Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, marianox ha scritto:

Dai che  riusciamo a pagare le bollette di fine mese :d

Ora non esageriamo, almeno non dirlo ai giornalisti di sportmediaset, potrebbero rimanerci molto male...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Ora non esageriamo, almeno non dirlo ai giornalisti di sportmediaset, potrebbero rimanerci molto male...:d

Come l' ho scritto proprio per la di loro conoscenza così gli porto avanti il lavoro....sia mai che si dica che uno juventino non collabora all' informazione cribbio .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere onesti, ad oggi Giuntoli ha fatto male. Di storie ce ne sono poche.

La principale responsabilità di un direttore sportivo è la programmazione a due/tre anni. A giugno ci troveremo completamente  senza prime punte, dovremo sbolognare un investimento da 50 milioni perché non fa due partite di fila e probabilmente sarà un bagno di sangue, ci troveremo un investimento da 60 milioni che è un'ameba,ci troveremo con Kelly invece di Huijsen che costava due noccioline a bilancio e vale dodici volte l'inglese... non so che caxxo di programmazione sia questa. A me dispiace ma ho assistito a troppe situazioni fuori dalla logica e dal buonsenso ed oggettivamente siamo in grandissima difficoltà anche per la prossima stagione. Oggi, al netto di situazioni assurde che ha ereditato, per me Giuntoli è estremamente deludente e lo scrivo con dispiacere perché ero convinto che potesse essere l'uomo giusto ma bisogna essere onesti e guardare in faccia la realtà 

• Mi Piace 15
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Lasciamoli dire, poi questa estate tutti a stupirsi che compravamo un sacco di giocatori, ovviamente la stampa di regime ci fa apparire alle soglie dell'insolvenza mentre le milanesi possono smiliardare, poi le blatte non comprano da 18 mesi e i mervigliosi ci mettono 4 mesi per prendere Fofana a 15 milioni. Il fatto che noi abbiamo ancora il fatturato più alto tolti i premi CL, che abbiamo proprietà immobiliari ed un monte ingaggi in forte riduzione ovviamente non rileva, per non parlarenche abbiamo una proprietà alle spalle che ripiana e lo ha sempre fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che anche Giuntoli tra Milik, Bremer e Cabal sia stato anche fortunatissimo.

Diciamo che Giuntoli quest'anno si porta a casa l'oscar della sfortuna, visto che pure dei tre teoricamente forti che ha preso (DL, Koop e Nico) manco uno ha reso nemmeno per la metà. Alcune operazioni sono sicuramente discutibili (da noi), ma senza tutta questa sfiga probabilmente il giudizio sarebbe migliore. Certo, pesa moltissimo che ha pure cannato alla grande l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Bisogna essere onesti, ad oggi Giuntoli ha fatto male. Di storie ce ne sono poche.

La principale responsabilità di un direttore sportivo è la programmazione a due/tre anni. A giugno ci troveremo completamente  senza prime punte, dovremo sbolognare un investimento da 50 milioni perché non fa due partite di fila e probabilmente sarà un bagno di sangue, ci troveremo un investimento da 60 milioni che è un'ameba,ci troveremo con Kelly invece di Huijsen che costava due noccioline a bilancio e vale dodici volte l'inglese... non so che caxxo di programmazione sia questa. A me dispiace ma ho assistito a troppe situazioni fuori dalla logica e dal buonsenso ed oggettivamente siamo in grandissima difficoltà anche per la prossima stagione. Oggi, al netto di situazioni assurde che ha ereditato, per me Giuntoli è estremamente deludente e lo scrivo con dispiacere perché ero convinto che potesse essere l'uomo giusto ma bisogna essere onesti e guardare in faccia la realtà 

Concordo, mla Juve andava rifatta e lui l'ha rifatta molto male

ha fatto troppe vaccate e con il giro estate/inverno Hujisen-Kelly credo abbia toccato l'apice

almeno lo spero, perché, con quest'ultima operazione ha veramente fatto una cosa ridicola

a sua discolpa posso solo dire che nessuno avrebbe potuto pensare cheKoop, DL e Nico risultassero così scarsi

però lui per quei 3 ha speso troppo e fondato la sua Juve e per un dirigente toppare 3 colpi importanti su 3 è troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma questo non é vero, abbamo abbassato comunque il monte ingaggi, abbiamo ancora dei rami secchi da tagliare ma molto meno di prima, la base di squadra c'é già ed é anche piuttosto giovane.

Ovvio che non possiamo puntare Mbappé o Vinicius ma sono sicuro che margini di spesa ce ne sono eccome...li hanno Lazio e Bologna non li deve avere la Juve???

senza la champions e senza un aumento di capitale?

56 minuti fa, Rux ha scritto:

vabbè dai è una voce come un'altra a cui darei il giusto peso
probabilmente cosa è successo veramente non lo sapremo mai

pare che ci sia stato un confronto diretto tra danilo e motta, giuntoli ha scelto l'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

pare che ci sia stato un confronto diretto tra danilo e motta, giuntoli ha scelto l'allenatore

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Salah

De Bruyne

Van Dijk

.fuma

De Bruyne, anche giocando da fermo, in Italia vincerebbe lo scudetto quasi da solo in una squadra con una buona base.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Per me confondi "programmazione" con scelte di mercato.

Sino adesso Giuntoli ne ha sbagliate molte, almeno da questi primi 7 mesi di stagione, se non quasi tutte. Ma appunto sono scelte di mercato, ne ho viste sbagliare tantisisme a Boniperti, Marotta, Moggi, Galliani ecc. ecc..

E secondo me fare queste scelte é più complesso quando devi cambiare tanto.

Ma la programmazione era abbassare i costi e questo é stato fatto.

Ora io Giuntoli l'ho criticato quest'estate, non adesso, dove é abbastanza più facile,non essendomi piaciuta la getsione del mercato così tirato in lungo e alcune cessioni.

Adesso alcune critiche che leggo mi sembrano anche delle forzature come la questione Huijsen/Kelly, che tra un po' sembra sia stato fatto uno scambio...Kelly é uno che é da noi solo perché si sono infortunati Bremer e Cabal, altrimenti stava al Newcastle, Hujisen quest'estate c'era bisogno di soldi...al limite si può dire avevi lui ed hai preso Kalulu (non Kelly che da subito é diventato oggetto di astio per me senza senso).

In ogni caso, per me, Giuntoli merita di stare al suo posto e continuare a lavorare come minimo per un altro biennio, se no é un continuo cambiare come trottole alla massimo Moratti (lo so che lo scrivo tutti i giorni ma in assenza di partite e notizie di mercato i concetti son sempre gli stessi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Tutto giusto, ma attenzione a valutare Kelly dodici volte inferiore ad Huysen, fini alle due debacle l’inglese non aveva fatto male e l’olandese/spagnolo ad OGGI non è superiore, potrebbe diventare Nesta ma anche naufragare come Deligt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

senza la champions e senza un aumento di capitale?

Sì per me anche senza la CL e comunque vediamo.

Sul "pare", "sembra", "si dice" (che poi tra l'altro di solito sono le peggio fonti quelle che la Juve la vedono come i vampiri vedono l'aglio...) lascerei perdere.

Direi che é comunque ovvio che nel dubbio tra un giocatore  in estrema fase di bollitura, uno stipendio fuori scala e 6 mesi di contratto e l'allenatore appena arrivato, chiunque normodotato avrebbe "scelto" l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Fonte?

Beh... Danilo lo abbiamo cacciato via, direi che è un fatto che rende esplicito che si sia scelto di appoggiare l'allenatore in questa disputa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Fonte?

oddio niente di autorevole sefz

però tra i giocatori menzionati che hanno avuto uno scontro con thiago c'è danilo, poi anche altri 3-4

Quoto

“altri calciatori che hanno avuto un grosso diverbio con Thiago Motta e che sarebbero stati poi messi da parte. Danilo ma anche Vlahovic, Douglas Luiz, Cambiaso e Gatti. E tutti loro sono stati messi fuori”

Danilo poi si è lamentato anche con giuntoli, che però con thiago motta ha negato che ci fosse stato un incontro con danilo, ma l'allenatore lo ha saputo da altri due giocatori..

3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Beh... Danilo lo abbiamo cacciato via, direi che è un fatto che rende esplicito che si sia scelto di appoggiare l'allenatore in questa disputa

Quoto

Danilo e la Juventus si separeranno. Orami sembra essere davvero solo una questione di tempo dato che il giocatore e l'allentore bianconero Thiago Motta non si sono mai amati. C'è di più. Secondo quanto riportato da Franco Ordine e Nicolò Schira negli studi di Top Calcio 24 c'è stato un vero e proprio scontro tra i due: "Lite furibonda" ha detto Ordine, versione confermata dall'esperto di mercato che ha aggiunto dettagli sulla prossima separazione del brasiliano dalla Juventus: "La presenza degli agenti in Italia ci porta in questa direzione, il rapporto ormai è completamente distrutto dato che è stato messo fuori rosa e non fa più parte del progetto bianconero"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, LUIGI82 ha scritto:

Vediamo sotto la gestione tudor se ci saranno miglioramenti per i vari Nico e koop. DL anche va rivisto, dopodiché si può pensare a come impostare la campagna acquisti . Per me andrebbero presi giocatori di esperienza tipo kimmich ad esempio che è svincolato 

Kimmich ha rinnovato fino al 2029, e prima pare abbia rifiutato 40 milioni l’anno dal psg..

5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io continuo a credere che Danilo sia andato via perché era un panchinaro da 5ml a stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Kimmich ha rinnovato fino al 2029, e prima pare abbia rifiutato 40 milioni l’anno dal psg..

Io continuo a credere che Danilo sia andato via perché era un panchinaro da 5ml a stagione 

quei 5 milioni li spendiamo per altri giocatori adesso, forse anche più scarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Sul "pare", "sembra", "si dice" (che poi tra l'altro di solito sono le peggio fonti quelle che la Juve la vedono come i vampiri vedono l'aglio...) lascerei perdere.

Direi che é comunque ovvio che nel dubbio tra un giocatore  in estrema fase di bollitura, uno stipendio fuori scala e 6 mesi di contratto e l'allenatore appena arrivato, chiunque normodotato avrebbe "scelto" l'allenatore.

Pure io lascerei perdere, ma era giusto per dire che Giuntoli in questo caso c'entra poco.

La causa diretta è il rapporto che Motta aveva con certi giocatori, poi il resto è una conseguenza.

Lo stesso Fagioli ha parlato di Motta anche se in maniera indiretta, quindi è evidente che qualcosa non abbia funzionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Panchinaro che quando é stato schierato ha spesso fatto pena peraltro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Può essere tra i motivi che lo hanno reso "sacrificabile" agli occhi di Giuntoli una volta che si è presentata l'incompatibilità con Motta... ma non è secondo me l'elemento scatenante.

Abbiamo visto bene come ci si è posti la scorsa estate nei confronti degli elementi che stridevano dal punto di vista economico con il nuovo corso: se Danilo ha cominciato la stagione in rosa è perché si pensava fosse importante per la squadra. 

Io penso che sia proprio una questione legata al rapporto con il tecnico che si è sviluppata nel corso della prima parte di stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Pure io lascerei perdere, ma era giusto per dire che Giuntoli in questo caso c'entra poco.

La causa diretta è il rapporto che Motta aveva con certi giocatori, poi il resto è una conseguenza.

Lo stesso Fagioli ha parlato di Motta anche se in maniera indiretta, quindi è evidente che qualcosa non abbia funzionato.

Può essere, da fuori possiamo avere tutte le ipotesi che vogliamo.

Ma a non aver funzionato sono stati per me i risultati.
Questa settimana é uscita un'intervista di Orsolini dove si faceva capire che insomam lui ha un rapporto migliore con Italiano che con Motta.
Ma l'anno scorso al Bologna tutto funzionava a meraviglia e nessuno che io ricordi aveva segnalato un Motta incapace di relazionarsi coi giocatori (e anche allo Spezia mi ricordo aveva avuo pessimi rapporti con Nzola ma tutto aveva funzionato bene per il resto con un'agevole salvezza quindi tutto passa in cavalleria).

Insomma se anche alla Juve i risultati fossero funzionati, Motta empatico o dittatoriale che fosse, non ce ne saremmo accorti.

Del resto non é che Tudor si presenti col curriculum migliore quanto a rapporti coi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me confondi "programmazione" con scelte di mercato.

Sino adesso Giuntoli ne ha sbagliate molte, almeno da questi primi 7 mesi di stagione, se non quasi tutte. Ma appunto sono scelte di mercato, ne ho viste sbagliare tantisisme a Boniperti, Marotta, Moggi, Galliani ecc. ecc..

E secondo me fare queste scelte é più complesso quando devi cambiare tanto.

Ma la programmazione era abbassare i costi e questo é stato fatto.

Ora io Giuntoli l'ho criticato quest'estate, non adesso, dove é abbastanza più facile,non essendomi piaciuta la getsione del mercato così tirato in lungo e alcune cessioni.

Adesso alcune critiche che leggo mi sembrano anche delle forzature come la questione Huijsen/Kelly, che tra un po' sembra sia stato fatto uno scambio...Kelly é uno che é da noi solo perché si sono infortunati Bremer e Cabal, altrimenti stava al Newcastle, Hujisen quest'estate c'era bisogno di soldi...al limite si può dire avevi lui ed hai preso Kalulu (non Kelly che da subito é diventato oggetto di astio per me senza senso).

In ogni caso, per me, Giuntoli merita di stare al suo posto e continuare a lavorare come minimo per un altro biennio, se no é un continuo cambiare come trottole alla massimo Moratti (lo so che lo scrivo tutti i giorni ma in assenza di partite e notizie di mercato i concetti son sempre gli stessi).

Sto povero * pare che ha trombato le donne di tutto il globo bianconero...

Che poi se invece di venire dalla squadra che guarda caso l'ha venduto per prendere hujsein era un ex chelsea ne avremmo lette di meno...

alla fine il ragazzo il suo lo fa, è stato preso per fare la riserva ma a causa di infortuni a raffica gli è finita a fare il titolare nel periodo più nero della stagione e ha pagato dazio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pigio ha scritto:

De Bruyne, anche giocando da fermo, in Italia vincerebbe lo scudetto quasi da solo in una squadra con una buona base.

Booommmmm....

Solite esagerazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.