Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Riportare urgentemente Matteo Tognozzi alla Juventus

Post in rilievo

5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

mi chiedo, tognozzi e andato via per una sua decisione o e stato allontanato?

Come per il caso di Brambilla, Tognozzi ha usato quanto di buono fatto alla Juventus come trampolino di lancio per una carriera ad un livello superiore.

Legittime aspirazioni specie in giovani professionisti come Brambilla e Tognozzi.

Non capisco perché la Juventus avrebbe dovuto allontanare l'uno o l'altro. Credo anzi che sia una forma di gratitudine lasciare che un'eccellenza si voglia misurare in un contesto diverso. È tipico di queste professioni non diventare stanziali e prigionieri di un contratto di lavoro. Lo stesso Paratici per trattenerlo gli hanno dovuto affidare un incarico diverso. Non sempre lo puoi fare e non sempre è una buona scelta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jurgen kohler said:

Come per il caso di Brambilla, Tognozzi ha usato quanto di buono fatto alla Juventus come trampolino di lancio per una carriera ad un livello superiore.

Legittime aspirazioni specie in giovani professionisti come Brambilla e Tognozzi.

Non capisco perché la Juventus avrebbe dovuto allontanare l'uno o l'altro. Credo anzi che sia una forma di gratitudine lasciare che un'eccellenza si voglia misurare in un contesto diverso. È tipico di queste professioni non diventare stanziali e prigionieri di un contratto di lavoro. Lo stesso Paratici per trattenerlo gli hanno dovuto affidare un incarico diverso. Non sempre lo puoi fare e non sempre è una buona scelta.

ho fatto quella domanda perche secondo me ha un peso sulla possibilita di un ritorno.

Un conto e se e andato via lui per aspirazioni personali per qualcosa di meglio, perche se cosi, visto il lavoro fatto da noi, sarebbe piu che giusto fare una offerta che farebbe comodo ad entrambi per riaverlo alla Juventus,

Se e stato allontanato, sarebbe tutta altra storia, che complicherebbe un suo ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matJuventino ha scritto:

ho fatto quella domanda perche secondo me ha un peso sulla possibilita di un ritorno.

Un conto e se e andato via lui per aspirazioni personali per qualcosa di meglio, perche se cosi, visto il lavoro fatto da noi, sarebbe piu che giusto fare una offerta che farebbe comodo ad entrambi per riaverlo alla Juventus,

Se e stato allontanato, sarebbe tutta altra storia, che complicherebbe un suo ritorno

Secondo me il fatto che abbia chiuso il contratto con la Juventus per accettare il ruolo di DS del Granada è già una risposta a questa domanda.

Curiosamente sia Tognozzi che Brambilla sono durati pochi mesi.

Anche Brambilla spero che resti alla Juventus, ma ci credo poco. Immagino stia aspettando o aspetterà fino all'ultimo la chiamata di un'altra società.

Peccato perché gente così non si trova facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo conosco poco, però da ciò che sento pare una figura di importanza rilevante, quindi, se è così, ritorno a Torino immediato, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che se uno va via è sempre perché qualcuno se l'è fatto scappare.

Se uno vuole provare a fare il ds, non è che la Juve possa dargli la prima squadra.

Poi immagino cosa succedeva se c'era lui a fare il ds della prima squadra.

Succedeva che passava da essere quello che "era così bravo con i giovani e che ci siamo lasciati scappare" a "guarda che rischi ci siamo presi a mettere in un ruolo così importante uno così inesperto... guarda che danni che ha fatto... non abbiamo ancora imparato niente....".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, jurgen kohler said:

Secondo me il fatto che abbia chiuso il contratto con la Juventus per accettare il ruolo di DS del Granada è già una risposta a questa domanda.

Curiosamente sia Tognozzi che Brambilla sono durati pochi mesi.

Anche Brambilla spero che resti alla Juventus, ma ci credo poco. Immagino stia aspettando o aspetterà fino all'ultimo la chiamata di un'altra società.

Peccato perché gente così non si trova facilmente.

giustamente tutti fanno i loro interessi.

andato via tognozzi, se per scelta sua o meno conta poco, la cosa intelligente che andava fatta e di ingaggiare un altro scout ancora piu bravo, su questo tema sono sempre a favore di investire sui giovani, che sia direttamente sul settore giovanile o di ingaggiare i scout bravi a scovare talenti.

Storicamente la Roma e sempre ricca di giovani talenti (anche se ultimamente sta faticando come tutto il sistema calcio italiano), per come vedo il calcio io, meglio aumentare il budget per lo scouting (con magari implementazioni di scuole calcio Juve in vari paesi come fanno Barca e Real ad esempio), cosi trovi talenti validi che anche se non si rivelano utili per la prima squadra, hai una risorsa economica in piu perché i giovani sono sempre vendibili quando li prendi a basso costo.

Con la next gen le cose su questo aspetto sono migliorate tanto, spero che si continui su questa linea, che sia con tognozzi oppure con altri preferibilmente piu bravi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Peccato sia solo un post di speranza e non una notizia. 

Mah, ne parlano un po' tutti... Tuttosport, Momblano... certo al momento è solo una speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha fatto terra bruciata sia tra i giocatori che tra i dirigenti ,a forza di cambiare tanto si è ritrovato in difficoltà ed ora è anche sotto osservazione della società .

Tognozzi è un ottimo talent scout ,una grossa perdita almeno per scovare giocatori giovani .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomo da juve ha scritto:

Giuntoli ha fatto terra bruciata sia tra i giocatori che tra i dirigenti ,a forza di cambiare tanto si è ritrovato in difficoltà ed ora è anche sotto osservazione della società .

Tognozzi è un ottimo talent scout ,una grossa perdita almeno per scovare giocatori giovani .

E’ come se ti fanno responsabile di produzione in una azienda e tu licenzi tutti i capiturno perché ne sanno troppo e cambi tutti gli operai e speri di ottenere gli stessi risultati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha permesso che la coppia Manna/Tognozzi andasse altrove?

Io un po' di tempo fa avevo espresso proprio questa perplessità su Giuntoli ma proprio TU mi correggesti dicendo che i due avevano fatto altre scelte professionali.

Ora apprendo che la scelta professionale di Tognozzi è stata quella di andare al Granada, un club che versava in una situazione disastrosa. 

Ecco, io mi domando adesso come allora : se ai due fossero stati riconosciuti i meriti e dato importanza nell' organigramma Juve, se ne sarebbero andati comunque?

Oppure al Giuntoli da te osannato davano fastidio e li ha voluti allontanare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli che hanno fatto il bene della juve e sono andati via, sono sempre i benvenuti. Il disastro che si è verificato quest'estate con la cessione di tutti i giovani " buoni" per un tozzo di pane resta un crimine che si dividono Motta e Giuntoli. Ci vuole di nuovo qualcuno che ricominci a scovare talenti che ancora non sono sotto i riflettori, almeno i grandi riflettori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti