Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Txarren ha scritto:

È stato così anche da noi, fino ad Arrivabene.. altrimenti Conte avrebbe avuto il suo Cuadrado, o Allegri il trequartista and so on...

Era il modus operandi di Marotta, io cerco di farti una rosa completa con quel che c'è in giro e con le occasioni di mercato, tu la metti in campo. E ricordo che era un modus operandi molto criticato qui sul forum. In ogni caso credo che la maggior qualità di un dirigente sportivo sia di intuire come fare rendere al meglio ciò che c'è a disposizione e poi ragionare su come migliorare. Come ho già detto Giuntoli ha voluto fare lo sborone facendo all-in... Se va bene sei un genio, se va male sei un balengo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Darei personalmente una doppia spiegazione al video:

a) Conte sa che qualunque fosse stata la sua risposta sarebbe stata MANIPOLATA in un senso o nell'altro in base alle convenienze "truffaldine" del giornalista di turno ergo non si espone e risponde CORRETTAMENTE "ne prendo atto" senza quindi pendere né da una parte nè dall'altra e quindi senza abboccare all'amo come avrebbero fatto molti suoi suoi colleghi meno scafati, pronti e scaltri.

b) Conte ama il suo lavoro, ama se stesso e ama l'immagine che un lavoro ben fatto da di lui. Lui si sente concretamente un bravissimo Coach e i risultati stanno li a parlare per lui ma sa anche che quei risultati si raggiungono facendosi "ilculo quello vero" e non a chiacchiere e distintivo ergo finché siederà sulla panchina del Napoli per lui esisterà solo quella squadra, quella rosa, quei giocatori che gli stanno dando tanto se non tutto.

A fine anno parlerà con il Dela e se i piani coincideranno rimarrà a Napoli, cosa che personalmente do molto molto molto per probabile.

non conferma e non smentisce, in pratica conferma uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Risposta perfetta per dribblare la domanda. Non ci fosse stato nulla avrebbe risposto dicendo altro, rassicurando il tisoso napoletano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

"sono sondaggi che fanno piacere perché vuol dire che il mio lavoro viene apprezzato ma posso dire ai tifosi del Napoli di stare sereni perché qui sto benissimo e non mi vedo altrove per il prossimo anno" 

Una roba del genere avrebbe smentito e chiuso. Tra l'altro si sarebbe ancora di più arruffianato il tifo napoletano. 

Se ha risposto così è perché qualcosa c'è. Non vuol dire che arriverà ma che non è così scontato che rimanga dov'è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

Prima di conte avremmo regalato Bonucci per due spicci, ma anche Chiellini.

esatto, gli insulti al Chiello erano all'ordine del giorno, il più carino era scarparo... .doh 

Sul giovane Bonucci, invece, non li ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

Secondo me allora non hai compreso bene la sfaccettatura comunicativo-mediatica.

Qualcuno mi dice con intento viscido ed interessato: "quella donna ti odia"

Io posso rispondere: "a me non frega nulla" oppure "peggio per lei" oppure "anche io la odio"

Mi è stata estorta con successo una informazione che il richiedente userà per i suoi scopi del tutto personali

Se invece io rispondo: "ne prendo atto" io non ne do alcuna imponendo al richiedente di inventarsi la risposta o calibrarla sul tono perdendo quasi del tutto di credibilità non avendo basi solide su cui poggiare se non il misero sospetto, "si dice che", "è probabile che".

Il buon Andonio ha mangiato la foglia e ha dato la risposta comunicativamente perfetta, da manuale.

Chapeau! .salve

3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

esatto, gli insulti al Chiello erano all'ordine del giorno, il più carino era scarparo... .doh 

Sul giovane Bonucci, invece, non li ricordo

"Quello bravo è Ranocchia...":d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha fatto un lavoro straordinario..per questo siamo usciti da tutto, abbiamo esonerato motta e faranno un nuovo aumento di capitale...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Secondo me allora non hai compreso bene la sfaccettatura comunicativo-mediatica.

Qualcuno mi dice con intento viscido ed interessato: "quella donna ti odia"

Io posso rispondere: "a meno frega nulla" oppure "peggio per lei" oppure "anche io la odio"

Mi è stata estorta con successo una informazione che il richiedente userà per i suoi scopi del tutto personali

Se invece io rispondo: "ne prendo atto" io non ne do alcuna imponendo al richiedente di inventarsi la risposta o calibrarla sul tono perdendo quasi del tutto di credibilità non avendo basi solide su cui poggiare se non il misero sospetto, "si dice che", "è probabile che".

Il buon Andonio ha mangiato la foglia e ha dato la risposta comunicativamente perfetta, da manuale.

Chapeau! .salve

Il buon andonio poteva benissimo chiarire il suo futuro a napoli, la domanda aveva questo intento. Sicuramente ha mangiato la foglia come dici tu, ha dato una risposta perfetta, ma ambigua. Ripeto, è il solito e vecchio "non confermo e non smentisco", ma che alla fine fa trasparire il suo intento: lasciare la porta è aperta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Giuntoli ha fatto un lavoro straordinario..per questo siamo usciti da tutto, abbiamo esonerato motta e faranno un nuovo aumento di capitale...

Giuntoli sa benissimo che ha finito i bonus. Questa situazione unita ad un bel bagno di umiltà potrebbe essere una svolta perché credo sia perfettamente consapevole che alla prossima caxxata si sarà giocato definitivamente la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Il buon andonio poteva benissimo chiarire il suo futuro a napoli, la domanda aveva questo intento. Sicuramente ha mangiato la foglia come dici tu, ha dato una risposta perfetta, ma ambigua. Ripeto, è il solito e vecchio "non confermo e non smentisco", ma che alla fine fa trasparire il suo intento: lascio la porta è aperta.

La comunicazione amico mio è sempre aperta ad interpretazioni diverse e non a caso uso il termine "interpretazione" in quanto quel "ne prendo atto" lascia solo spazio a questa in quanto non da una risposta che nel caso specifico "poteva essere usata contro di lui".

Tu ci vedi coscia ambiguità, io invece conscia comprensione del messaggio comunicativo e... Ci stanno entrambe :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

La comunicazione amico mio è sempre aperta ad interpretazioni diverse e non a caso uso il termine "interpretazione" in quanto quel "ne prendo atto" lascia solo spazio a questa in quanto non da una risposta che nel caso specifico "poteva essere usata contro di lui".

Tu ci vedi coscia ambiguità, io invece conscia comprensione del messaggio comunicativo e... Ci stanno entrambe :d

l'ambiguità è il non esporsi e far finta di non capire l'intento della domanda, questo è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

il problema è la sua mentalità povera e conservativa

e il suo modo di ragionare su amicizie e gestione risorse umane, non meritocratico

Ma una cosa è essere giocatore e un'altra allenatore o dirigente. Da giocatore ero un difensore tagliagole, da allenatore iper offensivo (mai meno di 3 punte in campo, anche se sui difensori se dovevo scegliere tra un Bonucci o un Chiellini prendevo sempre il più cattivo). Da dirigente iper attento ma era anche una società dove già la benzina per il pullman era un problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

l'ambiguità è il non esporsi e far finta di non capire l'intento della domanda, questo è

Ok, per me invece far finta di non capire l'intento della domanda è un eccellente metodo per disinnescarla, lo faccio spessissimo anche io...Soprattutto con l'universo femminile :d

Ma lo ripeto, chi ci vede una risposta ambigua necessariamente non sbaglia. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è ormai un bamboccio viziato e schizzofrenico...

Se non vince e non ha la squadra pronta, prende e scappa... lasciando sempre ambiguità e strascichi di polemiche...

Sempre con sta faccia da vittima, in lotta con il mondo, come se stesse facendo un miracolo a fare i punti che sta facendo nella sua attuale squadra.

In una parola: Tossico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Ok, per me invece far finta di non capire l'intento della domanda è un eccellente metodo per disinnescarla

Il che lascia trasparire un intento non chiaro sul suo futuro al napoli. Di fatto facendo così, ha confermato i dubbi sulla sua permanenza a napoli.

Alla fine il giornalista ha avuto la risposta alla domanda, Conte a suo modo ha risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma una cosa è essere giocatore e un'altra allenatore o dirigente. Da giocatore ero un difensore tagliagole, da allenatore iper offensivo (mai meno di 3 punte in campo, anche se sui difensori se dovevo scegliere tra un Bonucci o un Chiellini prendevo sempre il più cattivo). Da dirigente iper attento ma era anche una società dove già la benzina per il pullman era un problema...

per me dipende dalla persona

lo vedo molto ottuso, fuori dal campo non mi è mai piaciuto per le sue interazioni, legami, scelte personali

zero proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Se non vince e non ha la squadra pronta, prende e scappa... lasciando sempre ambiguità e strascichi di polemiche...

Sempre con sta faccia da vittima, in lotta con il mondo, come se stesse facendo un miracolo a fare i punti che sta facendo nella sua attuale strada.

La meraviglia del calcio........

Chi invece vede in lui il possibile ed unico salvatore di QUESTA Juve sgangherata e senza dna bianconero.

E.........

Entrambe le opinioni ci stanno benissimo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Sempre con sta faccia da vittima, in lotta con il mondo, come se stesse facendo un miracolo a fare i punti che sta facendo nella sua attuale squadra.

concordo e aggiungo che, almeno per me, sarebbe proprio l'ultimo degli allenatori che vorrei da noi!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

La meraviglia del calcio........

Chi invece vede in lui il possibile ed unico salvatore di QUESTA Juve sgangherata e senza dna bianconero.

E.........

Entrambe le opinioni ci stanno benissimo :d

Certo, ci mancherebbe sono opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

per me dipende dalla persona

lo vedo molto ottuso, fuori dal campo non mi è mai piaciuto per le sue interazioni, legami, scelte personali

zero proprio

Guarda sarei tendenzialmente d'accordo...se proprio dovessi prendere un ex giocatore come figura in società andrei su altre figure. Però rispetto ai vari Calvo, Scanavino, Ferrero per fare da tramite tra allenatore e Giuntoli è meglio di niente, sicuramente più credibile per il gruppo squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Il che lascia trasparire un intento non chiaro sul suo futuro al napoli. Di fatto facendo così, ha confermato i dubbi sulla sua permanenza a napoli.

Alla fine il giornalista ha avuto la risposta alla domanda, Conte a suo modo ha risposto.

Qui il discorso a parer mio prende una strada diversa, tutta sua.

Secondo me il buon Andonio se il Dela gli facesse un mercato realmente utile a farlo vincere ( perché lui è concentrato solo su questo aspetto, PER LUI e anche per la squadra che allena, forse...:d) allora rimarrebbe sfruttando il suo lavoro di questa stagione come trampolino per la più che possibile vittoria il prossimo anno (sempre che non vinca pure questo di scudetto...:d) ma a mio avviso ancora è una questione a cui lui non pensa, completamente concentrato com'è sull'oggi e mai sul domani.

Questa è la base su cui poggio la mia personale interpretazione a quel "ne prendo atto"....ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Giuntoli sa benissimo che ha finito i bonus. Questa situazione unita ad un bel bagno di umiltà potrebbe essere una svolta perché credo sia perfettamente consapevole che alla prossima caxxata si sarà giocato definitivamente la Juventus 

E altrove. Quando fallisci con budget così importanti è dura rifarsi una verginità altrove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Guarda sarei tendenzialmente d'accordo...se proprio dovessi prendere un ex giocatore come figura in società andrei su altre figure. Però rispetto ai vari Calvo, Scanavino, Ferrero per fare da tramite tra allenatore e Giuntoli è meglio di niente, sicuramente più credibile per il gruppo squadra 

a me non è mai piaciuto il suo esser incoerente

il gettar fango su Vidal, Melo e Balotelli e poi invece far l'amicone e spendersi anche per i rinnovi per autentiche sciagure come Bernardeschi, Rugani, Sturaro o il Bonucci bis

questo a me non è mai piaciuto di Chiellini, il non guardare al lato tecnico ma andare in base al classismo, il farsi la cerchia e cercar di imporla nonostante fosse deleteria nel lato tecnico

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.