Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

maifredi racconta di sacchi,solo t.motta non cambia modulo mi sa, incorruttibile!

«Vedere il Milan di Sacchi era una lezione didattica
pazzesca. Arrigo è stato super. Ma lui giocava col 5-4-1 e
quando lo chiamarono al Milan fu quasi obbligato a
giocare a 4. Così mandò osservatori a vedere i miei
allenamenti e quelli di Zeman. Sacchi è arrivato dopo ... ».

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

1) dalla Juve, prima con IFI poi con Exor hanno fatto tantissimi soldi con la quotazione in borsa. Ogni tanto devono ripianare, ma con il * che decidono di delistare (il che sarebbe ottimo per noi tifosi), perché in quel caso sì che servono quattrini.

2) concordo al mille per mille, l’aumento di capitale può essere anche fatto per “chiamarli” e vedere se si possono sedere al tavolo (perché di fronte ai soldi Elkann vende, non penso che qualcuno abbia dubbi)

3) vero, ma manca anche un centrocampista fortissimo (sul serio questa volta). I miei nomi sarebbero Tonali e Lucca, ma già si sa che con Giuntoli arriveranno Omahmoe e Fizzokollen. Auguri 

Io ho dubbi,tanti sul fatto che Elkann venda.

Sulla 3 , concordo ci serve un centrocampista di spessore tecnico e mentale e degli attaccanti,ho i miei dubbi che Muani rimanga e Vlahovic è appeso al suo contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

Io ho dubbi,tanti sul fatto che Elkann venda.

Sulla 3 , concordo ci serve un centrocampista di spessore tecnico e mentale e degli attaccanti,ho i miei dubbi che Muani rimanga e Vlahovic è appeso al suo contratto.

In teoria il centrocampista forte lo abbiamo preso quest'estate e lo abbiamo pagato 60 Pippi... Un manager intelligente cercherebbe in tutte le maniere di fare rendere l'investimento... Secondo la mia modesta opinione Koop non può essere questo qua, paga sicuramente l'arrivo privo di preparazione e il carico di aspettative su di lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica critica plausibile che si possa fare ad un upgrade del ruolo di Chiellini è quello di bruciare le tappe per mancanza di esperienza. Avete paura faccia una squadra di 11 centrali di difesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

In teoria il centrocampista forte lo abbiamo preso quest'estate e lo abbiamo pagato 60 Pippi... Un manager intelligente cercherebbe in tutte le maniere di fare rendere l'investimento... Secondo la mia modesta opinione Koop non può essere questo qua, paga sicuramente l'arrivo privo di preparazione e il carico di aspettative su di lui. 

Devi prendere che riesca a panchinare Locatelli.

Per me è evidente. se si vuole salire di livello va preso per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sono d'accordo...in estate abbiamo speso (male?) 200 mln..abbiamo appena esonerato l'allenatore e arrivano con un altra ricapitalizzazione.

E ti dirò di più, io sono convinto che anche senza Champions non saremmo rovinati come molti vogliono far credere.

Ma sai, il sostegno fattivo e rinnovato di Exor fino a ieri non c’era e la barca va dove la porta capitan elcan (cit.)… il timoniere andrebbe cambiato perche’ l’iceberg lo ha centrato lui ma dopo il comunicato Exor sul lato finanziario saremo ok in ogni caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Da un punto di vista sia tecnico che mentale Koopmeiners non ha reso,  potrebbe rendere con un altro tecnico? Certamente. 

Ricordiamoci però che la prima valutazione era 38 più bonus a 60 si è arrivati perché nel mercato a volte cadi nelle trappole altrui.

Quando guardo l'olandese non vedo un giocatore dello  spessore che serve per fare il salto di qualità a centrocampo,vedo un centrocampista che può essere utile se ritrova condizione e serenità, ha un gran senso della posizione e buone capacità balistiche.

I 60 milioni purtroppo pesano sui giudizi ma non dipendono da lui , Percassi ci ha portato dove voleva e noi ci siamo andati e capita spesso, avevamo già fatto lo stesso errore di valutazione su Vlahovic anche se a onor del vero Dusan messo in condizione di fare quello che sa fare la mette in porta con una discreta continuità pur con tutti i limiti tecnici del caso.

Secondo me tornare  a mettere un limite nelle trattative sarebbe cosa buona e giusta,ogni tanto la gente come Percassi va mandata a spasso subito ,se il giocatore supera la tua valutazione va mollato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Txarren ha scritto:

L'unica critica plausibile che si possa fare ad un upgrade del ruolo di Chiellini è quello di bruciare le tappe per mancanza di esperienza. Avete paura faccia una squadra di 11 centrali di difesa?

Sono tutte minkiate sefz di progetti fantasiosi (cit.) ad una certa anche basta perche’ qua oggi come oggi mancano i fondamentali e la ggggente invece guarda alla piscina sul tetto. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Sono tutte minkiate sefz di progetti fantasiosi (cit.) ad una certa anche basta perche’ qua oggi come oggi mancano i fondamentali e la ggggente invece guarda alla piscina sul tetto. sefz 

Giuntoli la farebbe senza il tappo temo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Donny1899 ha scritto:

Metti il tuo pupillo Locatelli o MCkennie almeno si alza la qualità 

Locatelli se si continuerà sulla difesa a tre per me finirà per giocare centrale come Bonucci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

ma conte nel caso si porterebbe Lele oriali?🤣

Ci sarebbe gente che comunnque direbbe " ma sono professionisti " chissene frega....

Bhè, io in quel caso smetto di seguire, poi ognuno faccia quel che vuole, liberi anche di mettersi la maglia dei cartonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Locatelli se si continuerà sulla difesa a tre per me finirà per giocare centrale come Bonucci.

Aspetto la risposta di Bob Kelso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avevo previsto ma bastava la terza asilo nido x capirlo,Elkann deve ricapitalizzare 

Bene perché almeno si eviterà di regalare altri giovani x plusvalenza,almeno spero

Mi preoccupano molto le scelte affidate a Giuntoli e ai voleri di qualsivoglia allenatore.

Io sono DECISAMENTE x una società forte che sceglie la rosa pensando assolutamente a creare un valore sia tecnico che economico. Ok su indicazione dell’allenatore,ma tutte le scelte devono essere societarie e indirizzate appunto alla creazione di una squadra forte e di grande  valore sia tecnico che appunto di crescita economica,bypassando assolutamente le seghe mentali dei vari tecnici che o si adattano,oppure non allenano la Juve 

Conte vuole i soldatini?? Bene vada alla Chicco a vedere se ci sono

Tudor vuole 100difensori? Ottimo si proponga al Piacenza.

La Juventus deve agire come il Real,i madrileni non sono condizionati da nessuno ma fanno mercato come loro filosofia,SEMPRE 

Non arriva pinco pallino che gli impone di prendere un trequartista coi piedi di un terzino o un terzino con la mobilità di uno stopper piantato,il Real decide di società cosa ha bisogno la squadra

O così oppure non ne usciremo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Txarren ha scritto:

Secondo me Chiellini ha tutte le carte in regola per essere un ottimo dirigente. Conosce il calcio, le dinamiche dello spogliatoio, conosce bene la Juventus ed è naturalmente portato al rapporto con le istituzioni che a molti fa storcere il naso ma se si vuole vincere non si può fare a meno di turarsi il naso ed avere a che fare con le istituzioni.

Poi sinceramente non credo che lui farà la squadra per cui il per cui il pericolo degli 11 difensori non lo vedo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma infatti è proprio quel che dico...diciamo che di ricapitalizzazioni ne stiamo vedendo, e diciamoci la verità..saranno 6/7 anni che quei soldi sono praticamente a perdere.

Si sarebbe potuto benissimo stufare e vendere e invece continuano a metterci i soldi per ripianare.

Che poi Elkann dimostri magari poca passione? può essere però io dal punto di vista della stabilità non potrò mai dirgli nulla. Non ho mai avuto, in 20 anni di tifo maturo, l'impressione che la squadra per ui tifo potesse avere la benchè minima difficoltà se non puramente di campo (vicende giudiziarie a parte naturalmente).

ma come puoi solo pensare di prendere un asset, una azienda e farla fallire con tutto quel che ne consegue per tutto ciò che a te è correlato in borsa?

senza considerare che la Juventus ha immobili di proprietà che da soli coprono il valore di tutte le ricapitalizzazioni fatte da elcaz...

a volte riuscite ancora a stupirmi, bene inteso per la vostra bontà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Queste sono speculazioni giornalistiche. In società non ci sono figure tecniche che possono scegliere un allenatore al posto di Giuntoli. E certamente non lo farà l'azionista che ha sempre dimostrato di stare al suo posto.

Proprio per questo servono dirigenti esperti di calcio come Marotta e Giuntoli. Perché se ci sono tifosi come Arrivabene in società è la fine... Fanno disastri che si protraggono per molti anni.

Si ma serve anche l'allenatore giusto, perché i tre difensori li aveva pure Del Neri ma da integralista preferiva giocare a quattro schierando Marchisio esterno nel 442. Non avresti vinto lo scudetto quell'anno con Del Neri ma ci poteva arrivare anche lui a giocare a tre.

Serve tutto, serve capacità in dirigenza ma anche un allenatore capace e flessibile perché Marotta fece errori di costruzione pure al secondo anno. Fu Conte ad aggiustare il tutto a campionato in corso perché come ha beccato certi acquisti ne ha sbagliati altrettanti. 

L' allenatore fa la differenza, ce poco da fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Come avevo previsto ma bastava la terza asilo nido x capirlo,Elkann deve ricapitalizzare 

Bene perché almeno si eviterà di regalare altri giovani x plusvalenza,almeno spero

Mi preoccupano molto le scelte affidate a Giuntoli e ai voleri di qualsivoglia allenatore.

Io sono DECISAMENTE x una società forte che sceglie la rosa pensando assolutamente a creare un valore sia tecnico che economico. Ok su indicazione dell’allenatore,ma tutte le scelte devono essere societarie e indirizzate appunto alla creazione di una squadra forte e di grande  valore sia tecnico che appunto di crescita economica,bypassando assolutamente le seghe mentali dei vari tecnici che o si adattano,oppure non allenano la Juve 

Conte vuole i soldatini?? Bene vada alla Chicco a vedere se ci sono

Tudor vuole 100difensori? Ottimo si proponga al Piacenza.

La Juventus deve agire come il Real,i madrileni non sono condizionati da nessuno ma fanno mercato come loro filosofia,SEMPRE 

Non arriva pinco pallino che gli impone di prendere un trequartista coi piedi di un terzino o un terzino con la mobilità di uno stopper piantato,il Real decide di società cosa ha bisogno la squadra

O così oppure non ne usciremo mai

È stato così anche da noi, fino ad Arrivabene.. altrimenti Conte avrebbe avuto il suo Cuadrado, o Allegri il trequartista and so on...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Txarren ha scritto:

il problema è la sua mentalità povera e conservativa

e il suo modo di ragionare su amicizie e gestione risorse umane, non meritocratico

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai, il sostegno fattivo e rinnovato di Exor fino a ieri non c’era e la barca va dove la porta capitan elcan (cit.)… il timoniere andrebbe cambiato perche’ l’iceberg lo ha centrato lui ma dopo il comunicato Exor sul lato finanziario saremo ok in ogni caso

Che stia timonando maluccio sono d'accordo pure io.. però io finché c'è la famiglia dietro mi sento tranquillo e devo dire che mi da anche quel senso di orgoglio e appartenenza che se ci fosse che ne so, uno sceicco, un po' andrebbe a scemare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

Allora il problema è che quella figura è diventato Chiellini nel frattempo, che a mio parere ha avuto il pregio, ma anche l'astuzia di sfruttare il fallimento della squadra per occupare il ruolo.

Quindi Giuntoli si trova de facto a dover dialogare con questa nuova figura, ben più ingombrante di Nedved.

Come dicevo ad altri, il problema con Giuntoli non è la competenza ma la capacità di lavorare in squadra per il beneficio della società. Una squadra che lui non si è scelto.

Vedremo ma la mia sensazione è che non sarà facile. E sinceramente se dovessi tenere Giuntoli lo farei da DS, da chi vede e blocca i giocatori. Come faceva Paratici, non come chi da l' avvallo finale, considerata la parte economica, come invece faceva Marmotta.

Giuntoli è animale da campo e la vulgata che abbia preso brocchi è una favoletta, così come lo era per Paratici. I problemi sono stati di strategia su tutta la rosa e di modus operandi, anche economicamente.

La figura di Chiellini amico mio mi è del tutto incomprensibile, nel senso che se ieri ha scelto sua sponte la carriera manageriale nel settore marketing per di più e giustamente da stagista dopo aver lavorato solo per qualche mese nel club di Los Angeles con mansioni analoghe non vedo come oggi possa essere promosso a DS o addirittura a DG con mansioni cioè che richiedono un'esperienza nel ruolo più che pluriennale.

Un DS si occupa nel calcio di organizzare lo scouting, di scegliere i giocatori da portare all'attenzione del DG mentre il DG si occupa di far lavorare al meglio tutti i dirigenti di settore sfoggiando capacità organizzative, umane e professionali da unus ex paucis, molto paucis... E sinceramente non vedo come Chiellini ne possa essere all'altezza.

Alla Juve e lo ripeto oggi serve un vero DS e una figura di calcio riconosciuta per la sua esperienza che possa fare da contrappeso alle scelte di Giuntoli. Di nomi ce ne sono tanti in giro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Txarren ha scritto:

È stato così anche da noi, fino ad Arrivabene.. altrimenti Conte avrebbe avuto il suo Cuadrado, o Allegri il trequartista and so on...

Ovviamente però ci deve essere una società forte,ambiziosa e competente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

ma assolutamente....

basti guardare quello che ha fatto l'estate scorsa il Napoli senza champion, voglio dire, è di certo importante e fondamentale agganciare il quarto posto, ma non è l'Apocalisse se - disgraziatamente - non succedesse... 

Quello che davvero non riesco a spiegarmi - nonostante qualche spiegazione qui e la - è come le squadre milanesi indebitate e con proprietà fumose e oscure, non siano MAI attenzionate dai media e si parli sempre. e solo dei soldi della Juve....

Lo ha spiegato ieri Lotito ma tanto in FIGC nessuno se ne cura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Bob Kelso said:

il problema è la sua mentalità povera e conservativa

e il suo modo di ragionare su amicizie e gestione risorse umane, non meritocratico

.allah ma ha anche pregi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

Darei personalmente una doppia spiegazione/chiave di lettura al video:

a) Conte sa che qualunque fosse stata la sua risposta sarebbe stata MANIPOLATA in un senso o nell'altro in base alle convenienze "truffaldine" del giornalista di turno ergo non si espone e risponde CORRETTAMENTE "ne prendo atto" senza quindi pendere né da una parte nè dall'altra e quindi senza abboccare all'amo come avrebbero fatto molti suoi suoi colleghi meno scafati, pronti e scaltri.

b) Conte ama il suo lavoro, ama se stesso e ama l'immagine che un lavoro ben fatto da di lui. Lui si sente concretamente un bravissimo Coach e i risultati stanno li a parlare per lui ma sa anche che quei risultati si raggiungono facendosi "ilculo quello vero" e non a chiacchiere e distintivo ergo finché siederà sulla panchina del Napoli per lui esisterà solo quella squadra, quella rosa, quei giocatori che gli stanno dando tanto se non tutto.

A fine anno parlerà con il Dela e se i piani coincideranno rimarrà a Napoli, cosa che personalmente do molto molto molto per probabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.