Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

53 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

leggo lamentele.

ma cosa pretendevate dopo 3 allenamenti con la squadra al completo?

invece si sono viste cose importantissime.

aggressività per 90 minuti, giocatori coinvolti (a parte koop, un caso disperato), abbandono della costruzione dal basso forzatissima, verticalità verticalità e verticalità anche sulle rimesse laterali (una indicata proprio da tudo a mckennie che voleva batterla all'indietro).

e yldiz finalmente libero di muoversi su tutto il fronte, non obbligato a stare sulla linea laterale e fare 100 volte su 100 il prevedibilissimo rientro sul destro.

e poi si doveva vincere e s'è vinto.

se qualcuno non vede la differenza rispetto alle partite precedenti non so veramente che dire.

Grazie, ci voleva un po' d'aria fresca. A me la partita non è dispiaciuta. Ho visto Thuram un po' sottotono e Kelly in difficoltà con la palla tra i piedi, per il resto ci manca un 9. Basterebbe riesumare Vucinic per cominciare a divertirci. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, marianox ha scritto:

Ciao Mister.

Quando guardo in faccia Koopmeiners rivedo l' espressione di Almiron e cioè uno che ha capito i propri limiti ed è andato in crisi.

Abbiamo un problema grosso come una casa , perché Almiron all' epoca costò poco lui invece ha anche il peso di quei maledetti 60 milioni sul groppone.

Quello che mi lascia perplesso però è la precaria condizione fisica, l' olandese non è veloce ha sempre fatto della sua capacità di difendere il pallone e scaricarlo velocemente e di posizionarsi negli spazi vuoti la sua forza, non riesce a fare neanche questo, si fa spostare da Miretti e non solo da lui , si fa anticipare sempre ,non vince un duello fisico. È vero non ha fatto la preparazione ma chi lo ha avuto per sei mesi e non è riuscito a dargli neanche i mezzi per scendere in campo in condizioni decenti dovrebbe quanto meno guardarsi allo specchio e fare un bell'esame critico sul proprio lavoro.

La gestione del giocatore da parte di Motta è stata deficitaria ed è l' esempio classico del detto " l' allenatore bravo è quello che fa meno danni possibile", qui il danno a mio avviso è bello grosso.

Penso che Tudor ci riproverà a Roma e poi passerà oltre, in fin dei conti lui ha 8 partite da portare a casa può anche sbatterlo in panca senza troppi problemi ,le soluzioni le ha.

Buona domenica.

qui c'è un grosso problema e sono gli investimenti sbagliati. Motta era da spedire perché aveva rotto con quasi tutti i giocatori,ma gli investimenti maggiori rimangono koop- vlahovic- Nico Gonzalez. Kelly... voglio dire. investimenti sbagliati su cui non puoi puntare ne insistere. Gente che sarebbe tra il medio il normale e anche lievemente inadeguato (vlahovic)

Poi è logico che se questo lo dobbiamo vendere non si può svalutare troppo come è successo con Thiago.

Cmq,il problema qui rimangono questi investimenti sbagliati. Kelly poi può essere pure bravino ma non viene in mente che magari con hujisen o se spendevi per Cala,forse eravamo messi meglio..

Campagna acquisti quasi totalmente cannata.. adesso c'è Tudor che sembra più "normalizzatore" rispetto a TM,ma il problema fondamentale rimangono gli investimenti sbagliati.

ripeto giusto che si chiama Giuntoli ed è venuto con l'aura di fuoriclasse di dirigente ma questo mercato l'avesse fatto un Arrivabene un cherubini/paratici per non dire un Alessio Secco, oggi il 100% della tifoseria lo vorrebbe su Plutone, altro che pazienza. figuriamoci se ci fosse stato pure anche allegri 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, davjuve ha scritto:

Più curioso di sapere di che morte morirà Giuntoli che il proseguo della stagione.

I profili da 10-15 pippi e un rapporto piu’ stretto col gruppo squadra sembrano il vestito piu’ adatto al profilo, vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Si, enormi difficoltà. 

Poi se vogliamo fare passare la partita di ieri come una partita dominata e una vittoria in scioltezza facciamo pure.

Ma non è quello che si è visto.

È stata una partita equilibrata risolta dalla giocata di un singolo.

Tocca ricordare che non eravamo al Bernabeu... ma in casa contro il Genoa

con il Genoa han trovato tutti difficoltà quest'anno da quando c'è Vieira, pure gli unti dal Signore un mese fa han vinto a 10 dalla fine con un'autorete rubacchiando come al solito e con 2-3 gol clamorosi mangiati dai genoani

il Genoa è una delle squadre più scorbutiche da trovare, nessuno vince in scioltezza con loro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ripeto giusto che si chiama Giuntoli ed è venuto con l'aura di fuoriclasse di dirigente ma questo mercato l'avesse fatto un Arrivabene un cherubini/paratici per non dire un Alessio Secco, oggi il 100% della tifoseria lo vorrebbe su Plutone, altro che pazienza. figuriamoci se ci fosse stato pure anche allegri 

Giuntoli ha cannato l’impossibile da tutti i punti di vista (tecnico, acquisti, gruppo squadra, cessioni dei giovani) ma col posto in CL, magari buoni soldi dal mundialito e addirittura una o due cessioni pesanti al 30/6 ha ancora margine per salvare la pelle, nella speranza che passata la sbornia napoleonica torni a luglio l’assennato e oculato dirigente dei tempi passati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui c'è un grosso problema e sono gli investimenti sbagliati. Motta era da spedire perché aveva rotto con quasi tutti i giocatori,ma gli investimenti maggiori rimangono koop- vlahovic- Nico Gonzalez. Kelly... voglio dire. investimenti sbagliati su cui non puoi puntare ne insistere. Gente che sarebbe tra il medio il normale e anche lievemente inadeguato (vlahovic)

Poi è logico che se questo lo dobbiamo vendere non si può svalutare troppo come è successo con Thiago.

Cmq,il problema qui rimangono questi investimenti sbagliati. Kelly poi può essere pure bravino ma non viene in mente che magari con hujisen o se spendevi per Cala,forse eravamo messi meglio..

Campagna acquisti quasi totalmente cannata.. adesso c'è Tudor che sembra più "normalizzatore" rispetto a TM,ma il problema fondamentale rimangono gli investimenti sbagliati.

Con Allegri non avrebbe fatto questa campagna acquisti scellerata, mi permetto di dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Basta difesa a 3…

basta…

Siete in 2, tu e juventino 66.

La difesa a 3 dà più solidità, giusto cambiare e condivido il modulo di Tudor.

I 3 difensori però devono essere all'altezza, come la BBC?

Magari! ma è difficile trovarli.

Ma con Bremer - Gatti - Kalulu mi sentirei tranquillo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Giuntoli andava spedito ancora prima di motta

È che è quasi impossibile 

Da che mondo è mondo se le cose vanno male si cambia l'allenatore, mica il ds

Ma il danno grosso ma grosso ma grosso l'ha fatto Giuntoli qui

Danni che pagheremo per tre anni minimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Si, enormi difficoltà. 

Poi se vogliamo fare passare la partita di ieri come una partita dominata e una vittoria in scioltezza facciamo pure.

Ma non è quello che si è visto.

È stata una partita equilibrata risolta dalla giocata di un singolo.

Tocca ricordare che non eravamo al Bernabeu... ma in casa contro il Genoa

Diciamo che l’estetica non e’ e non puo’ essere una priorita’ quando sei costretto a licenziare un tecnico dopo aver preso 7 palline in due partite, cercando una toppa per tre mesi. Dopo di che, Roma e’ gia’ un test molto impegnativo ma poi il calendario migliora e qualcosa in ogni caso vedremo. C’e’ ancora tempo per incollare i cocci e rimettere in piedi l’opera, ma servono i punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti è bastata una sessione di mercato e già vogliamo Giuntoli sulla luna. Motta è durato sette mesi. Alla Juventus è giusto così.

Gente che ha comprato Vlahovic a 80 milioni con contratto da fenomeno (Giuntoli almeno ha avuto la decenza di dare contratti umani) o che comparava ex calciatori o giocatori senza ginocchia ha goduto forse di più credito. Qui Arrivabene aveva i fanboys .ghgh

Allegri nemmeno lo menziono visto che per tre anni, dico tre anni, nonostante il nulla messo in campo, godeva di credito da gente completamente dissociata dalla realtà  che parlava di terzinisti e giovinisti.

In sostanza non credo che questi siano stati trattati coi guanti bianchi rispetto ai predecessori, anzi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

In sostanza non credo che questi siano stati trattati coi guanti bianchi rispetto ai predecessori, anzi 

A me sembra esattamente il contrario e sono arrivati con un credito abnorme, ma, come si dice, opinioni/percezioni soggettive .. vabbè 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Michi07 ha scritto:

Tudor ha detto che gli bastano tre settimane, ovvero contro il Lecce si dovrà già vedere molto di più del suo gioco. Contro la Roma probabilmente la partita si prepara da sola, come diceva Allegri. 

Con la Roma basterebbe anche un pari perché poi abbiamo in fila Lecce, Parma, Monza.

Ecco, arrivassimo agli scontri con Bologna e Lazio con 10 punti in più di adesso sarei contentissimo 🤞

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, però ragazzi, dobbiamo trovare il giusto equilibrio. A me sembra chiaro che qui diversi utenti si aspettassero con il cambio dell’allenatore una tripletta a testa da parte dei giocatori criticati e siccome non è venuto allora sono davvero scarsi.

Ragazzi, non funziona così. Questa squadra è stata allenata per otto mesi male abituato a giocare in modo insulso. Non si cambia da oggi al domani

Per capire il reale valore di questa rosa, questa va allenata bene per un bel po’ di tempo e poi si potrà giudicare.. la colpa maggiore di Motta è stata questa! Abbiamo sprecato altri otto mesi senza poter valutare bene la rosa visto che lo spogliatoio è stato distrutto dal prescritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa a 3 si può fare,basta che sia 3-4-3(o 3-4-2-1)

Che tra i centrocampisti ci sia un regista di qualità 

Che nei fantasisti ci sia Cherki 

Che l’allenatore come ieri,metta un ala a tutta fascia

Punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto il post partita di Tudor …. Venuta a me la voglia di scendere in campo ….ossessionato dalla vittoria ….poi vedremo se farà bene o male ….pero a questa squadra verrà trasmessa un po’ di fame 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono chiedere i Miracoli , ci vuole tempo per acquisire schemi e un modo di giocare ed un approccio diverso come potrà confermare meglio di me @baggio18. Da Tudor mi aspetto un lavoro mentale , una bella scossa a giocatori come Koop che nell’immagine di ieri in panchina sembrava un depresso m.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AranB. ha scritto:

Solo io ho l'impressione che il koop Juventino sia molto più appesantito del Koop Atalantino?

Il peso forma incide parecchio sulle prestazioni di un calciatore,iniziasse a mangiare pollo e insalata tutti i giorni....

tudor ha detto che ha bisogno di andar forte in allenamento.

per me il suo è un problema prevalentemente di condizione fisica.

evidentemente gli allenamenti erano dello stesso tenore delle partite (camomilla, come motta da guicatore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, j101072 ha scritto:

Con Allegri non avrebbe fatto questa campagna acquisti scellerata, mi permetto di dire

Si peggio,gli avrebbe chiesto dei Bonaventura e Pereyra con dei contratti pluriennali....Preferisco sbagliare con dei giocatori ancora in armi....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, j101072 ha scritto:

Con Bonaventura e De Sciglio stavamo a posto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AranB. ha scritto:

Solo io ho l'impressione che il koop Juventino sia molto più appesantito del Koop Atalantino?

Il peso forma incide parecchio sulle prestazioni di un calciatore,iniziasse a mangiare pollo e insalata tutti i giorni....

È gonfio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri vincere era conditio sine qua non, per ovvie ragioni, e niente affatto scontato riuscirsi. 

C’è stata una reazione; ho visto anche più razionalità e linearità nelle scelte; anche se non ho ben capito perché gli esterni a tutta fascia a piede invertito e le esclusioni iniziali di Kalulu e Weah. Avrà avuto le sue ragioni (abbastanza bene comunque sia McKennie che Nico G). 

Per il resto, a livello individuale, purtroppo si è ripetuto il solito copione: Koopmeiners imbarazzante; Vlahovic pasticcione impegnato as usual in una battaglia personale con arbitri, avversari e fato avverso, più che lucido e focalizzato sulla partita; col solito corollario di giocate tecnicamente scadenti e intuizioni sbagliate in area di rigore; impegno notevole, ma per il resto male. 

Locatelli non ha praticamente alternative, difficile rinunciarvi, ma siamo sempre lì: non dico sia scarso, non lo è: è mediocre; è lento in maniera esasperante e talvolta tenta di rimediare con scivolate rischiose; è lento di gamba e di pensiero; per mascherarlo  continua ad abbassarsi troppo, schiacciando la difesa e lasciando troppi spazi fra le linee di centrocampo e difesa. 
Il fatto che lui sia MERITATAMENTE titolare e capitano, la dice lunga sui limiti tecnici e di personalità della squadra. 

Spero Tudor provi presto anche Kolo Muani (che non mi ha mai entusiasmato) nella posizione in cui ieri ha inserito Conceicao (altro che non mi ha mai entusiasmato, ma so di essere in minoranza). 

Vedremo. Forza Tudor, bianconero vero, lippiano doc, dalmata duro come la roccia.
E forza Juve! 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Bob Kelso said:

con il Genoa han trovato tutti difficoltà quest'anno da quando c'è Vieira, pure gli unti dal Signore un mese fa han vinto a 10 dalla fine con un'autorete rubacchiando come al solito e con 2-3 gol clamorosi mangiati dai genoani

il Genoa è una delle squadre più scorbutiche da trovare, nessuno vince in scioltezza con loro

io ho visto solo il primo tempo, il discorso non e' tanto le difficolta' tattiche che ci possono sempre stare, a maggior ragione in questo momento. 

i primi 20 minuti ho visto una squadra terrorizzata che sbagliava le cose piu' semplici (cose che neanche in serie C). il goal ha aiutato per la seconda parte del primo tempo.

sinceramente non mi e' piaciuta come e' stata schierata la squadra ma in questo momento e' la cosa meno importante. dico solo che questa squadra ha uno scheletro da 4 3 3, semplice e banale. non capisco perche' tutti devono inventare qualcosa di strano ultimamente alla juve.

lo scorso anno non potevamo cambiare dal 3 5 2 anche quando avevamo chiesa e yildiz che erano i giocatori piu' forti insieme a bremer, e soprattutto nel momento in cui le cose andavano male fissati cosi.

con motta non si cambiava dal 4 2 3 1 neanche sotto tortura, e non toglieva nico e koop neanche sotto tortura.

tudor ha parlato tanto di adattarsi ai giocatori alla fine ha usato il modulo che ha usato nelle ultime esperienze, quindi non e' che fosse proprio vero quello che ha detto. e sinceramente se devi lasciare fuori kalulu, weah per mettere kelly -veiga e davanti koop...non mi e' sembrata una grande idea. 

in ogni caso l'importante e' farli svegliare un po di testa per adesso perche' sono assolutamente distrutti psicologicamente. altra piccola cosa da fare e' puntare molto su yildiz che come dico da sempre e' l'unico giocatore davanti che fa la differenza. sbaglia molto, e' super acerbo, ma e' l'unico di un livello superiore e si deve costruire l'attacco intorno a lui, non vlahovic o nessun altro.

su koop sinceramente penso che un po di riposo non puo' che fargli bene. ha bisogno di non sentire la pressione. deve essere recuperato sono d'accordo, ma i giocatori non li recuperi solo facendoli giocare sempre. devi spezzare il pattern. mettilo in panca un paio di volte e fallo subentrare, gia' cosi gli togli un po di pressione.

in ogni caso mi auguro vivamente che questo non sia il modulo del futuro perche' dobbiamo cambiare davvero tanto. con il 4 3 3 si puo' cambiare meno per avere una squadra decente sulla carta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ramon Serrano ha scritto:

Questo era il problema anche con Conte nei primi anni, ma lui ha sistemato la difesa e centrocampo io mi ricordo un Marchisio e Vidal con 20gol inisieme

oggi nostri cc nel ultimi 3 anni non hano segnato 20gol

no, io intendo che creiamo poco, non la realizzazione

con Conte creavamo tanto, ma concretizzavamo poco

ora si crea proprio poco di base, ma è un problema che c'è dal ciclo Allegri che ha scheletrizzato troppo la manovra offensiva affidandosi all'improvvisazione pura davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso la partita di ieri abbia ridimensionato non poco la percezione che si aveva di squadra ampiamente competitiva per il quarto posto, alzi la mano chi è più ottimista oggi che ieri nel pre-partita. L’ultima carta che abbiamo da giocarci per questa stagione è Kolo.
Sulla prossima mi limito a dire che non credo sarà neanche possibile avere un organico come quello attuale, al netto del rientro di Bremer. La vedo grigissima da ogni lato provi a guardare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AranB. ha scritto:

Si peggio,gli avrebbe chiesto dei Bonaventura e Pereyra con dei contratti pluriennali....Preferisco sbagliare con dei giocatori ancora in armi....

Narrazione da gazzettaro, i Pereyra ed i Bonaventura erano chiesti perché le possibilità di spesa erano quelle ma si è preferito prendere Djalo e Alcaraz per fare fallire la stagione. Hai ragione…..

i disastri del cuoco hanno radici profonde e non sono solo di quest’anno..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.