Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Ovviamente non trovandomi alla Continassa posso solo commentare le indiscrezioni che emergono, e poiché i nominativi associati a Chiellini rimangono costantemente quelli già menzionati, il mio pensiero rimane il medesimo.

Riguardo Moggi, è innegabile che fosse un capotreno, ma prima di approdare alla Juventus ha maturato esperienza alla Lazio, Torino e al Napoli, quindi dopo un percorso importante.

Al di là del curriculum, personalmente non gradisco Chiellini (si tratta meramente di un'opinione personale) per le sue passate affermazioni secondo cui "non siamo il Real Madrid" e che "possiamo vincere solo 1-0". Mi riferisco al fatto che lui, Allegri e in parte anche Barzagli hanno creato questa narrazione che non rispecchia necessariamente l'essenza della Juventus.

Concordiamo sull'esigenza di ricostruire una classe dirigente, tuttavia inizierei da figure diverse.

A mio avviso, competenza non significa sicuramente affidarsi a personalità del passato, bensì possedere la visione per plasmare la Juventus del futuro, e francamente non riconosco in Chiellini tali capacità.

Qualora venisse promosso, sarei il primo a sperare di essermi sbagliato e mi auguro che possa guidare la Juventus nella direzione giusta, con uno sguardo rivolto al futuro.

È una narrazione che non rispecchia la nostra storia in senso assoluto ma rispecchia quello che eravamo nel 2015\2018 quando andavamo con Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci Chiellini Sturaro, Tevez, Pirlo, Morata, Vidal e Marchisio contro Ronaldo, Sergio Ramos, Marcelo, Carvajal o Messi, Xavi, Iniesta. Siamo stati sulla breccia con ragazzi, gente da Conference e vecchi trombati. Contro quel talento irraggiungibile abbiamo offerto muscoli e cervello perché quelli solo avevamo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Digregorio
            Kalulu bremer gatti 

Weah Thuram tonali Koop Cambiaso

Yldiz  Osimeh

che centrocampo di qualità uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di pensieri sparsi di primo mattino:

1. A me il disinteresse di JE verso la Juve , inteso come mancanza di passione come la vorremmo noi tifosi, continua a dare enorme fastidio oltre che dispiacere, specialmente perché ritengo che sia la 1ª causa dei nostri mali. Detto questo me ne guarderei bene dal rinunciare ad un proprietario che oltre a sapere chi è sai che se c’è da mettere i soldi per non farti finire nei guai lo fa.

2. vediamo ora Tether se ci sarà l’aumento di capitale se lo sottoscrive e quindi se fa sul serio.

3. secondo me Tudor sta preparando la squadra per il prossimo anno: senza i riscatti dei prestiti ma con il rientro di Bremer e Cabal sarebbe urgente solo l’acquisto di una punta di scorta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, phoenix ha scritto:

No, Elkann.

Cmq se ricordi, il primo anno di Marotta non fu entusiasmante, anzi fu un fallimento.

Ahhhhhh che bell'argomento! .fuma

Quanto saremmo tentati TUTTI dal dare personalmente un calcio tra le chiappe a Giuntoli? Anche Voi è? Ammettetelo antichi scarponi polverosi con la bava vendicativa alla bocca! :patpat:

Ma come in tutte le cose c'è un ma e a mio avviso è un MA biviale bello grosso...:d

a) Farci prendere la mano cacciando il Robespierre toscano dei poveri? Quello che ha pensato solo a tagliare teste senza rendersi conto di fare dei danni inenarrabili? Quello che ha strapagato dei giocatori poi rivelatisi normali? Quello che ha depauperato uno dei migliori settori giovanili in Italia? Quello che viscidamente ha prima defenestrato Allegri per poi distaccarsi dal suo pupillo Motta al solo fine di pararsi le chiappe?

Oppure...

b) Tenerci un manager che ha commesso si tanti errori ed orrori ma che potrebbe imparare da questi senza farne altri oppure comunque limitarli in modo sostanziale. Tenerlo perché cambiare vorrebbe dire fare un altro salto nel buio mentre chi si è già scottato col fuoco MOLTO difficilmente ci rimetterà la mano sopra.

Ecco, questo secondo me è un bivio importante uno di quelli che potrebbe risollevarci evitando di fare il notorio errore morattiano ovvero quello determinato da un colpo di dentiera invero gialla (brrrrrr) e che porta a dover ricominciare sempre tutto daccapo ma tenendosi i tifosi dalla propria parte in quanto tossicodipidenti dalle novità di campo.

My 3,5 cent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Un paio di pensieri sparsi di primo mattino:

1. A me il disinteresse di JE verso la Juve , inteso come mancanza di passione come la vorremmo noi tifosi, continua a dare enorme fastidio oltre che dispiacere, specialmente perché ritengo che sia la 1ª causa dei nostri mali. Detto questo me ne guarderei bene dal rinunciare ad un proprietario che oltre a sapere chi è sai che se c’è da mettere i soldi per non farti finire nei guai lo fa.

2. vediamo ora Tether se ci sarà l’aumento di capitale se lo sottoscrive e quindi se fa sul serio.

3. secondo me Tudor sta preparando la squadra per il prossimo anno: senza i riscatti dei prestiti ma con il rientro di Bremer e Cabal sarebbe urgente solo l’acquisto di una punta di scorta.

A centrocampo vuoi giocare ancora con Locatelli titolare??? E MCKENNIE? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 minuti fa, phoenix ha scritto:

58 punti totali se ricordo bene  .sisi

Quando fai tabula rasa è da mettere in conto. Così come quest'anno.

Senza quella prima stagione i nove scudetti consecutivi non sarebbero mai arrivati. Il punto è questo.

Ci fu anche l'infortunio di Quagliarella, così come quello di Bremer quest'anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Metti il tuo pupillo Locatelli o MCkennie almeno si alza la qualità 

.asd

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Quando fai tabula rasa è da mettere in conto. Così come quest'anno.

Senza quella prima stagione i nove scudetti consecutivi non sarebbero mai arrivati. Il punto è questo.

Ci fu anche l'infortunio di Quagliarella, così come quello di Bremer quest'anno. 

certo, ma fu un disastro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Quanto saremmo tentati TUTTI dal dare personalmente un calcio tra le chiappe a Giuntoli? Anche Voi è? Ammettetelo antichi scarponi polverosi con la bava vendicativa alla bocca! :patpat:

Ma come in tutte le cose c'è un ma e a mio avviso è un MA biviale bello grosso...:d

a) Farci prendere la mano cacciando il Robespierre toscano dei poveri? Quello che ha pensato solo a tagliare teste senza rendersi conto di fare dei danni inenarrabili? Quello che ha strapagato dei giocatori poi rivelatisi normali? Quello che ha depauperato uno dei migliori settori giovanili in Italia? Quello che viscidamente ha prima defenestrato Allegri per poi distaccarsi dal suo pupillo Motta al solo fine di pararsi le chiappe?

Oppure...

b) Tenerci un manager che ha commesso si tanti errori ed orrori ma che potrebbe imparare da questi senza farne altri oppure comunque limitarli in modo sostanziale. Tenerlo perché cambiare vorrebbe dire fare un altro salto nel buio mentre chi si è già scottato col fuoco MOLTO difficilmente ci rimetterà la mano sopra.

Ecco, questo secondo me è un bivio importante uno di quelli che potrebbe risollevarci evitando di fare il notorio errore morattiano ovvero quello determinato da un colpo di dentiera invero gialla (brrrrrr) e che porta a dover ricominciare sempre tutto daccapo ma tenendosi i tifosi dalla propria parte in quanto tossicodipidenti dalle novità di campo.

My 3,5 cent

La c. Tenerci un menager che sta facendo un lavoro straordinario anche se molti tifosi non lo capiscono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Donny1899 said:

A centrocampo vuoi giocare ancora con Locatelli titolare??? E MCKENNIE? 

Io assolutamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

La c. Tenerci un menager che sta facendo un lavoro straordinario anche se molti tifosi non lo capiscono.

Sinceramente neanche io lo capisco, ce la metto tutta, ma tutta tutta ma continuo a vedere tante cassate, ma tante tante...:d

Limite mio....ok

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

certo, ma fu un disastro..

Fu l'anno in cui nacque la difesa Buffon, Bonucci, Barzagli e Chiellini. Quindi fu un anno certamente disastroso in campionato, ma fu messa in piedi una delle difese più forti della storia del calcio. E da lì poi lo scudetto acciuffato con le unghie l'anno successivo (quando fu sistemato il centrocampo con Pirlo, Vidal Lichtsteiner), per poi dominare dalla terza stagione in poi. Io ci vedo coerenza e continuità. .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Chiellini una sciagura..uno che dice che la Juve non può essere il real…si vede l’ambizione che ha…

la Juve prima di calciopoli era prima come fatturato al mondo e se la gioca contro lo United e Real…a furia di pensare in piccolo siamo diventati l’Empoli….

A prescindere da quello che possa pensare chiellini, dovesse arrivare Conte sarebbe solo e soltanto lui a comandare e sinceramente ben venga

Puo portare ordine anche in società 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digregorio
            Kalulu bremer Veiga

(  Gatti   Kelly   Cabal)

Weah Thuram tonali  Cambiaso

( Alberto Costa Locatelli Koop Mkennie)
           Kolo Muani Osimenh Yldiz

( Conceicao Lucca Nico)

3 4 3

IN

tonali.    70 m

Oimenhb 70

lucca   30

out

Dluiz   40

Vlahovic 30

-100 M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fu l'anno in cui nacque la difesa Buffon, Bonucci, Barzagli e Chiellini. Quindi fu un anno certamente disastroso in campionato, ma fu messa in piedi una delle difese più forti della storia del calcio. E da lì poi lo scudetto acciuffato con le unghie l'anno successivo (quando fu sistemato il centrocampo con Pirlo, Vidal Lichtsteiner), per poi dominare dalla terza stagione in poi. Io ci vedo coerenza e continuità. .ok 

Oddio, la Juve prese 47 gol in 38 partite, la difesa fu sistemata da un altro tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Spectreman said:

Oppure...

My 3,5 cent

Arrivati a questo punto Giiuntoli lo tieni solo se lui si adatta al nuovo ecosistema dirigenziale e di staff tecnico che lui NON sceglierà.

Io ormai lo considero un filibustiere ma i suoi agganci giusti li ha. Se accetta di fare solo il ds, di fatto ridimensionandosi sulla falsa riga del primo Paratici ok. Altrimenti non lo PUOI tenere perché ti troveresti la guerriglia interna, cosa che mi pare sia già iniziata.

La mia sensazione è che a noi tutto quello che rimane da fare è solo capire chi arriva dopo, sperando non sia il fratello di Chiellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Oddio, la Juve prese 47 gol in 38 partite, la difesa fu sistemata da un altro tecnico.

Perché? La difesa era definitiva. Bonucci aveva 23 anni e un solo campionato da titolare in serie A, Barzagli arrivò in febbraio. La difesa negli uomini fu sistemata quell'anno. Marotta mica fa l'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Perché? La difesa era definitiva. Bonucci aveva 23 anni e un solo campionato da titolare in serie A, Barzagli arrivò in febbraio. La difesa negli uomini fu sistemata quell'anno. Marotta mica fa l'allenatore

Si, i giocatori rimasero e per fortuna dopo arrivò conte che sistemò le cose, soprattutto a livello mentale.

Prima di conte avremmo regalato Bonucci per due spicci, ma anche Chiellini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, euroventus ha scritto:

Arrivati a questo punto Giiuntoli lo tieni solo se lui si adatta al nuovo ecosistema dirigenziale e di staff tecnico che lui NON sceglierà.

Queste sono speculazioni giornalistiche. In società non ci sono figure tecniche che possono scegliere un allenatore al posto di Giuntoli. E certamente non lo farà l'azionista che ha sempre dimostrato di stare al suo posto.

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Si, i giocatori rimasero e per fortuna dopo arrivò conte che sistemò le cose, soprattutto a livello mentale.

Prima di conte avremmo regalato Bonucci per due spicci, ma anche Chiellini.

Proprio per questo servono dirigenti esperti di calcio come Marotta e Giuntoli. Perché se ci sono tifosi come Arrivabene in società è la fine... Fanno disastri che si protraggono per molti anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Queste sono speculazioni giornalistiche. In società non ci sono figure tecniche che possono scegliere un allenatore al posto di Giuntoli. E certamente non lo farà l'azionista che ha sempre dimostrato di stare al suo posto.

Proprio per questo servono dirigenti esperti di calcio come Marotta e Giuntoli. Perché se ci sono tifosi come Arrivabene in società è la fine... Fanno disastri che si protraggono per molti anni.

Conte lo prese Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, jurgen kohler said:

Ci sono anche gurate qui dentro, per quello che vale. Poi che Tudor sia stata una soluzione economica più che tecnica non me lo leva nessuno dalla testa.

Con Giuntoli il problema non è la competenza, è la capacità di lavorare di squadra per l'interesse della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.