Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Beh, ci ha tolto spesso le castagne dal fuoco, dai. Se non fosse sempre rotto, sarebbe un top player..

Così mi ferisci.... però va bene, de gustibus sefz

Però a parte questo c'è da dire che sano non lo è praticamente mai stato. Purtroppo si sapeva della fragilità delle ginocchia (anche se nessuno poteva immaginare un cataclisma del genere). Giocatore che secondo me ha finito la carriera ad alti livelli (ma anche a medi), ho la sensazione che le ginocchia siano proprio andate..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ratio ha scritto:

Pensa che quando lo scrivevo questa estate c'era gente qui che mi diceva che all'occorrenza sia Yildiz che Gonzalez avrebbero potuto fare le prime punte e quindi non era necessario prenderne un'altra...come se all'epoca che avevamo 5 punte forti (Ibrahimovic, Trezeguet, Mutu, etc) qualcuno avesse scritto che non erano indispensabili perché Del Piero, Nedved e Camoranesi avrebbero potuto all'occorrenza fare le prime punte...Roba da matti.

Peró è vero che Nico poteva giocarci.

Il problema che alcune partite importanti le abbiamo giocate con Koop punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, alex101974 said:

Ma se sono proprio i più esperti, Gatti, Danilo, Cambiaso, Vlahovic, quelli con cui ha scazzato di più.....TM va bene per allenare una squadra composta metà da ragazzini (che non si può negare abbia valorizzato) e metà da gente che non si sapeva fino a oeri che giocasse a pallone. Peccato che il massimo che puoi ottenere da questo mix è quanto fatto lo scorso anno a Bologna e quest'anno da noi. La capacità di gestire quelli che possono farti fare il salto di qualità (DL, Koop, NG, Vlahovic) ha dimostrato di non averla.

Sul resto concordo, l'incapacità di Motta di gestire i rapporti è il motivo principale per cui è stato esonerato, secondo me.

Ma se questi "top players" stanno facendo una stagione indecente la colpa è prevalentemente loro, non è che se stai antipatico a Mbappe o Haaland questi cominciano a rendere come giocatori da Serie B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Sardissimo said:

Il DS non ha solo sabotato la squadra, ma ha volutamente sabotato due allenatori: Allegri (e ci potrebbe stare visto che non lo aveva scelto lui) ma soprattutto Motta.

Mi spieghi gentilmente perche il DS ha volutamente sabotare Motta che lui stesso ha scelto? .uhm 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ratio ha scritto:

Pensa che quando lo scrivevo questa estate c'era gente qui che mi diceva che all'occorrenza sia Yildiz che Gonzalez avrebbero potuto fare le prime punte e quindi non era necessario prenderne un'altra...come se all'epoca che avevamo 5 punte forti (Ibrahimovic, Trezeguet, Mutu, etc) qualcuno avesse scritto che non erano indispensabili perché Del Piero, Nedved e Camoranesi avrebbero potuto all'occorrenza fare le prime punte...Roba da matti.

Scusa...al di la che non fossi io, ,ma quello che scrivi erano dichiarazioni di Mister Thiago Motta, non è che gli Utenti avevano mangiato funghetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Vero, ma la storia di Milik è assurda... Si rompe prima degli Europei e sembrava dovesse tornare per il ritiro. Poi a ottobre, poi a dicembre, poi marzo... Adesso addirittura stagione finita...

Sicuramente bisognava tutelarsi con un altro attaccante. Cosa che probabilmente avevano considerato di fare, ma solo a gennaio, pensando che Vlahovic e Milik, con talvolta Nico, potessero fare almeno 4 mesi senza problemi.

Invece Milik è finito in un buco nero e Nico pure è stato fuori 2 mesi.

Il fatto che dei suoi problemi fisici ne fosse a conoscenza zielinski (leggete una sua intervista di fine europeo) più di Giuntoli  fa molto ridere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eracle ha scritto:

Per pagare lo stipendio di Motta .sisi

Beato a te..... Per lo stipendio di Motta il meschino John dovrà varare un adc ad hoc, di almeno 150ml...:sad:

Finiremo a ravanare tra i cassonetti delle ricchissime milanesi....:|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Spectreman ha scritto:

spormediaset: Elkann non ha nominato la Juventus nella sua lettera agli azionisti quindi stop alle ricapitalizzazioni a favore della Vecchia Sciupona quindi cederà i migliori nel prossimo mercato estivo quindi le milanesi ricchissime e potentissime vinceranno tutto di qui al 2057....asd

E' imbarazzante il livello...

Passi che sono i portavoce di Milan e prescritti, ma insomma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ratio ha scritto:

potendo scegliere sai quanti campioni in più avremmo voluto prendere , però sono convinto che per il nostro modo sterile di attaccare, anche avessimo tenuto Kean come vice Dusan o in altra punta alla Simeone come riserva non sarebbe cambiato molto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mi spieghi gentilmente perche il DS ha volutamente sabotare Motta che lui stesso ha scelto? .uhm 

Perché lo ha lasciato da solo, e mentre andava in tv a dire che il progetto sarebbe andato avanti con Motta per 3 anni faceva i sondaggi per cercare il nuovo allenatore con cui sostituirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Perché lo ha lasciato da solo, e mentre andava in tv a dire che il progetto sarebbe andato avanti con Motta per 3 anni faceva i sondaggi per cercare il nuovo allenatore con cui sostituirlo.

Strano, molto strano.

Nessun DS lo ha mai fatto nella storia del calcio.

• Grazie 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, armenobianconera ha scritto:

Giuntoli: Sig Szczesny le proponiamo di allungare il contratto in essere per una stagione in più e di abbassare un pò l'ingaggio che per noi non è più sostenibile

Szczesby: no grazie, non ho più voglia, mi faccio questa stagione prendendomi i miei 7,5 milioni netti e poi mi ritiro e mi dedico alla famiglia e alle mie altre attività

parliamo di un portiere di 34 anni con un peso annuo di circa 15 milioni...cosa avrebbe dovuto fare il dirigente in questione?

A- costringerlo con la forza ad allungare il contratto

B-fargli fare l'ultima stagione e farsi trovare con l'acqua alla gola la stagione dopo quando non hai più un portiere, tutti lo sanno e ti fanno strapagare anche il loro terzo portiere

C-slegarsi dal contratto di Szczesny e anticipare i tempi prendendo quello che era stato uno dei migliori portieri del campionato a un prezzo congruo

D-promuovere Perin titolare e prendere un portiere da tre/quattro milioni da mettere come secondo

non penso ci fosse qualcos'altro da inventarsi...

poi parlare di Barcellona etc. vuol dire parlare col senno di poi...non so nemmeno che contratto abbia con loro e se sia in essere anche per la prossima stagione

D senza dubbio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Giuntoli A MIO MODESTISSIMO AVVISO si è fatto affascinare dalle qualità tattiche di Motta volendo chiudere un occhio su quelle umane e ci sta, quando ci si innamora di qualcosa tendiamo TUTTI a vedere solo gli aspetti positivi della persona o della situazione turandoci le orecchie quando qualcuno ci enumera i lati negativi.

Quando ha visto che i risultati non arrivavano e che il Trainer non indietreggiava di un solo cm dal suo fare dispotico del suo credo tattico beh, ha cominciato sempre secondo me ad averne un po' paura (non dell'uomo ma delle conseguenze della sua scelta) sostenuto da un feedback dei giocatori non proprio "amorevole".

"Se non ci sente io lo mollo, lo lascio solo al suo destino e che si impiccasse con le sue mani, io con lui al patibolo non ci vado " deve aver pensato il buon Cristiano e così ha fatto (sempre nella mia ricostruzione fantasiosa) tralasciando però il particolare di aver cannato quasi del tutto la campagna acquisti, di aver speso un fottio di soldi senza tirar fuori un ragno dal buco e di aver contribuito a rovinare la stagione tanto quanto Napoleone Motta.

My 2 cent

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Giuntoli A MIO MODESTISSIMO AVVISO si è fatto affascinare dalle qualità tattiche di Motta volendo chiudere un occhio su quelle umane e ci sta, quando ci si innamora di qualcosa tendiamo TUTTI a vedere solo gli aspetti positivi della persona o della situazione turandoci le orecchie quando qualcuno ci enumera i lati negativi.

Quando ha visto che i risultati non arrivavano e che il Trainer non indietreggiava di un solo cm dal suo fare dispotico del suo credo tattico beh, ha cominciato sempre secondo me ad averne un po' paura (non dell'uomo ma delle conseguenze della sua scelta) sostenuto da un feedback dei giocatori non proprio "amorevole".

"Se non ci sente io lo mollo, lo lascio solo al suo destino e che si impiccasse con le sue mani, io con lui al patibolo non ci vado " deve aver pensato il buon Cristiano e così ha fatto (sempre nella mia ricostruzione fantasiosa) tralasciando però il particolare di aver cannato quasi del tutto la campagna acquisti, di aver speso un fottio di soldi senza tirar fuori un ragno dal buco e di aver contribuito a rovinare la stagione tanto quanto Napoleone Motta.

My 2 cent

Giuntoli è anche quello che prima ha sondato Danilo sugli umori dello spogliatoio, poi l'ha detto a motta che ha preteso di segare Danilo stesso.

Tanto per dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

ma è prassi, è sempre successo, in qualsiasi squadra, è la normalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Giuntoli è anche quello che prima ha sondato Danilo sugli umori dello spogliatoio, poi l'ha detto a motta che ha preteso di segare Danilo stesso.

Tanto per dire.

vabbè dai è una voce come un'altra a cui darei il giusto peso
probabilmente cosa è successo veramente non lo sapremo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Tanto per dire.

A queste ricostruzioni così specifiche tendo PERSONALMENTE a non credere fino a che una delle parti in causa si esponga di persona.

Tra un po' ci verranno a dire che Tiago rapinava le vecchiette fuori dalla Posta, che rubava i giornali ai vicini, che urinava di nascosto sulle aiuole comunali.

Tra qualche tempo, "caduti in prescrizione" non sapremo la verità ma solo racconti più o meno verosimili, com'è andata veramente non lo sapremo MAI.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Viking69 ha scritto:

E' imbarazzante il livello...

Passi che sono i portavoce di Milan e prescritti, ma insomma...

I media milanesi hanno sempre sofferto di invidia cronica nei confronti delle possibilità di spesa della Juventus salvo le brevi parentesi dei Moratti e del Berlusca e se possono bastonano come banditi al passaggio carrozzato dei ricchi Signori...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Sul resto concordo, l'incapacità di Motta di gestire i rapporti è il motivo principale per cui è stato esonerato, secondo me.

Ma se questi "top players" stanno facendo una stagione indecente la colpa è prevalentemente loro, non è che se stai antipatico a Mbappe o Haaland questi cominciano a rendere come giocatori da Serie B.

Certo, ma quando parlo di giocatori di maggior epserienza, purtroppo, non parlo di top players, che in questo ahimè non abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Tanto per dire.

Caro Roland dopo l'ennesimo post polemico ti chiedo, esiste in questo momento qualcosa della Juventus che ti sta bene? 🤷🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Errore clamoroso di Giuntoli pensare di iniziare la stagione con il solo Vlahovic, e facendo affidamento su Milik.

Per prendere i giocatori occorrono anche le risorse comunque, Giuntoli non ci può mettere soldi suoi.

Milik pesa poco come ammortamento ma pesa abbastanza come stipendio, mi pare oltre i 3 milioni (sia pure forse con decreto crescita): non credo che ad agosto ci fossero le risorse per inserire anche un nuovo attaccante che non fosse il Petagna della situazione in prestito.

Nessuno probabilmente peraltro pensava che gli infortuni fossero così impeditivi peraltro, parliamo di un giocatore che ad inizio stagione aveva trent'anni non 45 (e che comunque la scorsa stagione è stato quasi sempre disponibile).

A gennaio capita l'antifona hanno preso qualcuno.

Questo non per "difendere" Giuntoli ma per dare un minimo di contesto, perché se no si parla sempre di "errori" senza tener conto delle difficoltà obbiettive in cui ci si deve muovere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

L’avremmo silurato per Douglas luiz e per tenere Barrenechea, ringraziamo il cielo che è rimasto.

Milik non fa danni in campo, anzi, è stato spesso utile.

Ripeto, in questa Juve disastrata ci può anche stare, ma rimane un giocatore discreto, nulla più.

Milik onestamente non ha neanche senso continuare a considerarlo un calciatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Eh insomma.. lo stop a inseguire con rosso diretto contro l'Empoli in casa, prima dello scontro diretto con l'Inter, togliendoci la possibilità di arrivarvici davanti  quando ancora ci stavamo giocando lo scudetto punto a punto..nel mio cervello grida ancora vendetta.

Ma poi quando in campo...più infortunato che sano nel vero senso della parola.

Va be' uno stop si può sbagliare, non doveva entrare così ma mica può essere quello il metro di paragone per giudicare un giocatore.

Tecnicamente è superiore a tutti gli attaccanti che abbiamo, bravo nel gioco spalle alla porta, nei piazzati e comunque i suoi gol li segna. Nell' ultimo terzo di campo è incisivo, che è proprio dove siamo mancati quest'anno.

Per Allegri magari ha troppe lacune nella profondità ma con Motta sarebbe stato titolare fisso e avremmo fatto un gioco migliore. 

Comunque ormai parlare di lui è come parlare di un Higuain, Dzeko ecc. Nel senso che ormai è un ex giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.