Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tudor rialza il muro Juventus: torna la difesa a 3 con Gatti, Kalulu e Renato Veiga"

Post in rilievo

2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Non so se andrà bene ma quei TRE mi piacciono

Concordo...sono 3 delle poche note positive di quest'annata...giusto farle suonare insieme.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sempre 'na schifezza da squadrette rimane...

Mah ( cit. ),l'anno scorso l'inter ha vinto il campionato e l'atalanta l'europa league schierando la difesa a tre ma è una schifezza da squadrette,certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste la difesa a 3.

Si difende a 4 o a 5 in fase di non possesso.

Nel secondo caso il traghettatore comincerebbe nel peggiore modi.

Anticalcio da provinciali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto Tudor deve lavorare sulla testa dei giocatori, non si perda su alchimie tattiche a questo punto della stagione.

Ma conoscendolo credo proprio che penserà all'aspetto motivazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Troy McClure ha scritto:

La difesa a 3 è il passato....

Ste cose mi mandano sulla luna

Inter, Napoli, Atalanta: le prime tre di questo campionato giocano tutte con la difesa a 3.

Come si può dire che la difesa a 3 sia il passato?

9 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Non esiste la difesa a 3.

Si difende a 4 o a 5 in fase di non possesso.

Nel secondo caso il traghettatore comincerebbe nel peggiore modi.

Anticalcio da provinciali.

Alla Lazio difendeva a 4 e attaccava a 3. Vediamo qui che fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che intelligentemente non ci siano subito stravolgimenti tattici (a prescindere dal modulo vai in campo che sia all'apparenza con 3 o 4 difensori) perché mancano nove partite e naturalmente bisogna anche aver provato per avere certi automatismi.... quindi cose "semplici", motivazione e determinazione per finire al meglio la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

infatti io preferirei, allora, un classico 352, con koop Loca Thuram, anche se dovesse significare lasciar fuori uno fra Kolo e Nico, con Yildiz mezza punta a supporto di Dusan.

E conceicao come alternativa a Weah esterno dx, e Mbangula alternativo a Cambiaso esterno sx.

Esattamente, ad oggi mi sembra il modulo migliore e forse ci permetterebbe di recuperare D. Luiz, se ne ha voglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Perin

Kaulu - Gatti - Viega

Weah - Thuram - Locatelli - Cambiaso 

Koop - Yldiz 

Vlahovic 

Io preferisco il 4-3-3 ma questa potrebbe essere la migliore proposta da tudor, 

yildiz seconda punta alla lookman…

koopmeiners come all’Atalanta ..

vlahovic come retegui..

locatelli e thuram come de roon e ederson, per me però thuram è una mezzala come lo era vidal o l’attuale aguissa….

cambiaso e weah sono i loro ruoli per me, perché hanno i braccetti che li coprono…

in mezzo purtroppo manca bremer

poteva essere …

kalulu (gatti) bremer veiga….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

il 3-5-2 non sarebbe male ma Yildiz e Kop dove potrebbero giocare?

Yildiz seconda punta,suo vero ruolo Koop mezz'ala magari più offensiva,a me piacerebbe molto il 3421 però,allora lì si che l'olandese può fare il meglio e penso che pure il turco si troverebbe alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Yildiz seconda punta,suo vero ruolo Koop mezz'ala magari più offensiva,a me piacerebbe molto il 3421 però,allora lì si che l'olandese può fare il meglio e penso che pure il turco si troverebbe alla grande

e conceicaio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

il 3-5-2 non sarebbe male ma Yildiz e Kop dove potrebbero giocare?

Nel 352 loro due non avrebbero problemi (yildiz seconda punta, Koop nei 3 di centrocampo)

Più difficile semmai sarebbe ricollocare gente tipo Conceicao, Mbangula, Nico (ovvero gli esterni di attacco, non in grado di fare anche esterni tutta-fascia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Mah guarda, in realtà secondo me il problema sta sempre nel modo in cui si interpreta il campo e il modo in cui ti disponi nelle due fasi. Di certo se interpreti i moduli in maniera statica, la grossa pecca della difesa a 3 è che quando difendi ti fai giocoforza schiacciare all'indietro, formando di fatto una linea a 5, e per ripartire poi hai bisogno di gente bravissima tecnicamente al centro (Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba), e gente di gamba ai lati (Lichtsteiner, Asamoah). E, ovviamente, per essere efficace hai bisogno di tre centrali che siano pressoché perfetti (Bonucci, Barzagli, Chiellini).

Se invece il modulo non viene interpretato staticamente ma da una fase di impostazione a 3 si passa ad una fase di non possesso con la linea che diventa a 4, quelle problematiche che dicevo non ci sono.

Quindi, era per dire che secondo me è un po' riduttivo dire che la difesa a 3 è da squadrette. Dipende da come la si utilizza. Per dire, spesso anche Guardiola l'ha utilizzata  .ok

Non mi addentro troppo in discussioni tattiche, di cui non ho la capacità nè onestamente molto l'interesse.

Quello che non mi piace della difesa a 3 più che altro sono gli esterni a tutta fascia a cui ti obbliga, che trovo obbrobriosi, perché alla fine sono spesso gente che non sa fare né il terzino né l'ala, che di fatto sa solo sovrapporsi a manetta e saltare l'uomo in progressione (salvo poi mettere di sovente cross da piedi a banana).

Mi sembra l'abolizione del dribbling sugli esterni, che é il sale del calcio come piace a me, in cui la fantasia del singolo scardina mille pagine di impianti tattici.

Poi per carità, so che ci sono mille interpretazioni della difesa a tre ma comunque mi sembra un arrendersi sul fatto del "più difensori mettiamo meglio ci difendiamo".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Poi per carità, so che ci sono mille interpretazioni della difesa a tre ma comunque mi sembra un arrendersi sul fatto del "più difensori mettiamo meglio ci difendiamo".

Ah ma su questo concordo, in generale (soprattutto in Italia) è questa la motivazione principale. Sbagliata, ma la principale sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Sempre 'na schifezza da squadrette rimane...

In questo momento non possiamo fare gli schizzinosi. Abbiamo già dato con Motta.

Per il prossimo anno si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, pablito77! said:

Fare le cose semplici ora è fondamentale. 

Se per cose semplici, intendi anche la fascia di capitano a Locatelli, preferisco astenermi da commenti che potrebbero diventare "surreali".

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti