Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Pistro75 ha scritto:

Essere passati da Higuain a Dusan è come bombarsi Zendaya il giorno prima e Rosi Bindi in giorno dopo .sisi

Ma anche Mandzukic, che fisicamente era molto simile a lui, si muoveva e teneva palla senza problemi. Ora mandare la palla in avanti vuol dire perderla perché Dusan non la tiene neanche a morire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Strummer ha scritto:

Ma anche Mandzukic, che fisicamente era molto simile a lui, si muoveva e teneva palla senza problemi. Ora mandare la palla in avanti vuol dire perderla perché Dusan non la tiene neanche a morire.

Per me è veramente poco furbo perché potrebbe guadagnarsi 2/3 falli in più a partita ma si ostina a fare la lotta greco romana coi difensori per poi lamentarsi che non gli fischiano fallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joe Strummer ha scritto:

Vlahovic però è una cosa differente. Cioè, non gli riesce un dribbling o uno stop che sia uno! È una cosa impensabile per l'attaccante titolare della Juve, dai.

È un finalizzatore puro e non un centravanti di manovra, nelle giuste condizioni fisiche e mentali finalizza, se gli chiedi altro fa schifo. Questo è, lo sappiamo, quando andrà altrove e gli faranno fare quel mestiere a mente serena farà i gol e spunteranno pure le sue vedove, dato che sono spuntate pure quelle di Kean, che incredibilmente non appena lo hanno fatto giocare in profondità invece che a fare la boa centrale si è messo a segnare. La questione è che se hai investito quello che hai investito su un giocatore che ha certe caratteristiche e gli chiedi di fare un altro mestiere che per suoi limiti tecnici non sa fare perdi tutto l'investimento. Poi se non ti serviva un giocatore così sei stato uno sprovveduto a prenderlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

A me la mediana composta da loca e Thuram non è dispiaciuta, ma io si sa non ho il palato fino di buona parte degli utenti del forum. 

Ma infatti. Poi Thuram ha margini di miglioramento incredibili. Locatelli è un giocatore più difensivo , ma scarso come lo si dipinge qui, non è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kundalini ha scritto:

Sì sì, appena possibile "mando il curriculum in sede", come si suol dire. Quello che è certo è che se la formazione di oggi l'avesse schierata Motta se ne sarebbero lette di tutti i colori, ma evidentemente la sete di sangue della tifoseria è già stata soddisfatta dal cambio di allenatore (momentaneamente).

Ma tanto nella partita di oggi l'aspetto tattico conta poco e niente, auspico solo che i giocatori inizino a tirare fuori le palle, per lo meno contro le provinciali 

Ma perchè vi fissate sulle stupidaggini?

Chi se ne frega cosa si sarebbe letto? Che incidenza ha "ciò che si sarebbe letto?"

Interessa solo il risultato, criticare la formazione iniziale nel pre-gara è un esercizio mentale inutile ma sopratutto stupido, conta come la squadra gioca e se raggiunge il risultato, dopo la partita si può commentare ed esprimere dei dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Vlahovic la tecnica del Manzo se la sogna, è proprio tutto un altro centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, GusFring ha scritto:

Avessimo giocato contro Atalanta o Fiorentina ne avremmo presi 4 anche oggi

Grazie al cappero, manco Guardiola ti cambia la squadra in una settimana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GusFring ha scritto:

Ti do un consiglio: quando leggi qualcosa che non ti piace scorri lo schermo o apriti un forum come piace a te

Non lo escludo

ma non rompere i maroni.

se avessimo giocato contro Real madri, barcellona ecc ecc

che commento del cavolo è?

oggi si giocava contro il Genoa, punto.

è arrivato un allenatore nuovo, non si può pretendere chissà quale approccio tecnico, tattico ecc.

C'era da lavorare sul carattere e dare una minima scossa.

Chi scrive robe come le tue o non ci arriva o ha solo voglia di scartravetrare i maroni, se non vuoi che la gente di risponda fai a meno di scrivere oppure ti assumi le tue responsabiltà.

Sono stato chiaro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

È un finalizzatore puro e non un centravanti di manovra, nelle giuste condizioni fisiche e mentali finalizza, se gli chiedi altro fa schifo. Questo è, lo sappiamo, quando andrà altrove e gli faranno fare quel mestiere a mente serena farà i gol e spunteranno pure le sue vedove, dato che sono spuntate pure quelle di Kean, che incredibilmente non appena lo hanno fatto giocare in profondità invece che a fare la boa centrale si è messo a segnare. La questione è che se hai investito quello che hai investito su un giocatore che ha certe caratteristiche e gli chiedi di fare un altro mestiere che per suoi limiti tecnici non sa fare perdi tutto l'investimento. Poi se non ti serviva un giocatore così sei stato uno sprovveduto a prenderlo.

Il problema è che non è un finalizzatore puro. In area non è cattivo, non ha quella capacità di trovare sempre il movimento in area per trovare il pallone. Trezeguet (non il mio centravanti ideale) era un finalizzatore puro e gli perdonavi il fatto che ti faceva giocare in 10 perché quando passava una palla in area te la cacciava dentro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Snche sul finalizzatore ho i miei dubbi; la ciccata su assit di yildiz e ancor piu il liscio sul finale concluso con il tiro di weah, non è roba da attaccante top. Ma neanche da semitop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Vabe ma che vuol dire però "metterlo a fare quel mestiere"? Pensi che Allegri, Motta e Tudor non lo sappiano? Ma sta palla però chi la porta avanti? Lui la prende e fa cose goffe, inciampa, se calcia fa assist agli avversari... il mestiere dell'attaccante qual è esattamente? Vivere dentro l'area di rigore perennemente in fuorigioco affinché non tocchi palloni? Perché col calcio di Allegri non va bene, quello di Motta neanche e stiamo scoprendo che il livello è lo stesso anche con Tudor. È colpa degli allenatori? 

Che poi, quando sbaglia gol da un metro, e ne ha sbagliati tanti, neanche quello è il mestiere per lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

A me Nico non dice nulla, giocatorino da violacei. Considerando i costi, nolto piu produttivo weah; costa un terzo e rende il doppio

ma almeno oggi è stato Umano, dai .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Snche sul finalizzatore ho i miei dubbi; la ciccata su assit di yildiz e ancor piu il liscio sul finale concluso con il tiro di weah, non è roba da attaccante top. Ma neanche da semitop.

Esatto, io tutto sto finalizzatore non lo vedo. Tira quasi sempre ciccando la palla, inciampa, sbaglia il primo tocco. Ma che tipi di gioco si deve fare per "esaltarlo"? Abbattere i difensori avversari per farlo sentire a suo agio? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michi07 ha scritto:

ocatelli è un giocatore più difensivo , ma scarso come lo si dipinge qui, non è

Infatti non e’ scarso.. E’ un pippone pure lui.

Titolare e capitano.

Rallenta sistematicamente il gioco, non sa verticalizzare, corre poco e nulla, non fa filtro perche’ ci pensa Thuram, sbaglia molti passaggi… Fa il palo.

Lui e Vlahovic sono i primi che dovrebbero SPARIRE dalla Juventus.

E se solo Douglas la finisse di far il cazzzone…..

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, GusFring ha scritto:

Avessimo giocato contro Atalanta o Fiorentina ne avremmo presi 4 anche oggi

la Fiorentina con noi ha solo approfittato di una squadra mentalmente morta

perchè han fatto una gara modesta e faranno ben pochi punti da qui alla fine arrivando noni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Per gli attaccanti la condizione di testa è fondamentale.... La differenza tra essere in fiducia o non esserlo sono il passare da 0 gol in in un anno a un gol a partita (Kean docet)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Il problema è che non è un finalizzatore puro. In area non è cattivo, non ha quella capacità di trovare sempre il movimento in area per trovare il pallone. Trezeguet (non il mio centravanti ideale) era un finalizzatore puro e gli perdonavi il fatto che ti faceva giocare in 10 perché quando passava una palla in area te la cacciava dentro 

Vlahovic non è un giocatore di calcio, è un ottimo tiratore e basta. Se un mago scambiasse il saper tirare con l'essere un calciatore (come muoversi senza palla, come attaccare la porta, come sgusciare dal difensore, come bruciarlo sul centesimo quando arriva la palla in area, come difendere la palla, ecc.) avremmo un centravanti e non un "tiratore di punizioni"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Infatti non e’ scarso.. E’ un pippone pure lui.

Titolare e capitano.

Rallenta sistematicamente il gioco, non sa verticalizzare, corre poco e nulla, non fa filtro perche’ ci pensa Thuram, sbaglia molti passaggi.

Lui e Vlahovic sono i primi che dovrebbero SPARIRE dalla Juventus.

E se solo Douglas la finisse di far il cazzzone…..

Linguaggio un po' colorito a parte, devo dire che stavolta sono d'accordo con te. Va bene l'impegno, va bene tutto, ma Locatelli capitano e titolare alla Juve è il simbolo e la sintesi del nostro livello attuale. Che poi, pure su sta cosa che fa filtro... (e lho difeso per anni eh), ho tanti dubbi. Ci infilano centralmente ogni volta e lui non c'è mai. Siamo deboli difensivamente, oltre che scarsi in costruzione, anche per colpa dei centrocampisti. E lui è uno di quelli sempre presenti, quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Esatto, io tutto sto finalizzatore non lo vedo. Tira quasi sempre ciccando la palla, inciampa, sbaglia il primo tocco. Ma che tipi di gioco si deve fare per "esaltarlo"? Abbattere i difensori avversari per farlo sentire a suo agio? 

Credo che weah (cioe weah, mica lewandosky), abbia un rapporto palloni toccati in area/gol, di molto superiore a quello di vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Lo era alla viola ma sono anni che lavorano per fargli cambiare mestiere, comunque su Kean ci ho preso, ho la sensazione che ci prenderò pure su vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.