Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tudor rialza il muro Juventus: torna la difesa a 3 con Gatti, Kalulu e Renato Veiga"

Post in rilievo

Difesa a tre cosa buona e giusta

Vediamo come si schierano quelli più avanti. Sabato probabilmente non ci sarà Cambiaso, potrebbero giocare Weah a sinistra e Costa o Conceicao a destra secondo me

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Per me Locatelli in una Juve da scudetto è una riserva ,/tappabuchi.Io proverei a rilanciare D.luiz

Anche per me, ma purtroppo quelli abbiamo. Con Douglas Luiz si farà un tentativo, così come per Koopmeiners, Nico e tutti gli altri, ma adesso le scuse sono finite, la palla passa a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, giangio10 ha scritto:

Non capisco perché si riparta dal centrocampo a 2 ... che era uno dei limiti di Thiago..questa è l'unica cosa che mi preoccupa 

infatti io preferirei, allora, un classico 352, con koop Loca Thuram, anche se dovesse significare lasciar fuori uno fra Kolo e Nico, con Yildiz mezza punta a supporto di Dusan.

E conceicao come alternativa a Weah esterno dx, e Mbangula alternativo a Cambiaso esterno sx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, J sulla pelle ha scritto:

Gli allena da un giorno ma loro sanno gia chi saranno i titolari..

Conoscono le sentenze prima che inizino i processi, figurati se non sanno queste cose .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

infatti io preferirei, allora, un classico 352, con koop Loca Thuram, anche se dovesse significare lasciar fuori uno fra Kolo e Nico, con Yildiz mezza punta a supporto di Dusan.

E conceicao come alternativa a Weah esterno dx, e Mbangula alternativo a Cambiaso esterno sx.

Si gioca in 11, qualcuno deve entrare anche a partita in corso. Più che altro il 352 è un modulo dove perderesti totalmente il portoghese. Non è un giocatore a tutta fascia. Anche se poi, per come la vedo io, Conceicao è un tipo di giocatore che alla fine può darti si qualche buona partita, ma è difficilmente collocabile come presenza fissa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che è la miglior difesa che possiamo schierare, non è che ci volesse Tudor. Poi ovvio, Igor ha la sua visione, Motta aveva la sua. Sta di fatto che con quest'ultimo la difesa ha rotto pure bene per gran parte della stagione. Per lungo tratto siamo stati la miglior difesa del campionato, poi il crollo. Speriamo bene adesso con l'idea di calcio del nuovo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sempre 'na schifezza da squadrette rimane...

Mah, alla fine i moduli sulla carta sono validi appunto solo sulla carta. La realtà è che anche con Tudor si difenderà a 4 con uno dei due esterni che si abbassa e l'altro che rimane più alto e uno dei due "braccetti" che si allarga.

Rimane a 3 la costruzione, come con Motta, ma anche lì dipende sempre dall'interpretazione, dai movimenti ecc. Kalulu e Gatti tendono entrambi a sganciarsi spesso...insomma bisogna vedere la realtà più che focalizzarsi sui moduli astratti, almeno secondo il mio umile parere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, secondo me dipende sempre dai giocatori e dall'atteggiamento. 

E poi se ad esempio hai dei terzini mediocri giochi a 4 perché è roba da squadroni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non va di pensare che Tudor possa essere un traghettatore. Gli auguro il meglio del meglio, il terzo o quarto posto ed un eccellente mondiale per club. Insomma mi piace pensare che ci stiamo avvantaggiando sulla prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Difesa a 3...che bella schifezza...

Sono d'accordo con te. Sono per la difesa a 4 ma adesso dobbiamo fare della real politik. Io comunque avrei preso Mancini con un progetto sino al 2027

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Senza terzini validi è una scelta sensata 

Si ma ora non cominciamo con la storia che non abbiamo terzini validi, giocatori da Juve ecc.  Era una scusa non valida per Motta e non lo sarà nemmeno per Tudor.  Abbiamo una squadra almeno da quarto posto. Tocca pedalare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah guarda, in realtà secondo me il problema sta sempre nel modo in cui si interpreta il campo e il modo in cui ti disponi nelle due fasi. Di certo se interpreti i moduli in maniera statica, la grossa pecca della difesa a 3 è che quando difendi ti fai giocoforza schiacciare all'indietro, formando di fatto una linea a 5, e per ripartire poi hai bisogno di gente bravissima tecnicamente al centro (Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba), e gente di gamba ai lati (Lichtsteiner, Asamoah). E, ovviamente, per essere efficace hai bisogno di tre centrali che siano pressoché perfetti (Bonucci, Barzagli, Chiellini).

Se invece il modulo non viene interpretato staticamente ma da una fase di impostazione a 3 si passa ad una fase di non possesso con la linea che diventa a 4, quelle problematiche che dicevo non ci sono.

Quindi, era per dire che secondo me è un po' riduttivo dire che la difesa a 3 è da squadrette. Dipende da come la si utilizza. Per dire, spesso anche Guardiola l'ha utilizzata  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dieci anni che abbiamo problemi a sviluppare gioco offensivo, creare occasioni, pressare l avversario e niente, ogni volta si pensa alla difesa.

Finirà che piazzeremo 11 giocatori nella nostra metà campo col pullman davanti la porta a cercare contropiedi sporadici stile Allegri.

Io non dico lo schifo di Motta che manco si capiva che era, ma giocare per creare, verticalizzare, pressare, pare difficile? 

Non ne usciremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Si ma ora non cominciamo con la storia che non abbiamo terzini validi, giocatori da Juve ecc.  Era una scusa non valida per Motta e non lo sarà nemmeno per Tudor.  Abbiamo una squadra almeno da quarto posto. Tocca pedalare.

Su questo concordo e l'ho sempre pensato. È un torneo mediocre, alla fine con pochi risultati migliori in più saremmo a lottare con le prime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione ormai è andata, mi auguro però che dalla prossima Gatti torni alla sua naturale destinazione, la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti