Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, kaedes ha scritto:

- Motta dopo le due sconfitte consecutive è entrato in una sorta di modalità autistica in cui non sentiva e non parlava con nessuno, me lo descrivono come uno che ha perso quasi contatto con la realta;

Era successo anche a Pirlo. Altro che "ha vinto 2 trofei e si doveva continuare con lui". non è chiaro quanto la juve ti logori.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Milik si sapeva già a luglio di come fosse messo fisicamente.

oggettivamwnte, Giuntoli canna i 3 acquisti principali e stava per Cannata il quarto prendendo Todibo a 35, indovina Thuram, poteva gestire diversamente la questione  Szczesny, sbagliatotalmente la cessione di Hujsen e la madre di tutte le cassate è l’acquisto a titolo definivo di Kelly.

e non voglio parlare del mercato dello scorso gennaio con i 5 milioni buttati per il prestito di alcaraz o l’acquisto di djaló (assurda anche la sua gestione, così come quella di Rugani)

Va bhé queste critiche ci stanno (tranne Milik che é una mera ipotesi e 'sta roba di Kelly che ha già sfracassato i collioni ancora prima di iniziare manco l'avesse pagato 90 milioni e manco fosse sembrato così scarso).

Quello che non ci sta é sostenere che partiva da una condizione facile perché in realtà era pessima.

Certo sinora non sembra averla migliorata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Va bhé queste critiche ci stanno (tranne Milik che é una mera ipotesi e 'sta roba di Kelly che ha già sfracassato i collioni ancora prima di iniziare manco l'avesse pagato 90 milioni e manco fosse sembrato così scarso).

Quello che non ci sta é sostenere che partiva da una condizione facile perché in realtà era pessima.

Certo sinora non sembra averla migliorata.

Ma infatti Giuntoli si è trovato a mettere mano ad un disastro ereditato da diverse stagioni assolutamente folli. Non era facile.

Però bisogna essere onesti e dire che quello che ha fatto Giuntoli avrebbe potuto farlo tranquillamente Cherubini e se lo avesse fatto Cherubini saremmo andati giustamente a cercarlo sotto casa sua, io per primo.Questo per onestà intellettuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh almeno una cosa giusta l'hanno fatta, hanno preso un allenatore che ti consente di avere campo libero di scelta per l'estate, Mancini sarebbe stato un peso x due anni ma io credo che a bloccare tutto sia stato calvo o la proprietà stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Lo capisce chiunque non sia completamente ottuso. E mi dispiace, perché io in Thiago Motta credevo (e credo ancora possa diventare un ottimo allenatore).

Come capisce chiunque che Giuntoli finora ha fatto molto male, che evocare Boniperti o Moggi perché anche loro hanno sbagliato tanti acquisti va oltre il senso del ridicolo;  che ha investito 200 milioni - cioè le fondamenta su cui edificare la costruzione, cifra guarda caso coincidente con l'ultimo aumento di capitale - sul mercato senza finora alcun risultato; che la squadra, oltre che fuori dalla champions almeno con un turno di anticipo (una ventina di milioni) è anche fuori dalla zona Champions; che oltre che tutti i principali acquisti ha sbagliato anche l'allenatore, a detta sua, non mia, visto che l'ha esonerato, con conseguente, ulteriore perdita economica, tecnica e di tempo. 

Un progetto triennale necessita di verifiche per step, lo sa anche un ragazzino al terzo anno di ragioneria, alle prime lezioni di pianificazione aziendale; e se dovessimo fallire la qualificazione alla Champions League, il che sarebbe economicamente disastroso e comprometterebbe il progetto, come minimo dilatandone tempi e costi, è ovvio che anche Giuntoli rischierebbe seriamente di essere tagliato. E sarebbe giusto così. 

Ad oggi ha fallito Motta.

Non è fallito il progetto.

Dovete iniziare ad entrare in quest'ottica altrimenti entriamo nello stesso loop di quelli che vogliono di nuovo Conte, poi Allegri, poi di nuovo Conte ecc.

La squadra è VALIDA.

I giocatori sono validi e possono fare molto meglio.

La base c'è, serve solo puntellare e migliorare se c'è la possibilità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è vero il video che gira con l'ebete che  sullo 0-4 si gira in tribuna sorridente a salutare un parente?

Detto che mi aspetto tutto dal più grosso asino che si sia mai seduto sulla nostra panchina. 

2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Dovete iniziare ad entrare in quest'ottica altrimenti entriamo nello stesso loop di quelli che vogliono di nuovo Conte, poi Allegri, poi di nuovo Conte ecc.

La squadra è VALIDA.

Sottoscrivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Però è strano, cioè se Chiellini ha spinto allora è perchè qualcuno più in alto gli ha dato l'autorità per farlo, voglio dire fino a "ieri" Chiellini non si occupava per niente dell'area sportiva e immagino nemmeno mettesse bocca.

Beh quesro sempre perche noi parliamo, parliamo ma in sostanza non sappiamo niente di quello che accade li dentro, giustamente direi.

Il modo in cui accadono cose cambia molto il giudizio di chi legge vede o ascolta.

Noi discutiamo su voci, detti, sentiti e ognuno poi dice la sua in base a cio che vuol credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pigio ha scritto:

De Bruyne, anche giocando da fermo, in Italia vincerebbe lo scudetto quasi da solo in una squadra con una buona base.

E che te l'ho detto a caso? sefz

Yildiz KoloMuani Salah

Thuram DeBruyne Koopmeiners

Cambiaso Bremer VanDijk Kalulu

DiGregorio

E si va a comandare al torneo del CSI over sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Era successo anche a Pirlo. Altro che "ha vinto 2 trofei e si doveva continuare con lui". non è chiaro quanto la juve ti logori.

Pirlo non ha mai fatto un sorriso manco per sbaglio, magari era davvero autistico sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

La squadra è VALIDA.

Ni, nel senso sono d'accordo nel dire che non è fallito tutto, come si vuol far pensare.
Ma il fatto di pensare che abbia fallito solo l'allenatore è un altro estremo a cui non mi trovi d'accordo, proprio perché è l'alibi dal post cardiff in avanti.
Ha fallito Allegri dal post cardiff in poi, ha fallito sarri, ha fallito pirlo, ha fallito allegri 2, ora ha fallito motta

questa è la narrazione.. mai una parola sui giocator, che ricordiamoci sempre son quelli che alla fine scendono in campo.
Ormai sono anni e anni che dietro l'allenatore si nasconde tutto il resto. E' comodo, facile, sbrigativo.
Ora mi immagino che se Tudor dovesse far male in queste 9 partite, si parlerà male solo di Tudor e non dei giocatori.. e continueranno gli alibi

concludo dicendo che, il mio discorso non è atto a scagionare nessuno. Perché sostengo quello che dico sopra, ma sostengo anche che Motta si è rivelato totalmente inadeguato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AntonioL ha scritto:

La squadra è VALIDA.

Io condivido in pieno, bisogna dire che ora ci sono 9 partite dove devono uscire queste presunte qualità, altrimenti la rosa è davvero mediocre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

Sentito su radio bianconera, Kalulu escluso dai titolari per scelta tecnica.

Motta avrà litigato anche con lui? 
Ah no 
:D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma infatti Giuntoli si è trovato a mettere mano ad un disastro ereditato da diverse stagioni assolutamente folli. Non era facile.

Però bisogna essere onesti e dire che quello che ha fatto Giuntoli avrebbe potuto farlo tranquillamente Cherubini e se lo avesse fatto Cherubini saremmo andati giustamente a cercarlo sotto casa sua, io per primo.Questo per onestà intellettuale 

Ma é ovvio.

Tra l'altro i 3 giocatori migliori in rosa, Bremer, Yldiz e Cambiaso li ha presi proprio Cherubini.

Però é un lavoro complesso, Giuntoli ha cambiato quanti? 15 giocatori? E' la rivoluzione più grande che ricordo io alla Juve.

Le possibilità che potesse andare male c'erano tutte, speriamo non vadano in modo disastroso e che i giocatori ritrovino un minimo di lucidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Natural ha scritto:

Quello pagato 80 milioni alla stessa età ha il doppio dei suoi gol in serie A.

va beh  

a parte che il discorso non verteva sul paragone Kean Vlahovic, ma era una precisazione dei gol per minuto di Kean che non era male

però andiamo comunque a paragonare i due. ho fatto un pò di calcoli

vlahovic ha si più del doppio dei gol di kean ma ha anche più del doppio dei minuti giocati

kean in serie A ha giocato 6500 minuti facendo 37 gol

Vlahovic invece 13200 minuti facendo 86 gol

se prendiamo la carriera di entrambi quindi contando anche coppe, e campionati esteri di Kean

Kean ha fatto 67 gol totali su 11600 minuti giocati

Vlahovic invece 104 gol totali su 16500 minuti giocati

diciamo che sono pressapoco simili come numeri in rapporto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Il ragionamento é diverso.

Mica che quelli bravi non sbaglian mai: Moggi per dire ha una serie di acquisti sballati abbastanza impressionante.

E' l'affermazione é "un incapace" che non ha letteralmente senso, ovvio che Giuntoli (come anche Paratici e Cherubini) é assolutamente "capace" lo ha dimostrato in carriera.

Poi si può dire che nell'ultimo anno ha sbagliato quasi tutto dal punto di vista tecnico e sembra per ora effettivamente così, quindi hai voglia se non sono consentite le critiche (magari serene però e non sostenendo che partiva da chissà che patrimonio tecnico ed economico).

Ma mi sembra difficile pensare che siano "incapaci" quelli scelti alla Juve, in tutti gli ambiti, vale anche per gli allenatori ed i prepatori atletici per dire.

Sono mestieri difficili e complessi, non sono cassieri all'Esselunga (mestiere peraltro assolutamente rispettabile).

Per quanto mi riguarda é sempre un modo di esprimersi.

Beh, se fossero tutti tra i migliori su piazza non saremmo passati in 5-6 anni da avere un decennio di vantaggio ad avere 5-6 anni di ritardo sulle altre, al di là delle beghe in FIGC.

A me, anzi, sembra che già dalla fase finale di AA in società si sia entrati un po' in un regime autoreferenziale nelle alte sfere, dove fame di vittorie e cultura del lavoro non sono esattamente ai primi posti, in piena contraddizione con la nostra storia.

Scanavino-Ferrero, poi, credo siano tra i migliori professionisti per quel che concerne una gestione "fiduciaria" di una società con CDA, ma messi a capo di una società di calcio valgano poco o nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Sinora è stato per me il nostro miglior difensore (Gatti volenteroso e brillante in certe occasioni ma ha avuto certe letture difensive da paura...).

Sarebbe una scelta non molto comprensibile ma saprà Tudor quello che vuole dai difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Milik si sapeva già a luglio di come fosse messo fisicamente.

Era messo che a Settembre sarebbe dovuto tornare in campo.

Perchè quella era la prognosi di cui anche Giuntoli si è fidato.

Invece qua sembra che il giocatore per un menisco abbia finito di giocare, roba che fa sembrare l'infortunio di Carvajal una sbucciatura al ginocchio..

E il silenzio che è piombato su questa storia è qualcosa di vergognoso, nessuno che si assume mezza responsabilità.

Anche perchè hai praticamente perso dal nulla un giocatore, che è e resta comunque un asset societario.

Ne stiamo dicendo tante a Giuntoli ma a me sembra che tutt'intorno ci sia molto peggio...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Sardissimo said:

Premesso che si scende in campo in 11, quindi ci saranno tanti esclusi all'inizio, loro che ne sanno??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.