Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, fjgt ha scritto:

Tek l'abbiamo pagato per andarsene. Roba folle già questo.

Per prendere un portiere appena decente per il livello della seria A.

Se prendevi gente affidabile e veramente futuribile tipo Carnesecchi nessuno ti rompeva le scatole.

Era sufficiente portarlo a scadenza posticipando il problema portiere al 2025. Ma all’ex allenatore-santone serviva a tutti i costi un portiere centrocampista, quindi Scesni è stato fatto fuori principalmente per la sua mediocrità coi piedi, oltre che per motivi economici abbastanza chiari.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iniesta ha scritto:

Era sufficiente portarlo a scadenza posticipando il problema portiere al 2025. Ma all’ex allenatore-santone serviva a tutti i costi un portiere centrocampista, quindi Scesni è stato fatto fuori principalmente per la sua mediocrità coi piedi, oltre che per motivi economici abbastanza chiari.

Ah... ancora gira sta storiella?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Era una considerazione. Per me, se gli avessero proposto un altro anno, avrebbe allungato il contratto. Vedere il nostro ex portiere, svincolato con buonuscita, esser l’idolo del Barcellona che si gioca Liga e Champions, fa un po’ girare le balle, no? .uhm 

ma l'ha detto Szczesny che glial'hanno proposto ma ha rifiutato

"Non mi aspettavo di trovarmi fuori dal progetto, non l’avrei mai immaginato. Ho parlato molto sinceramente con il d.s. Cristiano Giuntoli all’inizio della scorsa stagione, quando dovevamo discutere del rinnovo. Ci siamo seduti in una stanza per tre minuti. Gli ho detto che alla fine della stagione 24/25 mi sarei ritirato. "

quindi se si son seduti per discutere del rinnovo vuol dire che l'intenzione del club c'era....se poi ti dice che vuol farsi l'ultimo anno e ritirarsi sarà mica colpa della società

e vedere Szczesny essere idolo a Barcellona mi è piuttosto indifferente (anzi sono contento per lui perchè così a pelle mi sembra una  bella persona)  perchè non ritengo che ad oggi il portiere della Juventus sia un problema, faccio fatica a ricordare partite perse per colpa sua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

A Verona è subentrato alla quarta dopo che di francesco aveva fatto 0 punti in 3 partite, arrivando nono, credo miglior piazzamento scaligero della storia recente, poi se n'è andato. All'OM, orfana di sampaoli,  si è ritrovato in un ambiente ostile dentro e fuori dal campo, e comunque ha portato la squadra al terzo posto, poi se ne è andato. Alla Lazio si è guadagnato la riconferma, poi ha scelto di andare. Per me come traghettatore sa il fatto suo, più difficile trattenerlo.

metti che alla Juve prima di mollare la panca o dimettersi ci penserebbe 5 volte, però mah. Speriamo. Dell'ultima esperienza alla Lazio mi fa un po' pensare che non vedesse giocatori come Guendouzi o Isaksen. Credo per questioni di questo tipo si è poi dimesso. Era pallato con quell'attaccante giapponese che poi hanno venduto, si diceva. Però cavolo Guendouzi secondo me è uno dei cc migliori in serie A. Forse quest'anno il migliore.

Io punto sulla reazione di pancia che ci faccia fare qualche punto e arrivare quarti, anche se mi rendo conto che non è facile. Il Bologna per esempio, per dire, è tutto l'anno che lavora bene e va per la sua strada, in quello che vuol fare. Noi no. 

Spero nella fiammata, anche di paglia, tanto son 9 partite. Poi si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma l'ha detto Szczesny che glial'hanno proposto ma ha rifiutato

"Non mi aspettavo di trovarmi fuori dal progetto, non l’avrei mai immaginato. Ho parlato molto sinceramente con il d.s. Cristiano Giuntoli all’inizio della scorsa stagione, quando dovevamo discutere del rinnovo. Ci siamo seduti in una stanza per tre minuti. Gli ho detto che alla fine della stagione 24/25 mi sarei ritirato. "

quindi se si son seduti per discutere del rinnovo vuol dire che l'intenzione del club c'era....se poi ti dice che vuol farsi l'ultimo anno e ritirarsi sarà mica colpa della società

e vedere Szczesny essere idolo a Barcellona mi è piuttosto indifferente (anzi sono contento per lui perchè così a pelle mi sembra una  bella persona)  perchè non ritengo che ad oggi il portiere della Juventus sia un problema, faccio fatica a ricordare partite perse per colpa sua

Tralasciando il fattore campo, che è opinabile (io ad esempio ho 32 anni e non ricordo un portiere titolare così mediocre nella Juve), l’addio di Szczesny lascia un vuoto di leadership che, a mio parere, è il male principale dell’attuale Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, iniesta said:

Davvero si può credere che uno che fa il titolare al Barcellona non avesse i piedi per giocare alla Juve?

Per me è palese che fosse una questione economica, anche di Mckennie si dicevano cose simili prima che rinnovasse alle stesse cifre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Perché si vive di falsa appartenenza a fazioni per individuarsi come parte di un qualcosa

A me che sia Allegri Conte o Sarei cambia poco…ci hanno portato a vincere per cui si ringrazia

quello che mi fa specie è che non si riesca ad andare oltre la nostalgia…

”torna Allegri e torniamo a vincere perché ne ha vinti 5 di fila”

”torna Conte perché è juventino e lui si che striglia i calciatori”

questa cazza di copertina di Linus quando la molliamo?

oggi ho assistito ad una conferenza stampa che mi è arrivata allo stomaco…si è parlato di calcio si è parlato di mettere i calciatori nelle posizioni che più gli si addicono…si è parlato di pressare e attaccare ma di curare anche la fase difensiva

un tifoso della Juventus OGGI dovrebbe essere insieme a Tudor sperando che ce la faccia per il bene suo e di tutti i tifosi della Juventus…

invece si va dietro a quattro ciabattini che scrivono sui giornali cercando di minare fin da ora quel minimo di entusiasmo che sarebbe vitale per la rincorsa al quarto posto 

quello che mi fa specie è che invece di dire “ spero che Tudor sarà l’allenatore della Juventus anche il prossimo anno” si stia qui a pensare a Conte o Gasperini

Superlativo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GusFring ha scritto:

Tralasciando il fattore campo, che è opinabile (io ad esempio ho 32 anni e non ricordo un portiere titolare così mediocre nella Juve), l’addio di Szczesny lascia un vuoto di leadership che, a mio parere, è il male principale dell’attuale Juve

ma la leadership dei vari Danilo, Szczesny, Rabiot etc. dov'era l'anno scorso?

arriviamo da anni ad andar bene a gennaio eravamo fuori dalla corsa scudetto, dove in Europa abbiam collezionato figure pessime dove la media punti è intorno ai 70....e sti leader che oggi rimpiangiamo dov'erano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Chuck ha scritto:

Giuntoli lascia intendere che a settembre molto probabilmente non sarà Tudor il nostro allenatore.
In barba alle pagine e pagine e pagine sul rinnovo automatico.

Tudor fino al ritorno di Conte. Se Conte fa il secondo anno a Napoli aspetteranno lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, iniesta said:

Ma anche non lo volevi più...non era certo un problema.

Era sufficiente prendere un portiere normale che para tipo De Gea.

Non è che serviva chissà chi.

Invece ci siamo fregati i prossimi 3-4 anni con sto prescritto in porta.

Che non è nemmeno superiore a Perin tra i pali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

arriviamo da anni ad andar bene a gennaio eravamo fuori dalla corsa scudetto, dove in Europa abbiam collezionato figure pessime dove la media punti è intorno ai 70....e sti leader che oggi rimpiangiamo dov'erano?

Sempre a mio avviso, i problemi dello scorso anno erano invece tecnici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Era una considerazione. Per me, se gli avessero proposto un altro anno, avrebbe allungato il contratto. Vedere il nostro ex portiere, svincolato con buonuscita, esser l’idolo del Barcellona che si gioca Liga e Champions, fa un po’ girare le balle, no? .uhm 

vero!

In ogni caso sono sinceramente contento per lui;

Quando consideriamo certi meccanismi è difficile per noi, se non giustamente sindacare (se no dovremmo qui chiudere bottega!!),  quei movimenti sinergici che nel sistema smuovono il calcio-mercato; molteplici sono i fattori che inducono quel particolare atteggiamento; nel caso della Juve credo la priorità fosse il bilancio insomma, cercare di attenuare in maniera considerevole le spese di gestione; poi si richiedeva ( e si richiede) la botte piena e la moglie ubriaca cioè cercare di sostituire un partente con qualcuno che quanto meno possa sostituirlo sufficientemente; il giochino delle plusvalenze vale a qualsiasi livello; è ovvio che se più ti concedi alla limitazione la probabilità di errore cresce in maniera considerevole; la Juve in passato manteneva o cercava di mantenere alto il tasso qualitativo della rosa e vendeva o acquistava tanto quanto era possibile fare; adesso devono fare i conti, nel vero senso della parola, con un debito che dovrà necessariamente essere ridimensionato, poco da fare; gli acquisti, col senno di luglio, agosto scorso, avrebbero dovuto colmare determinate lacune così come l'assunzione di Motta a suo tempo;

Giuntoli ha commesso degli errori e la sua posizione appare traballante ma ritengo utile attendere la fine della stagione e verificare se questa nuova scelta, quella di Tudor, almeno sotto il profilo meramente tecnico possa offrirci una novità importante per il futuro in considerazione (anche) di quei meccanismi economici finanziari che con il 4° posto ci consentirebbero di ripartire razionalizzando il debito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Davvero si può credere che uno che fa il titolare al Barcellona non avesse i piedi per giocare alla Juve?

Per me è palese che fosse una questione economica, anche di Mckennie si dicevano cose simili prima che rinnovasse alle stesse cifre.

Storiella o meno la Juventus aveva un accordo con Di Gregorio da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma anche non lo volevi più...non era certo un problema.

Era sufficiente prendere un portiere normale che para tipo De Gea.

Non è che serviva chissà chi.

Invece ci siamo fregati i prossimi 3-4 anni con sto prescritto in porta.

Che non è nemmeno superiore a Perin tra i pali.

Mah, Di Gregorio è stato per rendimento un portiere che in una piccola ha fatto bene. Proprio come Perin…

Magari è solo una questione di ambientamento, ovvero ha patito il salto…proviamo a dargli un’altra stagione, cosa che mi sembra inevitabile se abbiamo l’obbligo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

L'accordo con Digre è arrivato dopo che Szczesny aveva palesato la volontà di non continuare, hanno fatto ciò che chiunque sano di mente avrebbe fatto. 

Con tutti gli errori fatti andate a cercare il nulla in una situazione semplicissima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Il problema è stato proprio che nel ricambio generazionale precedente (iniziato nell'anno di Sarri e proseguito nei successivi) non sono stati introdotti i nuovi leader, o quantomeno questi non avevano né il carisma né la qualità dei precedenti (i vari Bonucci, Chiellini, Buffon, Dybala ecc.).

La vecchia guardia che doveva fare crescere i giovani di questo progetto erano Danilo, Rabiot, Chiesa, Vlahovic ecc., che (a parte Danilo) non hanno mai dimostrato né attaccamento alla maglia (si vedano i rinnovi annuali di Rabiot e i mal di pancia di Chiesa) né qualità tecniche tali da imporsi (non solo per colpa loro, ma anche per quello).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Tra tutte le cose che si possono criticare a Giuntoli,  tante, il cambio portiere mi pare veramente un argomento debole.

Tek aveva finito il suo tempo alla Juventus da mo.., e ogni anno si diceva che bisognava cambiarlo.

Di Gregorio mi sembra un ottimo portiere con tanti margini.

Sinceramente io il problema non lo vedo.

Si fa l errore secondo me di radicalizzazione troppo le posizioni.

Giuntoli è  stato deludente nel complesso nelle scelte, questo non vuol dire per me che bisogna essere continuamente alla ricerca di cose sbagliate. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianconero86 ha scritto:

L'accordo con Digre è arrivato dopo che Szczesny aveva palesato la volontà di non continuare, hanno fatto ciò che chiunque sano di mente avrebbe fatto. 

Con tutti gli errori fatti andate a cercare il nulla in una situazione semplicissima. 

Tra l’altro Di Gregorio sta giocando benissimo, ovvio che se vieni preso a pallonate ci puoi fare poco, è come Handanovic che finché l’Inter era una squadra di melma veniva considerato una sagoma di cartone, per poi diventare tra i migliori in Europa… Però bisogna capirne di portieri, cosa per pochi, non è una polemica, ma un dato di fatto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Joe Strummer ha scritto:

Ma che c'entra.

Ho detto esattamente l'opposto, che anche se farà male, uno che è stato disposto a prendersi in mano la Juve disastrata di adesso, con un contratto del genere, quando tutti volevano questi mesi più almeno un altro anno se non due di contratto è da rispettare.

Dove hai letto messia? 

Era una battuta!!! Nel senso che si è fatto carico di un sacco di cose. Ha "preso sulle sue spalle" tutti i problemi della Juventus.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mr. November ha scritto:

Si, però non vincere niente e piazzarsi tra il quinto e quarto posto se va bene, essere buttati fuori da tutte le competizioni già a marzo, non credo faccia bene nè al bilancio nè a nulla

Esattamente. Pensano solo ai tagli e non alla crescita del fatturato. Sono privi di visione. Si comportano come dei curatori fallimentari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Avremmo fatto bene a silurare anche McKennie come abbiamo provato a fare, poi vabbè ha rinnovato alle nostre condizioni ed amici come prima, ma è un altro che può giocare solo in questa Juve disastrata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, GusFring ha scritto:

Tutta 'sta leadeship, nelle sciagurate ultime stagioni, io mica l'ho vista.

Era una squadra psicologicamente instabile tanto quanto questa; zero differenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è al primo anno in una grande squadra, e l'inesperienza a certi livelli pesa, soprattutto per un portiere.. ma i giudizi su di lui sono fortemente condizionati dalla situazione difensiva della Juventus, imho. Quest'anno il reparto arretrato balla la rumba, il mambo e pure la tarantella: difficilmente un portiere, chiunque fosse, non avrebbe sofferto un minimo in queste condizioni.

Poi certo, qualche errore personale c'è stato, ma se andiamo a vedere le prestazioni difensive nel complesso, il quadro è abbastanza desolante. Basti pensare all'episodio contro il Parma all'andata: Suzuki rinvia dal fondo, un centrocampista (mi sembra Man o Bernabe) controlla senza opposizione, trotterella verso la porta senza che nessuno gli metta pressione e arriva al tiro. Situazioni simili si sono ripetute troppo spesso e il portiere, inevitabilmente, finisce sotto esame più di quanto meriterebbe.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Perché si vive di falsa appartenenza a fazioni per individuarsi come parte di un qualcosa

A me che sia Allegri Conte o Sarei cambia poco…ci hanno portato a vincere per cui si ringrazia

quello che mi fa specie è che non si riesca ad andare oltre la nostalgia…

”torna Allegri e torniamo a vincere perché ne ha vinti 5 di fila”

”torna Conte perché è juventino e lui si che striglia i calciatori”

questa cazza di copertina di Linus quando la molliamo?

oggi ho assistito ad una conferenza stampa che mi è arrivata allo stomaco…si è parlato di calcio si è parlato di mettere i calciatori nelle posizioni che più gli si addicono…si è parlato di pressare e attaccare ma di curare anche la fase difensiva

un tifoso della Juventus OGGI dovrebbe essere insieme a Tudor sperando che ce la faccia per il bene suo e di tutti i tifosi della Juventus…

invece si va dietro a quattro ciabattini che scrivono sui giornali cercando di minare fin da ora quel minimo di entusiasmo che sarebbe vitale per la rincorsa al quarto posto 

quello che mi fa specie è che invece di dire “ spero che Tudor sarà l’allenatore della Juventus anche il prossimo anno” si stia qui a pensare a Conte o Gasperini

Da scolpire nella pietra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.