Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Riportare urgentemente Matteo Tognozzi alla Juventus

Post in rilievo

Ben venga gente competente, quindi buona idea quella del ritorno di Tognozzi.
Dal suo "curriculum", però, si evince che la tipologia di talenti scovata da lui è prevalentemente composta da 17enni (all'epoca della scoperta) che poi sono cresciuti alla Juve fino ai 20 anni o giù di lì.
E si tratta di gente che, come hai correttamente indicato, è stata prevalentemente usata per rimpolpare le casse e finanziare il mercato.
Anche col ritorno di Tognozzi, rimarremmo abbastanza scoperti sul fronte dei giocatori già "pronti" per la prima squadra (ma non esplosi definitivamente, sennò costerebbero troppo), a costi abbordabili, da sfruttare prevalentemente sotto il profilo tecnico, cioè per migliorare i risultati sportivi già dal prossimo anno.
Quelli dovrebbero essere pertinenza di Giuntoli, ma il mercato della scorsa estate è stato, almeno a mio avviso, poco convincente, avendoci portato il solo Thuram e, se lo riscatteremo, Kalulu.
Quindi speriamo in un Giuntoli molto ispirato, così avremo sia i talenti del futuro (Tognozzi) sia giocatori già pronti che siano in armonia con le esigenze di budget.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tognozzi è un talent scout e fare questo lavoro in uno dei club più prestigiosi al mondo deve essere un onore per lui.

Che vuol dire?

Fai questo lavoro e accontentati?

Tutti quanti vogliono di piu' e fare il talent scout o il direttore sportivo non e' la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Tognozzi è uno che evidentemente ha provato a fare un salto professionale per il quale non era ancora pronto o per il quale la società scelta non era ideale. Da noi era considerato un fuoriclasse nel suo e la creazione della Next Gen ne è una prova. Giuntoli se non sbaglio anche in questo posto solo un anno fa ha messo uno dei suoi (Stefanelli?) e dubito che tutto possa saltare così velocemente.

Ovviamente posto che Tognozzi abbia voglia già di metter da parte i propri sogni da DS. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se a giugno scouting e mercato sarà ancora appaltato a Giuntoli&Co. ...

... purtroppo le tempistiche del prossimo mercato, 1- 10 giugno, concorrono ad inibire soluzioni alternative .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Attualmente, quindi, sarebbe libero da contratti vari, ecc....?

Si, ha terminato anticipatamente il suo rapporto contrattuale con il Granada.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aho ha scritto:

Che vuol dire?

Tutti quanti vogliono di piu' e fare il talent scout o il direttore sportivo non e' la stessa cosa.

Capisco quello che vuoi dire: l'ambizione è spesso una molla positiva, a meno che non diventi una sfrenata ossessione, e chi svolge un certo ruolo, ambisce a migliorare la sua posizione passando a un ruolo ancor più prestigioso.

Tuttavia essere ricordato come uno dei più grandi talent scout della Juve non mi sembra malaccio, sei pur sempre all'apice della categoria. Non tutti riescono a fare il passaggio al quale sottintendevi: magari alcuni lo fanno ma come DS piombano nell'anominato, e allora forse tanto valeva essere tra i migliori talent scout che tra i più mediocri DS.

Io intanto sfrutterei le persone per quello che è il loro principale talento finora emerso, detto tra di noi mi piacerebbe un Giuntoli DS puro, piuttosto che plenipotenziario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Attualmente, quindi, sarebbe libero da contratti vari, ecc....?

se non ricordo male, è sotto contratto con il Granada dove dovrebbe svolgere il ruolo di DS o  DG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul riportare Tognozzi che ha fatto un eccellente lavoro.

Sono meno d'accordo sul correre dietro a tutti quelli che hanno lavorato a suo tempo alla Juventus e tutti vorrebbero richiamare: esistono migliaia di persone che non hanno mai lavorato alla Juventus invece corriamo dietro a chi da noi c'è già stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se non ricordo male, è sotto contratto con il Granada dove dovrebbe svolgere il ruolo di DS o  DG

Non più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Aho ha scritto:

Che vuol dire?

Come per Brambilla ha provato il salto ed è andato male dopo pochi mesi.

Ora io non so se Brambilla resterà alla Juventus o proverà di nuovo a cercare di fare l'allenatore dei "grandi".

Però io non trovo sminuente fare un lavoro più oscuro se magari in quel lavoro tu sei uno dei migliori in circolazione.

Per come la vedo io meglio essere il migliore in un lavoro, piuttosto che uno dei peggiori in un lavoro meglio remunerato. Ma ovviamente sono scelte personali.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Però io non trovo sminuente fare un lavoro più oscuro se magari in quel lavoro tu sei uno dei migliori in circolazione.

Per come la vedo io meglio essere il migliore in un lavoro, piuttosto che uno dei peggiori in un lavoro meglio remunerato. Ma ovviamente sono scelte personali.

Ho espresso lo stesso identico concetto pochi post sopra.
Anche io la penso come te, però chiaramente poi si va nel campo delle scelte soggettive e non posso criticare chi ha opinioni diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se lui vuole provare a fare il salto come DS che interesse può avere a venire alla Juve adesso? Non penso voglia fare da sottoposto a Giuntoli, invece nel caso clamoroso che Giuntoli venisse allontanato subito non sarebbe la figura adatta a noi. Lo ripeterò sempre a noi è il DG che serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente sì! Portarlo a casa indipendentemente da tutto. Oltretutto con la vendita di molti elementi della Next Gen quest'estate bisognerà ripartire quasi da zero. Chi meglio di lui per ricostruire quello che ha già fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Leppe ha scritto:

Vediamo se a giugno scouting e mercato sarà ancora appaltato a Giuntoli&Co. ...

... purtroppo le tempistiche del prossimo mercato, 1- 10 giugno, concorrono ad inibire soluzioni alternative .sisi

Infatti, mi sembrano discorsi prematuri.

Se verrà confermata fiducia a Giuntoli (senza ridimensionamenti), penso che manterrà i suoi uomini di fiducia.

Se invece ci saranno cambiamenti, tutto tornerà in ballo, Tognozzi compreso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ma se lui vuole provare a fare il salto come DS che interesse può avere a venire alla Juve adesso? Non penso voglia fare da sottoposto a Giuntoli, invece nel caso clamoroso che Giuntoli venisse allontanato subito non sarebbe la figura adatta a noi. Lo ripeterò sempre a noi è il DG che serve.

Beh magari arrivano offerte da club di secondo piano, in serie B o più giù. Io se fossi nella Juventus mi sarei già fatto vivo comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei favorevole.

Aggiungo una domanda: riportereste un Paratici facendogli svolgere il suo lavoro originario (DS) affiancandogli un AD/DT stile Marotta (es. Sartori o lo stesso Giuntoli)?

Io non sarei del tutto contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Beh magari arrivano offerte da club di secondo piano, in serie B o più giù. Io se fossi nella Juventus mi sarei già fatto vivo comunque.

Un'offerta certo si può sempre fare. Ma se vuoi fare il DS bisogna per forza partire da squadre medie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti