Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Rux ha scritto:

Hai detto benissimo.
purtroppo però qui non si esce, tra chi sostiene che abbia fatto tutto bene e chi invece sostiene che tutto ciò che ha fatto è sbagliato (spesso parlando con il senno di poi, come nel caso di Kean e Luiz)

ai tifosi non piacciono le sfumature ...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Attenzione che nei cartellini mancano le commissioni agli agenti, mancano gli ingaggi e non è conteggiato il riscatto di conceicao. Ergo se sommiamo tutto l'investimento fatto da giuntoli è vicino ai 500 milioni. Altro che balle 

Poi ovviamente c'è la possibilità di cedere in anticipo i vari koopmeiners e nico gonzalez..ma non è una certezza anzi...senza scomodare l'invendibile arthur ho perso il conto dei giocatori a cui abbiamo dovuto regalare buonuscite o cartellini pur di liberarcene

Voglio vedere chi caxxo si prende koopmeiners a 3 netti quando all'atalanta prendeva 1 terzo e con cartellino che non può costare meno di 50 milioni 

Forse Douglas luiz lo sbologni in premier..

quanto volevi dare a koopmeiners? prima 3 milioni non li prendeva da noi nemmeno la riserva delle riserve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

No, Kalulu è escluso.

Di Gregorio, Kelly e Nico

Digre 13,5 def, Kelly 14,5 def., Nico 25ml def.  Se ci aggiungessi anche Kalulù (da quanto ho letto l'acquisto è legato ad un gentlemen's agreement piuttosto che da un obbligo) saliamo di 14ml al def. e sono circa 65ml

OVVIAMENTE ho escluso il costo dei prestiti e gli eventuali bonus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

quanto volevi dare a koopmeiners? prima 3 milioni non li prendeva da noi nemmeno la riserva delle riserve

Si nel caso specifico perlomeno ha un ingaggio non eccessivo...il problema maggiore è il cartellino

Dato che 50 milioni non te li da nessuno te lo tieni sperando si riprenda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Nel frattempo Milik....  .doh  e c'è chi continua a dirmi che non era un catorcio  .ghgh

si conoscono gli esiti dell'esame autoptico ?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Digre 13,5 def, Kelly 14,5 def., Nico 25ml def.  Se ci aggiungessi anche Kalulù (da quanto ho letto l'acquisto è legato ad un gentlemen's agreement piuttosto che da un obbligo) saliamo di 14ml al def. e sono circa 65ml

sta cosa non mi risulta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Adesso Kean è un fenomeno, aveva ragione Arrivabene quando l'ha preso per sostituire Ronaldo:siciao:

è un giocatore forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Adesso Kean è un fenomeno, aveva ragione Arrivabene quando l'ha preso per sostituire Ronaldo:siciao:

La cessione di kean è stato un errore solo perché non è stato rimpiazzato.

Alla juve poteva essere solo una buona riserva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

193,30 milioni investiti quest' anno solo per i cartellini dei giocatori.

59,60 milioni per gli obblighi di riscatto per la stagione 2025/26

Totale: 252,90 milioni di euro investiti sul mercato solo per i cartellini.

per non dimenticare, visto che in tanti dimenticano (o fanno finta) troppo facilmente...  :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé bisogna vedere anche quello che ha incassato però e fare il conto con gli ingaggi, prima e dopo.

Con me é inutile discutere se si vuole per forza dire delle cose secondo me non vere.

A Giuntoli si può diretranquillamente hai sbagliato i 3 acquisti principali, per adesso con un rendimento nemmeno lontanamente accettabile.

Ed é giusto ed é anche una pecca grave.

Ma non é che Koop, Nico e DL valgono oggi 0 euro.

Scrivere poi che é partito da una situaizone "ideale"...ma te la ricordi la rosa al 30 maggio 2024???

A fare certi acquisti si é trovato costretto anche dalla necessità di sostuite Milik, Bremer e Cabal comunque, in un mercato difficile come quello di gennaio.

E non si tratta di "difendere l'indifendibile", cosa vuoi che me ne freghi, tanto non decidiamo mica noi per fortuna e tutti rimangono della loro idea.

Solo voler provare ad essere un minimo(un minimo eh...) oggettivi, valutando tutte le situazioni, se no stiamo qui tutto il giorno a dare dell'incapace/inetto/fallito come facciamo da 5 anni (ma pure di più) a questa parte ed amen.

Milik si sapeva già a luglio di come fosse messo fisicamente.

oggettivamwnte, Giuntoli canna i 3 acquisti principali e stava per Cannata il quarto prendendo Todibo a 35, indovina Thuram, poteva gestire diversamente la questione  Szczesny, sbagliatotalmente la cessione di Hujsen e la madre di tutte le cassate è l’acquisto a titolo definivo di Kelly.

e non voglio parlare del mercato dello scorso gennaio con i 5 milioni buttati per il prestito di alcaraz o l’acquisto di djaló (assurda anche la sua gestione, così come quella di Rugani)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Milik si sapeva già a luglio di come fosse messo fisicamente.

oggettivamwnte, Giuntoli canna i 3 acquisti principali e stava per Cannata il quarto prendendo Todibo a 35, indovina Thuram, poteva gestire diversamente la questione  Szczesny, sbagliatotalmente la cessione di Hujsen e la madre di tutte le cassate è l’acquisto a titolo definivo di Kelly.

e non voglio parlare del mercato dello scorso gennaio con i 5 milioni buttati per il prestito di alcaraz o l’acquisto di djaló (assurda anche la sua gestione, così come quella di Rugani)

Esatto, le giustificazioni che molti portano per la cessione di Kean cadono completamente di fronte alle frasi di Giuntoli che diceva di puntare su Milik.

Una serie infinita di scelte sbagliate: Disastroso. Lo chef poteva fare il protagonista di cucine da incubo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

ma quale Juve?

questa qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Milik l'ho detto a novembre che quest'anno avrebbe fatto 0 presenze

eh ma non è vero che abbiamo comprato un giocatore rotto e strarotto, il suo acquisto ci stava  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rux ha scritto:

ma quando mai, aveva numeri impietosi, è il tipico attaccante che da il meglio di se in una provinciale, senza pressioni e senza concorrenza
Pure Immobile segnava 30 goal a campionato eppure fuori da quell'orto ha fallito

E a te chi lo garantisce con tutta questa certezza??? La tua grande esperienza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rux ha scritto:

ma quando mai, aveva numeri impietosi, è il tipico attaccante che da il meglio di se in una provinciale, senza pressioni e senza concorrenza
Pure Immobile segnava 30 goal a campionato eppure fuori da quell'orto ha fallito

Veramente Kean ha sempre fatto i suoi goal relativamente al minutaggio avuto 

Solo l'anno scorso è andata male ,può capitare una stagione storta 

Generalmente ha sempre fatto i suoi goal . Sia alla Juventus che al PSG 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rux ha scritto:

Hai detto benissimo.
purtroppo però qui non si esce, tra chi sostiene che abbia fatto tutto bene e chi invece sostiene che tutto ciò che ha fatto è sbagliato (spesso parlando con il senno di poi, come nel caso di Kean e Luiz)

Se ha licenziato il “suo” allenatore per manifesta incapacita’ a stagione in corso, se i suoi top acquisti hanno fatto tutti schifo indistintamente, se sta riuscendo a non qulificarsi per la CL in un campionato di livello infimo … allora: tutto cio’ che ha fatto e’ sbagliato e’ la posizione piu’ vicina al dato di realta’ rispetto a tutte le altre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo è quello il peccato originale su Kean

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

In aperto contrasto con quanto enunciato con la rivoluzione culturale del 1968 data da cui tutti i bambini sono diventati nelle loro pagelle magicamente intelligenti il buon Max ci ricorda che purtroppo e ribadisco purtroppo esistono le categorie e che di conseguenza l'intelligenza così come la fisiologia muscolare ( e pure birillare :d) è distribuita in modo molto poco democratico, quasi che madre natura lo abbia fatto volendo disubbidire apertamente ai tanti convincimenti '68ini.

Un ragazzo di colore di 13-14-15-16 anni a parità di sollecitazione svilupperà una struttura muscolare maggiore del 25-30% rispetto ad un collega caucasico potendo correre più velocemente, più a lungo e con maggior accelerazione nel breve e nel lungo aggiungiamoci che il Dio del calcio ha donato al nostro Moise una discreta intelligenza tattica oltre ad un piede più morbido della media e il risultato sarà una carriera nelle categorie giovanili simile a quella di un Puskas redivivo.

Kean raggiunta l'età in cui i suoi colleghi caucasici si sono avvicinati alle sua fisiologia ha cominciato a veder ridimensionati i suoi score fino a poco tempo prima del tutto eccezionali rendendolo a mio modestissimo avviso un attaccante perfetto per la dimensione della Viola, della as Roma o della ss Lazio, meno per quella della Juventus.

Che poi, in una Juve sottodimensionata come questa il buon Kean tornerebbe a svettare certo non è un merito di quest'ultimo bensì un demerito di chi ha costruito una squadra piuttosto mediocre qual'è oggi la Vecchia Spendacciona.

My 2 cent

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incapacità,limiti di budget,sfortuna,infortuni,come sia sia il lavoro di Giuntoli e’ stato globalmente da licenziamento in tronco con ignominia ed espulsione da tutte le categorie professionali inerenti al mestiere.

Questo ad un campo di calcio non dovrebbe avvicinarsi più per come ha parlato il suo lavoro alla Juve .the 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spectreman ha scritto:

Beato a te..... Per lo stipendio di Motta il meschino John dovrà varare un adc ad hoc, di almeno 150ml...:sad:

Finiremo a ravanare tra i cassonetti delle ricchissime milanesi....:|

L'unica soluzione sono le terre rare ...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Lo capisce chiunque non sia completamente ottuso. E mi dispiace, perché io in Thiago Motta credevo (e credo ancora possa diventare un ottimo allenatore).

Come capisce chiunque che Giuntoli finora ha fatto molto male, che evocare Boniperti o Moggi perché anche loro hanno sbagliato tanti acquisti va oltre il senso del ridicolo;  che ha investito 200 milioni - cioè le fondamenta su cui edificare la costruzione, cifra guarda caso coincidente con l'ultimo aumento di capitale - sul mercato senza finora alcun risultato; che la squadra, oltre che fuori dalla champions almeno con un turno di anticipo (una ventina di milioni) è anche fuori dalla zona Champions; che oltre che tutti i principali acquisti ha sbagliato anche l'allenatore, a detta sua, non mia, visto che l'ha esonerato, con conseguente, ulteriore perdita economica, tecnica e di tempo. 

Un progetto triennale necessita di verifiche per step, lo sa anche un ragazzino al terzo anno di ragioneria, alle prime lezione di pianificazione aziendale; e se dovessimo fallire la qualificazione alla Champions League, il che sarebbe economicamente disastroso e comprometterebbe il progetto, come minimo dilatandone tempi e costi, è ovvio che anche Giuntoli rischierebbe seriamente di essere tagliato. E sarebbe giusto così. 

Giuntoli va tagliato subito. Un conto è fare errori, un altro è sbagliare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.