Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, Gai ha scritto:

Dopo una giornataccia ho recuperato solo adesso la conferenza di Igor e mi ha gasato parecchio 😁

A me ha gasato il sorriso enigmatico di Scanavino. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, GusFring ha scritto:

Tralasciando il fattore campo, che è opinabile (io ad esempio ho 32 anni e non ricordo un portiere titolare così mediocre nella Juve), l’addio di Szczesny lascia un vuoto di leadership che, a mio parere, è il male principale dell’attuale Juve

Addirittura. La leadership di Danilo e Szczesny, perni di una Juve che lo scudetto lo ha visto col binocolo per quattro stagioni. A questa squadra manca spessore qualitativo e caratteriale da anni, il problema semmai è che a questa Juve manca l’anima, che dovrebbe essere data da quei 4-5 elementi “zoccolo duro” dello spogliatoio. Non c’erano negli anni scorsi e non ci sono quest’anno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, stewie B e W said:

Addirittura. La leadership di Danilo e Szczesny, perni di una Juve che lo scudetto lo ha visto col binocolo per quattro stagioni. A questa squadra manca spessore qualitativo e caratteriale da anni, il problema semmai è che a questa Juve manca l’anima, che dovrebbe essere data da quei 4-5 elementi “zoccolo duro” dello spogliatoio. Non c’erano negli anni scorsi e non ci sono quest’anno.

Più che per i risultati magari sarebbero stati utili a tenere lo spogliatoio unito, che è il motivo per cui Motta è stato esonerato.

Poi anch'io concordo che in generale serve molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Io ho parlato di Szczesny, che mi sembra abbia vinto qualcosina con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma la leadership dei vari Danilo, Szczesny, Rabiot etc. dov'era l'anno scorso?

arriviamo da anni ad andar bene a gennaio eravamo fuori dalla corsa scudetto, dove in Europa abbiam collezionato figure pessime dove la media punti è intorno ai 70....e sti leader che oggi rimpiangiamo dov'erano?

l'anno scorso prima che il DS sabotasse la squadra a gennaio eri a -2 dai pignoratti

9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

intanto che inizino da un capitano e da un undici titolare, sarebbe già un passo avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GusFring ha scritto:

Io ho parlato di Szczesny, che mi sembra abbia vinto qualcosina con noi

L’unica stagione in cui Szczesny, ottimo portiere, ha vinto qualcosa di importante senza avere Buffon in spogliatoio, è stata quella 2018-19. Per il resto, anche lui come “leadership” visto dall’esterno mi è sembrato abbastanza carente, ma d’altronde in carriera non è mai stato il perno di una squadra vincente. Dal mio punto di vista, si sopravvaluta tanto il contributo dei “senatori” che sono stati fatti fuori quest’anno (per me più per questioni economiche che altro) solo perché le cose stanno andando, se possibile, ancora peggio. Ad oggi per me il problema è chi è arrivato, non chi è andato via. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Più che per i risultati magari sarebbero stati utili a tenere lo spogliatoio unito, che è il motivo per cui Motta è stato esonerato.

Poi anch'io concordo che in generale serve molto di più.

Gli anni scorsi lo spogliatoio era unito (almeno, così ci raccontano perché noi non possiamo chiaramente sapere le cose con certezza) e la

Juve era una “famiglia”, con giocatori come De Sciglio e Rugani che sembravano avere il contratto a tempo indeterminato. Alla Juve serve di più, poi che quest’anno sia stato un disastro non c’è dubbio, ma non vuol dire che quella precedente fosse la strada giusta. Poi oh, secondo me eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che questa squadra ha carenza di leadership, non ce l'hanno i giocatori, non ce l'aveva l'allenatore, mi taccio per decenza sulla società. E comunque non ne avevano nemmento Tek o Danilo, che andavano a ruota dei leader veri quando li avevamo semza riuscire poi a diventarlo loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

l'anno scorso prima che il DS sabotasse la squadra a gennaio eri a -2 dai pignoratti

Il DS non ha solo sabotato la squadra, ma ha volutamente sabotato due allenatori: Allegri (e ci potrebbe stare visto che non lo aveva scelto lui) ma soprattutto Motta.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

L’unica stagione in cui Szczesny, ottimo portiere, ha vinto qualcosa di importante senza avere Buffon in spogliatoio, è stata quella 2018-19. Per il resto, anche lui come “leadership” visto dall’esterno mi è sembrato abbastanza carente, ma d’altronde in carriera non è mai stato il perno di una squadra vincente. Dal mio punto di vista, si sopravvaluta tanto il contributo dei “senatori” che sono stati fatti fuori quest’anno (per me più per questioni economiche che altro) solo perché le cose stanno andando, se possibile, ancora peggio. Ad oggi per me il problema è chi è arrivato, non chi è andato via. 

Sull’ultima frase sono pienamente d’accordo.

Sul singolo siamo evidentemente in disaccordo e ci può stare, sull’abbinamento leadership-vittorie faccio una semicitiazione di quello che ha detto Tudor: avere leader nello spogliatoio non basta per vincere, anzi aggiungo che averne troppi può essere deleterio, ma aiuta a vincere

Attualmente i leader sembrano essere Locatelli e Gatti, forse Cambiaso…non so se ce ne rendiamo conto di cosa significhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, GusFring ha scritto:

Tralasciando il fattore campo, che è opinabile (io ad esempio ho 32 anni e non ricordo un portiere titolare così mediocre nella Juve), l’addio di Szczesny lascia un vuoto di leadership che, a mio parere, è il male principale dell’attuale Juve

Quando giocavano Manninger e Chimenti mi sa che avevi 14-15 anni ma dovresti ricordarteli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

intanto che inizino da un capitano e da un undici titolare, sarebbe già un passo avanti

Sta storia dell’undici titolare nel 2025 con cinque cambi non esiste praticamente più da nessuna parte. Poi è chiaro che ci vogliano delle gerarchie e che la fascia di capitano itinerante sia una delle robe più assurde mai sentite, ma non mi fossilizzerei troppo sulla questione dei giocatori che ruotano, buona solo a scrivere l’articoletto sulla gazzetta. Il prossimo anno, chiunque arrivi, giocando ogni tre giorni (speriamo) farà le stesse considerazioni sul minutaggio dei giocatori. Ripeto, con cinque sostituzioni è praticamente un altro sport. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, stewie B e W said:

Gli anni scorsi lo spogliatoio era unito (almeno, così ci raccontano perché noi non possiamo chiaramente sapere le cose con certezza) e la

Juve era una “famiglia”, con giocatori come De Sciglio e Rugani che sembravano avere il contratto a tempo indeterminato. Alla Juve serve di più, poi che quest’anno sia stato un disastro non c’è dubbio, ma non vuol dire che quella precedente fosse la strada giusta. Poi oh, secondo me eh. 

Io dico solo che se si fossero mantenuti questi giocatori esperti, probabilmente Motta non avrebbe perso lo spogliatoio e non sarebbe stato esonerato a Marzo, tutto qua.

Ovvio che vedendo gli ultimi anni serve di più, parlavo solo di questa questione specifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Era sufficiente portarlo a scadenza posticipando il problema portiere al 2025. Ma all’ex allenatore-santone serviva a tutti i costi un portiere centrocampista, quindi Scesni è stato fatto fuori principalmente per la sua mediocrità coi piedi, oltre che per motivi economici abbastanza chiari.

Su IG gira un reel di passaggi rasoterra a giro di Tek con una qualità che neanche Vlahovic si sogna, per dire il santone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Di Gregorio è al primo anno in una grande squadra, e l'inesperienza a certi livelli pesa, soprattutto per un portiere.. ma i giudizi su di lui sono fortemente condizionati dalla situazione difensiva della Juventus, imho. Quest'anno il reparto arretrato balla la rumba, il mambo e pure la tarantella: difficilmente un portiere, chiunque fosse, non avrebbe sofferto un minimo in queste condizioni.

Poi certo, qualche errore personale c'è stato, ma se andiamo a vedere le prestazioni difensive nel complesso, il quadro è abbastanza desolante. Basti pensare all'episodio contro il Parma all'andata: Suzuki rinvia dal fondo, un centrocampista (mi sembra Man o Bernabe) controlla senza opposizione, trotterella verso la porta senza che nessuno gli metta pressione e arriva al tiro. Situazioni simili si sono ripetute troppo spesso e il portiere, inevitabilmente, finisce sotto esame più di quanto meriterebbe.

Esatto... poi in partite invece dove ha fatto miracoli a ripetizione la squadra ha fatto talmente schifo che li ha vanificati tutti... vedi ad esempio Napoli... ma anche col Psv ci ha salvato da un passivo molto ma molto più pesante tenendoci in partita fino ai supplementari... ma qui si fanno mille polemiche  perchè per una serie di congiunzioni astrali il Barca che non sapeva più dove sbattere la testa e non poteva spendere soldi è andato ad elemosinare a Scezny di fare una stagione con loro quando lo stesso si era ritirato, non fosse andata così del buon Tek non ne avrebbe parlato nessuno... ma proprio nessuno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GusFring ha scritto:

Sull’ultima frase sono pienamente d’accordo.

Sul singolo siamo evidentemente in disaccordo e ci può stare, sull’abbinamento leadership-vittorie faccio una semicitiazione di quello che ha detto Tudor: avere leader nello spogliatoio non basta per vincere, anzi aggiungo che averne troppi può essere deleterio, ma aiuta a vincere

Attualmente i leader sembrano essere Locatelli e Gatti, forse Cambiaso…non so se ce ne rendiamo conto di cosa significhi

Per vincere ci vuole tutto: qualità, leadership, spessore caratteriale, mentalità. In poche parole, le squadre senza anima non vinceranno mai nulla di importante, e la Juve non ha un’anima da anni. Secondo me la scelta di prendere una “garanzia” come Allegri è stata dettata da questa considerazione: diamo tutto in mano ad un allenatore di grande spessore, che sappia cosa sia la Juve, cosa voglia dire vincere, e cerchiamo di tappare la falla in questa maniera. Non ha funzionato perché (oltre al fatto che era fisiologicamente a fine corsa) nessuno ha la bacchetta magica; ci vorranno anni per ricostruire le fondamenta di una società vincente, a partire dal vertice, e dipenderà poco dagli acquisti e dalle cessioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Il DS non ha solo sabotato la squadra, ma ha volutamente sabotato due allenatori: Allegri (e ci potrebbe stare visto che non lo aveva scelto lui) ma soprattutto Motta.

Sì però mettiamoci d'accordo. Una volta si dice che Giuntoli ha dato troppa fiducia a Motta perché gli ha preso i giocatori che voleva lui (Koop e Nico) e ha mandato via i senatori "scomodi" (Danilo), poi però diciamo anche che lo ha sabotato.

Che poi ci sarebbe anche da capire cosa ci avrebbe guadagnato a sabotarlo, è un allenatore scelto da lui, presentato come centrale del progetto per i prossimi anni...Il fallimento di Motta è anche il fallimento di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

ha sabotato Allegri

Motta si è autosabotato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, starveling ha scritto:

Avremmo fatto bene a silurare anche McKennie come abbiamo provato a fare, poi vabbè ha rinnovato alle nostre condizioni ed amici come prima, ma è un altro che può giocare solo in questa Juve disastrata. 

L’avremmo silurato per Douglas luiz e per tenere Barrenechea, ringraziamo il cielo che è rimasto.

Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Il giorno in cui rescinderanno con Milik sarà per me l'equivalente di Bernardeschi al Toronto per @Bob Kelso

Milik non fa danni in campo, anzi, è stato spesso utile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Io dico solo che se si fossero mantenuti questi giocatori esperti, probabilmente Motta non avrebbe perso lo spogliatoio e non sarebbe stato esonerato a Marzo, tutto qua.

Ovvio che vedendo gli ultimi anni serve di più, parlavo solo di questa questione specifica

Non sono d’accordo, specialmente in considerazione del fatto che l’anno scorso, con tutti questi “senatori” in squadra, nel girone di ritorno la Juve ha sbracato vergognosamente, perché tanto l’obbiettivo era centrato e arrivare secondi, terzi o quarti non cambiava nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

ha sabotato Allegri

Motta si è autosabotato

Quando un DS va in tv a dire che l'allenatore è confermato e ci si andrà avanti per tre anni e alle sue spalle lavora per sostituirlo, per me lo ha sabotato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Direi che Motta si è auto sabotato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Milik non fa danni in campo, anzi, è stato spesso utile.

Eh insomma.. lo stop a inseguire con rosso diretto contro l'Empoli in casa, prima dello scontro diretto con l'Inter, togliendoci la possibilità di arrivarvici davanti  quando ancora ci stavamo giocando lo scudetto punto a punto..nel mio cervello grida ancora vendetta.

Ma poi quando in campo...più infortunato che sano nel vero senso della parola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Perché si vive di falsa appartenenza a fazioni per individuarsi come parte di un qualcosa

A me che sia Allegri Conte o Sarei cambia poco…ci hanno portato a vincere per cui si ringrazia

quello che mi fa specie è che non si riesca ad andare oltre la nostalgia…

”torna Allegri e torniamo a vincere perché ne ha vinti 5 di fila”

”torna Conte perché è juventino e lui si che striglia i calciatori”

questa cazza di copertina di Linus quando la molliamo?

oggi ho assistito ad una conferenza stampa che mi è arrivata allo stomaco…si è parlato di calcio si è parlato di mettere i calciatori nelle posizioni che più gli si addicono…si è parlato di pressare e attaccare ma di curare anche la fase difensiva

un tifoso della Juventus OGGI dovrebbe essere insieme a Tudor sperando che ce la faccia per il bene suo e di tutti i tifosi della Juventus…

invece si va dietro a quattro ciabattini che scrivono sui giornali cercando di minare fin da ora quel minimo di entusiasmo che sarebbe vitale per la rincorsa al quarto posto 

quello che mi fa specie è che invece di dire “ spero che Tudor sarà l’allenatore della Juventus anche il prossimo anno” si stia qui a pensare a Conte o Gasperini

Bellissimo post 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.