Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Juventus, Exor chiude i rubinetti: in estate un big sarà sacrificato

La lettera di Elkann agli azionisti è un messaggio chiaro, stop alle ricapitalizzazioni: attenzione al futuro di Gatti, Cambiaso, Vlahovic e Yildiz.

Sportmediaset

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Per me lo stesso discorso vale per Luiz; in un certo senso anche per Nico che non è un fenomeno ma uno da 10 gol in stagione sì.

Il materiale c'è e alcuni hanno giocato ben al di sotto delle proprie possibilità.

vero, ma gli altri due li avevo meno sott'occhio la passata stagione...Koop invece l'ho seguito parecchio perchè si parlava del suo arrivo da tempo e la metamorfosi da un anno all'altro è pazzesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Più facile da mettere in campo dove? Avere due prime punte come Kolo e Dusan contemporaneamente dal primo minuto in modo continuato per 10 partite + mondiale e reggerle sarebbe più facile?

Ma perché fare le cose strane quando Koop ha avuto esattamente quel compito in un calcio simile fino a neanche un anno fa.

trovi le due punte insostenibili? non credo che giocherà con lo stesso modulo tutti i minuti di tutte le partite anche perché la rosa non è stata costruita per questi moduli, mancano i doppioni per tutti i ruoli.

Koop avrà fatto anche quel ruolo ma sarai d'accordo con me che dopo 9 mesi di semi confusione possa davvero riprendersi in pochissimo tempo compiti e ruoli che non prova allo stesso modo da tempo.

Ma io non sono un mister quindi probabilmente sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tricarico10 said:

La lettera di Elkann agli azionisti è un messaggio chiaro, stop alle ricapitalizzazioni: attenzione al futuro di Gatti, Cambiaso, Vlahovic e Yildiz.

Sportmediaset

Vlahovic quotato a 1.01. Facesse pure 20 gol in 9 partite, 12 milioni all'anno sarebbero troppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Yildiz per me non ha quel tipo di qualità per farti l'unico trequartista dietro le punte, inoltre per me c'è sempre il problema dell'ampiezza a sinistra, Cambiaso tende ad entrare dentro il campo e per aprire le maglie in difesa si spende sempre Yildiz in fascia

vero, sono le difficoltà che tudor dovrà gestire per una rosa costruita per un modulo diverso. Però con dovuti movimenti e densità sulla trequarti io yildiz libero di svariare ce lo vedo sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Sportmediaset

Allora rimarranno tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Allora rimarranno tutti.

spormediaset: Elkann non ha nominato la Juventus nella sua lettera agli azionisti quindi stop alle ricapitalizzazioni a favore della Vecchia Sciupona quindi cederà i migliori nel prossimo mercato estivo quindi le milanesi ricchissime e potentissime vinceranno tutto di qui al 2057....asd

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ah te sei uno di quei fenomeni che pensano che abbia fatto * per 10 metri avanti o 10 metri indietro, totalmente noncurante del fatto che è esattamente il ruolo (con esattamente le caratteristiche richieste) da lui già occupato fino a nemmeno un anno fa. Ook.

No ha fatto * perché è scarso, ma per caratteristiche uno che nasce difensore centrale difficilmente può fare il numero 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

(Perin)

Gatti Veiga Kalulu 

(Savona)(xxxxxxxxxx)(Kelly)

Weah Locatelli Thuram Cambiaso 

(Costa)(Di.Luiz)(Mckennie)(Nico)

Koopmainers Yildiz 

(Conceicao)(Mbangula)

Vlahovic 

(Kolo Muani)

Secondo me la Rosa la schiera cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Sportmediaset

Non vedevano l'ora di dire una cosa del genere a Sportmediaset...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 minuti fa, lucky man ha scritto:

Nn serve 

Solo col mondiale per club incassiamo na valanga.

Se vendiamo qlcn sara' solo.perche' nn giocassimo la CL nn e' necessaria una rosa ampissima.

pensi che non siano già stati considerati quei futuri introiti? Siamo arrivati a contare, giustamente ed inevitabilmente, i 500 K, penso che quella cifra X del Mondiale sia già stata abbondantemente impegnata dalle transazioni della stagione corrente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Sportmediaset

Grazie SportMediaset, ora sono più sicuro che rimarranno tutti .sisi

Scherzi a parte: succedeva anche prima con i rubinetti apertissimi. sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, flaz83 ha scritto:

Non vedevano l'ora di dire una cosa del genere a Sportmediaset...

L'hanno scritta col mento in quanto le mani nel frattempo erano impegnate a fare altro....asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

koop deve passare a fare la mezz'ala di inserimento, con D.Luiz perno centrale e Thuram /McKennie a dare equilibrio
Locatelli per caratteristiche lo vedo come primo cambio sia di Luiz che di Koop

PS. Quando vi accorgerete dei danni che ha fatto e sta facendo Giuntoli sarà sempre troppo tardi.
Ha letteralmente compromesso e buttato via la capacità di essere una grande squadra per i prossimi anni a venire; potremmo vincere qualche campionato ma sicuramente non potremo proiettarci tra le grandi squadre... ci siamo giocati sprecandolo il piccolo "tesoretto" che avevamo immagazzinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dark Side ha scritto:

trovi le due punte insostenibili? non credo che giocherà con lo stesso modulo tutti i minuti di tutte le partite anche perché la rosa non è stata costruita per questi moduli, mancano i doppioni per tutti i ruoli.

Koop avrà fatto anche quel ruolo ma sarai d'accordo con me che dopo 9 mesi di semi confusione possa davvero riprendersi in pochissimo tempo compiti e ruoli che non prova allo stesso modo da tempo.

Ma io non sono un mister quindi probabilmente sbaglio.

Ah neanche io, però mi sembra più sostenibile per la squadra avere lì un centrocampista ecco. Un 3412 puro non penso si sia mai visto ad alti livelli, è pure difficile piazzarsi difensivamente. Immagino sarà più un assetto da dentro la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Avrà anche le idee chiare ma non mi sembra abbia la pazienza necessaria (e lo stesso vale per il cugino Andrea).

Alla Juve come alla Ferrari.

Vuole spendere il giusto (e ci stà...), però pretende risultati immediati. E se non li ottiene cambia (ingolfando peraltro i conti in questo modo).

Anche in Stellantis, sia pure non da solo ovviamente, non mi sembra stiano prendendo le decisioni giuste (da totale ignorante eh guardando i loro dati e quelli dei concorrenti...).

Alla fine il conto alla Juve comunque da 5 anni a questa parte lo pagano i tifosi, in ogni caso.

Ma il risultato immediato per lui è il quarto posto Garrison . Non ha chiesto lo scudetto, non ha chiesto di vincere nulla . Ed il quarto posto è sempre alla nostra portata se usiamo bene le risorse.

Ha chiesto il minimo sindacale per la Juventus rispettando la strada scelta per il pareggio di bilancio.

Per quanto riguarda i tifosi, noi si che non abbiamo pazienza.Buonissimi propositi a Luglio, mugugni dopo tre pareggi , apriti cielo alla prima sconfitta. Però se si vince non vediamo al di là del nostro naso. Fare il tifoso questo comporta ,pagare il conto in entrambi i casi.

Su Stellantis non ti saprei dire ,sono un ignorante totale sull'argomento e tutto sommato pure sulla Ferrari vado con i piedi di piombo perché guardo i gran premi ma non seguo come seguo la Juventus.

Magari storco il naso per un inizio stagione deludente ma mi fermo lì,non saprei che commentare.

Porto solo l' idea che mi sono fatto in tutti gli anni di bianconero, perché alla fine era così anche ai tempi di Umberto e dell' Avvocato, solo che allora l' asticella era più alta, si era più forti ed anche più potenti.

Vincere ed essere sostenibili,  sono due principi in base ai quali ci siamo sempre mossi in tempi di "grassa" , arrivare tra i primi ed essere sostenibili in tempi di "magra" ,questo non vale solo per JE è da sempre così.Questo per me vuol dire avere le idee chiare poi sono i tuoi uomini a scegliere la strada per realizzarle. Si può discutere sulla scelta degli uomini ma le linee guida per me sono chiare .

Ognuno può vederla come vuole ma la frase " navigare a vista" per me continua a non avere significato nel calcio così come negli affari ( quelli che conosco ovviamente,sempre barman resto), la strada che scegli è sempre pensata mai improvvisata sia essa vincente o perdente secondo me .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

spormediaset: Elkann non ha nominato la Juventus nella sua lettera agli azionisti quindi stop alle ricapitalizzazioni a favore della Vecchia Sciupona quindi cederà i migliori nel prossimo mercato estivo quindi le milanesi ricchissime e potentissime vinceranno tutto di qui al 2057....asd

Juventus 2025-26:

Di Gregorio

Savona - Perin - Pinsoglio - Alberto Costa

Locatelli - Nicolussi

Next Gen - Next Gen - Next Gen

Afena Gyan

SportMediaset .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio

(Perin)

Gatti Veiga Kalulu 

(Savona)(xxxxxxxxxx)(Kelly)

Weah Locatelli Thuram Cambiaso 

(Costa)(Di.Luiz)(Mckennie)(Nico)

Koopmainers Yildiz 

(Conceicao)(Mbangula)

Vlahovic 

(Kolo Muani)

Secondo me la Rosa la schiera cosi

Durante la mia carriera ho giocato dietro sia a 4 che a 3

Ho bisogno di almeno tre settimane per...

Mia deduzione personale: all'inizio giocherò a 4 poi vediamo :d

1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Juventus 2025-26:

Di Gregorio

Savona - Perin - Pinsoglio - Alberto Costa

Locatelli - Nicolussi

Next Gen - Next Gen - Next Gen

Afena Gyan

SportMediaset .sisi

Che Osiride si metta la mano sul cuore...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ah neanche io, però mi sembra più sostenibile per la squadra avere lì un centrocampista ecco. Un 3412 puro non penso si sia mai visto ad alti livelli, è pure difficile piazzarsi difensivamente. Immagino sarà più un assetto da dentro la partita.

dici in corso d'opera? ci sta, magari la coppia d'attacco potrebbe a volte essere nico più una punta per un attacco asimmetrico... poi ovvio sono tutte elucubrazioni, ma fa parte del lavoro del tifoso pensarci... finché non vediamo la prima ci confrontiamo su elucubrazioni appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Spectreman said:

Durante la mia carriera ho giocato dietro sia a 4 che a 3

Ho bisogno di almeno tre settimane per...

Mia deduzione personale: all'inizio giocherò a 4 poi vediamo :d

Con la Lazio passò a tre alla terza se sofascore non mente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gobbosauro ha scritto:

Sinceramente aspettare Giugno per scegliere l'allenatore mi sembra una gran quarzata, sarebbe folle nella programmazione di un club e, per quanto non ci stiamo facendo mancare niente, ci credo poco che non ci sia già un nome.
L'altro aspetto che però mi lascia perplesso però è se Tudor facesse un  ottimo lavoro: quanto sarebbe opportuno non proseguire con lui?! 
A tirar le somme parrebbe che ci sia un piano A ma ancora incerto ed un piano B certo che è proprio Igor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vv91 ha scritto:

Con la Lazio passò a tre alla terza se sofascore non mente 

Sarebbe secondo me la cosa più logica, tanto non ha coppe con la possibilità quindi di lavorare sulla tattica per 5 gg a settimana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.