare di riferimento in mezzo al campo in questa squadra mette i brividi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DOJ ha scritto:

Il Capitano ha senso di esistere se è un titolare. E immaginare che Locatelli sia il titolare di riferimento in mezzo al campo in questa squadra mette i brividi.

Al momento è un titolare e visto il rendimento dei suoi compagni di reparto è giusto così poi la prossima stagione si vedrà fermo restando che gli anni trascorsi nel club sono un fattore determinante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il capitano deve essere un leader, tecnico, morale, caratteriale. Non so se ne abbiamo di candidati ideali, ma tra quelli in rosa io avrei scelto mcKennie. Per anzianità e combattività: è uno dei pochi a metterci sempre agonismo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alby75 ha scritto:

Il capitano deve essere un leader, tecnico, morale, caratteriale. Non so se ne abbiamo di candidati ideali, ma tra quelli in rosa io avrei scelto mcKennie. Per anzianità e combattività: è uno dei pochi a metterci sempre agonismo. 

Pure Locatelli, che ha anche più presenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DOJ ha scritto:

Ci sono anni in cui hai perfino l'imbarazzo della scelta (Buffon, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Lichsteiner) e anni in cui la rosa è di livello assai inferiore e se devi scegliere in base a criteri tecnici, fai fatica.
Per fortuna la fascia è un aspetto ininfluente, e comunque spesso si privilegiano aspetti (come militanza da più anni, leadership, etc.) che vanno al di là del lato tecnico, ad esempio nella Fiorentina mi sembra sia Biraghi e nel Napoli Di Lorenzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ci sono anni in cui hai perfino l'imbarazzo della scelta (Buffon, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Lichsteiner) e anni in cui la rosa è di livello assai inferiore e se devi scegliere in base a criteri tecnici, fai fatica.
Per fortuna la fascia è un aspetto ininfluente, e comunque spesso si privilegiano aspetti (come militanza da più anni, leadership, etc.) che vanno al di là del lato tecnico, ad esempio nella Fiorentina mi sembra sia Biraghi e nel Napoli Di Lorenzo.

Però a Gennaio Biraghi si è trasferito al Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserlo chi ha più presenze in maglia bianconera, come è quasi sempre stato. Poi non vedo tutta questa importanza,  sono cresciuto con Furino capitano, poi c'erano Morini, Bettega, Zoff, Cucucreddu, Causio, Scirea, Tardelli; tutti capitani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno tra Gatti e Loca, direi Locatelli, sperando che la prossima stagione non possa piu' farlo perche' arriva finalmente un giocatore da juve, juve vera, non questa qui, e lui finisca in panchina, perche' lui in rosa ci sta eccome, ma non puo' essere un titolare in una juve con la J maiuscola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Pure Locatelli, che ha anche più presenze

McKennie però è arrivato un anno prima, con Pirlo. Per due mercati di fila è stato messo alla porta e poi rivalutato, risultando tra i salvabili. Io l'avrei premiato con la fascia, ma mi fido di Tudor: lui sa chi ha carisma nello spogliatoio, noi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nedved11! ha scritto:

La fascia è un premio. Gatti e Locatelli meritano più degli altri perchè hanno dato sempre il massimo impegno nonostante i propri limiti, al contrario di tanti che hanno remato contro per far saltare Motta. 

Non concordo .

4 ore fa, Alziamola ha scritto:

Locatelli al massimo può fare il capitano sulla scatola dei bastoncini findus.

giocatore senza personalità, grinta , carisma e doti tecniche

È fortunato che la dimensione della Juve sono i 4 posti sennò non vedrebbe mai il campo o poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MC62 ha scritto:

Però a Gennaio Biraghi si è trasferito al Torino. 

Sì, dopo aver fatto il capitano alla Viola...
Certi amori finiscono, e fanno dei giri immensi... (tanto per dimostrare come la fascia di capitano non è una cosa fondamentale e non è segno di assoluta fedeltà ai colori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/03/2025 Alle 12:34, Dario il grande ha scritto:

Per il momento lo faccia Locatelli e quale suo vice, Vlahovic;  poi a fine stagione si valuti chi altro abbia evidenziato vero carisma e conseguente autorevolezza, quindi meriti il ruolo definitivo di capitano della squadra.

Se arriva conte locatelli credo che si debba trovare una squadra. Solo pandoro poteva vedere in locatelli il leader della juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti