Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo e aggiungo che, almeno per me, sarebbe proprio l'ultimo degli allenatori che vorrei da noi!

Solo al pensiero della spocchia con cui si farebbe bello con la sua prosopopea del veniamo dai settimi posti mi ribolle il sangue 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ElMachico said:

Conte è ormai un bamboccio viziato e schizzofrenico...

Se non vince e non ha la squadra pronta, prende e scappa... lasciando sempre ambiguità e strascichi di polemiche...

Sempre con sta faccia da vittima, in lotta con il mondo, come se stesse facendo un miracolo a fare i punti che sta facendo nella sua attuale squadra.

In una parola: Tossico.

La versione 2011 era molto peggio con le parole. Da questo punto di vista si è calmato molto.

Comunque c'è bisogno assolutamente di qualcuno così.

Inutile puntare su gente come Pioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Qui il discorso a parer mio prende una strada diversa, tutta sua.

Secondo me il buon Andonio se il Dela gli facesse un mercato realmente utile a farlo vincere ( perché lui è concentrato solo su questo aspetto, PER LUI e anche per la squadra che allena, forse...:d) allora rimarrebbe sfruttando il suo lavoro di questa stagione come trampolino per la più che possibile vittoria il prossimo anno (sempre che non vinca pure questo di scudetto...:d) ma a mio avviso ancora è una questione a cui lui non pensa, completamente concentrato com'è sull'oggi e mai sul domani.

Questa è la base su cui poggio la mia personale interpretazione a quel "ne prendo atto"....ok

Il discorso è sempre lo stesso, uno che ha l'intenzione di restare o comunque ne ha la convinzione, non risponde con "ne prendo atto" quasi dando la colpa al sondaggio stesso o al giornalista che gli fa la domanda. Il gioco mediatico lo fa lui e non il giornalista, è un furbacchione, ma la risposta che dà è chiaramente ambigua ed alimenta dubbi.

Ti faccio io una domanda: se la Juve fa una telefonata, Conte a quel punto cosa fa? Rifiuta la Juve perchè de laurentiis gli promette un paio di acquisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Pistro75 said:

Giuntoli sa benissimo che ha finito i bonus. Questa situazione unita ad un bel bagno di umiltà potrebbe essere una svolta perché credo sia perfettamente consapevole che alla prossima caxxata si sarà giocato definitivamente la Juventus 

Nella mia breve ma intensa carriera ho capito una regola eterna..uno o è capace o non è capace...

Giuntoli non è capace del lavoro che gli è stato conferito...non è che possa cambiare eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

a me non è mai piaciuto il suo esser incoerente

il gettar fango su Vidal, Melo e Balotelli e poi invece far l'amicone e spendersi anche per i rinnovi per autentiche sciagure come Bernardeschi, Rugani, Sturaro o il Bonucci bis

questo a me non è mai piaciuto di Chiellini, il non guardare al lato tecnico ma andare in base al classismo, il farsi la cerchia e cercar di imporla nonostante fosse deleteria nel lato tecnico

Esattamente. Però non puoi nemmeno essere un democristiano come Del Piero che non ha mai parlato male di nessuno per mantenere la sua aura di sportivo perfetto. (Amo Alex sia chiaro ma era così anche da giocatore)

2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Io continuo a sperare in una permanenza di Tudor.

Qualora facesse bene, ovviamente.

Anchebio mi auguro sia una fiaba a lieto fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Esattamente. Però non puoi nemmeno essere un democristiano come Del Piero che non ha mai parlato male di nessuno per mantenere la sua aura di sportivo perfetto. (Amo Alex sia chiaro ma era così anche da giocatore)

lui ha anteposto le amicizie al bene della squadra

lo spingere per far ritornare Bonucci è emblematico

non è lucido uno che fa così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Nella mia breve ma intensa carriera ho capito una regola eterna..uno o è capace o non è capace...

Giuntoli non è capace del lavoro che gli è stato conferito...non è che possa cambiare eh...

Mica vero. Io per lavoro oggi opero in un posto e domani in un un'altro. In certi luoghi sono consideratonun genio e altrove in * perché magari da una parte ho avuto fortuna e da un'altra commesso un errore veniale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La meraviglia del calcio........

Chi invece vede in lui il possibile ed unico salvatore di QUESTA Juve sgangherata e senza dna bianconero.

E.........

Entrambe le opinioni ci stanno benissimo :d

Noi stiamo qua a farci mille pippe mentali ma l'unica cosa certa al momento è il croato che ha l'occasione della vita e darà l'anima. Per il resto me ne frego, sinceramente spero per il bene della mia amata Juventus che il prossimo anno non si debba scegliere alcun allenatore perché Tudor avrà convinto tutti. Fosse una volta che per una botta di deretano del tutto inaspettatamente ci abbiamo imbroccato senza nessun cervellotico progetto pluriennale ma solo azzeccando il piano B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Il discorso è sempre lo stesso, uno che ha l'intenzione di restare o comunque ne ha la convinzione, non risponde con "ne prendo atto" quasi dando la colpa al sondaggio stesso o al giornalista che gli fa la domanda. Il gioco mediatico lo fa lui e non il giornalista, è un furbacchione, ma la risposta che dà è chiaramente ambigua ed alimenta dubbi.

Ti faccio io una domanda: se la Juve fa una telefonata, Conte a quel punto cosa fa? Rifiuta la Juve perchè de laurentiis gli promette un paio di acquisti?

Su questo punto non siamo daccordo nell'interpretare la risposta e ci sta, ci mancherebbe.

Secondo me rimane al Napoli, mia opinione personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Conte è ormai un bamboccio viziato e schizzofrenico...

Se non vince e non ha la squadra pronta, prende e scappa... lasciando sempre ambiguità e strascichi di polemiche...

Sempre con sta faccia da vittima, in lotta con il mondo, come se stesse facendo un miracolo a fare i punti che sta facendo nella sua attuale squadra.

In una parola: Tossico.

Penso che Conte in due anni valorizzerebbe questa rosa in modo esponenziale, dopo due anni prendi un allenatore dal profilo internazionale e gli semplifichi il lavoro.

Potrebbe anche essere Tudor il nuovo Conte, serve qualcuno che sistemi subito le cose e poi un allenatore che dia continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Quoque tu Dio Zigo... .fuma

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Su questo punto non siamo daccordo nell'interpretare la risposta e ci sta, ci mancherebbe.

Secondo me rimane al Napoli, mia opinione personale

sarebbe l'ultima chiamata della sua "amata" Juve, penso ne sia a conoscenza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Noi stiamo qua a farci mille pippe mentali ma l'unica cosa certa al momento è il croato che ha l'occasione della vita e darà l'anima. Per il resto me ne frego, sinceramente spero per il bene della mia amata Juventus che il prossimo anno non si debba scegliere alcun allenatore perché Tudor avrà convinto tutti. Fosse una volta che per una botta di deretano del tutto inaspettatamente ci abbiamo imbroccato senza nessun cervellotico progetto pluriennale ma solo azzeccando il piano B.

Certo che.......... Dovremmo azzerare o quasi la rosa attuale................ Boh............

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

sarebbe l'ultima chiamata della sua "amata" Juve, penso ne sia a conoscenza..

Ci stiamo ridondando amico mio, parliamo d'altro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

a me non è mai piaciuto il suo esser incoerente

il gettar fango su Vidal, Melo e Balotelli e poi invece far l'amicone e spendersi anche per i rinnovi per autentiche sciagure come Bernardeschi, Rugani, Sturaro o il Bonucci bis

questo a me non è mai piaciuto di Chiellini, il non guardare al lato tecnico ma andare in base al classismo, il farsi la cerchia e cercar di imporla nonostante fosse deleteria nel lato tecnico

Bisogna anche capire che lui stava all interno dello spogliatoio e noi no. Magari gente come Rugani Bernardeschi e Sturaro facevano bene allo spogliatoio,magari pur non avendo qualità per giocare da titolari si allenavano a 1000 ogni volta, erano professionali, andavano d accordo con gli altri, accettavano ruoli da comprimari...ci vogliono anche questo tipo di giocatori in una squadra e chi ha giocato lo sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Txarren said:

Mica vero. Io per lavoro oggi opero in un posto e domani in un un'altro. In certi luoghi sono consideratonun genio e altrove in * perché magari da una parte ho avuto fortuna e da un'altra commesso un errore veniale

Infatti è quel che ho scritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

Penso che Conte in due anni valorizzerebbe questa rosa in modo esponenziale, dopo due anni prendi un allenatore dal profilo internazionale e gli semplifichi il lavoro.

Potrebbe anche essere Tudor il nuovo Conte, serve qualcuno che sistemi subito le cose e poi un allenatore che dia continuità 

Ormai questo mito che Conte deve valorizzare chissà che cosa sta finendo...

Lo ha fatto il primo anno alla Juve, poi ha fatto quello che doveva fare in base ai calciatori che aveva...

Poi io gli allenatori che si devono portare dietro pe forza i loro beniamini non li sopporto, si è fatto prendere a tutti i costi Lukaku, giocatore ormai vecchio e bollito perchè non riesce a concepire un altro modo di sviluppare le azioni offensive, ovvero palla al bestione spalle alla porta e via di sponde..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

Da un punto di vista sia tecnico che mentale Koopmeiners non ha reso,  potrebbe rendere con un altro tecnico? Certamente. 

Ricordiamoci però che la prima valutazione era 38 più bonus a 60 si è arrivati perché nel mercato a volte cadi nelle trappole altrui.

Quando guardo l'olandese non vedo un giocatore dello  spessore che serve per fare il salto di qualità a centrocampo,vedo un centrocampista che può essere utile se ritrova condizione e serenità, ha un gran senso della posizione e buone capacità balistiche.

I 60 milioni purtroppo pesano sui giudizi ma non dipendono da lui , Percassi ci ha portato dove voleva e noi ci siamo andati e capita spesso, avevamo già fatto lo stesso errore di valutazione su Vlahovic anche se a onor del vero Dusan messo in condizione di fare quello che sa fare la mette in porta con una discreta continuità pur con tutti i limiti tecnici del caso.

Secondo me tornare  a mettere un limite nelle trattative sarebbe cosa buona e giusta,ogni tanto la gente come Percassi va mandata a spasso subito ,se il giocatore supera la tua valutazione va mollato.

E pensare che ci avevano pure fatto un favore... Con il loro atteggiamento cafone e le loro richieste ingiustificate...

Potevamo fare marcia indietro, senza mancare alle promesse fatte...

E lasciar loro in mano un giocatore scontento, una potenziale bomba

Sliding doors

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Bisogna anche capire che lui stava all interno dello spogliatoio e noi no. Magari gente come Rugani Bernardeschi e Sturaro facevano bene allo spogliatoio,magari pur non avendo qualità per giocare da titolari si allenavano a 1000 ogni volta, erano professionali, andavano d accordo con gli altri, accettavano ruoli da comprimari...ci vogliono anche questo tipo di giocatori in una squadra e chi ha giocato lo sa

certo, e quindi si spendeva per rinnovi illogici

che poi Bernardeschi facesse bene con le sue dichiarazioni da testa di c tipo sulle giocate è opinabile, io vedevo molto lecchinismo da parte di questi e un autocompiacimento dall'altra parte, a discapito, ripeto, della cifra tecnica, anche perchè questi poi te li trovavi in campo in momenti chiave (vedi Rugani con Ajax e Villarreal con i disastri del caso)

erano banali comprimari da usa e getta che son rimasti troppo a lungo per la cricca formata all'epoca, il golf club

poi pure sul ritorno di Bonucci sappiamo quanto fece bene all'ambiente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ormai questo mito che Conte deve valorizzare chissà che cosa sta finendo...

Lo ha fatto il primo anno alla Juve, poi ha fatto quello che doveva fare in base ai calciatori che aveva...

Poi io gli allenatori che si devono portare dietro pe forza i loro beniamini non li sopporto, si è fatto prendere a tutti i costi Lukaku, giocatore ormai vecchio e bollito perchè non riesce a concepire un altro modo di sviluppare le azioni offensive, ovvero palla al bestione spalle alla porta e via di sponde..

Dai ragazzi, è secondo con una rosa ridicola 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vlaovic deve rispondere minimo con una doppietta il mago di livorno e il tirocinante non ci sono piu non ha piu aliby

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò impopolare, ma l'ultimo allenatore che vorrei è proprio conte. è vero è juventino ma ha dimostrato di anteporre sempre i suoi interessi anche al bene della squadra. lasciare una squadra in pieno ritiro è una roba vergognosa secondo me. E poi, diciamocela tutta, ormai i top club non lo vogliono,  un po come mourinho. Ti porta mentalità  ma è logorante, chi è stato allenato da lui dice che dopo 2 anni scoppi letteralmente.  in europa non mi convince il suo modo di giocare. punta molto sui nervi e cose del genere che a me hanno un po stancato. il napoli quest'anno con 1 solo impegno e una squadra secondo me molto forte non ha espresso un bel gioco ( ho visto diverse partite) ed è crollata. andava bene 10 anni fa ora serve un top europeo se si vuole fare uno step importante e una campagna acquisti seria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Si ma serve anche l'allenatore giusto, perché i tre difensori li aveva pure Del Neri ma da integralista preferiva giocare a quattro schierando Marchisio esterno nel 442. Non avresti vinto lo scudetto quell'anno con Del Neri ma ci poteva arrivare anche lui a giocare a tre.

Serve tutto, serve capacità in dirigenza ma anche un allenatore capace e flessibile perché Marotta fece errori di costruzione pure al secondo anno. Fu Conte ad aggiustare il tutto a campionato in corso perché come ha beccato certi acquisti ne ha sbagliati altrettanti. 

L' allenatore fa la differenza, ce poco da fare.

Fa la differenza anche allestire una rosa competitiva in tutti i reparti e non si può fare in una sola sessione di mercato. Giuntoli deve essere bravo ora a fare innesti mirati dove serve e portando i giocatori giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.