Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tudor rialza il muro Juventus: torna la difesa a 3 con Gatti, Kalulu e Renato Veiga"

Post in rilievo

4 ore fa, DarioSen ha scritto:

Allenatore Motta? No perché non vedo nulla di diverso. Diverso sarebbe schierare un tridente Kenan Dusan Kolo

Ah pensi che l'allenatore diverso faccia rendere allo stesso modo i giocatori ?

La realtà è differente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxono ha scritto:

Il braccetto è l'esterno di un 352.

Kaluku sarà uno dei 3 centrali. 

Io intendo i centrali esterni, i "terzi" .db

Con allegri erano Danilo e A. Sandro : due terzi-ni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Io preferisco il 4-3-3 ma questa potrebbe essere la migliore proposta da tudor, 

yildiz seconda punta alla lookman…

koopmeiners come all’Atalanta ..

vlahovic come retegui..

locatelli e thuram come de roon e ederson, per me però thuram è una mezzala come lo era vidal o l’attuale aguissa….

cambiaso e weah sono i loro ruoli per me, perché hanno i braccetti che li coprono…

in mezzo purtroppo manca bremer

poteva essere …

kalulu (gatti) bremer veiga….

Ma si penso sia la preparazione anticipata di Gasperini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi qualcosa tipo?

Di Gregorio (Perin)

Kalulu Gatti Veiga

Weah Loca (Koop) Thuram Cambiaso

Conceicao (Kolo) DV9 Yldiz 

e per il mondiale cambiando Veiga con Bremer

Per l'anno prossimo mi accontento anche solo di Tonali va...e un piccolo dettaglio, tipo avere una societa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq premetto stili di gioco differenti ma curioso che lo scorso anno si odiadde la difesa a tre e quest'anno la si chiede😁... cmq il modulo ok va bene per l'organizzazione in campo ma poi conta relativamente se non ce l'atteggiamento giusto nel fare le codeche vengono chieste e non c'è la lettura di quello che va o non va bene per sistemarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Troy McClure ha scritto:

La difesa a 3 è il passato....

La difesa a 4 e' il passato. 40 anni fa tutti facevano la difesa a 4.......30 anni fa iniziavano a vedersi le prime difese a 3, es.scala a parma....poi cesare maldini in nazionale.....poi arrivo' conte....poi gasperini.....oggi le prime 3 squadre in classifica fanno la difesa a 3. La nazionale fa la difesa a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi schiero contro la difesa a tre che pure non amo. Il trio Kalulu, Gatti, Veiga mi piace, li ritengo tre buoni giocatori. Al di là degli schemi mi aspetto pressing alto e soluzioni offensive per l'altro tridente, quello d'attacco,  ovvero Yildiz, K.Muani, Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, garrison said:

Sempre 'na schifezza da squadrette rimane...

In Italia ci puoi vincere il campionato, in Europa quando trovi una squadra con esterni forti ti fa a pezzi. Mi ricordo Juve - Bayern 0-2 del 2013 con Conte in panchina; Robben e Ribery con dietro Alaba e Lahm ci diedero una discreta lezione di calcio e avevamo la BBC e un signor centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, a77ila ha scritto:

In Italia ci puoi vincere il campionato, in Europa quando trovi una squadra con esterni forti ti fa a pezzi. Mi ricordo Juve - Bayern 0-2 del 2013 con Conte in panchina; Robben e Ribery con dietro Alaba e Lahm ci diedero una discreta lezione di calcio e avevamo la BBC e un signor centrocampo...

Per me non esistono moduli vincenti o perdenti, non é il modulo che ci ha fatto perdere con quel Bayern.

Per il mio gusto però la difesa a 3 é in generale obbrobriosa, con quegli esterni a tutta fascia che san solo correre. Ed é un modulo che di solito adottano le squadre della seconda metà della classifica, sopratutto quando hanno difese mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Per me non esistono moduli vincenti o perdenti, non é il modulo che ci ha fatto perdere con quel Bayern.

Per il mio gusto però la difesa a 3 é in generale obbrobriosa, con quegli esterni a tutta fascia che san solo correre. Ed é un modulo che di solito adottano le squadre della seconda metà della classifica, sopratutto quando hanno difese mediocri.

Sono d'accordo con te, quel Bayern era davvero fortissimo e avremmo perso comunque, ma era un esempio. Con la difesa a 3 perdi un uomo in zona offensiva e non riesci mai ad andare nè in raddoppio nè in sovrapposizione sulle fasce, per cui se trovi una squadra forte o ti schiacci su una difesa a 5 e perdi completamente il controllo del gioco o sugli esterni ti massacrano perché sei costantemente preso in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 minuti fa, a77ila ha scritto:

I nostri attaccanti non tenevano una palla in quella partita e non ce la facevamo ad uscire dal loro pressing.

Non ne farei una questione di modulo, del resto con la BBC al top la difesa a 3 era praticamente obbligata

Più che altro il punto è se questo modulo si adatti ai giocatori che abbiamo in rosa adesso

E penso di sì, salvi solo i 3 esterni di attacco (Conc, Nico e Mban), mentre Yildiz può starci come seconda punta e Weah come esterno destro.

Resteremmo carenti sugli esterni tutta-fascia, peggio di come lo fossimo con i terzini, dato che abbiamo difensori centrali adattabili a terzini (Kelly, Kalulu), ma non a esterno tutta-fascia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SenzaDiTe said:

I nostri attaccanti non tenevano una palla in quella partita e non ce la facevamo ad uscire dal loro pressing.

Non ne farei una questione di modulo, del resto con la BBC al top la difesa a 3 era praticamente obbligata

Più che altro il punto è se questo modulo si adatti ai giocatori che abbiamo in rosa adesso

E penso di sì, salvi solo i 3 esterni di attacco (Conc, Nico e Mban), mentre Yildiz può starci come seconda punta e Weah come esterno destro.

Resteremmo carenti sugli esterni tutta-fascia, peggio di come lo fossimo con i terzini, dato che abbiamo difensori centrali adattabili a terzini (Kelly, Kalulu), ma non a esterno tutta-fascia 

Ogni modulo ha dei pregi e dei difetti altrimenti giocherebbero tutti allo stesso modo; l'allenatore intelligente usa quello che meglio si adatta ai propri giocatori, soprattutto a quelli più forti. Come dici giustamente con la BBC al top giocare a 3 era la scelta migliore, ma i difetti del modulo rimangono. Nella nostra rosa attuale solo Weah mi sembra adatto a fare l'esterno a tutta fascia, forse anche Costa e al limite Savona, un po' poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, SenzaDiTe said:

Nel 352 loro due non avrebbero problemi (yildiz seconda punta, Koop nei 3 di centrocampo)

Più difficile semmai sarebbe ricollocare gente tipo Conceicao, Mbangula, Nico (ovvero gli esterni di attacco, non in grado di fare anche esterni tutta-fascia)

Concordo; vedo male anche Cambiaso che non ha nè la velocità nè la resistenza per farsi tutta la fascia e tende troppo a farsi risucchiare in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio dare l'idea di essere un "sotuttoio", però vorrei ricordare, che se anche Tudor giocasse con lo stesso modulo di Motta, non vorrebbe dire giocare allo stesso modo. Ogni allenatore interpreta un modulo in modo diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti