Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, yanzot ha scritto:

Ma cosa c'entra? Ma si riesce a giudicare senza estremismi?

Retegui non sta facendo una stagione top? A me pare proprio di si! Poi un altro discorso è: Retegui potrebbe essere la punta in un top club? Ho i mei dubbi...ma ciò non toglie quanto di buono ha fatto (come Kean) quest'anno

Non sono estremismi, semplicemente è il topic di mercato della Juventus.

(Non serie A o campionati esteri).

Dovremmo parlare di giocatori da Juve, possibilmente da Juve vincente.

Altrimenti avremmo dovuto rimpiangere anche Giovinco che andato via da noi fece stagioni da 20 gol in Canada.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

Conceicao primo giocatore che salta l'uomo come birilli dopo Costa giustamente non lo riscattiamo.. 

Se Coincecao si mette in testa che il calcio è un gioco di squadra va bene, finora ancora non l'ha capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Conceicao primo giocatore che salta l'uomo come birilli dopo Costa giustamente non lo riscattiamo.. 

D.Costa valeva 3 Conceicao...ma anche il Chiesa pre infortunio era molto più forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Kalulu uno degli unici a salvarsi...

Se Tudor fa la difesa Gatti-Kelly-Veiga la vedo nera...

farà Gatti-Veiga-Kelly IMHO. Il portoghese è il più 'Bonucciano' dei centrali. Gati per Kalulu è più probabilmente una scelta del momento legata alla condizione, ammesos che si verifichi.

Comunque vada, se riuscirà a dare uno shock emotivo alla baracca e quindi riusciremo a vedere l'intensità giusta, sarà un successo.

Questa squadra non la migliori stravolgendola. basta recuperare bene gli infortunati, panchinare Locatelli prendendo un vero equilibratore/filtro che ti permetta di giocare a due o a tre, e sostituire Dusan con un centravanti con un piede più educato e 'associativo'. Lavorando sul resto, sul recupero di Koop e Nico, con l'uso appropriato di Conceicao.

Se Cambiaso va, come mi aspetto, da Guardiola, un esterno sinistro 'di ruolo' non necessariamente un uomo ovunque come Cambiaso. Tre/quattro innesti. Intantocome ho sempre detot non è il momento storico per uan Juve dominante.Però è sempre il momento di una Juve dignitosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, el titan said:

Altrimenti avremmo dovuto rimpiangere anche Giovinco che andato via da noi fece stagioni da 20 gol in Canada.

Il mio messaggio era in risposta al tuo dove citavi Retegui.

Inoltre la Juve odierna non mi pare possa puntare giocatori di Real o Barcellona (magari. Non siamo attualmente a quei livello). Questo sempre citando il tuo precedente messaggio. 

Detto questo Giovinco in questa Juve sarebbe titolare o quasi, stante il livello attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Le operazioni chirurgiche vanno anche male eh, a volte.

Per quanto professionale e brava sia l'equipe (non sto dicendo che ci siano stati senz'atro errori...di certo ci sono state problematiche).

Ci sono altri giocatori che dopo infortuni sono entrati in una spirale di mistero, mi viene in mente da noi il Malaka Martinez o Sissoko o Simone Pepe...ad un certo punto sono spariti, letteralmente, mai più disponibili. Ma anche altrove mi viene in mente il caso di Schouten del Torino o Florenzi del Milan.

Ok però qui qualcuno dovrebbe parlare chiaro e spiegare quello che è successo da un punto di vista medico.

Anche perchè poi i geniacci vanno in giro dicendo "ha venduto Kean lasciando solo Vlahovic gne gne gne"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io ovviamente me lo auguro… 

Però dammi pure del tu…non serve il voi come ai memvri della corona francese o britannica… 

Era un voi generico perchè come te la pensano anche in tanti altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fino allafine ha scritto:

D.Costa valeva 3 Conceicao...ma anche il Chiesa pre infortunio era molto più forte

Il Chiesa pre-infortunio per me era serenamente tra i 5 esterni più forti al mondo, però lo pagammo già ai tempi quasi il doppio di Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Jekks said:

Infatti giocatore che i giovani pagano il biglietto per vedere a noi fanno schifo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, garrison said:

Bhé Cherubini era uno cresciuto in casa (dove comunque aveva fatto bene...la struttura con Manna/Tognozzi mi pare l'abbia creata principlamente lui), però Paratici era considerato (lo é probabilmente tuttora) uno dei migliori a livello internazionale e se non fosse bravo Marotta di sicuro non l'avrebbe scelto e non gli avrebbe dato tanto spazio (pure troppo alla fine visto che gli ha fatto "le scarpe"...) e lavorava in binomio con Nedved, che di sicuro era molto addento all'ambiente Juve (visto che ci si lamenta oggi che mancano riferimenti di juventinità e esperienza di campo e ci sono solo ragionieri...eppure quando c'era Nedved era demonizzato).

Giuntoli ha portato in A il Carpi (!) e a Napoli ha fatto benissimo e dopo Marotta é il dirigente più titolato in Italia mi pare (c'é Ausilio dell'inter ma di fatto ha cominciato a sembra bravo quando é arrivato Marotta..).

Non so, sicuramente ci sarà stato di meglio ma io mi ricordo benissimo che quando Giuntoli era a Napoli era bramato qui dentro (non da me tra l'altro), adesso a parte le meritate critiche passa per "incapace".

A mio avviso c'é anche molta (troppa) impazienza, sia nella tifoseria sia anche nella proprietà temo, malattia che caratterizza molte piazze italiane (vedasi i casini che han combinato al Milan o alla Roma).

approximately-maybe.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

gioca spesso da solo, cross ne vedo pochi… spesso si impunta a volerne dribblare due o tre perdendo palla e lasciando il contropiede agli avversari, un giocatore vero deve fare scelte migliori

I calciatori si allenano e migliorano, Ibra ad inizio carriera era un bomber? Concaicao è un ottimo calciatore

18 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Douglas alla sua età era un signor nessuno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

I calciatori si allenano e migliorano, Ibra ad inizio carriera era un bomber? Concaicao è un ottimo calciatore

Douglas alla sua età era un signor nessuno…

Secondo il tuo ragionamento ogni calciatore anche della serie D lo potremmo prendere per migliorare allenandolo.

Ovviamente è una estremizzazione il senso è che secondo me certe cose non si allenano, il prendere la decisione giusta al momento giusto in una frazione di secondo e’ ciò che rende un ottimo giocatore da un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, yanzot ha scritto:

Il mio messaggio era in risposta al tuo dove citavi Retegui.

Inoltre la Juve odierna non mi pare possa puntare giocatori di Real o Barcellona (magari. Non siamo attualmente a quei livello). Questo sempre citando il tuo precedente messaggio. 

Detto questo Giovinco in questa Juve sarebbe titolare o quasi, stante il livello attuale.

Se vuoi restare al livello attuale basta continuare a comprare giocatori come Kean, retegui e Giovinco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ma è il gioco trova l’intruso ? 

Dovrebbero porre il veto alla nomina e pubblicazione di immagini di quel prescritto 

Certo che se ha sceglierlo sara' Chiellini partiamo proprio male. Capisco l aver vinto un europeo insieme ma qui si riaprirebbero discordi su amicizie e favoritismi e la cosa non mi piace per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forteflo ha scritto:

Certo che se ha sceglierlo sara' Chiellini partiamo proprio male. Capisco l aver vinto un europeo insieme ma qui si riaprirebbero discordi su amicizie e favoritismi e la cosa non mi piace per niente

Non deve nemmeno essere avvicinato al nome Juve 

Oltre ad essere un allenatore imbarazzante . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Era messo che a Settembre sarebbe dovuto tornare in campo.

Perchè quella era la prognosi di cui anche Giuntoli si è fidato.

Invece qua sembra che il giocatore per un menisco abbia finito di giocare, roba che fa sembrare l'infortunio di Carvajal una sbucciatura al ginocchio..

E il silenzio che è piombato su questa storia è qualcosa di vergognoso, nessuno che si assume mezza responsabilità.

Anche perchè hai praticamente perso dal nulla un giocatore, che è e resta comunque un asset societario.

Ne stiamo dicendo tante a Giuntoli ma a me sembra che tutt'intorno ci sia molto peggio...

Io ho ormai quasi paura che ci sia ben altro, e mi auguro vivamente di sbagliare. Tante cose non tornano in questa storia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Va bhé, tra i non ottuagenari e prendibili per la Juve, ovviamente.

Pure Moggi é ancora vivo se é per quello o Branca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ok però qui qualcuno dovrebbe parlare chiaro e spiegare quello che è successo da un punto di vista medico.

Anche perchè poi i geniacci vanno in giro dicendo "ha venduto Kean lasciando solo Vlahovic gne gne gne"

Ci sono anche questioni di riservatezza.

Poi da quel che ho letto non sono grandi misteri, l'operazione al menisco ha lasciato dei pezzi di cartilagine nel ginocchio, che é una complicazione possibile, quindi si é dovuto operare di nuovo. Poi quando ha ripreso ad allenarsi ha asubito due infortuni muscolari, forse per l'inattività forse perché appoggia ancora male.

Non é che sia capitato solo a lui, temo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che si continua a ragionare al contrario: si pensa che la stabilità sia la chiave del successo, che serva pazienza, continuità e fiducia negli uomini scelti, sperando che alla lunga arrivino i risultati.

Ma la realtà è un'altra. Le squadre vincenti non sono tali perché resistono al cambiamento, ma perché vincendo si guadagnano il "diritto" di restare invariate. Non è la pazienza a generare i cicli vincenti, è la vittoria a garantire la stabilità.

Semplicemente quando si vince, non c'è motivo di cambiare. Quando si perde, invece, il cambiamento (non visto solo come uomini, ma anche di progettualità, ecc.) diventa una necessità.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/03/2025 Alle 12:41, alexpremium89 ha scritto:

Le parole di oggi di tudor fanno anche avvicinare il tifoso alla squadra

speriamo che i calciatori capiscano subito cosa vuol dire Juve 

Con me non c'è riuscito, prima di riavvicinarmi alla Juve passeranno anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Sentito su radio bianconera, Kalulu escluso dai titolari per scelta tecnica.

Ti do la mia interpretazione alla velina (che sia vera oppure no, che possa essere così nel medio-lungo termine oppure no) ma se venisse escluso un giocatore come Kalulu vorrebbe dire a mio avviso che non hanno i soldi per riscattarlo perché quest'anno ha AMPIAMENTE dimostrato di valere i suoi 14ml di euro di riscatto, per la qualità dei match svolti, per la duttilità tattica e per la serietà e professionalità del ragazzo.

Cioè, spendere una cifra importante per Kelly senza riscattare Pierino vuol dire solo aver commesso tanti di quegli errori ed orrori che ci troveremo al punto di dover mandare tutto all'aria per poter avere un minimo di budget per ricominciare di nuovo melanconicamente daccapo.

Che Ganesha abbia pietà di noi.........

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ma ci voleva Motta + esonero in corsa  e nel caso un dossier di Tudor per capire che la squadra non ha grosse qualità ne spessore caratteriale? 

cioè boh a parte che qui non si parla di una squadra che ha la sua identità e che ha i suoi limiti. Qua non si parla manco di una squadra proprio come basi. 

Il gruppo squadra se l'è composto giuntoli cmq in ogni caso, è grottesco che dopo 20 operazioni di mercato si usi ancora l alibi dei giocatori non all altezza 

Infatti mi riferivo a chi sta sopra Giuntoli, che vista la scadenza del CdA a giugno non saranno né Scanavino né Ferrero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.