Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Giuntoli presenta Igor Tudor: "Scelta per dare una sterzata dopo le ultime gare, speriamo di proseguire insieme dopo il Mondiale per Club"

Post in rilievo

16 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

4 posto e vittoria del mondiale per club 

🙏🤔

Beh almeno passare il primo turno sarebbe il minimo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chigen ha scritto:

Non credo (più) a una parola di Giuntoli

Non giustifico Giuntoli ma credo che Motta abbia fatto molti danni tali da non lasciargli altra scelta. Poi che  Giuntoli abbia fatto i suoi errori per quello che e’ il suo ambito questo e’ evidente.  Ma la cosa grave e’ che Motta ha litigato con tutti o quasi, cosa cavolo vuoi mai costruire in questo modo?!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ah questo si era capito benissimo

Per una volta concedetemi un po' di pessimismo, vista l'accusa di essere sempre filo-societario.
Peraltro in passato ho cannato clamorosamente ad essere pessimista con Allegri 1 (mentre ci ho abbastanza preso con Pirlo e Allegri 2).

In ogni caso 100, 1000 volte Tudor di gente come Mancini o Pioli.

Almeno con lui, che ha avuto sinora una carriera breve e di fatto non ha mai avuto una squadra davvero valida (non che questa Juve sia un top club però almeno ci sono giocatori forti), la speranza che non si sia ancora potuto esprimere appieno c'é, gli altri erano una garanzia di mediocrità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

Non giustifico Giuntoli ma credo che Motta abbia fatto molti danni tali da non lasciargli altra scelta. Poi che  Giuntoli abbia fatto i suoi errori per quello che e’ il suo ambito questo e’ evidente.  Ma la cosa grave e’ che Motta ha litigato con tutti o quasi, cosa cavolo vuoi mai costruire in questo modo?!!!!

Sicuro anche questo, però boh a meno non ispira Giuntolo. Tra l'altro oggi l'ho visto veramente fuori contesto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Certamente non ho la sfera di cristallo e non posso sapere se Tudor è il tecnico idoneo per un discorso (speriamo) di respiro almeno biennale.
Diciamo che come subentrante in corsa, si è rivelato spesso piuttosto efficace, e per ora gli si chiede di fare bene da subentrato.

Non credo che abbiano già affrontato discorsi con prospettiva futura. In estate avranno modo di chiarirsi su questo, Tudor avrà modo di spiegare come vede la Juve 2025/26, di cosa ha bisogno per farla rendere al meglio e si vedrà se saprà essere convincente.

Di sicuro il primo argomento convincente è un buon finale di stagione (9 partite di campionato + Mondiale)

Se vedi le esperienze passate di Tudor questo potrebbe essere però uno scoglio notevole.

Se ne é andato praticamente ovunque (penso abbia fatto1/2 stagioni piene al massimo per poi lasciare) perché non condivideva i piani di mercato e spesso sbattendo la porta.

Non sembra avere un carattere facile/disposto a compromessi ed alla Juve questo non é certo un gran biglietto da visita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

In poche parole “Tudor è un traghettatore, poi se arriviamo a qualcun altro (Conte?) lo salutiamo, se no lo teniamo”

O magari Tudor se la conquisterà sul campo la conferma. Sarà difficile, ma mai dire mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, chigen ha scritto:

Sicuro anche questo, però boh a meno non ispira Giuntolo. Tra l'altro oggi l'ho visto veramente fuori contesto 

più che fuori contesto, sembrava un cane bastonato...il disagio si tagliava a fette :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Dirigente ridicolo 

Eppure, c'è chi lo difende a spada tratta.

3 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Si riferisce a Tudor o a se stesso?

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Per una volta concedetemi un po' di pessimismo, vista l'accusa di essere sempre filo-societario.
Peraltro in passato ho cannato clamorosamente ad essere pessimista con Allegri 1 (mentre ci ho abbastanza preso con Pirlo e Allegri 2).

In ogni caso 100, 1000 volte Tudor di gente come Mancini o Pioli.

Almeno con lui, che ha avuto sinora una carriera breve e di fatto non ha mai avuto una squadra davvero valida (non che questa Juve sia un top club però almeno ci sono giocatori forti), la speranza che non si sia ancora potuto esprimere appieno c'é, gli altri erano una garanzia di mediocrità.

Finalmente

11 minuti fa, garrison ha scritto:

Se vedi le esperienze passate di Tudor questo potrebbe essere però uno scoglio notevole.

Se ne é andato praticamente ovunque (penso abbia fatto1/2 stagioni piene al massimo per poi lasciare) perché non condivideva i piani di mercato e spesso sbattendo la porta.

Non sembra avere un carattere facile/disposto a compromessi ed alla Juve questo non é certo un gran biglietto da visita.

In un mondo di lecca....li , una persona con dignità non guasta. Certo non basta.Vedremo i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì, i precedenti in tal senso sono non certo beneaguranti, ma ho la pia speranza che alla Juve voglia un bene speciale.
Poi se la dirigenza ha già in mente un piano B, questo non so dirlo, a me da tifoso va bene un pò tutto, nel senso che se al posto di Tudor chiamano un altro che dà garanzie di far bene, è sempre una buona cosa.
Tornando a Tudor, quello che può creare difficoltà alla prosecuzione del rapporto come allenatore, è però, se ci pensiamo, anche un segno di coerenza, sincerità e onestà intellettuale.
Se tu reputi alcune cose come fondamentali, e la società ti dice chiaramente di non potertele concedere, è un bene, per le sorti del club, che il rapporto si interrompa subito.
Il precedente più noto è quello con la Lazio: Tudor fece bene nel finale di stagione e chiese alcune cose per l'anno successivo, che Lotito non gli concesse.
Tudor allora se ne andò.

Se avesse continuato obtorto collo, ogni singola occasione sarebbe potuta diventare terreno di scontro, motivo di contrasto e dissidio, andando a incidere negativamente sulla stagione della Lazio.

Tanto vale essere chiari e sinceri, da ambo le parti, e se non si può trovare un onorevole compromesso, salutarsi ancor prima che inizi la nuova stagione.

Quanto al carattere non facile, alla scarsa tendenza al compromesso etc., tale caratteristica riguarda anche uno dei nomi maggiormente amati qua dentro, un allenatore che abbiamo avuto dal 2011/12 al 2013/14, infatti quando chiami Antonio devi accettare il pacchetto completo, fatto anche di queste spigolosità e di scarsa propensione ai rapporti duraturi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me quelle parole di riconferma contano poco o nulla, perché è il calcio di oggi che è così. Oggi lavori, domani no. Le pecche di TM sono stati enormi, e anzi credo che la società sia intervenuta fin troppo tardi. Oltre a questo, colpe di Giuntoli non ne vedo. Ha fatto una scelta, eravamo tutti esaltati da Motta. Si è rivelato un fosso bello profondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me a giugno si dovrebbe andare su un altro tipo di profilo, a prescindere dai risultati. Bisogna evitare un Ferrara 2 e cercare invece di prendere un allenatore navigato, da Juve, non preso per motivi di disperazione solo perché le cose andavano malissimo ma preso con convinzione.

Questo senza avere nulla contro Tudor che spero faccia bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ultima parte la interpreto

più come speranza di rimanere anche lui alla Juve da parte di Giuntoli che una sentenza su Tudor. Quel speriamo di essere qui insieme …. Poi la stoccata finale con quel “progetto “ ancora non abbandonato…. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Adieu 

37 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Finalmente ha termine la BUFALA del "non farà il mondiale per club" che qualcuno aveva messo in giro qui nel forum bah

guarda che non l’ho messa io la BUFALA… era riportata su internet 😤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona la conferma del fatto che il contratto è sino al Mondiale per club. a luglio prendere allenatore esperto e vincente.

Auguri a Igor (e a noi) per la nuova avventura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti