Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Giuntoli presenta Igor Tudor: "Scelta per dare una sterzata dopo le ultime gare, speriamo di proseguire insieme dopo il Mondiale per Club"

Post in rilievo

16 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Per me a giugno si dovrebbe andare su un altro tipo di profilo, a prescindere dai risultati. Bisogna evitare un Ferrara 2 e cercare invece di prendere un allenatore navigato, da Juve, non preso per motivi di disperazione solo perché le cose andavano malissimo ma preso con convinzione.

Questo senza avere nulla contro Tudor che spero faccia bene. 

Ferrara aveva allenato la Juve 2 partite..Tudor ne dovrà allenare 8 + il mondiale per Club 

E soprattutto Ferrara non era un allenatore, Igor allena già da tanti anni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Per me a giugno si dovrebbe andare su un altro tipo di profilo, a prescindere dai risultati. Bisogna evitare un Ferrara 2 e cercare invece di prendere un allenatore navigato, da Juve, non preso per motivi di disperazione solo perché le cose andavano malissimo ma preso con convinzione.

Diciamo che ha piu tempo per dimostrare rispetto a ferrara, certamente fondamentale non sbagliare scelta sia nel tenerlo che nel prendere un altro altrimenti non se ne esce più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il confronto con Ferrara non ha nessun senso, Tudor fa l'allenatore da una decina d'anni. Poi può andare bene come male, ma con la squadra che abbiamo adesso chiunque sarebbe una scommessa forse solo ad eccezione di Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ferrara aveva allenato la Juve 2 partite..Tudor ne dovrà allenare 8 + il mondiale per Club 

E soprattutto Ferrara non era un allenatore, Igor allena già da tanti anni

Non ho fatto paragoni tra i due allenatori. Vorrei solo evitare lo stesso tipo di situazione, che ho descritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Il confronto con Ferrara non ha nessun senso, Tudor fa l'allenatore da una decina d'anni. Poi può andare bene come male, ma con la squadra che abbiamo adesso chiunque sarebbe una scommessa forse solo ad eccezione di Conte

Si ma se leggi il messaggio non ho paragonato i due allenatori, ma la situazione. Traghettatori, presi per disperazione, che fanno bene e vengono confermati solo perchè hanno portato la barca in porto. 

Poi oh, se lo confermano non è che mi metto a piangere, ma è mia opinione che si debba ponderare bene a giugno ed andare su un profilo di esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ferrara era come Motta: un apprendista. In quel caso l'errore fu di ricominciare con lui la stagione successiva.

Tudor ha molta più esperienza di quanta ne aveva Ferrara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Ferrara era come Motta: un apprendista. In quel caso l'errore fu di ricominciare con lui la stagione successiva.

Tudor ha molta più esperienza di quanta ne aveva Ferrara.

Eh, lo so. Ma la situazione è simile. Vorrei un allenatore di esperienza preso con convinzione, non confermato solo perchè ha fatto meglio del disastro precedente. 

Comunque vediamo dai, innanzitutto auguriamoci che faccia bene, poi si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Eh, lo so. Ma la situazione è simile. Vorrei un allenatore di esperienza preso con convinzione, non confermato solo perchè ha fatto meglio del disastro precedente. 

Comunque vediamo dai, innanzitutto auguriamoci che faccia bene, poi si vedrà

Esatto, se verrà confermato vorrebbe dire che avrà fatto bene, non credo sia un caso che si sono lasciati le mani libere per il prossimo anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che parlare di riconferma mi sembra prematuro. Prima vediamo di raggiungere la Champions, poi anche come si raggiunge (per botta di * o per prestazioni e determinazione) e poi vediamo come si performa al mondiale per club che per me sarà un importante banco di prova visto che il tempo per lavorare lo avrà avuto tranquillamente, quindi qualcosa di diverso dovrà mostrarla.

A me Tudor ha sempre dato l'impressione di essere un allenatore solido in passato. La differenza tra grande allenatore e buon allenatore passa anche dai giocatori che allena e soprattutto alla capacità di adattarsi a ciò che ha. Vedi Motta che ha costruito un bel Bologna però poi non è riuscito ad adattarsi a giocatori differenti. Quindi un bravo allenatore da Juventus deve essere in grado di mettere in campo la migliore rosa possibile e farla giocare al meglio secondo le proprie caratteristiche. Non snaturare la squadra in base alle caratteristiche. Ci è arrivato Sarri con il famoso "O cambiamo e vinciamo lo scudetto oppure non vinciamo nulla", ma non ci è arrivato Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a credere che Tudor non sia scelta in primis di Giuntoli. L'espressione ed i toni dimessi valgono più di mille parole. Ho apprezzato non abbia preso le distanze da Motta. Ma l'impressione, magari sbagliata per carità, è stata quella di uno a pochi metri dal miglio verde

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, matJuventino ha scritto:

il mitico Chef @@ 

chissa cosa cucinera per noi quest'estate, dai dai che abbiamo delle plusvalenze da fare! per il bilancio @@ 

Yildiz, Gatti, Perin, Cambiaso e Miretti non si trasformano in plusvalenze da soli 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

L’ultima parte la interpreto

più come speranza di rimanere anche lui alla Juve da parte di Giuntoli che una sentenza su Tudor. Quel speriamo di essere qui insieme …. Poi la stoccata finale con quel “progetto “ ancora non abbandonato…. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Adieu 

guarda che non l’ho messa io la BUFALA… era riportata su internet 😤

Ma non avevi detto che fosse una "gurata" di qualcuno? O mi confondo con un altro utente?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, robros ha scritto:

Continuo a credere che Tudor non sia scelta in primis di Giuntoli. L'espressione ed i toni dimessi valgono più di mille parole. Ho apprezzato non abbia preso le distanze da Motta. Ma l'impressione, magari sbagliata per carità, è stata quella di uno a pochi metri dal miglio verde

Era evidente: sembrava uno messo lì e obbligato a dire certe cose ma che ha subito l'esonero come se gli fosse stato imposto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti