Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

Verissimo,

Può fare come il bovino maximo.

Però qui c'è una differenza sostanziale:

Il bovino non spende un euro e vivacchia, elcan se non ricapitalizzava, la Juventus portava i libri in tribunale e ricominciava dai dilettanti.

Ma infatti è proprio quel che dico...diciamo che di ricapitalizzazioni ne stiamo vedendo, e diciamoci la verità..saranno 6/7 anni che quei soldi sono praticamente a perdere.

Si sarebbe potuto benissimo stufare e vendere e invece continuano a metterci i soldi per ripianare.

Che poi Elkann dimostri magari poca passione? può essere però io dal punto di vista della stabilità non potrò mai dirgli nulla. Non ho mai avuto, in 20 anni di tifo maturo, l'impressione che la squadra per ui tifo potesse avere la benchè minima difficoltà se non puramente di campo (vicende giudiziarie a parte naturalmente).

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Arrivati a questo punto Giiuntoli lo tieni solo se lui si adatta al nuovo ecosistema dirigenziale e di staff tecnico che lui NON sceglierà.

Io ormai lo considero un filibustiere ma i suoi agganci giusti li ha. Se accetta di fare solo il ds, di fatto ridimensionandosi sulla falsa riga del primo Paratici ok. Altrimenti non lo PUOI tenere perché ti troveresti la guerriglia interna, cosa che mi pare sia già iniziata.

La mia sensazione è che a noi tutto quello che rimane da fare è solo capire chi arriva dopo, sperando non sia il fratello di Chiellini.

Cos'è OGGI Giuntoli alla Juve? Oggi è a capo dell'intero settore sportivo, ruolo che in vita sua non aveva mai ricoperto e per farlo al meglio, correttamente, si è circondato di professionisti e......amici per ricoprire tutti i ruoli utili al funzionamento di un intero reparto d'azienda, compresa la figura del DS.

Secondo me oggi alla Juve Giuntoli potrebbe ricoprire un ruolo di DG del settore sportivo lasciando le deleghe di Direttore Sportivo (venendone nominato uno esterno) sollevando quindi dei suoi delfini storici dall'incarico.

C'è un però....Però....:d

Perché oggi Giuntoli ha fallito nella sua mission? Perché inetto? Non credo. Perché incompetente? Non credo. Perché si è fatto prendere dalla sindrome di Napoleone? Beh, forse questa è più giusta.

E allora cosa potrebbe mancare affiancandogli solo un DS esterno? Secondo me una figura con cui dialogare, una che gli faccia capire gli errori prima che questi portino a gravi conseguenze, una con cui litigare ed andare daccordo.

Di figure societarie è pieno il codice; potrebbe essere un vice Presidente in stile Nedved o un Team Manager di provatissima esperienza in stile Ramaccioni o Oriali comunque resta il fatto che sempre secondo il mio modestissimo parere alla Juve OGGI mancano due figure perché Giuntoli si è dimostrato non all'altezza a gestire "da solo" tutta l'area sport bianconera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Digregorio
            Kalulu bremer Veiga

(  Gatti   Kelly   Cabal)

Weah Thuram tonali  Cambiaso

( Alberto Costa Locatelli Koop Mkennie)
           Kolo Muani Osimenh Yldiz

( Conceicao Lucca Nico)

3 4 3

IN

tonali.    70 m

Oimenhb 70

lucca   30

out

Dluiz   40

Vlahovic 30

-100 M

Se questo è il tuo mercato mi tengo Giuntoli 🤣🤣🤣 poi immagino la fila per comprare i vlahovic e i Luiz.. e mck a sinistra credo che non abbia giocato mai in tutta la sua vita... Piuttosto meglio richiamare Kostic... Poi hai dimenticato i soldi per acquistare kolo conceicao e Veiga... Non è che ce li regalano 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/03/2025 Alle 07:34, sydbarret ha scritto:

Tacconi era un signor portiere….ricordo ancora un titolo della gazzetta prima di una partita col Napoli..‘Basterà Tacconi?’

Si era veramente bravo... Anche se si fece mezzo campionato in panca per Bodini dopo uno screzio con Trap 

Detto questo raccolse l'eredità pesantissima di Zoff, ma come Di Gregorio non era il portiere della nazionale (titolare solo dell'olimpica) ma venne a Torino già 26enne da Avellino... non presero Zenga, Tancredi o Galli per intenderci che allora erano i portieri più titolati

Il riferimento a Tacconi per Di Gregorio era voluto perché come percorso sono simili. L'unico ruolo in cui siamo coperti è quello, non andrei a toccare nulla tra DG, Perin e vedo molto bene Daffara della NG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma infatti è proprio quel che dico...diciamo che di ricapitalizzazioni ne stiamo vedendo, e diciamoci la verità..saranno 6/7 anni che quei soldi sono praticamente a perdere.

Si sarebbe potuto benissimo stufare e vendere e invece continuano a metterci i soldi per ripianare.

Che poi Elkann dimostri magari poca passione? può essere però io dal punto di vista della stabilità non potrò mai dirgli nulla. Non ho mai avuto, in 20 anni di tifo maturo, l'impressione che la squadra per ui tifo potesse avere la benchè minima difficoltà se non puramente di campo (vicende giudiziarie a parte naturalmente).

ma infatti dovremmo baciarci tutti i nostri gomiti e ringraziare che - pur con tutti i limiti - abbiamo una proprietà solida che ci garantisce un presente un futuro. Io non sono affascinato da queste proprietà che arrivano, smiliardano, spersonalizzando la Società, poi quando si stancano se ne vanno, lasciando macerie dietro...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Digregorio
            Kalulu bremer Veiga

(  Gatti   Kelly   Cabal)

Weah Thuram tonali  Cambiaso

( Alberto Costa Locatelli Koop Mkennie)
           Kolo Muani Osimenh Yldiz

( Conceicao Lucca Nico)

3 4 3

IN

tonali.    70 m

Oimenhb 70

lucca   30

out

Dluiz   40

Vlahovic 30

-100 M

mezza squadra che hai messo andrebbe comprata perchè al momento è in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

ma infatti dovremmo baciarci tutti i nostri gomiti e ringraziare che - pur con tutti i limiti - abbiamo una proprietà solida che ci garantisce un presente un futuro. Io non sono affascinato da queste proprietà che arrivano, smiliardano, spersonalizzando la Società, poi quando si stancano se ne vanno, lasciando macerie dietro...

Sono d'accordo...in estate abbiamo speso (male?) 200 mln..abbiamo appena esonerato l'allenatore e arrivano con un altra ricapitalizzazione.

E ti dirò di più, io sono convinto che anche senza Champions non saremmo rovinati come molti vogliono far credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sono d'accordo...in estate abbiamo speso (male?) 200 mln..abbiamo appena esonerato l'allenatore e arrivano con un altra ricapitalizzazione.

E ti dirò di più, io sono convinto che anche senza Champions non saremmo rovinati come molti vogliono far credere.

ma assolutamente....

basti guardare quello che ha fatto l'estate scorsa il Napoli senza champion, voglio dire, è di certo importante e fondamentale agganciare il quarto posto, ma non è l'Apocalisse se - disgraziatamente - non succedesse... 

Quello che davvero non riesco a spiegarmi - nonostante qualche spiegazione qui e la - è come le squadre milanesi indebitate e con proprietà fumose e oscure, non siano MAI attenzionate dai media e si parli sempre. e solo dei soldi della Juve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MONGIO ha scritto:

Certo che è strano un imprenditore come Elkann che a prescindere da tutti sta mettendo risorse nel progetto Juve , non abbia capito quanto è importante affidarsi ad uno staff ben strutturato e competente di campo.

Insomma gli aumenti di capitale fioccano un questi anni ma risultati sportivi meno.

Ok Giuntoli ma bisogna strutturarsi meglio cn un presidente importante che sa di questo sport.

Un dg un ds ogniuno faccia il proprio lavoro.

Eppure gente competente c'è in Italia.

Stiamo buttando soldi e tempo.

E io questo non lo capisco. E non me lo aspettavo da persone di questo calibro.

In realtà l'aveva ben individuato in Marotta tanti anni fa. Ed i risultati si sono visti.

Poi cosa sia successo tra Marotta ed Andrea Agnelli è ancora un rebus.

Ma da quel momento il management della Juve si è progressivamente sfaldato sino ai giorni nostri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

ma assolutamente....

basti guardare quello che ha fatto l'estate scorsa il Napoli senza champion, voglio dire, è di certo importante e fondamentale agganciare il quarto posto, ma non è l'Apocalisse se - disgraziatamente - non succedesse... 

Quello che davvero non riesco a spiegarmi - nonostante qualche spiegazione qui e la - è come le squadre milanesi indebitate e con proprietà fumose e oscure, non siano MAI attenzionate dai media e si parli sempre. e solo dei soldi della Juve....

Perché siamo quotati in borsa... Loro no... Anche per questo motivo... Oltre a un certo sentimento popolare.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

siamo automaticamente rovinati dal momento che si ripartirà come al solito col pensiero di vedere la squadra primeggiare in Italia aldilà di ogni oggettiva valutazione tecnica, atletica e morale della rosa a disposizione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Infatti, se sono stati spesi male lo vedremo tra un paio di anni... L'errore più grande sarebbe azzerare tutto di nuovo. 

Cosa succede se non andiamo in CL? Probabilmente non riscattano Conceicao, vendono Vlahovic, McKennie e Cambiaso.. Pure Yldiz se qualcuno si presenta con oltre 80 milioni... Tutte cose che sarebbero possibili pure se andiamo in CL peraltro. Aggiungo che nel prossimo bilancio entrano pure i soldi del mondiale per club

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

ma lo sponsor per il prossimo anno? restiamo così a vita?

Ricordo quando in estate si diceva "correte a comprare le maglie da gara senza sponspor perché tra due settimane arriverà" .asd

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aumento di
capitale sarebbe eseguito con esclusione del diritto di
opzione. Si tratterebbe di un Abb, cioè un'operazione
riservata a investitori istituzionali/qualificati, quindi non per
il retail. Tempi brevi e un advisor incaricato di consultare
azionisti rilevanti come Lindsell e Tether. Exor
parteciperebbe almeno per la sua quota del 65,4% e, in
caso di necessità, fino alla copertura integrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quando fai tabula rasa è da mettere in conto. Così come quest'anno.

Senza quella prima stagione i nove scudetti consecutivi non sarebbero mai arrivati. Il punto è questo.

Ci fu anche l'infortunio di Quagliarella, così come quello di Bremer quest'anno. 

Concordo

Queste cose ovviamente si conoscono solo a posteriori, magari nel nostro caso non sarà così eh però hai detto bene..  

8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ricordo quando in estate si diceva "correte a comprare le maglie da gara senza sponspor perché tra due settimane arriverà" .asd

Mannaggia a loro ci ho pure creduto e ho comprato di corsa la maglia pensando che potesse essere un pezzo raro in futuro..  :risata3:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che anche la dirigenza lato marketing non è che brilli. Se dovessi tagliare delle teste fossi JE comincerei da lì.

Diciamo che anche la dirigenza lato marketing non è che brilli. Se dovessi tagliare delle teste fossi JE comincerei da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Spectreman said:

Cos'è OGGI Giuntoli alla Juve? Oggi è a capo dell'intero settore sportivo, ruolo che in vita sua non aveva mai ricoperto e per farlo al meglio, correttamente, si è circondato di professionisti e......amici per ricoprire tutti i ruoli utili al funzionamento di un intero reparto d'azienda, compresa la figura del DS.

Secondo me oggi alla Juve Giuntoli potrebbe ricoprire un ruolo di DG del settore sportivo lasciando le deleghe di Direttore Sportivo (venendone nominato uno esterno) sollevando quindi dei suoi delfini storici dall'incarico.

C'è un però....Però....:d

Perché oggi Giuntoli ha fallito nella sua mission? Perché inetto? Non credo. Perché incompetente? Non credo. Perché si è fatto prendere dalla sindrome di Napoleone? Beh, forse questa è più giusta.

E allora cosa potrebbe mancare affiancandogli solo un DS esterno? Secondo me una figura con cui dialogare, una che gli faccia capire gli errori prima che questi portino a gravi conseguenze, una con cui litigare ed andare daccordo.

Di figure societarie è pieno il codice; potrebbe essere un vice Presidente in stile Nedved o un Team Manager di provatissima esperienza in stile Ramaccioni o Oriali comunque resta il fatto che sempre secondo il mio modestissimo parere alla Juve OGGI mancano due figure perché Giuntoli si è dimostrato non all'altezza a gestire "da solo" tutta l'area sport bianconera.

Allora il problema è che quella figura è diventato Chiellini nel frattempo, che a mio parere ha avuto il pregio, ma anche l'astuzia di sfruttare il fallimento della squadra per occupare il ruolo.

Quindi Giuntoli si trova de facto a dover dialogare con questa nuova figura, ben più ingombrante di Nedved.

Come dicevo ad altri, il problema con Giuntoli non è la competenza ma la capacità di lavorare in squadra per il beneficio della società. Una squadra che lui non si è scelto.

Vedremo ma la mia sensazione è che non sarà facile. E sinceramente se dovessi tenere Giuntoli lo farei da DS, da chi vede e blocca i giocatori. Come faceva Paratici, non come chi da l' avvallo finale, considerata la parte economica, come invece faceva Marmotta.

Giuntoli è animale da campo e la vulgata che abbia preso brocchi è una favoletta, così come lo era per Paratici. I problemi sono stati di strategia su tutta la rosa e di modus operandi, anche economicamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

oddio marotta lo ha portato elkann

Marotta lo ha portato Agnelli. Me lo ricordo bene alle prime interviste nel 2009, se non erro, che disse che aveva scelto Marotta per quello che fece non solo alla Samp, ma anche al Venezia ed all'Atalanta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

ma conte nel caso si porterebbe Lele oriali?🤣

Può servire, espertissimo di passaporti :uhmm:

Se non ho capito male comunque pare che lui lo segua ovunque a parte Milan e Juventus per cui non credo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

Un paio di pensieri sparsi di primo mattino:

1. A me il disinteresse di JE verso la Juve , inteso come mancanza di passione come la vorremmo noi tifosi, continua a dare enorme fastidio oltre che dispiacere, specialmente perché ritengo che sia la 1ª causa dei nostri mali. Detto questo me ne guarderei bene dal rinunciare ad un proprietario che oltre a sapere chi è sai che se c’è da mettere i soldi per non farti finire nei guai lo fa.

2. vediamo ora Tether se ci sarà l’aumento di capitale se lo sottoscrive e quindi se fa sul serio.

3. secondo me Tudor sta preparando la squadra per il prossimo anno: senza i riscatti dei prestiti ma con il rientro di Bremer e Cabal sarebbe urgente solo l’acquisto di una punta di scorta.

1) dalla Juve, prima con IFI poi con Exor hanno fatto tantissimi soldi con la quotazione in borsa. Ogni tanto devono ripianare, ma con il * che decidono di delistare (il che sarebbe ottimo per noi tifosi), perché in quel caso sì che servono quattrini.

2) concordo al mille per mille, l’aumento di capitale può essere anche fatto per “chiamarli” e vedere se si possono sedere al tavolo (perché di fronte ai soldi Elkann vende, non penso che qualcuno abbia dubbi)

3) vero, ma manca anche un centrocampista fortissimo (sul serio questa volta). I miei nomi sarebbero Tonali e Lucca, ma già si sa che con Giuntoli arriveranno Omahmoe e Fizzokollen. Auguri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

L'ultimo allenatore straniero scudettato al Milan è stato
Liedholm '79, l'ultimo alla Juve Vycpálek '73.

Beh comunque Tudor ha la caratterista che avevano questi citati 

Stranieri solo di passaporto, ma ormai perfettamente italiani di fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.