Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Bremer: "Mesi complicati, mi piacerebbe tornare in campo al Mondiale per Club. Speriamo di centrare l'obiettivo Champions"

Post in rilievo

11 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

I 6 mesi scadevano a maggio, non solo non farà nemmeno una partita, per il mondiale per club parla addirittura di magari e non subito titolare…

ordinaria amministrazione….

Non esiste una scadenza per questo tipo di infortuni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

I 6 mesi scadono ora. Io non so se sono cambiati i protocolli, ma da un infortunio in cu prima si recuperava in 6 mesi, oggi il recupero slitta ad 8/9 mesi. Non capisco. Qualcuno che ci illumina ?

Quando subisci l'operazione al crociato anteriore non esistono scadenze e tempi di recupero certi, dipende da tanti fattori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io mi prendo un brutto stiramento muscolare e il dottore mi dice che dopo 5-6 settimane la cosa dovrebbe riassorbirsi e posso ricominciare gradualmente a fare l'attività che facevo (parlo di vita vissuta, anche se diversi annetti orsono), non è che se allo scadere dal 42° giorno mi ripresento dal dottore dicendo che sento ancora dei fastidi.

Loro indicano dei tempi standard, ma poi ci sono dei fattori soggettivi che possono allungare, o in alcuni casi abbreviare, i tempi di recupero.

Figuriamoci per una cosa molto più seria di uno stiramento, come un crociato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se io mi prendo un brutto stiramento muscolare e il dottore mi dice che dopo 5-6 settimane la cosa dovrebbe riassorbirsi e posso ricominciare gradualmente a fare l'attività che facevo (parlo di vita vissuta, anche se diversi annetti orsono), non è che se allo scadere dal 42° giorno mi ripresento dal dottore dicendo che sento ancora dei fastidi.

Loro indicano dei tempi standard, ma poi ci sono dei fattori soggettivi che possono allungare, o in alcuni casi abbreviare, i tempi di recupero.

Figuriamoci per una cosa molto più seria di uno stiramento, come un crociato...

Pienamente d'accordo. Anch'io ho patito infortuni molto fastidiosi (e dolorosi). Ognuno reagisce a modo suo ed il recupero può variare anche di molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Pienamente d'accordo. Anch'io ho patito infortuni molto fastidiosi (e dolorosi). Ognuno reagisce a modo suo ed il recupero può variare anche di molto.

E ricordo anche nitidamente (all'epoca giocavo a basket, dopo diversi anni di calcio), di essermi procurato una brutta distorsione alla caviglia.
Mi erano state diagnosticate almeno 3 settimane di riposo assoluto.
Andai il lunedì (2 giorni dall'infortunio) da un professionista (chiropratico se non erro) che mi disse "Tu sabato prossimo puoi giocare".
Mi fece delle manipolazioni, anche piuttosto dolorose, ma andò effettivamente così...

Quindi una volta i tempi di recupero sono più lunghi, una volta si accorciano, non è una scienza esatta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, todienomore ha scritto:

C'è un team medico che penso sia composto da professionisti esperti, ben pagati, con tutte le attrezzature necessarie. Che siano loro a valutare il rientro di Bremer.

si è fatto operare a Lione dal top dei top, ossia, da Bertrand Cottet-Sonnery. Fortunatamente, sarà sempre lui che lo starà seguendo e non quelli del JMedical...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E ricordo anche nitidamente (all'epoca giocavo a basket, dopo diversi anni di calcio), di essermi procurato una brutta distorsione alla caviglia.
Mi erano state diagnosticate almeno 3 settimane di riposo assoluto.
Andai il lunedì (2 giorni dall'infortunio) da un professionista (chiropratico se non erro) che mi disse "Tu sabato prossimo puoi giocare".
Mi fece delle manipolazioni, anche piuttosto dolorose, ma andò effettivamente così...

Quindi una volta i tempi di recupero sono più lunghi, una volta si accorciano, non è una scienza esatta.

Anch'io ho giocato a basket 🏀 per diversi anni. Ed anche io ho giocato a pallone (più che a calcio) e lì mi sono procurato una distorsione alla caviglia proprio come te. Fasciata stretta per 8 giorni e poi via. Cosa che non avvenne perché io non andai da nessuno ed il pieno recupero fu lunghetto 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

I 6 mesi scadevano a maggio, non solo non farà nemmeno una partita, per il mondiale per club parla addirittura di magari e non subito titolare…

ordinaria amministrazione….

Si è fatto male il 2 ottobre mi pare, i 6 mesi sono praticamente gia scaduti. Ma si sa, sono infortuni delicati.

Tra una cosa e l'altra ci vuole 1 anno per tornare " quello di prina" e non è nemmeno scontato accada ( vedi Chiesa, ad esempio).

Col ruolo che ha Bremer ci sono più speranze possa tornare ai suoi livelli, speriamo. Per il Monale ci sono 2 mesi e mezzo, può farcela, ma non vale la pena forzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti