Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, tantra ha scritto:

Io spero che l'anno prossimo ci sia ancora Tudor se l'alternativa è il ritorno di Andonio 

Bèh, intanto se dovesse rimanere significherebbe che ha centrato la qualificazione alla Champions.... Sarebbe già un input importante.

Certo, bisogna vedere, però, se la società ha già avviato o meno i contatti con altri allenatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Bèh, intanto se dovesse rimanere significherebbe che ha centrato la qualificazione alla Champions.... Sarebbe già un input importante.

Certo, bisogna vedere, però, se la società ha già avviato o meno i contatti con altri allenatori.

Non riconfermare Tudor in caso di conquista della zona Champions e magari con un bel Mondiale per Club disputato sarebbe una beffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Intanto Locatelli è al terzo mister che lo mette al centro del progetto.

Un motivo ci sarà...

no ma il problema è che si aspettano che locatelli faccia il platinì della situazione...

locatelli ha fatto e fa sempre il suo....

il resto è accanimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Tudor fa tenerezza, sento empatia per lui, per la Juve farebbe di tutto ma è circondato da serpi e giocatori menefreghisti, speriamo riesca a fare bene a tal punto da costringere la dirigenza a non cacciarlo anche in caso di quarto posto (perché conosco i miei polli) 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda sul "vincere e essere sostenibili" io sono d'accordissimo, da sempre, con la politica degli Agnelli (Elkann per me é un Agnelli).

Non condivido o meglio non condividerei (mi portavo avanti col lavoro) però un nuovo ribaltone dirigenziale a giugno, come si legge, anche in assenza del quarto posto.

Perché il continuare a cambiare, vale anche per l'ultimo periodo di AA, alla disperata ricerca del bandolo della matassa, mi sembra controproducente ed alla fine fai anche più fatica ad essere sostenibile.

Anche io seguo la F1 da appassionato distratto ma mi sembrava ad esempio che almeno nel periodo Binotto dei GP si vincevano, col suo successore si fa piuttosto fatica e già ho letto che si parla di sostituzione/avvicendamento visto l'inizio disastroso.

Sul ribaltone di Giugno ho qualche perplessità sebbene io sia stato molto duro con Giuntoli. 

Insomma se lo dico io che lo manderei a casa è un conto , non sono nessuno, ci si fa due chiacchiere sul calcio e finisce lì, se succede veramente che nel bel mezzo di una manifestazione importante a livello di visibilità ed impegnativa a livello di organizzazione sostituiamo Giuntoli e staff al seguito mi farei parecchie domande, mi sembrerebbe prematuro, aggiungere ruoli potrei capirlo ,radere al suolo no.

Sulla Ferrari in realtà lo scorso anno tutto sommato è andato benino ,finire il mondiale costruttori  secondi a 14 punti dalla scuderia vincitrice e davanti a quella del pilota campione del mondo non è male , pesa molto il fatto che manchi la possibilità di lottare per il mondiale piloti da troppo tempo. Da profano sono arrivato alla conclusione che gli altri fanno macchine migliori,cosa inspiegabile per me che considero la Ferrari il Real della F1. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A me Tudor fa tenerezza, sento empatia per lui, per la Juve farebbe di tutto ma è circondato da serpi e giocatori menefreghisti, speriamo riesca a fare bene a tal punto da costringere la dirigenza a non cacciarlo anche in caso di quarto posto (perché conosco i miei polli) 

sarebbe un erroge gravissimo invece, farsi abbagliare da un finale di stagione con mezze squadre o già salve o già retrocesse, fare bene in questo scorcio finale non significa saper gestire una stagione intera, vedi de Rossi a Roma , Tudor deve rimanere un traghettatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Juventus, Exor chiude i rubinetti: in estate un big sarà sacrificato

La lettera di Elkann agli azionisti è un messaggio chiaro, stop alle ricapitalizzazioni: attenzione al futuro di Gatti, Cambiaso, Vlahovic e Yildiz.

Sportmediaset

cambiaso già andato da un pezzo.

Su Vlaho nn ci scommetto un cent che resta 

Siamo già coperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

sarebbe un erroge gravissimo invece, farsi abbagliare da un finale di stagione con mezze squadre o già salve o già retrocesse, fare bene in questo scorcio finale non significa saper gestire una stagione intera, vedi de Rossi a Roma , Tudor deve rimanere un traghettatore.

Però che ne sai magari è la volta buona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Spectreman ha scritto:

L'unico dubbio che ho però è che da quanto mi pare di aver capito (molto poco invero) nel regolamento per la partecipazione al mondiale per club c'è scritto che la squadre partecipanti debbano avere un Mister con almeno 1 anno di contratto in essere.

Posso aver capito male, succede spessissimo purtroppo...:d

Apri una porta a me sconosciuta ohibò.

Oggi mi pare che Giuntoli abbia detto che Tudor fa anche il mondiale sarebbe in contraddizione con questa eventuale imposizione del regolamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

Un motivo ci sarà...

Quale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Opzione però non è contratto in essere....fuma

questa è la spiegazione che ho letto. poi...se vogliono un'altra penalizzazione...boh...

battute a parte, il meccanismo dovrebbe essere questo

Il tecnico croato ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 per una somma di circa 500mila euro.

All’interno dell’accordo le parti hanno inserito una clausola: in caso di qualificazione alla prossima Champions League, Tudor si garantirebbe un contratto di un ulteriore anno con scadenza a giugno 2026 (contratto in essere per 1 anno, quindi)

Ma se viene garantito a Tudor di essere l’allenatore della Juve fino alla conclusione del Mondiale per Club, che la Juve giocherà insieme all’Inter negli Stati Uniti a partire dal 15 giugno con la finale fissata per il 13 luglio, anche con la qualificazione alla Champions, il tecnico non sarebbe sicuro di essere l’allenatore dei bianconeri all’inizio della stagione 2025/26.

Infatti, nell’accordo fra le parti c’è un ulteriore clausola: in caso di rinnovo automatico per un’altra stagione, quindi con la Juve qualificata alla prossima Champions, il club bianconero si è riservato la possibilità di rescindere tale accordo entro il 30 luglio 2025 senza dover pagare nulla a Tudor come penale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

è questo in effetti il grande enigma...

statisticamente quanti "traghettatori" sopravvivono alla eventuale stagione successiva?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

no ma il problema è che si aspettano che locatelli faccia il platinì della situazione...

locatelli ha fatto e fa sempre il suo....

il resto è accanimento

Ha fatto sempre non direi proprio.

Diciamo che ha fatto benone in questa stagione, rispetto al nulla cosmico delle precedenti. 

Comunque se Locatelli è un pilastro della Juventus è comprensibile ritrovarsi in queste condizioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

Non riconfermare Tudor in caso di conquista della zona Champions e magari con un bel Mondiale per Club disputato sarebbe una beffa

Mi spiacerebbe, ma dipende da chi dovesse arrivare.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, tantra ha scritto:

Un motivo ci sarà...

Il primo che mi viene in mente è che nessuno di questo allenatori ha avuto Kross a disposizione. Detto questo è un buon giocatore anche se per una Juventus forte vorrei qualcosa di meglio 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Il primo che mi viene in mente è che nessuno di questo allenatori ha avuto Kross a disposizione. Detto questo è un buon giocatore anche se per una Juventus forte vorrei qualcosa di meglio 

130 milioni per rifare il centrocampo. Ne avevano presi 3 per panchinarlo, due sono stati ridicoli, Thuram invece crescerà ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando la Juventus puntera’ su sto pilastro di nome Locatelli, non svoltera’ mai a centrocampo, non e’ un regista, non e’ un mediano continuo visto che una partita fa filtro e altre 5 no, mentalmente e’ un debole percio’, si vuol continuare a puntare su di lui?

Va bene almeno fino a quando non arriva un altro centrocampista serio, visto che uno e’ stato azzeccato, K.Thuram.. L’altro doveva esser Douglas, ma fin quando non la smette di star rotto non si vedra’ mai, ma il brasiliano è TECNICAMENTE e probabilmente anche mentalmente molto meglio dell’italiano.

Continuiamo ad illudere la gente facendolo passare per pilastro quando in realtà e’ altro e non smettero’ mai di pensarlo che non vale manco l’unghia di un Padoin.

Stesso discorso vale per Vlahovic, a meno che Tudor non gli insegni a stoppare il pallone e passarla al compagno con la stessa maglia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dale_Cooper said:

Il secondo punto: il discorso sul contratto (che si tratti di 10 anni o 3 mesi...) è interessante da interpretare. Ha fatto capire che alla Juventus, oltre all'onore di allenarla, l'importante non è tanto la durata del contratto, ma l'attitudine a lavorare sodo e a portare risultati concreti. In un club così, il merito e il rendimento sul campo contano più di ogni formalità contrattuale. La cultura del lavoro deve andare ben oltre la semplice durata contrattuale. Quello che conta veramente è la capacità di dare risultati concreti in campo. Non basta firmare un contratto a lungo termine se non si è disposti a mettere in gioco tutto per il successo della squadra. Mi ha proprio ricordato i mille discorsi sui progetti pluriennali. sefz

Certo, è importante che Tudor abbia accettato consapevole che, anche per poco tempo, debba impegnarsi al massimo per portare a casa il risultato atteso.

Quello che non capisco è che senso abbia però quello che ha detto Giuntoli oggi in conferenza stampa, e cioè che poi, a luglio riparleranno per vedere se continuare o meno.

Se dovessero decidere di non continuare con lui, a luglio dove lo troverebbero un allenatore "buono", che sia ancora libero?

Secondo me, al di là di tutti i discorsi di facciata, è già tutto stabilito.

Tudor traghettatore, e poi nuovo progetto con un allenatore che hanno già bloccato.

Tutto porterebbe a Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Fin quando la Juventus puntera’ su sto pilastro di nome Locatelli, non svoltera’ mai a centrocampo, non e’ un regista, non e’ un mediano continuo visto che una partita fa filtro e altre 5 no, mentalmente e’ un debole, si vuol continuare a puntare su di lui?

Va bene almeno fino a quando non arriva un altro centrocampista serio, visto che uno e’ stato azzeccato, K.Thuram.. L’altro doveva esser Douglas, ma fin quando non la smette di star rotto non si vedra’ mai, ma il brasiliano TECNICAMENTE e probabilmente anche mentalmente e’ molto piu’ superiore dell’italiano.

Percio’ continuiamo ad illudere la gente facendolo passare per pilastro quando in realtà e’ altro..

Stesso discorso vale per Vlahovic, a meno che Tudor non gli insegni a stoppare il pallone e passarla al compagno con la stessa maglia.

Sarà simpatia o antipatia ma vedo Vlahovic mettere l’anima durante la partita con evidenti limiti tecnici, basta però conoscerlo e chiedergli solo quello che sa fare. A Giugno sicuro che saluta.

Luiz invece tecnicamente è sublime per il resto mi sta sulle palle come 3/4 dei brasiliani, senza grinta, solo grazie alla tecnica regalata da Dio. Un mix negativo dei Sandro e Arthur. Veramente aberrante e anche se in Inghilterra si dovesse riprendere non avrò mai rimorsi. Addio al più presto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.