Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Rux ha scritto:

Ni, nel senso sono d'accordo nel dire che non è fallito tutto, come si vuol far pensare.
Ma il fatto di pensare che abbia fallito solo l'allenatore è un altro estremo a cui non mi trovi d'accordo, proprio perché è l'alibi dal post cardiff in avanti.
Ha fallito Allegri dal post cardiff in poi, ha fallito sarri, ha fallito pirlo, ha fallito allegri 2, ora ha fallito motta

questa è la narrazione.. mai una parola sui giocator, che ricordiamoci sempre son quelli che alla fine scendono in campo.
Ormai sono anni e anni che dietro l'allenatore si nasconde tutto il resto. E' comodo, facile, sbrigativo.
Ora mi immagino che se Tudor dovesse far male in queste 9 partite, si parlerà male solo di Tudor e non dei giocatori.. e continueranno gli alibi

concludo dicendo che, il mio discorso non è atto a scagionare nessuno. Perché sostengo quello che dico sopra, ma sostengo anche che Motta si è rivelato totalmente inadeguato

E' molto semplice, non puoi cambiare ogni estate una rosa di 22 giocatori fino a quando non trovi quelli che si trovano bene con l'allenatore.

Si fa sempre il contrario.

I giocatori si migliorano un po' per volta, uno dopo l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Non sono un commercialista ma vorrei fare lo stesso un'osservazione semplice semplice al tuo commento.

A bilancio vanno i cartellini, e questo lo sappiamo, al loro valore di acquisto e messi ad ammortamento. Ora avendo caricato il bilancio parte attiva per più di 200 mln di cartellini, quanto pensi che gli stessi cartellini abbiano come valore reale, visto che le quotazioni dipendono dalle prestazioni? Qui casca l'asino. Non hai aggiunto o perlomeno mantenuto il valore del giocatore.

Premesso che nemmeno io sono un commercialista, sono abbastanza certo che l'ammortamento cartellini di gran parte dei giocatori onerosi sono già a bilancio, compresi i prestiti con obbligo dei vari Di Gregorio e Nico. In pratica solo kalulu e Chico non hanno ancora una quota ammortamento a bilancio, veiga e Kolo non hanno diritto quindi non si sa cosa succederà. Il pareggio a bilancio è derivato dalle entrate Champions e da quasi 70 ml di plus derivanti dalle cessioni dei vari de Winter soulè hujsen barrenachea e iling. Il prossimo anno a parità di entrate Champions e senza cessioni illustri per poter garantire il pareggio occorrerebbero altri 60-70 ml di plus. C'è anche da dire che la sola cessione di Vlahovic alleggerirebbe i conti di quasi 40 ml l'anno. Rovella Kostic e pellegrini dovrebbero essere riscattati non credo si faccia chissà quale plusvalenza ma sicuramente si alleggeriranno i conti delle rispettive quote di ammortamento. L'eventuale riscatto di Fagioli sarebbe plus pura. Tutto sommato i conti (posto che si arrivi in Champions ) non sarebbero così malvagi in prospettiva in termini assoluti. Ma rimane un trend negativo che Giuntoli non è riuscito a correggere, ovvero che i giocatori più costosi incidono poco in termini di risultati sportivi. E questo credo sia il peggior demerito del nostro direttore. Poi, toppare il mister può capitare, non è che sia andato a prendere un giovane alle prime armi o un mister che aveva già fallito altrove, ha preso la prima scelta tra gli emergenti secondo quasi tutti gli addetti ai lavori, sta di fatto che lo ha strappato ad una discreta concorrenza. Purtroppo il toppare il mister ha portato anche a non fare rendere appieno gli investimenti, e poi alcuni acquisti sinceramente sono parsi sin da subito poco lungimiranti (Nico e Kelly su tutti). Fatto sta che, secondo la mia modesta opinione, come manager in senso generale si è mosso correttamente sull'obiettivo di azzerare le perdite sin da subito (ma non in maniera strutturale) sacrificando il parco giovani. In prospettiva sicuramente se avesse puntato sui giovani avrebbe avuto un risparmio di costi, ma per vederne i benefici sui conti ci sarebbero volute almeno un paio di stagioni. Inoltre in teoria i giocatori "pronti" davano più garanzie di competitività nel breve periodo (che poi non sia andata così è un'altra faccenda). Su questo ragionamento, sempre secondo la mia modesta opinione come manager sportivo si è comportato un po' da sprovveduto, non tenendo in conto il fatto che alla Juve (a differenza di altre realtà dove aveva già lavorato) i risultati sportivi immediati contano parecchio per la propria sopravvivenza e un allenatore che ha bisogno di tempo, una rosa rinnovata al 70% e pesantemente ringiovanita non sono di solito fattori che ti portano risultati sportivi nel breve periodo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Conceicao mi sa che il campo lo vedrà poco in questo finale di stagione...per me alla fine non lo riscatteranno

Per poi, tra due anni, con un altro allenatore, andare a cercare un'altra ala..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rux ha scritto:

La stessa che hai tu nel dire che giuntoli è un incapace assoluto

Alla Juventus ha dimostrato questo,ma tu parli di un giocatore ancora giovane con una sicumera,dando per certezza assoluta che quello sia il suo livello e che meglio non possa fare.

nel caso di un dirigente sono operazioni di mercato,nel resto non entro nel merito,che qualificano la sua competenza.nel caso di un giocatore,sono doti,ma sono anche momenti,allenatori,squadre,episodi della vita ecc ecc ecc

Nella sua ancor breve carriera Kean una cosa l’ha dimostrata:di avere fiuto del gol 

Ha segnato nella Juve esordendo,lo ha fatto nel Psg da ala,insomma mi riferisco alla pre esplosione viola,poi puoi dire che non ti piace,che non ha tecnica,a me faceva VOMITARE Pippo Inzaghi ma non dico che è un giocatore da squadra piccola. Tecnicamente sarebbe stato da interregionale,oh ma col Milan ha vinto tutto.

Insomma coi dirigenti sono operazioni fattuali,sbagliate o meno,coi giocatori nella loro espressione sono ripeto doti,ma anche altre cose che incidono e che cambiano la percezione,quindi io sono contro gli assolutismi riguardo i protagonisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kaedes ha scritto:

Buondì, posso darvi qualche piccola conferma per comprendere l'ultimo periodo:

- Motta dopo le due sconfitte consecutive è entrato in una sorta di modalità autistica in cui non sentiva e non parlava con nessuno, me lo descrivono come uno che ha perso quasi contatto con la realta;

- Giuntoli lo avrebbe pure tenuto ma qualcuno dall'alto ha inciso molto nella decisione e quel qualcuno è Giorgio Chiellini;

- Giuntoli me lo danno metaforicamente parlando come commissariato, era davvero suo il nome di Mancini ma Giorgio ha spinto e ottenuto per Tudor, per una serie di motivi;

- l'entourage di Conte è stato contattato direttamente sempre da Chiellini, non so pero quale sia stata la disponibilita eventualmente ma il mio pensiero è che ci possano provare per davvero.

 

Nulla di particolarmente nuovo, conferme a qualche ragionamento fatto piuttosto.

Non so altro, le mie info come sempre devono essere centellinate o mi parte la fonte per la tangente sefz

 

Se è Motta quello ad aver perso contatto con la realtà, tu pensa a  Giuntoli con il nome di Mancini....

Mamma mia che gabbia di ma..i che ci siamo messi in casa.

Uno peggio dell'altro.

Questa è veramente da studiare attentamente ma da una bella e brava equipe.

Mala tempora currunt

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Beh, se fossero tutti tra i migliori su piazza non saremmo passati in 5-6 anni da avere un decennio di vantaggio ad avere 5-6 anni di ritardo sulle altre, al di là delle beghe in FIGC.

A me, anzi, sembra che già dalla fase finale di AA in società si sia entrati un po' in un regime autoreferenziale nelle alte sfere, dove fame di vittorie e cultura del lavoro non sono esattamente ai primi posti, in piena contraddizione con la nostra storia.

Scanavino-Ferrero, poi, credo siano tra i migliori professionisti per quel che concerne una gestione "fiduciaria" di una società con CDA, ma messi a capo di una società di calcio valgano poco o nulla.

Bhé Cherubini era uno cresciuto in casa (dove comunque aveva fatto bene...la struttura con Manna/Tognozzi mi pare l'abbia creata principlamente lui), però Paratici era considerato (lo é probabilmente tuttora) uno dei migliori a livello internazionale e se non fosse bravo Marotta di sicuro non l'avrebbe scelto e non gli avrebbe dato tanto spazio (pure troppo alla fine visto che gli ha fatto "le scarpe"...) e lavorava in binomio con Nedved, che di sicuro era molto addento all'ambiente Juve (visto che ci si lamenta oggi che mancano riferimenti di juventinità e esperienza di campo e ci sono solo ragionieri...eppure quando c'era Nedved era demonizzato).

Giuntoli ha portato in A il Carpi (!) e a Napoli ha fatto benissimo e dopo Marotta é il dirigente più titolato in Italia mi pare (c'é Ausilio dell'inter ma di fatto ha cominciato a sembra bravo quando é arrivato Marotta..).

Non so, sicuramente ci sarà stato di meglio ma io mi ricordo benissimo che quando Giuntoli era a Napoli era bramato qui dentro (non da me tra l'altro), adesso a parte le meritate critiche passa per "incapace".

A mio avviso c'é anche molta (troppa) impazienza, sia nella tifoseria sia anche nella proprietà temo, malattia che caratterizza molte piazze italiane (vedasi i casini che han combinato al Milan o alla Roma).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Era messo che a Settembre sarebbe dovuto tornare in campo.

Perchè quella era la prognosi di cui anche Giuntoli si è fidato.

Invece qua sembra che il giocatore per un menisco abbia finito di giocare, roba che fa sembrare l'infortunio di Carvajal una sbucciatura al ginocchio..

E il silenzio che è piombato su questa storia è qualcosa di vergognoso, nessuno che si assume mezza responsabilità.

Anche perchè hai praticamente perso dal nulla un giocatore, che è e resta comunque un asset societario.

 

Ne stiamo dicendo tante a Giuntoli ma a me sembra che tutt'intorno ci sia molto peggio...

Le operazioni chirurgiche vanno anche male eh, a volte.

Per quanto professionale e brava sia l'equipe (non sto dicendo che ci siano stati senz'atro errori...di certo ci sono state problematiche).

Ci sono altri giocatori che dopo infortuni sono entrati in una spirale di mistero, mi viene in mente da noi il Malaka Martinez o Sissoko o Simone Pepe...ad un certo punto sono spariti, letteralmente, mai più disponibili. Ma anche altrove mi viene in mente il caso di Schouten del Torino o Florenzi del Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kaedes ha scritto:

Buondì, posso darvi qualche piccola conferma per comprendere l'ultimo periodo:

- Motta dopo le due sconfitte consecutive è entrato in una sorta di modalità autistica in cui non sentiva e non parlava con nessuno, me lo descrivono come uno che ha perso quasi contatto con la realta;

- Giuntoli lo avrebbe pure tenuto ma qualcuno dall'alto ha inciso molto nella decisione e quel qualcuno è Giorgio Chiellini;

- Giuntoli me lo danno metaforicamente parlando come commissariato, era davvero suo il nome di Mancini ma Giorgio ha spinto e ottenuto per Tudor, per una serie di motivi;

- l'entourage di Conte è stato contattato direttamente sempre da Chiellini, non so pero quale sia stata la disponibilita eventualmente ma il mio pensiero è che ci possano provare per davvero.

 

Nulla di particolarmente nuovo, conferme a qualche ragionamento fatto piuttosto.

Non so altro, le mie info come sempre devono essere centellinate o mi parte la fonte per la tangente sefz

 

Hanno dato più poteri a Chiellini visto quanto riporti e questo non può che essere un bene 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Conceicao mi sa che il campo lo vedrà poco in questo finale di stagione...per me alla fine non lo riscatteranno

30 mln x il Giovinco portoghese li eviterei pure io

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kohler ha scritto:

Hanno dato più poteri a Chiellini visto quanto riporti e questo non può che essere un bene 

Secondo me no, laddove uno va in una direzione e l'altro in direzione diversa/opposta.

E' proprio il casus "inter di Moratti", dove ognuno acquistava un giocatore in pratica.

Per quanto consideri Chiellini una persona molto intelligente ma le decisioni le devono prendere insieme, se no non si va da nessuna parte.

Altrimenti diano poteri a Chiellini, assumano qualcuno a lui gradito per fare il mercato (Chiello non può esserne capace) e che ne condivida "il progetto"/le idee, e cambino per l'ennesima volta.

1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Kalulu uno degli unici a salvarsi...

 

Se Tudor fa la difesa Gatti-Kelly-Veiga la vedo nera...

Quelli ci sono eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Ad oggi ha fallito Motta.

Non è fallito il progetto.

Dovete iniziare ad entrare in quest'ottica altrimenti entriamo nello stesso loop di quelli che vogliono di nuovo Conte, poi Allegri, poi di nuovo Conte ecc.

La squadra è VALIDA.

I giocatori sono validi e possono fare molto meglio.

La base c'è, serve solo puntellare e migliorare se c'è la possibilità.

Io ovviamente me lo auguro… 

 

Però dammi pure del tu…non serve il voi come ai membri della corona francese o britannica… 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Kalulu uno degli unici a salvarsi...

 

Se Tudor fa la difesa Gatti-Kelly-Veiga la vedo nera...

Sicuramente non sta ad ascoltare i tifosi o ad assecondare i loro gusti questo è certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, el titan said:

Quindi retegui che ne ha fatti 22 e sta terzo in classifica se lo contenderanno real Madrid e Barcellona immagino 

Ma cosa c'entra? Ma si riesce a giudicare senza estremismi?

Retegui non sta facendo una stagione top? A me pare proprio di si! Poi un altro discorso è: Retegui potrebbe essere la punta in un top club? Ho i mei dubbi...ma ciò non toglie quanto di buono ha fatto (come Kean) quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ste88 ha scritto:

E che te l'ho detto a caso? sefz

 

Yildiz KoloMuani Salah

Thuram DeBruyne Koopmeiners

Cambiaso Bremer VanDijk Kalulu

DiGregorio

 

E si va a comandare al torneo del CSI over sefz 

Ma magari, sarebbe il giusto mix di maturi e giovani, di campioni e potenziali. Anche se non sono aggiornato sulla "benzina" dei 3 "anziani"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Rino Gaetano said:

Ha anche sbagliato il rigore decisivo in coppa Italia con l’Empoli, ma in quelle latitudini non è un dramma, ha segnato 0 goal con Venezia, Monza e in generale vanta una tripletta con una Roma a pezzi in quel momento… clama a dire che sta facendo il fenomeno, Vlahovic a Firenze era a quota 20 goal fino a dicembre 

Kean sta facendo un'ottima stagione. È lapalissiano. Da qui a dire però che è un fenomeno ce ne passa. Mezze misure mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Conceicao primo giocatore che salta l'uomo come birilli dopo Costa giustamente non lo riscattiamo.. 

gioca spesso da solo, cross ne vedo pochi… spesso si impunta a volerne dribblare due o tre perdendo palla e lasciando il contropiede agli avversari, un giocatore vero deve fare scelte migliori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jekks said:

Conceicao primo giocatore che salta l'uomo come birilli dopo Costa giustamente non lo riscattiamo.. 

Sapesse passare quella palla con i tempi giusti sarebbe un grandissimo giocatore. Gusti personali eh, se le risorse finanziarie saranno limitate persoalmente non lo riscatterei. Abbiamo necessità più importanti (punta su tutte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Conceicao primo giocatore che salta l'uomo come birilli dopo Costa giustamente non lo riscattiamo.. 

All'inizio della stagione sicuramente, ma da qualche mese si è un po' assestato (o magari gli avversari hanno cominciato a conoscerlo), oppure forse anche lui è entrato nella spirale di negatività della squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.