Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Koopmeiners in cerca di rilancio, con Tudor l'olandese cerca la svolta"

Post in rilievo

E’ stato provato già in varie posizioni 

Chi è più esperto dal punto di vista tattico potrebbe dire perché non rende come alla Dea? Dove giocava a Bergamo? Non l’ho ancora capito perché prima l’avevo visto giocare pochissimo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto pessimista a riguardo, anche perchè nella stessa Atalanta, a parte gli inserimenti e il tiro abbastanza secco e preciso (che sembra aver smarrito), non ho mai riscontrato  altre grandi qualità da giocatore di top team

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ci sta provarlo semplicemente perché immagino che il cambio allenatore può rappresentare un reset mentale per tutti i calciatori, però detto questo, eviterei di renderlo pilastro della rosa per queste ultime 9 giornate. Mi affiderei a gente che almeno quest'anno ha fatto qualche ottima partita. 

è un po' lo stesso discorso di Vlahovic però almeno lui ha fatto qualche partita decente prima dello sgarbo K.Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da cedere nella prossima sessione di mercato cercando di limitare i danni per quanto possibile, giocatore con forti limiti caratteriali che fuori dalla comfort zone di Bergamo si è sciolto come neve al sole.

Semplicemente la Juve non è la sua dimensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HexAl ha scritto:

Da cedere nella prossima sessione di mercato cercando di limitare i danni per quanto possibile, giocatore con forti limiti caratteriali che fuori dalla comfort zone di Bergamo si è sciolto come neve al sole.

Semplicemente la Juve non è la sua dimensione.

ma chi ti offre 50 mln per sto paracarro? al massimo potresti pensare di cederlo in prestito oneroso con DDR a 35-40 mln.... ma non lo prende nessuno dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/03/2025 Alle 07:39, Marco Angeli ha scritto:

Al momento è la più grande delusione della stagione. In campo sembra svogliato e con condizioni di forma da impiegato del catasto

Non capisco cosa gli sia successo. Dubito cambi all'improvviso grazie al nuovo allenatore

Tuttavia tocca sperare in una sua rinascita perchè altrimenti diventa un fardello per i prossimi anni

La possibile svolta dei vari giocatori, se avverrà e in che modo, ci farà capire quanti danni ha fatto Motta e quanto Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Può fare meglio ma forse sente il peso della maglia.

Un allenatore non trasforma i giocatori, possono rendere di più ma non diventano campioni all'improvviso.

Secondo me "hai completamente ragione a metà" ....... cit. 

Ci sono giocatori che si trasformano quando cambiano allenatore o squadra. Come esempio, uno fra i tanti, basta prendere Moise Kean. Quanto è cambiato finendo in mano ad un allenatore capace di valorizzarlo? Per non parlare di quasi tutti i giocatori che finiscono nelle mani di Gasperini

Io penso che un allenatore non fa miracoli ma ha un ruolo importante nel consentire ai giocatori di sviluppare il più possibile le proprie potenzialità

14 minuti fa, yore ha scritto:

La possibile svolta dei vari giocatori, se avverrà e in che modo, ci farà capire quanti danni ha fatto Motta e quanto Giuntoli.

Tra campionato e Mondiale per Club capiremo davvero se Giuntoli ha fallito la campagna acquisti o abbiamo solo sbagliato allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

ma chi ti offre 50 mln per sto paracarro? al massimo potresti pensare di cederlo in prestito oneroso con DDR a 35-40 mln.... ma non lo prende nessuno dai

Bisogna inserirlo in qualche scambio, magari si trova un fesso che ci casca. Certo una minusvalenza, grande o piccola, per questo bidone la devi mettere in conto, ma se resta è più dannoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Chi è più esperto dal punto di vista tattico potrebbe dire perché non rende come alla Dea? Dove giocava a Bergamo? Non l’ho ancora capito perché prima l’avevo visto giocare pochissimo 

Temo non sia una questione di posizione sul campo ma di organizzazione di gioco.. gli attuali giocatori dell’Atalanta sino ad arrivare a Bergamo avevano reso molto meno, a partire da Lookman

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che il problema sia principalmente fisico: la mancanza di preparazione estiva, la frattura delle costole, le continue febbri e il variare continuo di ruolo (che comporta una diversa gestione della gara, maggior fondo a centrocampo, più scatto sulla trequarti) sono state un cocktail devastante per Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/03/2025 Alle 09:07, bercellinoprimo ha scritto:

Ma sono solo io a non essere convinto di Koopmeiners già da quando era all'Atalanta?

All’Atalanta si muoveva in un contesto collaudato e aveva spazi dove infilarsi. Koopmeiners doveva essere l’upgrade di McKennie o Rabiot. Non ho mai capito in che ruolo giocasse visto che gli ho visto fare gol da seconda punta. Ma quando si prende un giocatore non si valuta se farebbe le stesse cose nelle due squadre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto molto dubbioso su questo giocatore; non ha mai dimostrato nulla, in nessuna zona del campo e in nessun contesto di una partita. Oggi potrebbe dare qualche segnale, per far capire che il problema era SOLO il mister di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/28/2025 at 10:10 AM, DoctorBianconero86 said:

Si tende a sottovalutare la componente psicologica nel calcio.

Motta alla lunga lo ha fatto anche giocare dove giocava a Bergamo, ma solo dopo aver insistito tanto per farlo giocare altrove e il giocatore è evidentemente entrato in una spirale negativa.

Poi non è solo una questione di zona del campo ma di movimenti e compiti che dai al giocatore, diciamo che con Gasperini partecipava più alla parte finale delle azioni offensive (basti vedere gol e assist) mentre motta lo vedeva più come costruttore di gioco e palleggio, qualche metro più indietro rispetto a dove stazionava principalmente con gasp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante sia il peggior acquisto di sempre per rendimento e costo , voglio sperare che tudor riesca a cavarci qualcosa di buono..ha fatto sembrare barak un fenomeno a verona..koopmeiners é un profilo simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, odio la nazionale figc ha scritto:

All’Atalanta si muoveva in un contesto collaudato e aveva spazi dove infilarsi. Koopmeiners doveva essere l’upgrade di McKennie o Rabiot. Non ho mai capito in che ruolo giocasse visto che gli ho visto fare gol da seconda punta. Ma quando si prende un giocatore non si valuta se farebbe le stesse cose nelle due squadre?

E se si investe così tanto, non si adatta il gioco al nuovo arrivato cercando di fare fruttare al meglio i soldi spesi?

(P.s. e se si prende un attaccante micidiale nei grandi spazi, lo si mette in una squadra che costruisce dal basso, così che quando arriva in area avversaria la trova più affollata di un buffet in crociera?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credevo molto in lui (certo forse pagato troppo) ma nonostante Motta lo abbia coccolato, elogiato e fatto giocare sempre e comunque non ha mai reso. Forse tra i peggiori quest'anno in assoluto.

Mah, vediamo, la speranza è l'ultima a morire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Txarren ha scritto:

Continuo a pensare che il problema sia principalmente fisico: la mancanza di preparazione estiva, la frattura delle costole, le continue febbri e il variare continuo di ruolo (che comporta una diversa gestione della gara, maggior fondo a centrocampo, più scatto sulla trequarti) sono state un cocktail devastante per Koop

Sono d’accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti