Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

In aperto contrasto con quanto enunciato con la rivoluzione culturale del 1968 data da cui tutti i bambini sono diventati nelle loro pagelle magicamente intelligenti il buon Max ci ricorda che purtroppo e ribadisco purtroppo esistono le categorie e che di conseguenza l'intelligenza così come la fisiologia muscolare ( e pure birillare :d) è distribuita in modo molto poco democratico, quasi che madre natura lo abbia fatto volendo disubbidire apertamente ai tanti convincimenti '68ini.

Un ragazzo di colore di 13-14-15-16 anni a parità di sollecitazione svilupperà una struttura muscolare maggiore del 25-30% rispetto ad un collega caucasico potendo correre più velocemente, più a lungo e con maggior accelerazione nel breve e nel lungo aggiungiamoci che il Dio del calcio ha donato al nostro Moise una discreta intelligenza tattica oltre ad un piede più morbido della media e il risultato sarà una carriera nelle categorie giovanili simile a quella di un Puskas redivivo.

Kean raggiunta l'età in cui i suoi colleghi caucasici si sono avvicinati alle sua fisiologia ha cominciato a veder ridimensionati i suoi score fino a poco tempo prima del tutto eccezionali rendendolo a mio modestissimo avviso un attaccante perfetto per la dimensione della Viola, della as Roma o della ss Lazio, meno per quella della Juventus.

Che poi, in una Juve sottodimensionata come questa il buon Kean tornerebbe a svettare certo non è un merito di quest'ultimo bensì un demerito di chi ha costruito una squadra piuttosto mediocre qual'è oggi la Vecchia Spendacciona.

My 2 cent

Condivido, non era uno scarpone bucato come molti lo dipingevano, ma non è nemmeno un fenomeno come pare adesso. Quando quest'estate non lo voleva nemmeno sua madre io restavo dell'idea che giocando con continuità sarebbe potuto diventare un onesto bomber di provincia, e, con un po' di fortuna, ricalcare le orme di un immobile. Il fatto che ad oggi sia l'attaccante della nazionale testimonia solo la pochezza e la carenza di talento del calcio italico in questo momento storico 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Veramente Kean ha sempre fatto i suoi goal relativamente al minutaggio avuto 

Solo l'anno scorso è andata male ,può capitare una stagione storta 

Generalmente ha sempre fatto i suoi goal . Sia alla Juventus che al PSG 

anche quest'anno ha fatto  4 reti buone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Incapacità,limiti di budget,sfortuna,infortuni,come sia sia il lavoro di Giuntoli e’ stato globalmente da licenziamento in tronco con ignominia ed espulsione da tutte le categorie professionali inerenti al mestiere.

Questo ad un campo di calcio non dovrebbe avvicinarsi più per come ha parlato il suo lavoro alla Juve .the 

la sfortuna, o fortuna, in parte te la crei... lui ha creato una situazione di sfortuna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Spectreman ha scritto:

In aperto contrasto con quanto enunciato con la rivoluzione culturale del 1968 data da cui tutti i bambini sono diventati nelle loro pagelle magicamente intelligenti il buon Max ci ricorda che purtroppo e ribadisco purtroppo esistono le categorie e che di conseguenza l'intelligenza così come la fisiologia muscolare ( e pure birillare :d) è distribuita in modo molto poco democratico, quasi che madre natura lo abbia fatto volendo disubbidire apertamente ai tanti convincimenti '68ini.

Un ragazzo di colore di 13-14-15-16 anni a parità di sollecitazione svilupperà una struttura muscolare maggiore del 25-30% rispetto ad un collega caucasico potendo correre più velocemente, più a lungo e con maggior accelerazione nel breve e nel lungo aggiungiamoci che il Dio del calcio ha donato al nostro Moise una discreta intelligenza tattica oltre ad un piede più morbido della media e il risultato sarà una carriera nelle categorie giovanili simile a quella di un Puskas redivivo.

Kean raggiunta l'età in cui i suoi colleghi caucasici si sono avvicinati alle sua fisiologia ha cominciato a veder ridimensionati i suoi score fino a poco tempo prima del tutto eccezionali rendendolo a mio modestissimo avviso un attaccante perfetto per la dimensione della Viola, della as Roma o della ss Lazio, meno per quella della Juventus.

Che poi, in una Juve sottodimensionata come questa il buon Kean tornerebbe a svettare certo non è un merito di quest'ultimo bensì un demerito di chi ha costruito una squadra piuttosto mediocre qual'è oggi la Vecchia Spendacciona.

My 2 cent

Dimmi che sei il fu Io sto con gli ippopotami senza dirmi che sei così l fu Io sto con gli ippopotami ...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, phoenix ha scritto:

è un giocatore forte

Da Juve? io ho forti dubbi... vediamo il prossimo anno dopo una stagione come questa se si conferma... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

Perfetto.

Un conto è essere un allenatore duro, burbero, ma giusto, come Gasperini.

Tutto un altro paio di maniche comportarsi come ha fatto Motta, che è arrivato con la presunzione di un Guardiola, probabilmente sentendosi già arrivato.

Su Motta ha detto tutto Miafredi…non c’è nulla da aggiungere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Da Juve? io ho forti dubbi... vediamo il prossimo anno dopo una stagione come questa se si conferma... 

si, da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Veramente Kean ha sempre fatto i suoi goal relativamente al minutaggio avuto 

Solo l'anno scorso è andata male ,può capitare una stagione storta 

Generalmente ha sempre fatto i suoi goal . Sia alla Juventus che al PSG 

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storiella che Kean sia adatto a squadre come Fiorentina e Bologna ma non alla Juve, sarebbe anche ora di lasciarla andare, ed ammettere che abbiamo cannato la sua valutazione, sia noi tifosi che la dirigenza. A nostra discolpa il fatto che capire quando e se un giocatore matura è cosa difficilissima, però continuare a ripetere ossessivamente che è un brocco che fa solo 20 gol a campionato alla Fiorentina mi sembra puerile. Certo, Tevez, Higuain e Ronaldo erano migliori, ma all'orizzonte della Juve non ne vedo di simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

si, da Juve

Per me no, ma sono opinioni, poi puo' anche essere che quest'anno è maturato ulteriormente ed ha fatto lo step per diventare forte, ma ricordiamoci che lo scorso anno il suo score da Noi risultava di 0 gol... ha 25 anni ed è ancora relativamente giovane ma 52 gol in circa 200 partite da professionista non sono certo lo score di un top bomber... che poi lo abbiamo ceduto e non sostituito per me resta uno degli errori più grossi del nostro mercato ma qui si sta parlando di altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Peccata che dall' altra ne escano 60 per i riscatti obbligatori + gli eventuali riscatti di Kalulu, Conceicao e Kolo

Secondo il mio modesto parere, Conceicao non verrà riscattato.- Kalulu e Kolo sarebbero decisamente più necessari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Questa storiella che Kean sia adatto a squadre come Fiorentina e Bologna ma non alla Juve, sarebbe anche ora di lasciarla andare, ed ammettere che abbiamo cannato la sua valutazione, sia noi tifosi che la dirigenza. A nostra discolpa il fatto che capire quando e se un giocatore matura è cosa difficilissima, però continuare a ripetere ossessivamente che è un brocco che fa solo 20 gol a campionato alla Fiorentina mi sembra puerile. Certo, Tevez, Higuain e Ronaldo erano migliori, ma all'orizzonte della Juve non ne vedo di simili.

Kean è quello che entrava a 18-19 anni e ci faceva vincere partite importanti per lo scudetto. A Parigi, a 20 anni, ha fatto benissimo.

Era solo questione di tempo e di stagioni migliori. Se ragioniamo così, rischiamo di bruciare i migliori talenti che abbiamo nelle giovanili. Kean segnava tanto contro ragazzi di due anni più grandi di lui con la maglia della Juve ed a 17 anni segnava in serie A col Verona. 

Bisogna fare attenzione con i giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Secondo il mio modesto parere, Conceicao non verrà riscattato.- Kalulu e Kolo sarebbero decisamente più necessari

Kolo vediamo se si entra in champions... poi si potrebbe parlare di rinnovo del prestito. Ma ad oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Buondì, posso darvi qualche piccola conferma per comprendere l'ultimo periodo:

- Motta dopo le due sconfitte consecutive è entrato in una sorta di modalità autistica in cui non sentiva e non parlava con nessuno, me lo descrivono come uno che ha perso quasi contatto con la realta;

- Giuntoli lo avrebbe pure tenuto ma qualcuno dall'alto ha inciso molto nella decisione e quel qualcuno è Giorgio Chiellini;

- Giuntoli me lo danno metaforicamente parlando come commissariato, era davvero suo il nome di Mancini ma Giorgio ha spinto e ottenuto per Tudor, per una serie di motivi;

- l'entourage di Conte è stato contattato direttamente sempre da Chiellini, non so pero quale sia stata la disponibilita eventualmente ma il mio pensiero è che ci possano provare per davvero.

Nulla di particolarmente nuovo, conferme a qualche ragionamento fatto piuttosto.

Non so altro, le mie info come sempre devono essere centellinate o mi parte la fonte per la tangente sefz

lo sapevo che Chiellini avrebbe fatto danni

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Molto dipenderà, oltre che da questi ultimi mesi, anche dalla eventuale o meno qualificazione in Champions e dal prossimo allenatore. 

Resta il fatto che parliamo di un giocatore giovane e che dunque può ancora migliorare tanto.

Kalulu, invece, penso che sarà riscattato in ogni caso.

Kolo ce lo dovranno ridare in prestito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, saxon ha scritto:

La cessione di kean è stato un errore solo perché non è stato rimpiazzato.

Alla juve poteva essere solo una buona riserva 

La cessione di Kean è stato un errore perche si è creduto che Milik potesse essere ancora vivo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Kolo vediamo se si entra in champions... poi si potrebbe parlare di rinnovo del prestito. Ma ad oggi...

Ad oggi siamo quinti a meno uno dal Bologna. Se Tudor saprà prendere in mano la squadra, la qualficazione Champions sarà abbastanza fattibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

- Motta dopo le due sconfitte consecutive è entrato in una sorta di modalità autistica in cui non sentiva e non parlava con nessuno, me lo descrivono come uno che ha perso quasi contatto con la realta;

- Giuntoli lo avrebbe pure tenuto ma qualcuno dall'alto ha inciso molto nella decisione e quel qualcuno è Giorgio Chiellini;

- Giuntoli me lo danno metaforicamente parlando come commissariato, era davvero suo il nome di Mancini ma Giorgio ha spinto e ottenuto per Tudor, per una serie di motivi;

- l'entourage di Conte è stato contattato direttamente sempre da Chiellini, non so pero quale sia stata la disponibilita eventualmente ma il mio pensiero è che ci possano provare per davvero.

Nulla di particolarmente nuovo, conferme a qualche ragionamento fatto piuttosto.

Non so altro, le mie info come sempre devono essere centellinate o mi parte la fonte per la tangente sefz

grazie quindi possiamo pensare secondo te, ad un Chiello come plenipotenziario di JE? e' lui che ora fa la veci del grande capo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aver preso come re del cucuzzaro Giuntoli invece che come top pro Braida o anche Berta, per dire di ds italiani che lavorano all’estero (Braida ex Milan e Barcellona, Berta ex Atletico ora inizia all’Arsenal), rende la misura di quanto i “nostri” si intendano poco di persone e categorie (cit.) oltre che specificatamente di pallone. Del resto, basta guardare in faccia Scanavino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Insomma,mi pare di capire che ora comanda Chiellini.Cosa potrà mai andare storto?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Condivido, non era uno scarpone bucato come molti lo dipingevano, ma non è nemmeno un fenomeno come pare adesso. Quando quest'estate non lo voleva nemmeno sua madre io restavo dell'idea che giocando con continuità sarebbe potuto diventare un onesto bomber di provincia, e, con un po' di fortuna, ricalcare le orme di un immobile. Il fatto che ad oggi sia l'attaccante della nazionale testimonia solo la pochezza e la carenza di talento del calcio italico in questo momento storico 

Certo con il fenomeno Kean come fa la Fiorentina a non lottare per lo scudetto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

grazie per le info

a posto stiamo, al peggiore possibile degli ex giocatori rischiamo di affidare tutto, quello con la mentalità più povera, conservativa e mediocre

con una gestione incoerente dei rapporti umani, un classismo nelle amicizie da far venir il voltastomaco visto con chi ha legato maggiormente alla Juventus

stiamo inguaiati fino alla fine

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

grazie quindi possiamo pensare secondo te, ad un Chiello come plenipotenziario di JE? e' lui che ora fa la veci del grande capo?

Io non credo, ma certo qualcuno una decisione doveva pur prenderla. E Giorgio lo ha fatto con la fiducia dei superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.