Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

leggo lamentele.

ma cosa pretendevate dopo 3 allenamenti con la squadra al completo?

invece si sono viste cose importantissime.

aggressività per 90 minuti, giocatori coinvolti (a parte koop, un caso disperato), abbandono della costruzione dal basso forzatissima, verticalità verticalità e verticalità. 

e yldiz finalmente libero di muoversi su tutto il fronte, non obbligato a stare sulla linea laterale e fare 100 volte su 100 il prevedibilissimo rientro sul destro.

e poi si doveva vincere e s'è vinto.

se qualcuno non vede la differenza rispetto alle partite precedenti non so veramente che dire.

Le lamentele sono fuori luogo tanto quanto gli elogi dopo una partita del genere in cui siamo stati messi in enorme difficoltà dal Genoa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Nessuno darà mai più quei soldi a Vlahovic 

O rinnova alla metà oppure va a svernare in qualche media sempre a stipendio ridotto.

Vlahovic non prenderà mai più 12mln ma nemmeno 8 netti

Nemmeno se va a par0 e non chiede commissioni 

Non esistono nel mondo deficenti come sono stati finora i dirigenti Juve. 
E’ proprio un caso di studio presso tutti gli

psicolog mondiali amico mio,ciò che succede ai dirigenti Juve che improvvisamente ragionano come organismi unicellulari semplici 

Permettimi di dubitarne amico mio, permettimi di dubitarne.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ciccio900 ha scritto:

Kelly é nettamente più affidabile da Veiga, ma bisogna capirne di calcio e non fare il lobotomizzato che spara a random abbiamo venduto Hujsen per Kelly, o semplicemente non esaltarsi per la faccia cattiva quando si sbagliano posizionamenti in maniera oscena. 

esattamente il contrario, secondo me.

infatti nel ruolo più delicato, ossia il centrale della difesa a tre, tudor ha messo veiga e non kelly.

poi l'inglese in rosa ci può stare, eh.

il problema è averlo pagato più di 20 milioni quando sei mesi prima era libero e non lo voleva nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conceicao in mezzo al campo non vale giaccherini,altro che metterlo al posto koop,rende solo sulla fascia il portoghese quindi nel modulo di tudor serve a poco dato che non può fare tutta la fascia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

conceicao in mezzo al campo non vale giaccherini,altro che metterlo al posto koop,rende solo sulla fascia il portoghese quindi nel modulo di tudor serve a poco dato che non può fare tutta la fascia 

un buon allenatore si adatta ai giocatori,

non sono i buoni giocatori che si devono adattare all'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si vede subito un identità di squadra,va però trovato posto a Kalulu sistemare gli esterni con McKennie a destra e Cambiaso a sinistra, trovare collocazione a Koop o panchinarlo per farlo subentrare,e capire in attacco se  si potrebbe rischiare KoloMuani con Yildiz e Vlahovic già a Roma..Conceicao da subentrante può fare sempre danni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Txarren ha scritto:

Veiga ha anche 5 anni meno di Kelly, una enormità per un difensore. Cmq non è che per difendere Kelly bisogna attaccare l'altro. Veiga molto più forte in impostazione e anticipo, Kelly molto meglio nel recupero in campo aperto. Infatti uno gioca centrale e l'altro terzo di difesa 

3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

esattamente il contrario.

infatti nel ruolo più delicato, ossia il centrale della difesa a tre, tudor ha messo veiga e non kelly.

L'unica caratteristica che permette di paragonare il difensore Veiga a Kelly è solo l'uso del piede sn, per il resto sono difensori con attitudini completamente diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

L'unica caratteristica che permette di paragonare il difensore Veiga a Kelly è solo l'uso del piede sn, per il resto sono difensori con attitudini completamente diverse.

Bhe mi sembra di averlo scritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

diversi ma se dovessi scegliere terrei il portoghese, giocatore di personalità,  fattore di cui abbiamo disperatamente bisogno e non facile da reperire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Comunque ieri sembrava la Juve di Allegri...1 0 di corto muso.

Se domenica rientra Cambiaso McKennie va a destra con Nico spostato poi avanti dietro a Vlahovic con Yildiz,con Koop in panchina

Io non toccherei la posizione in campo di Nico vista la prestazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ieri è inutile parlare di miglioramenti, di chissà quali tattiche o altro, alla fine tudor avrà allenato un paio di volte il gruppo completo e a stento si saranno presentati..

Quello che deve fare tudor (e che secondo me già si vede) è riportare un po di entusiasmo nel gruppo che si era perso

Ieri sembrava una partita di inizio stagione, è stata affrontata con un piglio diverso, fossimo rimasti con Motta probabilmente sarebbe stata l ennesima partita in un clima ostile, con l allenatore con le mani in tasca, il pubblico che avrebbe fischiato ad ogni errore e così via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Di Gregorio

Gatti Veiga Kalulu

MCKennie Locatelli Thuram Cambiaso

KoloMuani Yildiz

Vlahovic

Solo Cambiaso che sa passare il pallone

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Di Gregorio

Gatti Veiga Kalulu

MCKennie Locatelli Thuram Cambiaso

KoloMuani Yildiz

Vlahovic

Basta Vlahovic basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Donny1899 ha scritto:

Arrivato luccelo del malagurio…

Lautaro? Leao? barella? Sono da moltissimi anni al Inter e Milan…solo noi dobbiamo vendere i giocatori…poi i nostri tifosi hanno una percentuale sulla vendita…mah 

Leao hanno dovuto ricoprirlo d´oro per tenerlo e gioca solo quando ha voglia. Lautaro e Barella sono di gran lunga i due giocatori piú scorretti, antisportivi e simulatori della Serie A e in nessun altra squadra del mondo potrebbero permettersi di comportarsi in quel modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, baggio18 ha scritto:

A koop non serve un ruolo e un allenatore, ma uno psicologo.

Cmq si nel 343 di Tudor diciamo non c'è posto per lui. Thuram Locatelli danno più dinamicità e fisicità e come mezzepunte pure c'è gente migliore. Lo switch che deve fare Tudor è panchinare koop per una mezzapunta di maggiore dribbling e fantasia (conceicao mbangula ecc) 

a me pare che ieri yldiz e koop abbiano avuto la libertà di cercarsi la posizione.

finalmente direi.

e un koop ritrovato ci potrebbe stare, secondo me il suo è prevalentemente un discorso di forma fisica scadentissima che di conseguenza si riversa sull'aspetto mentale.

chi potrebbe invece avere difficoltà con questo schieramento è, per me, conceicao e in genere le ali pure.

ma è presto per dirlo.

comunque a me la squadra è piaciuta, si sono visti pochi principi ma chiari: ricerca immediata della verticalità,  abbandono della costruzione forzata - forzatissima - dal basso, aggressività per 90 minuti, giocatori tutti in partita (tranne koop).

motta è stata una delusione, si è rivelato allenatore monotono e piatto come, per me, lo era da giocatore (che non mi piaceva per niente, nonostante le incensazioni).

edit.

sentito ora tudor dire in conferenza che koop deve andare forte in allenamento.

evidentemente fin'ora gli allenanamenti rispecchiavano quello che si vedeva in partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo modulo servono un

Trequartista titolare

Centravanti titolare 

Riserva in difesa

Riserva centravanti 

Cedere Koopmeiners 

Cedere Valhovic 

Cedere Luiz

Non riscattare Veiga

Non riscattare Muani

Valutare se Conceicao è in grado di essere uno spacca partite o nei 2 o sull esterno destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Le lamentele sono fuori luogo tanto quanto gli elogi dopo una partita del genere in cui siamo stati messi in enorme difficoltà dal Genoa 

Enorme difficoltà con 0 parate di De Gregorio? Avercene di enormi difficoltà così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Spectreman said:

Che senso ha prestare un giocatore che ha una rata di ammortamento di 10ml ad esercizio?

ieri Tudor ha detto chiaramente che è da recuperare, quindi ha capito che ha un problema in rosa, se non ci riesce, ci teniamo 10m di ammortamento in panchina, ci sono altre soluzioni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

esattamente il contrario, secondo me.

poi l'inglese in rosa ci può stare, eh.

il problema è averlo pagato più di 20 milioni quando sei mesi prima era libero e non lo voleva nessuno.

Amen. Kelly in sé ci può stare come giustamente rilevi fosse arrivato a zero nessuno direbbe nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io ho l'impressione che il koop Juventino sia molto più appesantito del Koop Atalantino?

Il peso forma incide parecchio sulle prestazioni di un calciatore,iniziasse a mangiare pollo e insalata tutti i giorni....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, verby ha scritto:

Enorme difficoltà con 0 parate di De Gregorio? Avercene di enormi difficoltà così 

Pinamonti a momenti la pareggia..con di Gregorio immobile..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, verby ha scritto:

Si, enormi difficoltà. 

Poi se vogliamo fare passare la partita di ieri come una partita dominata e una vittoria in scioltezza facciamo pure.

Ma non è quello che si è visto.

È stata una partita equilibrata risolta dalla giocata di un singolo.

Tocca ricordare che non eravamo al Bernabeu... ma in casa contro il Genoa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.